Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Smontiamo l'argomento principale dei pro-DDL: se salta niente assunzioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ufo polemico



Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 01.10.14

MessaggioOggetto: Smontiamo l'argomento principale dei pro-DDL: se salta niente assunzioni   Dom Mag 03, 2015 7:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi il premier dice che "Sulla scuola abbiamo fatto l'investimento più grande: tre miliardi. Vogliamo discutere chi bisogna assumere? Parliamone ma non consentiremo a nessuno di negare la realtà. Se il ddl la buona scuola passa 100mila insegnanti entreranno, se non passa continuerete a fischiare. Questa è la differenza".

Ma è davvero così? Ma non è che il premier sta vendendo sabbia nel deserto, sta promettendo qualcosa che comunque sarà costretto a fare, come quei prodotti che si pubblicizzano per "non contenere OGM" quando la legge lo vieta per tutti?
Davvero ci si può ingolosire per un semi-ruolo quando il ruolo vero e proprio arriverà?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
michetta



Messaggi : 3885
Data d'iscrizione : 17.08.11

MessaggioOggetto: Re: Smontiamo l'argomento principale dei pro-DDL: se salta niente assunzioni   Dom Mag 03, 2015 9:24 pm

una riflessione sugli scioperi:
http://www.edscuola.it/archivio/ped/una_riflessione_dopo_lo_sciopero.htm
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Smontiamo l'argomento principale dei pro-DDL: se salta niente assunzioni   Dom Mag 03, 2015 9:42 pm

co.co.co sta a tutele crescenti
come precari a nuovi assunti
Tornare in alto Andare in basso
Babbeus



Messaggi : 1683
Data d'iscrizione : 17.03.15

MessaggioOggetto: Re: Smontiamo l'argomento principale dei pro-DDL: se salta niente assunzioni   Dom Mag 03, 2015 10:03 pm

gugu ha scritto:
Babbeus ha scritto:
gugu ha scritto:
Babbeus ha scritto:


E quindi? Per questo non dovrei scioperare? Stai cercando di demotivare gli scioperanti che leggono il forum?

Presumo che ogni scioperante o non scioperante agirà secondo le proprie idee indipendentemente dal leggere un forum, non credi? O tu leggi un forum e poi decidi con la conta cosa fare?

Le persone non sono tutte dei monoliti convinti di che cosa vogliono fare, ci sono gli indecisi e ogni informazione che ricevono può giocare un contributo nella formazione della loro decisione finale.


E dunque? La Riforma Gelmini è storia (anzi la stiamo pagando ancora ora); qualsiasi dato sullo sciopero e sull'iter parlamentare è rintracciabile su innumerevoli siti. Tra l'altro almeno che chi legge il forum non sia un ventenne, il 2008 l'ha vissuto senza problemi.
Tu eri forse ancora studente al tempo? Non sapevi di questi dati?

Non capisco il senso di questi interventi: hai già citato la riforma Gelmini e ti ho già risposto nel merito senza contestare i dati ma chiedendoti dove speravi di andare a parare se non si trattava di mera propaganda demotivante, allora tu cerchi di convincermi che la propaganda demotivante non è possibile e io ti mostro che invece lo è e adesso di nuovo parli della Gelmini come se qualcuno ti avesse accusato di dire falsità. Dai sempre più l'impressione di intervenire solo per fare propaganda senza un filo logico.

Nella storia ci sono state tante manifestazioni, alcune hanno portato i governi a rivedere le loro decisioni, altre no.
Tornare in alto Andare in basso
maestrone



Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 13.02.13

MessaggioOggetto: Re: Smontiamo l'argomento principale dei pro-DDL: se salta niente assunzioni   Dom Mag 03, 2015 10:30 pm

dubbio economico. salta il ddl, Renzi per ripicca non assume proprio nessuno, ma è costretto a dare gli incarichi a tempo determinato. Ricorso in massa per tutti quelli che superano i 36 mesi e , a seconda del giudice, ci sonoo tre opzioni:
ruolo
risarcimento economico
ruolo più risarcimento
aA ciò si aggiungerà una maxi multa ( vedasi vicenda quote latte),la sentenza europea parla chiaro.
Domanda. Può un qualsiasi governo ITALIANO permetterselo?
Secondo me, NO. Ecco perchè Renzi bleffa quando dice che non assumerà se non passala il DDL.
Se qualcuno intende contestare ciò che ho scritto ,ben venga. Spero però che lo faccia con dati alla mano e non con attacchi del tipo sei contro questo o quello
Tornare in alto Andare in basso
isula.



Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 05.10.14

MessaggioOggetto: Re: Smontiamo l'argomento principale dei pro-DDL: se salta niente assunzioni   Lun Mag 04, 2015 12:48 am

Quello che tanti non hanno capito è che l'assunzione dei precari è uno specchietto delle allodole per incassare una riforma della scuola che ci precarizzerà tutti.
Poi, Renzi ritirerà lo specchietto delle allodole e non vi saranno che poche assunzioni subito seguite da una marea di messe in mobilità prima e licenziamenti dopo due anni, riduzioni dello stipendio per tutti, aumento delle ore, scuole lasciate fatiscenti, niente più fondo d'istituto, precari licenziati ai 36 mesi.
Perchè?
Perchè Draghi ha imposto a Renzi di tenere la disoccupazione non inferiore al 12% per non avere inflazione. Tutto questo per rispettare i parametri imposti dalla Troika al fine di salvaguardare il pareggio di bilancio e il rimborso dei debito previsto dal Fiscal compact.
Basta sentire quello che ha detto il piddino invitato a LA7 verso la fine dell'intervista che io ho postato nel link alla fine del mio attuale intervento.


Ora l'incidente della incostituzionalità di un articolo della legge Fornero (quella dell'adeguamento al costo della vita per le pensioni fra i 1500 e i 2000) creerà un buco di 9 miliardi.

Dove si prenderanno i soldi secondo voi?
Ma  evidente! Dal licenziamento (e relativa messa in disoccupazione) di noi docenti attraverso l'aumento a 24 o a 36 ore e quindi alla messa in mobilità dei docenti di ruolo sovrannumerari che andranno a finire negli ALBI TERRITORIALI e poi a casa, dalla chiusura di tante scuole e accorpamento degli alunni in una.
Ci stanno rendendo precari in modo tale da poterci licenziare con facilità dopo per mantenere la soglia del 12% di disoccupazione! Quindi saremo il bacino da cui attingeranno per mantenere la soglia sopra i limiti
Si salvano le banche speculatrici e corrotte e si manda alla fame noi. Questo è quello che stanno di già facendo in Grecia e in Portogallo.

E i precari?
Tutti a casa dopo averli illusi.

Ecco qui il link in cui un piddino alla fine dell'intervista spiega  il motivo delle politiche contro l'occupazione del governo Renzi.

http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2015/05/02/ammissione-shock-del-piddino-in-diretta-tengono-la-disoccupazione-alta-apposta/
Tornare in alto Andare in basso
ufo polemico



Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 01.10.14

MessaggioOggetto: Re: Smontiamo l'argomento principale dei pro-DDL: se salta niente assunzioni   Lun Mag 04, 2015 5:53 am

isula isula, sei pure un'insegnante... ma che capperi dici??? Il Beppe ti ha nuociuto gravemente...
Mai sentito parlare di Rasoio di Occam?
Tornare in alto Andare in basso
 
Smontiamo l'argomento principale dei pro-DDL: se salta niente assunzioni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» mio marito e la sua finta di niente
» Niente pick up
» 8+4 e niente nausea
» L'uranio impoverito non fa niente
» NIENTE E' COME TE e ME INSIEME, due RESPIRI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: