Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Il banditismo del nuovo millennio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 01, 2015 12:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
ritorno a questo forum dopo un periodo di ban per chiarire alcune cose.

Qualche giorno fa, come mi è capitato spesso, ho scritto una parolaccia in un post; intendiamoci, non era un insulto o cose simili, era del generico turpiloquio, un'espressione (con intenti goliardici) non consona all'etichetta di questo forum e che quindi prestava il fianco ad un intervento.

Che fare ? Tre possibilità:

1) Ripresentarmi con un altro nick e modificare il mio comportamento; in passato ero Roberto_R, e sono stato bandito perchè avevo litigato con un altro utente; mi sono ripromesso di cambiare e mi sono sentito in diritto di reiscrivermi, in effetti come avidodinformazioni non mi ricordo di avere fatto nessuna vera litigata.
Per seguire questa strada dovrei stuprare me stesso ed impormi di non scrivere più parolacce ...... scordatevelo; io sono fatto così, mi piaccio così e non voglio cambiare.

2) Ripresentarmi con un altro nick e non modificare il mio comportamento, in attesa del prossimo ban; non sarebbe rispettoso nei confronti dei gestori del forum.
Il forum è proprietà di Lalla, Dec e company, loro lo hanno messo su, loro lo hanno fatto diventare un punto di riferimento per tutti, loro hanno il diritto di deciderne le regole d'uso, per quanto bislacche possano essere; no, non pugnalerò nessuno alle spalle.

3) Siamo tutti utili e nessuno indispensabile, quindi accettare che non sono adatto (non pienamente quantomeno) al forum e chiuderla qui; è quello che mi ero ripromesso di fare.

Per ogni regola ci sono delle eccezioni:
1) avendo iniziato un discorso nella sezione immissioni in ruolo, sarebbe mia intenzione aprire un topic per continuarlo, dovrò scriverci un mio indirizzo mail temporaneo al fine di costituire un gruppo su google gruppi, finalizzato a fare un lavoro "da neoassunti".
2) scrivere un post nella sezione didattica, dove sono stato forse più attivo in passato, per rimandare chi mi conosce a questo post.
3) dare una risposta in un thread della sezione immissioni in ruolo; mi stupisce che dopo 12 post non siate riusciti a venire a capo della questione; vi regalerò un'ultima perla di saggezza, che solo un uomo di mondo come me può donarvi ;-)

Vorrei dirne di tutti i colori ai Sith della disinformazione che sguazzano in questa sezione (Francesca4 merita una menzione speciale), ma non lo farò; saluto invece i Jedi della verità (perplessa sembra la più agguerrita ma ce ne sono tanti altri) ..... la forza sia con voi !

In ultimo saluto tutti coloro con i quali ho discusso e scherzato, ce n'è tanti, qualcuno/a finirei col dimenticarlo/a e ci farei una figuraccia, quindi non ne menzionerò nessuno, spero di non fare una figuraccia anche per questo.

Un saluto anche a Lalla; senza rancore.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Lun Mag 04, 2015 1:58 pm

ufo polemico ha scritto:
Francesca4, delle due l'una: o sei IRE o sei una mitomane.
bel dilemma...
Per quel poco che conosco IRE, però, credo che certe figure non le farebbe fare neanche ad un fake.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Lun Mag 04, 2015 2:49 pm

Francesca4 ha scritto:
ufo polemico ha scritto:

Mi dispiace deluderti  ma sono solo "un essere umano" che rivendica il diritto di fare parte del resto del mondo.
Lo so che invece mi immagini con le antennine verdi mentre procedo incauta e spaesata su questa terra.
Ma tant'è! ( tanto per far piacere a qualcuno).

fatto sta che il tuo intervento è stato fuori luogo, di conseguenza attira tali polemiche.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Lun Mag 04, 2015 3:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
ufo polemico ha scritto:

Mi dispiace deluderti  ma sono solo "un essere umano" che rivendica il diritto di fare parte del resto del mondo.
Lo so che invece mi immagini con le antennine verdi mentre procedo incauta e spaesata su questa terra.

fatto sta che il tuo intervento è stato fuori luogo, di conseguenza attira tali polemiche.

Scusa Lalla la prossima volta sceglierò con più accuratezza i luoghi in cui intervenire.
Però perdonami se ti chiedo chiarimenti, ma mi sapresti spiegare allora per quale motivo paniscus si è risentita con ire che aveva svelato l'arcano a tutto il mondo, se la maggior parte degli utenti su questo forum sapevano già tutto ad esclusione dei nuovi arrivati?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Lun Mag 04, 2015 3:13 pm

Francesca4 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
ufo polemico ha scritto:

Scusa Lalla la prossima volta sceglierò con più accuratezza i luoghi in cui intervenire.
Però perdonami se ti chiedo chiarimenti, ma mi sapresti spiegare allora per quale motivo paniscus si è risentita con ire che aveva svelato l'arcano a tutto il mondo, se la maggior parte degli utenti su questo forum sapevano già tutto ad esclusione dei nuovi arrivati?

che importanza ha, certo una curiosità non giustifica il tuo comportameto.
questo per te diventa gossip. loro si sono capite. se ne hai voglia, puoi leggere anni di forum :-)
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Lun Mag 04, 2015 3:14 pm

Francesca4 ha scritto:

lo prendo come un impegno da parte tua
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 08, 2015 10:13 am

Avido, ho appena letto, su altro topic:
Questo topic sta mettendo a dura prova la mia determinazione a non intervenire.

Sei sempre determinato ad abbandonarci?
ho pensato di dedicare a questo tuo silenzio una parodia tipo altre che ho prodotto da autori famosi.
Ne ho scritte per gian...ma non hanno sortito risultati.
Ci riprovo....e spero... non solo per me ma per tutti.

da "a SILVIA" di G.Leopardi

Robi, rimembri ancora
quel tempo della tua vita recente
quando beltà splendea
negli interventi arditi e suggestivi
e tu, ch’eri roberto, a terminar
d’esser in gae ambivi?

Tacevan  le quiete
angosce, (e quel che c’era intorno),
al tuo opportuno INVIO
allor che all'opre forumiste intento
pensavi, assai contento
ad un vago avvenir che in mente avevi.
Era il giugno odoroso: ed attendevi…
…” anche a me, che giunga “quel gran  giorno”..

Io gli studi leggiadri
talor lasciando e le sudate carte,
ove il tempo mio primo
e di me si spendea la miglior parte,
qui sul piccì  che a volte fa il monello
porgea i due occhi al post che m’appariva:
oh la man veloce
che or percorre la magica tastiera!
E mi appariva come ciel sereno,
e pensieri che non erano contorti,
e quindi come i il mare o come il monte.
Lingua mortal non dice
quanto imparassi  in loco.

E che pensieri acuti,
e che speranze, a legger da Roberto,
quando allor ci apparia
un post così conciato,
anche (sovviemmi) di qualche paroletta,
piccante alquanto
ma non t’ho sfiduciato.,

E tuttavia avvenne una sventura.
O mia lalla, mia lalla,
perché bannnasti poi
quel  Robi, allor? perché di tanto
privasti i figli tuoi?
Tu pria che l’erbe inaridisse il il caldo,
chiudesti il topic e robi nostro, combattuto e vinto,
tornò con altro nik, “avido” fu
il fior di tutti i nik;
e il cor che ci gioiva
le dolce lode fiorì nel nostro core.
E tornarono consigli e informazioni;
e  teco i forumisti a tutti i dì
ragionavan di scuola.

Così che allora, no, non perì
la speranza mia dolce: agli anni miei
non negarono i fati
quell’allegrezza…..ma. or… come,
come bannato sei,
caro compagno dell’età mia nova,
mia lacrimata speme!

Questo è quel forum? questi
i diletti, l’amor, l’opre, gli eventi,
onde cotanto ragionammo insieme?
questa la sorte di chi scrive e legge?
All’apparir di un motto
tu, misero, cadesti: e con un topic
il duro banno ed un silenzio acuto
mostravi di lontano.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 08, 2015 11:11 am

Wow, come ignorar cotanto impegno !
Ti ringrazio del pensiero, in verità non sono più bannato, un certo chiarimento c'è stato, qualche incursione nelle varie sezioni la faccio (come vedi), ho solo ridotto l'attività e l'ho concentrata nella sezione neoimmessi.

Vi leggo sempre con piacere ed interesse, tornerò ....... quando avrò più testa per farlo.

Ciao.
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 08, 2015 9:56 pm

ok! tante belle cose! speriamo bene!
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Il banditismo del nuovo millennio   Ven Mag 08, 2015 10:03 pm

avido ritorna troppe mezze seghe affollano il forum

Il banditismo del nuovo millennio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Di nuovo pioggia di capelli
» nuovo passeggino jane
» scusate..eccomi di nuovo con voi tutte
» Imparare a camminare, di nuovo.
» VENETO - VICENZA - TEATRO NUOVO