niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

+23
isula.
davide 76
fiametta44eunquarto
Babbeus
ghirettina
precariansiosa
T0ta|rec
docenteprof
michetta
mimì68
giovanna onnis
L'ALTRO POLO
Arex
guada75
rafzzz
Francesca4
chicca70
ufo polemico
senza parole
mirco81
lallaorizzonte
Perplessa
sparviero.
27 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da sparviero. Mer Apr 29, 2015 8:19 am

Promemoria primo messaggio :

Forza Renzi avanti così visto che il parlamento cerca disperatamente di bloccare le riforme non rimane altro da fare.dopo l'italicum mi auguro che il governo metta la fiducia sul ddl scuola.non si può perdere tempo. Come al solito mi aspetto duri attacchi in questo topic visto che coloro che definiscono renzi un dittatore non sono tanto diversi da lui: hanno messo a tacere quei pochi favorevoli al ddl. Adesso diranno che questo è l'ennesimo topic inutile :bruciare le tessere del pd,renzi forse idiota,faraone indagato,allontanare i dirigenti del miur,accendere i lumini.....questi si che sono utili.Questo forum si chiama Riforme ma tanti vogliono che si chiami Contro le Riforme.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Ospite Mer Apr 29, 2015 3:37 pm

isula. ha scritto:Alla Camera a Renzi gli può andare da dio, al Senato con numeri risicati forse rischia.

Io non credo, nessuno metterà a repentaglio la legislatura per la scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Francesca4 Mer Apr 29, 2015 3:43 pm

ghirettina ha scritto:A chi ha questo cruccio dell'età...che dire...l'alternativa a non invecchiare resta morire giovani...

e i 50 ci guardano... io sorrido loro : D

Come al solito i miei riferimenti li comprende solo chi sia interessato a farlo.
Il cruccio dell'età non c'entra proprio niente!
Quanto all'alternativa che mi hai consigliato...mi dispiace deluderti, ma oltre a godere ottima salute, e qui tocco ferro, non ho alcuna intenzione di lasciare volontariamente questo mondo nelle mani sbagliate.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da ghirettina Mer Apr 29, 2015 3:47 pm

Saper decodificare un testo... competenza.

Non auguro a nessuno di non invecchiare, semplicemente leggendoti da quando sei qui, è palese il tuo cruccio di specificare che non hai 50 anni, ti auguro, nuovamente, di arrivarci. Sorridi con me : D

Più espliciti i sottotitoli così?
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Francesca4 Mer Apr 29, 2015 3:54 pm

ghirettina ha scritto:Saper decodificare un testo... competenza.

Non auguro a nessuno di non invecchiare, semplicemente leggendoti da quando sei qui, è palese il tuo cruccio di specificare che non hai 50 anni, ti auguro, nuovamente, di arrivarci.  Sorridi con me : D

Più espliciti i sottotitoli così?

Peccato che tu non abbia ancora compreso a chi mi riferivo.
Ma non ti consiglio alcuna lettura...certe doti se non si hanno, non si può neanche pretendere di affinarle!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da ghirettina Mer Apr 29, 2015 3:56 pm

Francesca4 ha scritto:
ghirettina ha scritto:Saper decodificare un testo... competenza.

Non auguro a nessuno di non invecchiare, semplicemente leggendoti da quando sei qui, è palese il tuo cruccio di specificare che non hai 50 anni, ti auguro, nuovamente, di arrivarci.  Sorridi con me : D

Più espliciti i sottotitoli così?

Peccato che tu non abbia ancora compreso a chi mi riferivo.
Ma non ti consiglio alcuna lettura...certe doti se non si hanno, non si può neanche pretendere di affinarle!

Ma hai perfettamente ragione, la luce necessita del giorno perché sia palese la differenza! RI sorridi (tanto le rughe vengono lo stesso )
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Perplessa Mer Apr 29, 2015 3:59 pm

Francesca4 ha scritto:
ghirettina ha scritto:A chi ha questo cruccio dell'età...che dire...l'alternativa a non invecchiare resta morire giovani...

e i 50 ci guardano... io sorrido loro : D

Come al solito i miei riferimenti li comprende solo chi sia interessato a farlo.
I.
chi è/
In alternativa:
può comprenderli solo chi sia.
Sempre per la questione del grado di probabilità insito nella scelta di tempi e modi verbali.
(sì, siamo tanto ma tanto meschini, perfidi e malevoli, povera stella!)


Ultima modifica di Perplessa il Mer Apr 29, 2015 4:01 pm - modificato 1 volta.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Francesca4 Mer Apr 29, 2015 4:05 pm

ufo polemico ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
ghirettina ha scritto:A chi ha questo cruccio dell'età...che dire...l'alternativa a non invecchiare resta morire giovani...

e i 50 ci guardano... io sorrido loro : D

Come al solito i miei riferimenti li comprende solo chi sia interessato a farlo.
Il cruccio dell'età non c'entra proprio niente!
Quanto all'alternativa che mi hai consigliato...mi dispiace deluderti, ma oltre a godere ottima salute, e qui tocco ferro, non ho alcuna intenzione di lasciare volontariamente questo mondo nelle mani sbagliate.

E' talmente palese che l'utente Francesca4 e altri utenti intervenuti di recente utilizzino ben studiate tecniche di marketing che è impossibile non avere sospetti sulla loro reale provenienza e sulla bontà delle loro motivazioni.

Ufopolemico, non avevi detto di essere totalmente disinteressato ai miei ragionamenti?
Naturalmente ho usato un eufemismo, perché penso che certe espressioni non ci rappresentino adeguatamente come educatori.
Comunque ti ringrazio per le competenze che mi attribuisci, anche perché passare da quella che non saprebbe leggere... a quella esperta nello studio di tecniche di marketing ... penso sia certamente un bel progresso.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da isula. Mer Apr 29, 2015 4:12 pm

Francesca4 da qualche parte ho letto che sei napoletana.
Lavori a Scampia?
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Francesca4 Mer Apr 29, 2015 4:27 pm

isula. ha scritto:Francesca4 da qualche parte ho letto che sei napoletana.
Lavori a Scampia?

Magari lo facessi ... nelle scuole di Scampia, naturalmente.
Ma non posso darti altri dettagli, ci sono persone che potrebbero infastidirsi se fornissi ancora notizie sulla mia vita privata o lavorativa.
Sai... non vorrei sembrarti scostumata, ma ho deciso di rispettare la loro volontà.


Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Francesca4 Mer Apr 29, 2015 4:33 pm

Certi correttori automatici proprio non si vogliono rassegnare all'idea che abbia deciso di agire nei loro confronti raccogliendo l'invito di Virgilio a Dante nel terzo canto dell'inferno al verso 51.
Il riferimento agli ignavi mi sembra, poi, assolutamente pertinente.
Grazie Dante!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da isula. Mer Apr 29, 2015 4:35 pm

Scusate tutti. Ma mi è venuto un dubbio. Ma se l'Italicum e anche la Buona scuola hanno parecchi margini di incostituzionalità, il Presidente Mattarella appena se li trova sulla scrivania non dovrebbe rimandarli indietro al Parlamento chiedendo di correggere quanto è incostituzionale?
E' sua prerogativa non firmare e rimandare alle camere se nota che vi sono estremi di incostituzionalità. Mattarella è stato, del resto, giudice costituzionale se ricordo bene.
Se poi il DDL ripassa alle Camere e viene di nuovo approvato, naturalmente Mattarella deve, poi, per forza firmare e la parola può passare alla Corte costituzionale se qualcuno chiede l'esame di costituzionalità della legge (possono passare anni come è avvenuto per il Porcellum).

Che dite?
Mattarella tace e poi rimanderà tutto alle Camere oppure firmerà come un qualunque Napolitano?
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Ospite Mer Apr 29, 2015 4:36 pm

isula. ha scritto:Scusate tutti. Ma mi è venuto un dubbio. Ma se l'Italicum e anche la Buona scuola hanno parecchi margini di incostituzionalità, il Presidente Mattarella appena se li trova sulla scrivania non dovrebbe rimandarli indietro al Parlamento chiedendo di correggere quanto è incostituzionale?
E' sua prerogativa non firmare e rimandare alle camere se nota che vi sono estremi di incostituzionalità. Mattarella è stato, del resto, giudice costituzionale se ricordo bene.
Se poi il DDL ripassa alle Camere e viene di nuovo approvato, naturalmente Mattarella deve, poi, per forza firmare e la parola può passare alla Corte costituzionale se qualcuno chiede l'esame di costituzionalità della legge (possono passare anni come è avvenuto per il Porcellum).

Che dite?
Mattarella tace e poi rimanderà tutto alle Camere oppure firmerà come un qualunque Napolitano?

Si, Mattarella dovrebbe rimandare alle camere sia l'Italicum sia il DDL Scuola, ma lo farà? Io non credo...
Cmq vedremo subito chi abbiamo di fronte: se firmerà entrambe le leggi, allora si, avremo di fronte un altro Napolitano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Babbeus Mer Apr 29, 2015 4:37 pm

isula. ha scritto:Scusate tutti. Ma mi è venuto un dubbio. Ma se l'Italicum e anche la Buona scuola hanno parecchi margini di incostituzionalità, il Presidente Mattarella appena se li trova sulla scrivania non dovrebbe rimandarli indietro al Parlamento chiedendo di correggere quanto è incostituzionale?
E' sua prerogativa non firmare e rimandare alle camere se nota che vi sono estremi di incostituzionalità. Mattarella è stato, del resto, giudice costituzionale se ricordo bene.
Se poi il DDL ripassa alle Camere e viene di nuovo approvato, naturalmente Mattarella deve, poi, per forza firmare e la parola può passare alla Corte costituzionale se qualcuno chiede l'esame di costituzionalità della legge (possono passare anni come è avvenuto per il Porcellum).

Che dite?
Mattarella tace e poi rimanderà tutto alle Camere oppure firmerà come un qualunque Napolitano?

Mattarella designato ed eletto dallo staff di Renzi che mette i bastoni tra le ruote a Renzi?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da sparviero. Mer Apr 29, 2015 5:13 pm

grande vittoria di Renzi:si spacca la minoranza pd 352 si 207 no.Avanti così ora tocca al ddl scuola.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da raganella Mer Apr 29, 2015 5:14 pm


nuova bocciatura


http://www.tecnicadellascuola.it/item/11077-il-comitato-per-la-legislazione-della-camera-non-promuove-il-ddl-sulla-scuola.html
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Ospite Mer Apr 29, 2015 5:15 pm

sparviero. ha scritto:grande vittoria di Renzi:si spacca la minoranza pd 352 si 207 no.Avanti così ora tocca al ddl scuola.

Si, hai ragione, approveranno l'Italicum, come avevo previsto sempre su questo forum.
Ora, purtroppo per noi, difficilmente si fermeranno sul DDL Buona Scuola... :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Ospite Mer Apr 29, 2015 5:16 pm

raganella ha scritto:
nuova bocciatura


http://www.tecnicadellascuola.it/item/11077-il-comitato-per-la-legislazione-della-camera-non-promuove-il-ddl-sulla-scuola.html

Ma è vincolante il parere di questo comitato? O, come penso, è solo un parere consultivo che ignoreranno bellamente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da lamannafranca Mer Apr 29, 2015 5:18 pm

http://www.repubblica.it/politica/2015/04/29/news/italicum_camera_voto_renzi-113112143/
no comment
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 56
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da raganella Mer Apr 29, 2015 5:21 pm

Non lo è, dato che (cito)Vedremo nei prossimi giorni se e in che modo i rilievi del Comitato verranno tenuti nella dovuta considerazione dal Parlamento. ,
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 4 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.