Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Se l'insegnante non riesce a completare le verifiche...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
valjcka

MessaggioOggetto: Se l'insegnante non riesce a completare le verifiche...   Gio Giu 02, 2011 9:09 am

Ragazzi, ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto.

Questa settimana dovevo terminare le interrogazioni orali in una classe; si tratta di pochi ragazzi che ancora non avevano l'interrogazione "ufficiale", ma che in realtà avevo già valutato tramite esercitazioni in classe.
Ma soprattutto, ci sono molti (metà classe) ragazzi che si sono rifiutati di conferire in una materia, o erano impreparati, e fino a due giorni fa si sono rifiutati di venire a conferire, assentandosi o procrastinando l'interrogazione a sabato. Ovviamente ci sono una marea di 2 e 3 sul registro.
Poiché ho febbre molto alta, per cui non penso di riuscire ad andare a scuola nè domani nè sabato, e mi rimarrebbero solo due ore la settimana prossima per ascoltarli, mi preoccupa il fatto che agli scrutini possano usare la mia assenza come appiglio per alzare i voti a quegli scansafatiche.
Se non dovessi riuscire ad ascoltarli, io sarei comunque in regola?
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Se l'insegnante non riesce a completare le verifiche...   Gio Giu 02, 2011 11:43 am

valjcka ha scritto:
Ragazzi, ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto.

Questa settimana dovevo terminare le interrogazioni orali in una classe; si tratta di pochi ragazzi che ancora non avevano l'interrogazione "ufficiale", ma che in realtà avevo già valutato tramite esercitazioni in classe.
Ma soprattutto, ci sono molti (metà classe) ragazzi che si sono rifiutati di conferire in una materia, o erano impreparati, e fino a due giorni fa si sono rifiutati di venire a conferire, assentandosi o procrastinando l'interrogazione a sabato. Ovviamente ci sono una marea di 2 e 3 sul registro.
Poiché ho febbre molto alta, per cui non penso di riuscire ad andare a scuola nè domani nè sabato, e mi rimarrebbero solo due ore la settimana prossima per ascoltarli, mi preoccupa il fatto che agli scrutini possano usare la mia assenza come appiglio per alzare i voti a quegli scansafatiche.

Il tuo voto globale e complessivo dell'allievo ci può essere anche se non riesci a "completare" le verifiche.
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Se l'insegnante non riesce a completare le verifiche...   Gio Giu 02, 2011 12:11 pm

valjcka ha scritto:

Mi sembra che ci sia già la risposta alla tua domanda. Si sono rifiutati, hanno preso due. Sono stati interrogati e si son beccati impreparato? Bene, è un due! Mi pare che tu sia stata fin troppo gentile e generosa. Il voto l'hanno preso, tu sei in super-regola.
Le assenze strategiche sono punibili con l'abbassamento del voto in condotta in molti regolamenti d'Istituto, quindi sei autorizzata ad agire anche in questo senso, se il regolamento della tua scuola lo prevede.

Consiglio: quando tornerai a scuola, non dovrai interrogarli. Hai già fatto abbastanza, e sarebbe sbagliatissimo dare il contentino a chi magari sta esultando per la tua assenza e crede di abbindolarti al ritorno, imparando quattro cose a memoria, per beccarsi così una sufficienza furba.
Loro hanno già scelto il loro voto. Noi dobbiamo solo prenderne atto (questo è un discorso che faccio sempre ai miei alunni).

Ti fanno storie agli scrutini? Tu mostra il registro con tutte le chiamate che hai fatto prima di assentarti. E di' ai tuoi colleghi che potrebbe valere anche per loro il discorso che fanno a te! Non credo che siano tutti Highlander, no? ;-)

PS: hai risolto con il dottore? ;-)
valjcka

MessaggioOggetto: Re: Se l'insegnante non riesce a completare le verifiche...   Gio Giu 02, 2011 6:28 pm

sweetdream ha scritto:

Mi sembra che ci sia già la risposta alla tua domanda. Si sono rifiutati, hanno preso due. Sono stati interrogati e si son beccati impreparato? Bene, è un due! Mi pare che tu sia stata fin troppo gentile e generosa. Il voto l'hanno preso, tu sei in super-regola.
Le assenze strategiche sono punibili con l'abbassamento del voto in condotta in molti regolamenti d'Istituto, quindi sei autorizzata ad agire anche in questo senso, se il regolamento della tua scuola lo prevede.

Lo so, sono del tuo stesso parere. Solo che l'istituto in cui lavoro, come molti altri in cui sono stata, adotta la linea del "garantismo" degli studenti. Ci sarà sicuramente da litigare agli scrutini.

OT: sì, per il medico ho risolto...vi ho aggiornati nel topic di ieri :-) Per la cronaca, oggi febbre a 40...saranno le maledizioni dei miei alunni!

Se l'insegnante non riesce a completare le verifiche...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» Non riesco a bere l'acqua...
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?
» dubbi su ovuli progesterone
» Litigare mai ! Per litigare bisogna comunicare lui non riesce ....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: