Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Il banditismo del nuovo millennio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 12:37 pm

Buongiorno a tutti,
ritorno a questo forum dopo un periodo di ban per chiarire alcune cose.

Qualche giorno fa, come mi è capitato spesso, ho scritto una parolaccia in un post; intendiamoci, non era un insulto o cose simili, era del generico turpiloquio, un'espressione (con intenti goliardici) non consona all'etichetta di questo forum e che quindi prestava il fianco ad un intervento.

Che fare ? Tre possibilità:

1) Ripresentarmi con un altro nick e modificare il mio comportamento; in passato ero Roberto_R, e sono stato bandito perchè avevo litigato con un altro utente; mi sono ripromesso di cambiare e mi sono sentito in diritto di reiscrivermi, in effetti come avidodinformazioni non mi ricordo di avere fatto nessuna vera litigata.
Per seguire questa strada dovrei stuprare me stesso ed impormi di non scrivere più parolacce ...... scordatevelo; io sono fatto così, mi piaccio così e non voglio cambiare.

2) Ripresentarmi con un altro nick e non modificare il mio comportamento, in attesa del prossimo ban; non sarebbe rispettoso nei confronti dei gestori del forum.
Il forum è proprietà di Lalla, Dec e company, loro lo hanno messo su, loro lo hanno fatto diventare un punto di riferimento per tutti, loro hanno il diritto di deciderne le regole d'uso, per quanto bislacche possano essere; no, non pugnalerò nessuno alle spalle.

3) Siamo tutti utili e nessuno indispensabile, quindi accettare che non sono adatto (non pienamente quantomeno) al forum e chiuderla qui; è quello che mi ero ripromesso di fare.

Per ogni regola ci sono delle eccezioni:
1) avendo iniziato un discorso nella sezione immissioni in ruolo, sarebbe mia intenzione aprire un topic per continuarlo, dovrò scriverci un mio indirizzo mail temporaneo al fine di costituire un gruppo su google gruppi, finalizzato a fare un lavoro "da neoassunti".
2) scrivere un post nella sezione didattica, dove sono stato forse più attivo in passato, per rimandare chi mi conosce a questo post.
3) dare una risposta in un thread della sezione immissioni in ruolo; mi stupisce che dopo 12 post non siate riusciti a venire a capo della questione; vi regalerò un'ultima perla di saggezza, che solo un uomo di mondo come me può donarvi ;-)

Vorrei dirne di tutti i colori ai Sith della disinformazione che sguazzano in questa sezione (Francesca4 merita una menzione speciale), ma non lo farò; saluto invece i Jedi della verità (perplessa sembra la più agguerrita ma ce ne sono tanti altri) ..... la forza sia con voi !

In ultimo saluto tutti coloro con i quali ho discusso e scherzato, ce n'è tanti, qualcuno/a finirei col dimenticarlo/a e ci farei una figuraccia, quindi non ne menzionerò nessuno, spero di non fare una figuraccia anche per questo.

Un saluto anche a Lalla; senza rancore.
Tornare in alto Andare in basso
ghirettina

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 12:43 pm

Avidoooooooooooo mi sento abbandonata ecco! Vorrei tanto rileggerti e con te Gian, capisco che passi la voglia, in fondo la vita non è qui ma fuori.

Suerte
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 12:44 pm

avidodinformazioni ha scritto:
B saluto invece i Jedi della verità (perplessa sembra la più agguerrita ma ce ne sono tanti altri) ..... la forza sia con voi !

Non credo di poterlo prendere come un complimento (abbi dubbi...), ma ti saluto anche io e mi auguro che tu ci ripensi :-)
mac67

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 12:47 pm

Peccato, mi spiace. Spero che prima o poi ritorni da queste parti. In ogni caso, lunga vita e prosperità.

Scusa l'OT: che è successo a Gian?
chicca70

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 1:03 pm

Avido, non puoi lasciarci orfani della tua saggezza!
alex.65

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 1:08 pm

Le disgrazie arrivano sempre in coppia : prima Gian , poi Avido. Per carità , rispetto per tutte le decisioni , ma... Dico io , proprio ora , sul più bello , dobbiamo perdere due calibri da 90 ? Il forum è innanzitutto mutuo aiuto. Se è privato di ( alcuni ) contributi , viene meno la sua funzione. Se poi vengono meno i contributi più importanti...
ps - nel merito : per me nessuna volgarità è tale , quando dà forza al concetto che vuole esprimere. E da parte di avido , di volgarità "gratuite" non ne ho lette manco una...
tellina

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 1:50 pm

Io ora però son curiosa...'zo aveva detto/scritto?!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 4:11 pm

non sempre mi trovo d'accordo su un certo atteggiamento, ma ho apprezzato la lucidità di molte analisi.

e poi la regione di origine e la laurea in ing ci accomunano.

abbiamo bisogno della tua presenza
carla75

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 4:14 pm

la cosa che mi colpisce di piu' e' che avido in realta' era Roberto_R!!!! pero' mi dispiace che vada via... avido chiedi scusa, pentiti e torna da noi!!! e se puoi convinci anche Gian!!!
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 4:31 pm

Io penso che avido non sia stato bannato.Se lo é stato, lui o qualcun altro mi dovrebbe spiegare come ha fatto a rientrare con lo stesso nik ma soprattutto con la vecchia data di iscrizione.
raganella

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 4:32 pm

Avido, non posso credere che tu la dia vinta a delle mezze cartucce caricate a salve.

Ti aspettiamo ^___^
chicca70

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 4:34 pm

carla75 ha scritto:
la cosa che mi colpisce di piu' e' che avido in realta' era Roberto_R!!!! pero' mi dispiace che vada via... avido chiedi scusa, pentiti e torna da noi!!! e se puoi convinci anche Gian!!!
Ma di cosa deve chiedere scusa?  Il suo linguaggio non scandalizza nemmeno un seminarista. Alcuni ipocriti fingono di scandalizzarsi avendo fini differenti.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 4:36 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Vorrei dirne di tutti i colori ai Sith della disinformazione che sguazzano in questa sezione (Francesca4 merita una menzione speciale), ma non lo farò; saluto invece i Jedi della verità (perplessa sembra la più agguerrita ma ce ne sono tanti altri) ..... la forza sia con voi !

In ultimo saluto tutti coloro con i quali ho discusso e scherzato, ce n'è tanti, qualcuno/a finirei col dimenticarlo/a e ci farei una figuraccia, quindi non ne menzionerò nessuno, spero di non fare una figuraccia anche per questo.

Un saluto anche a Lalla; senza rancore.

Sono appena entrata  nel forum e prima che a qualunque altro vorrei  rispondere a te, e solamente a te, per oggi, anche se spero  mi leggano anche Gian e Gugu.
Ti dedico una giornata di silenzio- forum, per chiederti di ripensarci.
L'ho già scritto, ma mi sono iscritta al forum praticamente ipnotizzata dalle battute di Gian e Gugu, poi sei arrivato tu, e mi sono praticamente scontrata con tutti e tre.
Ma sapevo di avere difronte uomini veri, provvisti di tutti gli attributi del genere e di una ironia fuori dal comune, perciò mi confrontavo con voi tre nella certezza di poter contare su queste vostre  qualità.
Non vi ho mai chiesto e non mi avete mai chiesto di cambiare idea.
Ma mi divertivo molto, e spero di aver divertito anche voi, con i miei interventi.
Certo il forum è molto cambiato, i toni si sono alzati, a volte in maniera inaccettabile, gli sterili attacchi personali non si contano più, si salta spesso di palo in frasca e si deve chiedere il permesso prima di fare qualsiasi intervento ironico.
Ma non mi lamento per questo, sto solo riportando impressioni che potrebbero essere condivise da tutti, anche dai miei numerosi detrattori, compreso te.
Però una confidenza devo fartela: nel mio lavoro, dopo essermi confrontata anche duramente con i colleghi, e mi capita spesso,  ho l'abitudine di chiudere lo scontro con una stretta di mano.
E credimi, se te lo dico, ma su questo forum le persone alle quali, dopo il confronto, stringerei la mano, si contano davvero sulle dita di una mano, però vado avanti perché, nonostante tutto, non rinuncerei mai a difendere le mie idee.
Allora ripensaci, perché, come mi è stato detto una volta, per tornare ci vuole più coraggio che per andarsene, e se ti fa piacere, ti invierò anche la mia mail, per potermene dire di tutti i colori naturalmente, ma ho bisogno del tuo consenso perché, come sempre, non ho intenzione di imporre nulla a nessuno.
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 4:52 pm

Francesca4 ha scritto:

Ma sapevo di avere difronte uomini veri, provvisti di tutti gli attributi del genere

vedi che sotto sotto aveva ragione Freud? :-)
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 5:41 pm

Devo essermi persa qualche passaggio, ma mi dispiace enormemente. 

Il tuo essere "sardonico" Avido, aveva spinto me e Gian ad adottarti come nostro conterraneo.
Ora siete andati via ambedue e mi sento un pochino "orfana"
mac67

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 5:59 pm

giovanna onnis ha scritto:

Siamo in due. Non ho la più pallida di che cosa sia successo.
terzafascia

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 7:24 pm

Avido, leggerti é sempre stato un piacere. Sei intelligente, ironico, acuto. Ok, il tuo linguaggio é colorito, ma non hai mancato di rispetto a nessuno, almeno secondo me.ho quasi sempre letto certi argomenti piuttosto che altri proprio per i tuoi interventi, sarebbe davvero un errore se tu te ne andassi. E poi, dai, se é solo per quella risposta di Lalla, non mi era parsa così severa.
pulsar

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 9:13 pm

Se la mia depressione peggiorerà,sarà per colpa tua,Avido.:)
alex.65

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 9:19 pm

terzafascia ha scritto:
Avido, leggerti é sempre stato un piacere. Sei intelligente, ironico, acuto. Ok, il tuo linguaggio é colorito, ma non hai mancato di rispetto a nessuno, almeno secondo me.ho quasi sempre letto certi argomenti piuttosto che altri proprio per i tuoi interventi, sarebbe davvero un errore se tu te ne andassi. E poi, dai, se é solo per quella risposta di Lalla, non mi era parsa così severa.

Terzafascia , siamo in tanti ad interrogarci su "quella risposta" : puoi linkarla ?
Paolo Tuguri

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 10:00 pm

Avido...

Per me sei stato prodigo.

E in quanto figliuol prodigo attendo il tuo ritorno.
rafzzz

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 10:35 pm

Ci sono atteggiamenti e opinioni che offendono e indignano la maggior parte di noi molto più di qualche parolaccia ma non possono essere bannati x questo e ci stanno provocando e sfinendo con falsità, assurdità e tanta noia. Non abbandonate il forum nelle loro mani
udl

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 10:47 pm

rafzzz ha scritto:
Ci sono atteggiamenti e opinioni che offendono e indignano la maggior parte di noi molto più di qualche parolaccia ma non possono essere bannati x questo e ci stanno provocando e sfinendo con falsità, assurdità e tanta noia. Non abbandonate il forum nelle loro mani

Sottoscrivo: c'è chi non fa un intervento senza insultare ed offendere (che è cosa ben diversa dall'esprimere un'opinione) ma grazie ai toni fintamente mielosi può andare avanti nell'opera di distruzione del forum
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 10:48 pm

mac67 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:

Siamo in due. Non ho la più pallida di che cosa sia successo.

Tre :-)
Non ci si può distrarre un attimo....
E' che da un po' di tempo è diventato difficile seguire i forum.
Sembra ci sia stata l'invasione degli ultracorpi, dei cloni e dei provocatori.
bocaccio44

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 10:49 pm

Ma cosa si intende? Il forum serve per dire opinioni, non serve a sentire dire quello che si vuole.
Chi è d'accordo con la riforma deve essere libero dirlo sempre, come e quando vuole.
michetta

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 10:53 pm

bocaccio44 ha scritto:
Ma cosa si intende? Il forum serve per dire opinioni, non serve a sentire dire quello che si vuole.
Chi è d'accordo con la riforma deve essere libero dirlo sempre, come e quando vuole.

certo, ma se lo dice con il suo nickname originale, sembra meno una presa in giro

Il banditismo del nuovo millennio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Di nuovo pioggia di capelli
» nuovo passeggino jane
» scusate..eccomi di nuovo con voi tutte
» Imparare a camminare, di nuovo.
» VENETO - VICENZA - TEATRO NUOVO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum