per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

4 partecipanti

Andare in basso

per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Empty per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

Messaggio Da giusy1980 Gio Apr 30, 2015 8:16 pm

Salve sono una  insegnate precaria  di lettere, ho un quesito da porvi, ho visto sia sul sito che nel forum, ma non ho trovato  un risposta esaustiva.

Lavoro con contratto a tempo determinato in una scuola superiore, sostituisco la titolare che è in maternità, ho iniziato a lavorare dal 15/09/2014 ( insegno in 2 III ed una V) con varie proroghe mi scade il contratto il 01/05/2015( la titolare è assente dal 15/09/ 2015 rientra il 02/05/2015), sono in astensione  per gravidanza a rischio dal 23/01/2015 fino al 26/05/2015.
Volevo sapere se la mia situazione rientra nell ’art 37 del CCNL/2007 ,  mi tocca la continuazione della supplenza fino al termine delle lezioni, pur essendo in interdizione? oppure devo chiedere l'indennità di maternità fuori nomina?

Attendo una vostra risposta.


Ultima modifica di giusy1980 il Gio Apr 30, 2015 11:10 pm - modificato 1 volta.

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Empty Re: per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

Messaggio Da flo Gio Apr 30, 2015 9:24 pm

Ci sono alcune incongruenze nelle date:
- inizio del contratto non può essere il 15 giugno 2014 (anno scolastico precedente);
- la titolare rientrerà in classe, presumo, sabato 2 maggio (se non è giorno di sospensione delle lezioni) oppure lunedì 4 maggio (se nella scuola è effettuata la settimana corta), non rientrerà certamente il 1° maggio (festivo).

Non sapendo da quando la docente titolare è assente in modo continuato e se se classi a te assegnate sono classi terminali o no, è difficile dirti con certezza se rientri nelle condizioni previste dall'art 37 del CCNL




flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Empty Re: per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

Messaggio Da giusy1980 Gio Apr 30, 2015 11:06 pm

ciao flo... ho sbagliato la data di inizio contratto e il 15-09-2015.
come classi ho 2 III ed una V

la titolare rientra il 2 maggio, e assente da settembre 2014...





giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Empty Re: per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

Messaggio Da Dec Ven Mag 01, 2015 3:04 am

Mi sembra indiscutibile che è assente da più di 150 giorni, perciò rientra a disposizione e sia tu sia il supplente in effettivo servizio avete diritto alla proroga fino alla fine delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Empty Re: per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

Messaggio Da giusy1980 Ven Mag 01, 2015 8:36 am

grz dec...faro presente la cosa alla segreteria scolastica, in quando loro sostengono che il mio contratto e terminato il 01/05/2015, e devo chiedere l'indennità di maternità fuori nomina...
in caso nn mi concedono la proroga come posso tutelarmi?

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Empty Re: per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

Messaggio Da Dec Ven Mag 01, 2015 11:31 am

Avrai visto che ti ha risposto anche Paolo Pizzo:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/05/01/supplenze-rientro-dopo-il-30-aprile-e-supplente-in-congedo-di-maternita/
Non potrei aggiungere di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Empty Re: per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

Messaggio Da giusy1980 Sab Mag 02, 2015 12:53 pm

vi ho visto... grz dec...

Salve ho girato la vostra risposta alla scuola in cui lavoro, loro sostengono
che nn mi tocca la continuazione del contratto, in quanto sentita la
ragioneria dello stato, non sanno come giustificare il mio pagamento,visto che
c'è l'altra supplente, come devo comportarmi?
x la scuola l'unica cosa da fare è quella di chiedere l'indennità di
maternità fuori nomina.
Aspetto una vostra risposta
cordiali saluti

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Empty Re: per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

Messaggio Da Dec Sab Mag 02, 2015 1:14 pm

Intanto potresti sentire autonomamente la Ragioneria dello Stato (e magari anche l'Ust) e spiegare anche a loro la situazione. Può darsi che nelle comunicazioni ci sia stato un fraintendimento (in sostanza, che la segretaria si sia spiegata male o che non abbia capito quello che le hanno detto). Se insistono con una tale risposta incomprensibile, penso che l'unica cosa da fare sia rivolgersi ad un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Empty Re: per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

Messaggio Da giusy1980 Sab Mag 02, 2015 3:48 pm

ok...grz dec

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Empty Re: per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

Messaggio Da prof33 Lun Mag 04, 2015 3:07 pm

Salve,
sono una docente precaria di scuola media, la titolare, assente da più di 150 giorni, è rientrata oggi a disposizione. Siccome ho delle classi terze, volevo sapere se il mio contratto va prorogato direttamente al 30 giugno oppure fino al termine delle lezioni, con contratti successivi per i singoli giorni degli esami.
Grazie.


prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Empty Re: per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2015 3:04 am

Intanto fino al termine delle lezioni. Poi credo che ti spetti una proroga fino all'ultimo giorno degli esami (non necessariamente il 30 giugno), senza interruzioni, perché rientri nell'art. 37 del CCNL.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile Empty Re: per moderatori info urgenti su astenzione x gravidanza a rischio e rientro titolare dopo il 30 aprile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.