Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Il banditismo del nuovo millennio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 12:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
ritorno a questo forum dopo un periodo di ban per chiarire alcune cose.

Qualche giorno fa, come mi è capitato spesso, ho scritto una parolaccia in un post; intendiamoci, non era un insulto o cose simili, era del generico turpiloquio, un'espressione (con intenti goliardici) non consona all'etichetta di questo forum e che quindi prestava il fianco ad un intervento.

Che fare ? Tre possibilità:

1) Ripresentarmi con un altro nick e modificare il mio comportamento; in passato ero Roberto_R, e sono stato bandito perchè avevo litigato con un altro utente; mi sono ripromesso di cambiare e mi sono sentito in diritto di reiscrivermi, in effetti come avidodinformazioni non mi ricordo di avere fatto nessuna vera litigata.
Per seguire questa strada dovrei stuprare me stesso ed impormi di non scrivere più parolacce ...... scordatevelo; io sono fatto così, mi piaccio così e non voglio cambiare.

2) Ripresentarmi con un altro nick e non modificare il mio comportamento, in attesa del prossimo ban; non sarebbe rispettoso nei confronti dei gestori del forum.
Il forum è proprietà di Lalla, Dec e company, loro lo hanno messo su, loro lo hanno fatto diventare un punto di riferimento per tutti, loro hanno il diritto di deciderne le regole d'uso, per quanto bislacche possano essere; no, non pugnalerò nessuno alle spalle.

3) Siamo tutti utili e nessuno indispensabile, quindi accettare che non sono adatto (non pienamente quantomeno) al forum e chiuderla qui; è quello che mi ero ripromesso di fare.

Per ogni regola ci sono delle eccezioni:
1) avendo iniziato un discorso nella sezione immissioni in ruolo, sarebbe mia intenzione aprire un topic per continuarlo, dovrò scriverci un mio indirizzo mail temporaneo al fine di costituire un gruppo su google gruppi, finalizzato a fare un lavoro "da neoassunti".
2) scrivere un post nella sezione didattica, dove sono stato forse più attivo in passato, per rimandare chi mi conosce a questo post.
3) dare una risposta in un thread della sezione immissioni in ruolo; mi stupisce che dopo 12 post non siate riusciti a venire a capo della questione; vi regalerò un'ultima perla di saggezza, che solo un uomo di mondo come me può donarvi ;-)

Vorrei dirne di tutti i colori ai Sith della disinformazione che sguazzano in questa sezione (Francesca4 merita una menzione speciale), ma non lo farò; saluto invece i Jedi della verità (perplessa sembra la più agguerrita ma ce ne sono tanti altri) ..... la forza sia con voi !

In ultimo saluto tutti coloro con i quali ho discusso e scherzato, ce n'è tanti, qualcuno/a finirei col dimenticarlo/a e ci farei una figuraccia, quindi non ne menzionerò nessuno, spero di non fare una figuraccia anche per questo.

Un saluto anche a Lalla; senza rancore.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Sab Mag 02, 2015 8:37 pm

Citazione :
Purtroppo hai proprio ragione Fradacla e per colpa loro perdiamo i migliori

Perchè per colpa loro? Vorresti dire che c'è un ultracorpo (o un clone o un provocatore) che interviene sul forum e che per punizione viene bannato qualcun altro?

Non ho nessuna intenzione di esprimere giudizi sul ban di Avido però mi sento di dire che ognuno è colpevole delle proprie azioni non di quelle di altri.
Se ultracorpi cloni o provocatori non vengono bannati forse è perchè esprimono opinioni che magari sono anche impopolari ma lo fanno in modo accettabile e conforme alle regole.

Le opinioni sono libere, le regole di convivenza sono scritte. Sia le opinioni che le regole vanno rispettate.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Sab Mag 02, 2015 8:54 pm

No, no, no....un attimo....sono approdata su questo topic da un link in didattica (che è in pratica l'unica sezione che seguo con costanza).... Quindi... fatemi capire....Gian ha lasciato il forum?!?! Avido ha lasciato il forum?!?!
Oh cazzo!
Atene

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Sab Mag 02, 2015 9:02 pm

Avido!!!!!!
A me già stavi simpatico come Roberto_R e ci rimasi male non leggendoti più da un momento all'altro!
Poi ho capito che eri diventato Avido e ho apprezzato la miglior qualità e maggior quantità dei tuoi interventi!

COME ORA TE NE VAI????? Noooooo..... :-(
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Sab Mag 02, 2015 9:44 pm

avido! ma che fai?
solo pochi minuti fa apro il forum e trovo questa novità...
non vale!
non essere AVIDO di CONSIGLI, scherzi, riflessioni, ironie....
abbiamo bisogno dei tuoi post....
torna...(insieme a gian) o cmq da solo.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Sab Mag 02, 2015 10:30 pm

Valerie ha scritto:
No, no, no....un attimo....sono approdata su questo topic da un link in didattica (che è in pratica l'unica sezione che seguo con costanza).... Quindi... fatemi capire....Gian ha lasciato il forum?!?! Avido ha lasciato il forum?!?!
Oh cazzo!

E se si scompone pure Valerie vorrà pur dire qualcosa ...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Sab Mag 02, 2015 10:45 pm

Ecco, adesso anche Valerie potrebbe essere bannata per aver usato una parola volgare?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Sab Mag 02, 2015 10:59 pm

Ire ha scritto:
Citazione :
Purtroppo hai proprio ragione Fradacla e per colpa loro perdiamo i migliori

Perchè per colpa loro?  Vorresti dire che c'è un ultracorpo (o un clone o un provocatore) che interviene sul forum e che per punizione viene bannato qualcun altro?

Non ho nessuna intenzione di esprimere giudizi sul ban di Avido però mi sento di dire che ognuno è colpevole delle proprie azioni non di quelle di altri.
Se ultracorpi cloni o provocatori non vengono bannati forse è perchè esprimono opinioni che magari sono anche impopolari ma lo fanno in modo accettabile e conforme alle regole.

Le opinioni sono libere, le regole di convivenza sono scritte.  Sia le opinioni che le regole vanno rispettate.
Si facciamo chiarezza, io sono stato bandito per turpiloquio, due episodi distanti alcuni giorni (non ricordo quanti); cloni e provocatori non c'entrano nulla.
Come vedete sono stato riammesso, e come ho spiegato il mio stare lontano è una scelta, è solo un modo ....... Il modo, per aderire alle regole del forum senza doverle accettare.
Si lo so, è un po' contorto, ma se fossi più razionale farei l'ingegnere.

Grazie per le manifestazioni d'affetto, se mi verrà in mente un'alternativa la attuerò, per il momento una pausa più o meno lunga non può che farmi bene.

PS gian non ha resistito ed un'incursione l'ha fatta
http://www.orizzontescuolaforum.net/t104135p30-i-mille-difetti-della-riforma
pag 3 all'inizio

quindi il futuro è tutto da scrivere ........ come il mio portfolio da neoassunti.
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Sab Mag 02, 2015 11:02 pm

Valerie ha scritto:
Oh cazzo!

Oui Madame... l'ultima che ha detto!
^_^
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Sab Mag 02, 2015 11:06 pm

Senza alcuna polemica personale, porgo semplicemente una domanda TECNICA: è possibile sapere in base a quale criterio ad alcuni "bannati" viene consentito di riiscriversi con lo stesso nome e le le stesse credenziali di prima, mentre ad altri no?

sparviero.

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 9:13 am

paniscus_2.0 ha scritto:
Senza alcuna polemica personale, porgo semplicemente una domanda TECNICA: è possibile sapere in base a quale criterio ad alcuni "bannati" viene consentito di riiscriversi con lo stesso nome e le le stesse credenziali di prima, mentre ad altri no?

mistero della fede! Ho chiesto tre volte la stessa cosa e ancora nessuna risposta.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 9:25 am

avido ha scritto:
Il modo, per aderire alle regole del forum senza doverle accettare.
Si lo so, è un po' contorto, ma se fossi più razionale farei l'ingegnere.

Grazie per le manifestazioni d'affetto, se mi verrà in mente un'alternativa la attuerò, per il momento una pausa più o meno lunga non può che farmi bene

Sarà che non faccio l'ing nemmeno io ma a me sembra assolutamente lineare quello che hai deciso anche se non sono certa di condividerlo.

Un periodo di pausa quando le bocce sono in movimento, non può fare che bene.
A bocce ferme si rivaluta e si ridimensiona tutto. Se ho capito ciò che è successo, e non è detto, sei stato richiamato all'ordine perchè atto dovuto ma sei poi stato immediatamente o quasi riarruolato, integro, perchè in sostanza il fatto non sussiste.

Dai, su, avido, alla fine servono dieci secondi per modificare un "membro" in un "cavolo" ;-)

Riposati un po' poi torna più belllo che mai : - )
Ire

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 9:30 am

Citazione :
mistero della fede! Ho chiesto tre volte la stessa cosa e ancora nessuna risposta.

Credo che sia un messaggio al bannato:

hai fatto qualcosa che non piace, vedi di cambiare, come minimo cambia nick

hai fatto qualcosa che non va bene, ti allontaniamo per un po' ma puoi tornare

A me tutto sommato piace molto ciò che è stato attuato per paniscus (o che ha deciso di fare lei): dopo un ban ha adottato un nick diverso ma ha comunicato a tutti la sua identità, perchè si sapesse che si aveva comunque sempre a che fare con lei. E' stata una mossa corretta e di rispetto verso la comunità. Cancellare definitivamente una persona e farla tornare con un nome diverso senza avvisare può creare difficoltà in chi si relaziona con lei.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 10:09 am

Eh certo che Ire non può perdere un'occasione per ricordare a tutto il mondo che io sono stata bannata in passato, eh. Il fatto che anche altre persone (che invece a lei stanno simpatiche e con cui dialoga amabilmente), siano state bannate anche loro in passato e abbiano fatto esattamente come me, invece, lo rimuove allegramente.

Per il resto, a scegliermi un nick quasi uguale e a dire subito chi ero, sono stata io e l'ho fatto per scelta mia, non essendo minimamente interessata a recitare personaggi fasulli e a prendere in giro gli interlocutori. Non vedo cosa c'entrino le decisioni degli amministratori in tal senso.

Solo che all'epoca, semplicemente, non era chiaro che potesse anche essere richiesto di riiscriversi direttamente con il nome precedente, non mi pare che l'abbia fatto nessuno. Per quello mi chiedevo se per caso le regole fossero cambiate nel frattempo, tutto lì.

L.
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 10:22 am

Le regole non sono cambiate. Io sono stato bannato e dopo aver chiesto scusa in privato ho espresso il desiderio di ritornare col mio nik. I moderatori mi hanno risposto che ciò era impossibile. Forse non l'avete notato ma il mio nik é leggermente diverso :dopo sparviero ho messo un punto. Al di la delle posizioni volevo sapere se le regole sono uguali per tutti. Io ho chiesto scusa e sono rientrato con un nik nuovo, avido é rientrato atteggiandosi a vittima ed il stato "graziato".
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 10:37 am

sparviero. ha scritto:
Le regole non sono cambiate. Io sono stato bannato e dopo aver chiesto scusa in privato ho espresso il desiderio di ritornare col mio nik. I moderatori mi hanno risposto che ciò era impossibile. Forse non l'avete notato ma il mio nik é leggermente diverso :dopo sparviero ho messo un punto. Al di la delle posizioni volevo sapere se le regole sono uguali per tutti. Io ho chiesto scusa e sono rientrato con un nik nuovo, avido é rientrato atteggiandosi a vittima ed il stato "graziato".
Sempre per chiarezza.
1) è molto fanciullesco da parte tua fare paragoni; contatta gli amministratori e discutine direttamente; io non c'entro nulla con i casini tuoi e non mi va di essere usato come "strumento di misura".
2) dopo il ban ho aperto 3 nik (prodigodinformazioni, cellulare e one-shot) per poter chiedere giustificazioni e per completare un lavoro precedentemente avviato, 3 nik che sono stati bannati alla velocità della luce; quando ho capito come fare per contattare direttamente la redazione ne è nato una fitta discussione che si è risolta come sai.

Se avessi dovuto mettere un punto dopo il nik per spiegare, completare e salutare, non ne avrei fatto un dramma.

Ti prego di lasciarmi fuori dalle tue beghe.
Onofrio Del Grillo

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 10:38 am

Felice di rileggerti, Avido :-)
Vedo che anche Gian si è riaffacciato... speriamo di ritornare ai bei tempi.
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 10:50 am

Avido non fare finta di non capire,io non ho nulla di personale contro te.Pensa che sono stato l'unico ad augurare un ritorno di jeppo (il mio più acerrimo "rivale"). Io desidero che tutti possano esprimere il proprio punto di vista.Pensi che tu sia stato l'unico a contattare i moderatori?tu sei stato l'unico ad essere graziato. Quello che io chiedo non è nulla di personale contro te ma una risposta tecnica.
alex.65

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 3:45 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:

Quoto!
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 7:23 pm

alex.65 ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:

Quoto!

quoto anch'io!
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 8:16 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Eh certo che Ire non può perdere un'occasione per ricordare a tutto il mondo che io sono stata bannata in passato, eh. Il fatto che anche altre persone (che invece a lei stanno simpatiche e con cui dialoga amabilmente), siano state bannate anche loro in passato e abbiano fatto esattamente come me, invece, lo rimuove allegramente.

Per il resto, a scegliermi un nick quasi uguale e a dire subito chi ero, sono stata io e l'ho fatto per scelta mia, non essendo minimamente interessata  a recitare personaggi fasulli e a prendere in giro gli interlocutori. Non vedo cosa c'entrino le decisioni degli amministratori in tal senso.

Solo che all'epoca, semplicemente, non era chiaro che potesse anche essere richiesto di riiscriversi direttamente con il nome precedente, non mi pare che l'abbia fatto nessuno. Per quello mi chiedevo se per caso le regole fossero cambiate nel frattempo, tutto lì.

L.

Non preoccuparti paniscus, non ho alcuna intenzione di mettermi a giudicare i tuoi errori, e nemmeno li evidenzierò pretendendo di correggerli, infine... non ti chiederò nemmeno di comportarti come me.
Alla prossima...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 8:37 pm

Francesca4 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

Per il resto, a scegliermi un nick quasi uguale e a dire subito chi ero, sono stata io e l'ho fatto per scelta mia, non essendo minimamente interessata  a recitare personaggi fasulli e a prendere in giro gli interlocutori. Non vedo cosa c'entrino le decisioni degli amministratori in tal senso.

L.

Non preoccuparti paniscus, non ho alcuna intenzione di mettermi a giudicare i tuoi errori, e nemmeno li evidenzierò pretendendo di correggerli, infine... non ti chiederò nemmeno di comportarti come me.
Alla prossima...

Cara Francesca,

è interessantissimo che di fronte al mio intervento ti senta chiamata in causa tu, e TANTO chiamata in causa da quotare integralmente il mio post.

Devo ammettere che non sono abituata a fare la stessa cosa, ma che questa volta contraccambio volentieri, proprio per evitare cancellazioni e correzioni intempestive : - )

Ma giuro, lo trovo proprio interessante a livello di ricerca scientifica: quasi sicuramente uno studioso di antropologia o di psicologia sociale potrebbe avere qualcosa di intelligente da dire in proposito.

L.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Dom Mag 03, 2015 8:47 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Eh certo che Ire non può perdere un'occasione per ricordare a tutto il mondo che io sono stata bannata in passato, eh.

L.

Alla prossima...

Cara Francesca,

è interessantissimo che di fronte al mio intervento ti senta chiamata in causa tu, e TANTO chiamata in causa da quotare integralmente il mio post.

Devo ammettere che non sono abituata a fare la stessa cosa, ma che questa volta contraccambio volentieri, proprio per evitare cancellazioni e correzioni intempestive  : - )

Ma giuro, lo trovo proprio interessante a livello di ricerca scientifica: quasi sicuramente uno studioso di antropologia o di psicologia sociale potrebbe avere qualcosa di intelligente da dire in proposito.

L.

Cara, credimi, non c'è bisogno di scomodare tali personalità, il mio intervento l'hai provocato tu.
Ti invito a rileggere la parte evidenziata.
defraz

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Lun Mag 04, 2015 1:05 am

scrivo poco e leggo quando riesco, ma avido dai tempi del primo post-concorsone è sempre stato un interlocutore e commentatore informato e soprattutto ironico. Da parte mia ho sempre apprezzato quel certo realismo disimpegnato. Magari vorrai applicalo anche alle dinamiche dei forum, altrimenti spero di rileggerti in qualche altro luogo (virtuale)
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Lun Mag 04, 2015 5:52 am

Francesca4, delle due l'una: o sei IRE o sei una mitomane.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Lun Mag 04, 2015 1:53 pm

ufo polemico ha scritto:
Francesca4, delle due l'una: o sei IRE o sei una mitomane.

Mi dispiace deluderti ma sono solo "un essere umano" che rivendica il diritto di fare parte del resto del mondo.
Lo so che invece mi immagini con le antennine verdi mentre procedo incauta e spaesata su questa terra.
Ma tant'è! ( tanto per far piacere a qualcuno).

Il banditismo del nuovo millennio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Di nuovo pioggia di capelli
» nuovo passeggino jane
» scusate..eccomi di nuovo con voi tutte
» Imparare a camminare, di nuovo.
» VENETO - VICENZA - TEATRO NUOVO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum