Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

+6
Cozza
lallaorizzonte
lurk
-nina-
Benny77
seurel
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da seurel Ven Mag 01, 2015 1:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
martedi' non aderiro' allo sciopero e sono in servizio dalle ore 11 alle ore 14.
Siccome nella mia scuola c'e' un adesione massiccia mi hanno detto che se non voglio perdere la giornata retributiva devo presentarmi alle 8 o in alternativa comunicare entro lunedì' che non aderiro'.
A voi cosa risulta?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso


Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da -nina- Ven Mag 01, 2015 10:55 pm

lurk ha scritto:In parole povere, se tu comunichi 5 giorni prima di non aderire allo sciopero e il giorno dello sciopero non ti presenti a scuola, sei sanzionabile!

Nella mia scuola per comunicare che scioperi devi firmare, oltre alla "presa visione" della circolare che comunica lo sciopero, anche "l'adesione" allo sciopero.  La comunicazione dello sciopero avviene per iscritto non verbalmente.

PS- Ovviamene si è liberi di non comunicare se si sciopera, ma una volta che si firma l'"adesione", si deve scioperare.


Ultima modifica di -nina- il Ven Mag 01, 2015 11:15 pm - modificato 2 volte.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da lurk Ven Mag 01, 2015 11:11 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
lurk ha scritto:Questo non significa che si è tenuti a comunicare in anticipo l'adesione, ma se c'è una convocazione alla prima ora, ovviamente comunicata con un congruo anticipo, si è tenuti a rispettarla, a meno che non si aderisca allo sciopero.

Ok, ma in tal caso la convocazione formale ci deve essere.

Se il DS non ha fatto alcuna convocazione formale, e non ha comunicato nessun piano di variazione di orario, NON ESISTE che i non-scioperanti debbano essere tenuti a presentarsi in anticipo rispetto al loro orario di servizio normale previsto per quel giorno. Se uno ha deciso di non aderire allo sciopero, e se nei giorni precedenti non c'è stata nessuna indicazione scritta su cosa devono fare quelli che non aderiscono allo sciopero, allora si presenta al suo orario normale... perché mai dovrebbe "immaginarsi" di essere richiesto prima, solo perché ha sentito dire che si fa così? O c'è un ordine di servizio scritto, o niente!

Altrimenti (al di là dell'esempio troppo facile del grande sciopero generale di massa), dovremmo TUTTI presentarci spontaneamente alla prima ora, variandoci l'orario da soli, anche ogni singola volta che viene annunciato uno sciopero minore di quelli che non fa quasi nessuno? Ma scherziamo?

Se il DS ritiene di aver bisogno di una modifica di orario per una vera emergenza, che lo comunichi chiaramente prima...


L.
Quale parte della puntualizzazione "ovviamente comunicata con congruo anticipo" non è chiara?

Essere a disposizione per esigenze di servizio non significa tenersi pronti ogni giorno dalle 7 del mattino con elmetto e divisa mimetica per far fronte all'eventualità di essere paracadutati dentro un'aula scolastica alle 8.30. L'insegnante alle dipendente del Ministero dell'Istruzione della Repubblica Italiana non è un berretto verde in stato di preallarme per essere aviotrasportato da un momento all'altro in un deserto a 10 fusi orari di distanza.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da -nina- Ven Mag 01, 2015 11:24 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Io continuo a chiedermi, appunto: ma chi ve lo fa fare di comunicarlo prima, se non è obbligatorio? Io non ho MAI comunicato nulla, né per gli scioperi che ho fatto, né per quelli che non ho fatto!

Oltretutto, mi pare che tra i diritti del lavoratore ci sia anche quello di decidere liberamente anche fino all'ultimo momento, se vuole fare sciopero o no. Perché mai dovrebbe essere scontato che tutti abbiano già deciso con certezza parecchi giorni prima, non l'ho mai capita...

Infatti io non firmo mai nulla, ma il Ds mette sempre a disposizione il foglio per le adesioni. Per questo sciopero non ho visto nessuna firma.
Inizialmente anche io ero indecisa. Ciò che mi ha fatto propendere per lo sciopero è il fatto che ci sono tutte le sigle sindacali e che ho saputo, in privato, che aderiranno in parecchi. Fare lo sciopero in due gatti non mi sembra molto utile.

-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da lurk Sab Mag 02, 2015 12:35 am

paniscus_2.0 ha scritto:Io continuo a chiedermi, appunto: ma chi ve lo fa fare di comunicarlo prima, se non è obbligatorio?

Perché il Capo gioca sporco spesso e volentieri contando proprio sul fatto di avere a che fare con una schiera di yesmen.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da massimo48 Dom Mag 03, 2015 11:22 am

Il mio dubbio sullo sciopero è, invece, di ben altra natura. Come mai si è permesso così tanto ad un cicicsbeo nominato? Bisognava necessariamente arrivare alla resa dei conti? Il PD non aveva i suoi Congressi nazionali per farlo? Cosa vuole ora dai lavoratori non PD? Cosa vuole dimostrare? Forse pensa che portando in massa tanta gente, pronta a farlo solo per tornaconto personale e altrettanto pronta a cambiar bandiera già dal 6 maggio, Renzusconi cambierebbe posizione? Il braccio di forza in atto tra ec comunisti ed ex democristiani del PD che se lo risolvano a casa propria. COME MAI NON HANNO POARALIZZATO IL PAESE QUANDO E' STATO APPROVATO L'ITALICUM? POSSIBILE CHE PER UN SERIO PROVVEDIMENTO SIMILE ALLA LEGGE ACERTO O ALLA LEGGE TRUFFFA I SINDACATI IN ITALIA NON ABBIANO FIATATO ED ORA CHISSA' COSA PRETENDONO DI VOLER DIMOSTRARE? MA SI SA, I PEVORI PECORONI BALLERANNO, FISCHIERANNO E SUONERANNO EL SOLITE TROMBETTE......LA SOLITA STORIA, IL SOLITO VETERO ATTEGGIAMENTO CHE POI GIUSTIFICA I GIUDIZI DI MERITO DI UN OMINO NON ELETTO E NOMINATO

massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da gugu Dom Mag 03, 2015 11:29 am

-nina- ha scritto: Fare lo sciopero in due gatti non mi sembra molto utile.


Scusami, ma lo sciopero si fa se si crede nel motivo per cui è stato indetto, non facendo la conta tra chi lo fa e non lo fa fra i colleghi...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da michetta Dom Mag 03, 2015 11:41 am

dopo lungo tempo, mi trovo ad essere d'accordo con gugu (finalmente con la sua vera identità: bentornato!)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da -nina- Dom Mag 03, 2015 12:16 pm

gugu ha scritto:
-nina- ha scritto: Fare lo sciopero in due gatti non mi sembra molto utile.


Scusami, ma lo sciopero si fa se si crede nel motivo per cui è stato indetto, non facendo la conta tra chi lo fa e non lo fa fra i colleghi...

Scusa, ma io non sciopero per principio, i principi li lascio a te e a quelli come te. Io sciopero sperando di ottenere qualcosa. Lo sciopero dovrebbe vederci uniti perché sappiamo bene che la speranza che ci prendano sul serio si basa proprio su questo. Nella mia scuola nel corso degli anni (insegno dal 2000) ho visto scioperi di 2 massimo 4 persone.
Ora molti (che non avrebbero scioperato neanche morti) si sono svegliati dal lungo sonno e vogliono imporre lo sciopero urbi et orbi. Il proletariato ha forse preso coscienza della propria condizione??? Marx ringrazia.


Ultima modifica di -nina- il Dom Mag 03, 2015 1:04 pm - modificato 1 volta.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da -nina- Dom Mag 03, 2015 12:31 pm

michetta ha scritto:dopo lungo tempo, mi trovo ad essere d'accordo con gugu (finalmente con la sua vera identità: bentornato!)
Bentornato? Perché dov'era? Credo che Gugu viva nel forum. Di sicuro ha la stessa età del forum...
Non voglio offendere, ma mi ricordo 'sto nick da quando leggo OS.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da michetta Dom Mag 03, 2015 1:01 pm

-nina- ha scritto:
michetta ha scritto:dopo lungo tempo, mi trovo ad essere d'accordo con gugu (finalmente con la sua vera identità: bentornato!)
Bentornato? Perché dov'era? Credo che Gugu viva nel forum. Di sicuro ha la stessa età del forum...
Non voglio offendere, ma mi ricordo 'sto nick da quando leggo OS.

infatti non era andato via, se leggi bene ciò che ho messo tra parentesi
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da gugu Dom Mag 03, 2015 1:03 pm

-nina- ha scritto:
gugu ha scritto:
-nina- ha scritto: Fare lo sciopero in due gatti non mi sembra molto utile.


Scusami, ma lo sciopero si fa se si crede nel motivo per cui è stato indetto, non facendo la conta tra chi lo fa e non lo fa fra i colleghi...

Scusa, ma io non sciopero per principio, i principi li lascio a te e a quelli come te. Io sciopero sperando di ottenere qualcosa. Lo sciopero dovrebbe vederci uniti perché sappiamo bene che la speranza che ci prendano sul serio si basa proprio su questo. Nella mia scuola nel corso degli anni (insegno dal 2000) ho visto scioperi di 2 massimo 4 persone.
Ora molti (che non avrebbero scioperato neanche morti) si sono svegliati dal lungo sonno e vogliono imporre lo sciopero urbi et orbi. Il proletariato ha forse preso coscienza della propria condizione??? Marx ringrazia.

Mi è venuto in mente questo:
https://www.youtube.com/watch?v=nE59NDKC7TY


Quindi per te lo sciopero si fa "a peso", indipendentemente dal motivo per cui si faccia.
Se domani la tua scuola facesse sciopero perchè vuole i lamponi nei distributori tu prima farai la lista dei tuoi colleghi che vogliono i lamponi. Se sono tanti sciopererai anche tu, anche se i lamponi ti fanno schifo; se sono pochi non sciopererai, dicendo che chi vuole i lamponi è un pazzo.
Caspita...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da -nina- Dom Mag 03, 2015 1:07 pm

Se vuoi sparare mi*****te fai pure.
Non ho mai sentito di scioperi per i lamponi.
Do per scontato che gli scioperi i docenti li facciano per cose che riguardano il miglioramento della loro condizione.

Chi fa scioperi per i lamponi, come evidentemente ti è capitato di vedere, è da manicomio.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da gugu Dom Mag 03, 2015 1:17 pm

-nina- ha scritto:Se vuoi sparare mi*****te fai pure.
Non ho mai sentito di scioperi per i lamponi.
Do per scontato che gli scioperi i docenti li facciano per cose che riguardano il miglioramento della loro condizione.

Chi fa scioperi per i lamponi, come evidentemente ti è capitato di vedere, è da manicomio.

Mi stai prendendo in giro,vero?
Dimmi di sì!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da -nina- Dom Mag 03, 2015 1:28 pm

Mi sono stancata. Non sono un animale da forum e non ho voglia di perdere tempo come te.
Ciao, vado al mare:-)))))))
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 5 Maggio:chi non aderisce ed e' in servizio dopo le 10 come deve comportarsi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.