lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

+15
Dec
T0PIS
pulsar
ghirettina
Francesca4
minollo
Perplessa
chicca70
ufo polemico
docenteprof
Ire
alex.65
paniscus_2.0
mirco81
sparviero.
19 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da sparviero. Sab Mag 02, 2015 10:20 am

Promemoria primo messaggio :

Depositiamo per un po'"l'ascia di guerra"tra i pro e contro ddl.Da parte di molti utenti del forum pervade un senso di smarrimento e un desiderio di chiarezza per comprendere quello che è successo ad alcuni utenti. Leggendo il topic di avido ho notato alcuni fatti strani a cui non riesco a dare una risposta.Avido afferma di essere stato bannato (io a differenza di tanti so il perché) e senza una spiegazione me lo ritrovo con lo stesso nik e soprattutto con la vecchia data di iscrizione:come mai?ritorna sul forum da vittima e invece di chiedere scusa rilancia dietro un "io sono fatto così"come se tale affermazione possa giustificare qualunque comportamento.io credo che tutti siamo necessari e nessuno é indispensabile.A tanti vorrei dire che non è corretto definire troll ,agitatori,provocatori,autori di topic inutili e dannosi coloro che sono favorevoli al ddl.Io a detta di tanti sono inutile,provocatorio e ripetitivo mentre coloro che da tanto tempo ripetono sciopero,bruciare le tessere, non votare pd portano ventate di novità e altissime argomentazioni.tutti abbiamo il diritto di esprimere la nostra posizione:nessuno é obbligato a leggerci e tantomeno a rispondere.A gugu,Gian,avido,ottodoro e a jeppo(nessuno si è ricordato di lui e io che mi sono sempre scontrato sono l'unico a ricordarmi di lui)chiedo cortesemente di ritornare tra noi.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da minollo Sab Mag 02, 2015 9:03 pm

sparviero, è vero che molto spesso siamo stati divisi,o meglio ci hanno volutamente messi l'uno contro l'altro con provvedimenti ora a danno di uno o a danno dell'altro. la primaria ha sofferto molto quando ha dovuto lottare da sola contro l'introduzione del maestro unico che tagliò tante cattedre. d'altra parte per gli scatti di anzianità, che interessavano i docenti di ruolo, i precari restarono quasi in silenzio.
ma ora, questo ddl non ha risparmiato nessuno, dobbiamo essere uniti. anche io sono precaria da decenni, ma ti garantisco che chi non è favorevole a questa riforma non è contro le assunzioni, anzi.la richiesta della protesta è proprio questa: sì al piano di assunzioni, no per tutti gli altri punti del ddl.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da pulsar Sab Mag 02, 2015 9:28 pm

sparviero. ha scritto:"non sono io che stò rubando l'osso". Ragioniamo sul perchè ai precari è rimasto solo l'osso. La carne se la è spolpata la gelmini coi famosi tagli agli organici.Dove eravate voi(docenti ruolo) e i sindacati quando la mannaia della gelmini si è abbattuta sui precari della scuola? eravate in piazza a protestare quando a noi precari hanno tolto le ferie pagate? e quando molti di voi, con la disponibilità a sostituirvi, ci aveto tolto anche le molliche(supplenze brevi) , non avevate nulla di cui vergognarvi? Siete mai stati solidali con noi precari? Adesso con la scusa di fingervi preoccupati per il nostro osso credo che state difendendo il vostro.

Per mia esperienza,signor sparviero,i primi a non scioperare nell'Istituto nel quale lavoro da sempre,erano proprio i precari.Erano colombe,non sparvieri...!

pulsar

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Ospite Dom Mag 03, 2015 12:01 am

molto spesso si dipinge il ddl come composto da una parte buona ( il piano assunzioni) ed una cattiva ( tutto il resto).
Non credo sia così. Come giustamente dal loro punto di vista dicono i progettisti del ddl, è impossibile separare le due parti. e dal mio punto di vista sono entrambe cattive.

ATTENZIONE! Io sono favorevole alle assunzioni, ma fatte in base alle vecchie regole in forza di una diminuzione del numero di alunni per classe ed eventualmente il potenziamento dell'offerta formativa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da T0PIS Dom Mag 03, 2015 9:38 am

sparviero. ha scritto:"non sono io che stò rubando l'osso". Ragioniamo sul perchè ai precari è rimasto solo l'osso. La carne se la è spolpata la gelmini coi famosi tagli agli organici.Dove eravate voi(docenti ruolo) e i sindacati quando la mannaia della gelmini si è abbattuta sui precari della scuola? eravate in piazza a protestare quando a noi precari hanno tolto le ferie pagate? e quando molti di voi, con la disponibilità a sostituirvi, ci aveto tolto anche le molliche(supplenze brevi) , non avevate nulla di cui vergognarvi? Siete mai stati solidali con noi precari? Adesso con la scusa di fingervi preoccupati per il nostro osso credo che state difendendo il vostro.

sparviero cosa dici!? stanno scioperando soprattutto per noi! ma come mai ti è balenata una tale idea che non ci sia spirito di categoria differenziando i ruolisti dai precari? certo che così ti attiri una selva di garbati dissensi!...countdown...
T0PIS
T0PIS

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da sparviero. Dom Mag 03, 2015 11:26 am

Per Mirco. Per il bene della scuola rinunceresti al tuo ruolo? Mi spiego meglio:se qualcuno dimostrasse che per migliorare la scuola sarebbe necessario licenziare metà dei docenti di ruolo,costoro accetterebbero questo sacrificio per il bene comune? Facile sacrificare il ruolo degli altri in cambio del bene comune.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da sparviero. Dom Mag 03, 2015 11:35 am

No,non siamo sulla stessa barca. Questo è quello che volete farci credere.Se fossi di ruolo anche io immolerei i precari sull'altare del bene comune.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Dec Dom Mag 03, 2015 12:27 pm

sparviero. ha scritto:Per Mirco.  Per il bene della scuola rinunceresti al tuo ruolo? Mi spiego meglio:se qualcuno dimostrasse che per migliorare la scuola sarebbe necessario licenziare metà dei docenti di ruolo,costoro accetterebbero questo sacrificio per il bene comune? Facile sacrificare il ruolo degli altri in cambio del bene comune.

C'è una differenza fondamentale: il docente che viene licenziato è fuori dalla scuola per sempre e deve trovarsi un altro lavoro; il docente precario che non viene assunto a tempo indeterminato nel 2015 continuerà a fare supplenze, come le ha fatte finora, e arriverà al traguardo (però al traguardo vero, non ad un traguardo intermedio molto abbruttito, senza nessuna possibilità di arrivare più a quello finale) un po' più tardi. Io mi sono stancato di scriverlo, ma penso che tra essere assunti ogni anno al 30/6 ed essere a tempo indeterminato non ci sia poi questa gran differenza (non credo che per la maggior parte di noi il problema sia quello di fare il concorso per dirigenti o di ricoprire una funzione strumentale), mentre c'è naturalmente rispetto a chi non lavora affatto e fa solo supplenze brevissime. Se tu appartieni a quest'ultima categoria, non capisco perché non ti sia mai trasferito, visto che ora saresti disposto a farlo senza problemi. Puoi rispondermi che sono affari tuoi e sarebbe assolutamente legittimo, ma davvero non riesco a capire perché quello che si è rifiutato nel 2011 e nel 2014 vada bene adesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da gugu Dom Mag 03, 2015 12:40 pm

Dec ha scritto:
sparviero. ha scritto:Per Mirco.  Per il bene della scuola rinunceresti al tuo ruolo? Mi spiego meglio:se qualcuno dimostrasse che per migliorare la scuola sarebbe necessario licenziare metà dei docenti di ruolo,costoro accetterebbero questo sacrificio per il bene comune? Facile sacrificare il ruolo degli altri in cambio del bene comune.

C'è una differenza fondamentale: il docente che viene licenziato è fuori dalla scuola per sempre e deve trovarsi un altro lavoro; il docente precario che non viene assunto a tempo indeterminato nel 2015 continuerà a fare supplenze, come le ha fatte finora, e arriverà al traguardo (però al traguardo vero, non ad un traguardo intermedio molto abbruttito, senza nessuna possibilità di arrivare più a quello finale) un po' più tardi. Io mi sono stancato di scriverlo, ma penso che tra essere assunti ogni anno al 30/6 ed essere a tempo indeterminato non ci sia poi questa gran differenza (non credo che per la maggior parte di noi il problema sia quello di fare il concorso per dirigenti o di ricoprire una funzione strumentale), mentre c'è naturalmente rispetto a chi non lavora affatto e fa solo supplenze brevissime. Se tu appartieni a quest'ultima categoria, non capisco perché non ti sia mai trasferito, visto che ora saresti disposto a farlo senza problemi. Puoi rispondermi che sono affari tuoi e sarebbe assolutamente legittimo, ma davvero non riesco a capire perché quello che si è rifiutato nel 2011 e nel 2014 vada bene adesso.

Mi sono ripromesso di non risponderti più sull'argomento, ma faccio una considerazione meramente tecnica.
Posto che il tuo discorso mi sembra mancante di una parte, ovvero quella in cui afferma, ipso facto, di essere contro ogni cambiamento od ampliamento dell'organico pur di vedere il DDL affossato (cosa che ovviamente non sarà), ti vorrei far notare che al 1 Luglio tra il docente "licenziato" (presumo legata all'assurdità riportata sopra) e il docente con l'incarico al 30-06 non c'è nessuna differenza, visto che entrambi sono disoccupati. Che il secondo a settembre possa tornare a lavorare non è per nulla certo, anzi è un accadimento meramente residuale, visto che per motivi interni (cambio delle graduatorie, mobilità) ed esterni (il Miur o il governo cambia l'organico o la massa oraria) verrebbe escluso dal mondo della scuola senza nessun problema.
Continui a ragionare in una situazione "ideale" (tua) che però, ormai, si applica male alla realtà.
Per cui se i motivi di Sparviero possono risultare (a te) scorretti, a meno lo sembrano altrettanto i tuoi. Sei d'accordo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Dec Dom Mag 03, 2015 1:04 pm

Ovviamente no. Io non ragiono sulla sua mia realtà, ma su quella di decine di migliaia di docenti delle Gae che da anni (molti, tu per primo, da molto più tempo di me) lavorano con contratti al 30/6. Accadimento meramente residuale in italiano significa una cosa che si verifica solo in un numero di casi limitato; quelle migliaia di docenti stanno lì a dimostrare che non è così. Meramente residuale è il caso di docenti che, come conseguenza della mobilità o del cambio delle graduatorie, un anno ha il contratto al 30/6 e l'anno successivo non ce l'ha più: naturalmente qualche caso ci sarà, ma in numero estremamente inferiore. Poi, se vuoi continuare a giocare con le parole, fa' pure, ma poi non concludere i tuoi post chiedendomi se sono d'accordo, perché sai benissimo che non lo sarò mai. Anch'io mi sono stancato di risponderti su questo argomento. Infatti la mia risposta era per sparviero, che ritengo maggiormente in buona fede - fino a prova contraria - quando fa certe affermazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da gugu Dom Mag 03, 2015 1:14 pm

Ma tu metti in dubbio anche che Sparviero non verrà assunto nella sua provincia; cosa assolutamente non certa, visto che tu ragioni con l'organico attuale mentre il nuovo organico prevede 50.000 posti in più e permetterebbe di lavorare nelle proprie province anche ai docenti che fino ad oggi hanno lavorato in modo non continuo.
Sei talmente "stretto" nella logica che il DDL non passerà da non riuscire a ragionare con lucidità su una nuova pianta organica che non ha nulla a che vedere con l'attuale. Non è da te.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Dec Dom Mag 03, 2015 1:23 pm

Io non conosco nei dettagli la situazione di Sparviero, ma mi sembra che abbia scritto che lavora nella scuola primaria in Sicilia e che riesce ad avere solo supplenze di pochi giorni: ne deduco che non abbia un punteggio molto elevato e che quindi rischi di essere assunto in un'altra regione. Naturalmente è un'ipotesi, nessuna certezza.
Come al solito, non hai capito niente (o meglio fai finta di non capire): io sono estremamente pessimista di natura e sono quasi sicuro che il DDL passerà e che farà grossi danni a tutti noi (in questo caso togli pure il quasi), anche a quelli che oggi lo sostengono calorosamente. Sono perfettamente in grado di capire che ci sarà l'organico funzionale e sulla mia lucidità mentale non sei tu a dover giudicare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da minollo Dom Mag 03, 2015 1:25 pm

gugu, bentornato, vedo però che questa pausa non ti è servita per riflettere seriamente. ancora con questa storia,no ddl, no assunzioni. le assunzioni rappresentano un aspetto del tutto marginale per loro, anche se sembrano così incatenate al ddl. io continuo a credere che non sarà possibile per quest'anno assumere tutti, per forza dovranno slittare di almeno un anno e procedere con le 40/50mila immissioni.vedi che delle assunzioni ne parlano sempre poco? nel frattempo vorrebbero farci ingoiare questa riforma della "buona scuola" che sembra accogliere tutti ma in realtà è vero proprio il contrario.
non ho aspettato tanto tempo per andare a fare il tappabuchi. con la nostra immissione la stato risparmierà sulle supplenze. sarà svilente e mortificante.io ho scelto questo lavoro, mi piace e mi impegno ogni giorno per migliorare, non ho nessuna intenzione di cedere a questo ricatto. rifletti gugu, sono sicura che anche a te non farà piacere fare il supplente a tempo indeterminato e di conquistare una cattedra inchinandosi a vari ds.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da gugu Dom Mag 03, 2015 1:30 pm

minollo ha scritto:gugu, bentornato, vedo però che questa pausa non ti è servita per riflettere seriamente.

Non ti conosco, parimenti non credo di dover sottostare a nessuna richiesta di riflessione, come io, mi pare, non ho mai richiesto a te nessuna riflessione. Detto questo, mi pare logico e corretto che ognuno la pensi come la vuole e veda quello che vuole; semplicemente ti chiederei di astenerti da valutazione soggettive assolutamente non richieste e, sinceramente, neppure apprezzate. Saluti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da gugu Dom Mag 03, 2015 1:32 pm

Dec ha scritto:Io non conosco nei dettagli la situazione di Sparviero, ma mi sembra che abbia scritto che lavora nella scuola primaria in Sicilia e che riesce ad avere solo supplenze di pochi giorni: ne deduco che non abbia un punteggio molto elevato e che quindi rischi di essere assunto in un'altra regione. Naturalmente è un'ipotesi, nessuna certezza.
Come al solito, non hai capito niente (o meglio fai finta di non capire): io sono estremamente pessimista di natura e sono quasi sicuro che il DDL passerà e che farà grossi danni a tutti noi (in questo caso togli pure il quasi), anche a quelli che oggi lo sostengono calorosamente. Sono perfettamente in grado di capire che ci sarà l'organico funzionale e sulla mia lucidità mentale non sei tu a dover giudicare.


E quindi sei perfettamente in grado di capire che ci saranno più posti.
Dai post che ho letto Sparviero (come lui dice) ha un punteggio molto alto, ma a causa dei pochi posti attualmente disponibili in Sicilia non riesce a lavorare con continuità. Comunque mi pare sia più corretto che lui chiarisca la situazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da gugu Dom Mag 03, 2015 2:07 pm

mirco81 ha scritto:noia mortale.

Altrettanto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da minollo Dom Mag 03, 2015 2:15 pm

gugu, non commenterò più i tuoi post, anche perchè non mi conosci, giusto, tu non c'eri alla festa di orizzonte scuola della settimana scorsa dove ci siamo conosciuti tutti, mancavi solo tu, peccato!
però ti lascio con un proverbio di mia nonna che aveva studiato ad oxford: a lavà a capa ai ciucci se perde tiemp e sapone.


minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da sparviero. Dom Mag 03, 2015 2:47 pm

ripeto per l'ultima volta, anche perchè qui si deve ragionare al di là della singola situazione. scuola primaria sicilia. Prima della famosa riforma gelmini le ge scorrevano abbastanza in sintonia con quelle delle regioni del nord. Dopo la mannaia gelmini le ge primaria sono quasi immobili da tanti anni. per farvi capire la situazione vi dico che in province come Catania ( che come popolazione non è l'ultima arrivata) prima avvenivano quasi 100 immissioni all'anno e per gli incarichi annuali si arrivava al 700 della ge. Sapete quante immissioni ci sono state in queste anni? Andate a controllare e vi accorgerete che si contano sulle dita di una mano. e le altre province non stanno meglio:Enna, Caltanissetta,Messina ,Siracusa.......andate a vedere. Io è da 20 anni che sono nelle ge e come spiegai tempo fa negli ultimi 10 anni riesco con supplenze più o meno brevi a completare l'anno scolastico. Per motivi personali non mi sono potuto trasferire al nord dove sarei stato immesso in ruolo almeno da 7 anni. Questa è la mia situazione . chiudo dicendo che ho un punteggio altissimo e se il ddl andrà in porto ho la matematica certezza di essere assunto nella mia provincia. dop 20 anni di supplenze ho diritto all'immissione?
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da sparviero. Dom Mag 03, 2015 2:53 pm

mirco81 ha scritto:noia mortale.
per mirco : se qua ti annoi puoi sempre andare nell'altro topic ad accendere lumini.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da matira Dom Mag 03, 2015 2:57 pm

sparviero. ha scritto:ripeto per l'ultima volta, anche perchè qui si deve ragionare al di là della singola situazione. scuola primaria sicilia. Prima della famosa riforma gelmini le ge scorrevano abbastanza in sintonia con quelle delle regioni del nord. Dopo la mannaia gelmini le ge primaria sono quasi immobili da tanti anni. per farvi capire la situazione vi dico che in province come Catania ( che come popolazione non è l'ultima arrivata) prima avvenivano quasi 100 immissioni all'anno e per gli incarichi annuali si arrivava al 700 della ge. Sapete quante immissioni ci sono state in queste anni? Andate a controllare e vi accorgerete che si contano sulle dita di una mano. e le altre province non stanno meglio:Enna, Caltanissetta,Messina ,Siracusa.......andate a vedere. Io è da 20 anni che sono nelle ge e come spiegai tempo fa negli ultimi 10 anni riesco con supplenze più o meno brevi a completare l'anno scolastico. Per motivi personali non mi sono potuto trasferire al nord dove sarei stato immesso in ruolo almeno da 7 anni. Questa è la mia situazione . chiudo dicendo che ho un punteggio altissimo e se il ddl andrà in porto ho la matematica certezza di essere assunto nella mia provincia. dop 20 anni di supplenze ho diritto all'immissione?

Posso approfittare per chiederti un parere? Visto che conosci molto bene la situazione della scuola primaria in Sicilia, secondo te, senza ddl, si arriverebbero a dare al massimo quanti ruoli quest'anno? Mi pare che i dati parziali sui pensionamenti siano leggermente più incoraggianti degli anni scorsi...

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. - Pagina 2 Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.