Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sciopero del 5 cambierà qualche cosa?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?   Gio Apr 30, 2015 10:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Premetto che ho aderito il 24 ed aderirò il 5, ma secondo voi cosa cambierà se avremo una significativa aderenza all'iniziativa?

Lo domando perché non mi sembra che dopo la pur significativa adesione del 24 sia cambiato qualche cosa nella sostanza...

che ne pensate?

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?   Ven Mag 01, 2015 3:08 pm

isula. ha scritto:
luce83 ha scritto:
Minollo vorrei tanto partecipare attivamente, purtroppo non sto bene e non posso uscire di casa e mi dispiace veramente non poterlo fare, spero che tanti colleghi capiscano la portata distruttiva che avrebbe sulla scuola e sui docenti questa legge scellerata e partecipino attivamente alla protesta.

Per tua consolazione ti informo che anche chi è in malattia può aderire agli scioperi: basta, la mattina, comunicarlo alla Segreteria della propria scuola.

Spero, luce83, che giorno 5 maggio tu sia dei nostri anche se a casa per malattia.

Auguri di buona guarigione!

PS. PER TUTTI. Avvertite a tempo tutti i colleghi che in quei giorni pensate possano essere in malattia.

Si grazie Isula ma il fatto è che non posso camminare mi sono fatta male ad una gamba, intendevo partecipare attivamente
isula.

MessaggioOggetto: Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?   Ven Mag 01, 2015 3:13 pm

luce83 ha scritto:
isula. ha scritto:
luce83 ha scritto:
Minollo vorrei tanto partecipare attivamente, purtroppo non sto bene e non posso uscire di casa e mi dispiace veramente non poterlo fare, spero che tanti colleghi capiscano la portata distruttiva che avrebbe sulla scuola e sui docenti questa legge scellerata e partecipino attivamente alla protesta.

Per tua consolazione ti informo che anche chi è in malattia può aderire agli scioperi: basta, la mattina, comunicarlo alla Segreteria della propria scuola.

Spero, luce83, che giorno 5 maggio tu sia dei nostri anche se a casa per malattia.

PS. PER TUTTI. Avvertite a tempo tutti i colleghi che in quei giorni pensate possano essere in malattia.

Si grazie Isula ma il fatto è che non posso camminare mi sono fatta male ad una gamba, intendevo partecipare attivamente

Lo stai facendo partecipando a questo forum e spero che tu altrettanto attiva lo sia in altri ambiti anche on line.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?   Ven Mag 01, 2015 3:25 pm

isula. ha scritto:
luce83 ha scritto:
isula. ha scritto:
luce83 ha scritto:

Lo stai facendo partecipando a questo forum e spero che tu altrettanto attiva lo sia in altri ambiti anche on line.

Per la verità no molto on line... ma allettata ho ricevuto in prestito un portatile e così ... :)-
Babbeus

MessaggioOggetto: Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?   Ven Mag 01, 2015 3:41 pm

luce83 ha scritto:
Premetto che ho aderito il 24 ed aderirò il 5, ma secondo voi cosa cambierà se avremo una significativa aderenza all'iniziativa?

Lo domando perché non mi sembra che dopo la pur significativa adesione del 24 sia cambiato qualche cosa nella sostanza...

che ne pensate?

Un'ampia adesione allo scioperò contribuirà
1) a indebolire il governo
2) a rendere politicamente più difficile per il governo portare avanti il ddl così com'è
Questo potrebbe avere vari tipi di effetti sulla stesura del ddl o sull'evoluzione dello scenario politico ma è impossibile fare previsioni.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: sciopero del 5 cambierà qualche cosa?   Ven Mag 01, 2015 4:58 pm

il potere della rete come nuova arma contro il regime di Renzi...

http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/05/scuola-i-nuovi-mezzi-informatici-fanno-dilagare-la-protesta-in-vista-del-5-maggio-00372359.html

Pubblicato il: 1 maggio 2015

I nuovi mezzi informatici fanno dilagare la protesta in vista del 5 Maggio Un tam tam continuo fa conoscere in tempo reale le adesioni allo sciopero, le manifestazioni e...

Stavolta è diverso. Si, rispetto allo sciopero unitario sindacale del 2008, che aveva visto un'alta adesione del personale della Scuola contro le politiche nefaste del Ministro Mariastella Gelmini (Governo Berlusconi), è diverso perchè in ambito tecnologico 7 anni sono un'eternità.

Il ruolo dei mezzi informatici nello sciopero del 5 Maggio 2015

WhatsApp, ad esempio, non esisteva nel 2008, ed oggi quasi tutti i docenti precari e di ruolo, i genitori e gli studenti soprattutto, si scambiano messaggi, foto e video sui vari appuntamenti, manifestazioni, flash mob ecct. Un vero tam tam continuo, quasi 24 ore al giorno. In pratica funziona cosi: ad un docente arriva un messaggio sulla partecipazione allo sciopero del 5 Maggio o ad un fash mob, ad esempio, e lo gira ad altri 5/10 colleghi ed ognuno di loro fa lo stesso. In poco tempo si raggiungono migliaia di persone! E poi facebook, nel 2008 lo usavano in pochi, solo i giovanissimi. In sette anni ha avuto una diffusione esponenziale, oltre 30 milioni di italiani lo usano regolarmente, da casa o in mobilità attraverso gli smartphone. Sono nate centinaia di pagine e gruppi tematici sulla Scuola con migliaia e migliaia di iscritti. Per questi motivi, oltre al solito supporto dei sindacati tradizionali, nel giro di pochi giorni o addirittura ore si riescono ad organizzare manifestazioni, sit-in, flash mob molto partecipati in contemporanea in tante città d'Italia.

Una comunicazione dal basso, fai da te

Le tv, i grandi giornali ed i mass media in generale hanno sempre dato poco spazio ai lavoratori della Scuola, soprattutto "agli ultimi" come i supplenti ed i precari, per cui, giocoforza, sfruttando le enormi potenzialità della rete a basso costo ed alla portata di tutti , gli insegnanti si sono reinventati giornalisti, cameraman, fotografi e webmaster! La profonda contrarietà al DDL, quindi, unita agli attuali mezzi di comunicazione, stanno facendo crescere l'adesione allo sciopero plebiscitario del 5 Maggio 2015 in maniera notevole, probabilmente supererà l'ultimo unitario contro la Gelmini, in termini di partecipazione. Tra pochi giorni lo scopriremo. Per ricevere aggiornamenti sullo sciopero del 5 Maggio e/o sul settore Scuola in generale, cliccate su "Segui" in alto sopra il titolo dell'articolo.

sciopero del 5 cambierà qualche cosa?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» Qualche parola di conforto?
» cosa fare e non fare durante il pt?
» La vita non ti chiede mai di cosa hai voglia o no!
» Cosa desiderate?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: