Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

2 partecipanti

Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giordiva Dom Mag 03, 2015 7:33 pm

Salve a tutti, nel 2012-13 perdo titolarita in scuola x
Quest'anno credo di nuovo di essere soprannumerario (in scuola y)

Ora, alla prossima domanda, volendo rientrare nella PRIMA scuola
da cui sono stato dichiarato soprannumerario (scuola x, non quindi
la scuola in cui QUEST ANNO sarò soprannumerario), cosa devo
barrare?

Inoltre, quando al punto 21 si dice

Istituto dal quale il docente è stato trasferito negli
ultimi otto anni perché soprannumerario
(a),(i),(l),(m) (art.7 comma 1/II contratto mobilità)


si intende l istituto della prima soprannumerarieta (2012-13?) o della seconda (2014-15)?

Perchè voglio mantenere il diritto al rientro MA NELLA PRIMA SCUOLA
non nella seconda (nella quale sono ufficialmente titolare, anche
se sono in utilizzo altrove, e preciso che anche per l'anno prossimo
chiederò assegnazione e utilizzo).

Quindi, cosa barrare? E come?  Grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 03, 2015 7:43 pm

Per condizionare la domanda al rientro nella precedente scuola di titolarità (scuola x) devi rispondere SI nella sezione E del modulo di domanda e inserire la scuola di ex-titolarità come prima preferenza.

In questo modo, però, se nell'attuale scuola di titolarità (scuola y) dovesse liberarsi una cattedra in fase di mobilità, tu verresti comunque trasferito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giordiva Dom Mag 03, 2015 7:49 pm

grazie giovanna!
cavolo quindi come posso fare per condizionare domanda al rientro nella prima scuola e avere contemporaneamente certezza che, se si riformass cattedra nella scuola di attuale titolarita, io possa essere riassorbito? immagino che delle due...una...vero?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 03, 2015 8:23 pm

Esatto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giordiva Dom Mag 03, 2015 8:26 pm

e dato che la scuola di soprannumerarieta di quest anno è in altro comune posso

- mettere prima preferenza scuola ex titolarita 2012-13

- mettere seconda preferenza comune intero di scuola di ex titolarita di quest anno

- dire che voglio cattedre intere

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 03, 2015 8:30 pm

Se non condizioni la domanda all'attuale scuola (scuola y) non puoi inserire preferenza sintetica sul comune dell'attuale scuola di titolarità perchè comprensiva della scuola y dove sei ancora titolare, mentre puoi esprimere preferenza sintetica sul comune dove è ubicata la scuola x per la quale stai condizionando la domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giordiva Dom Mag 03, 2015 8:46 pm

grazie ancora

ma se esprimo PREF. SINTETICA del comune di prima titolarita (2013) come prima preferenza, non perdo il diritto al rientro nell ottennio? so che IN PRIMA PREFERENZA va sempre la scuola di ex titolarita in cui si vuole tornare...

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 04, 2015 5:30 pm

Infatti, devi inserire come prima preferenza la scuola di ex-titolarità dove vuoi rientrare e solo dopo, se vuoi, puoi inserire preferenza sintetica sul comune dove si trova questra scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giordiva Lun Mag 04, 2015 5:34 pm

scusami ma non ho capito, abbi pazienza!
io vorrei

- inserire come prima preferenza scuola in cui volgio tornare e in cui ero titolare nel 2013, poi ho perso totolarita e sono andato in soprannumero. IMPORTANTE: so che per mantenere il diritto al rientro DEVO mettere questa come PRIMA scelta, vero?

- inserire poi IL COMUNE in cui è presente la scuola in cui sono titolare ora (e in cui sarò al 99% dichiarato soprannumerario tra qualche giorno). voglio inserire il comune poichè almeno se si riforma una cattedra nella scuola in cui perderò titolarita oppure se nel comune c'è una cattedra intera, posso averla. infatti non barrerò l'opzione di completare in comuni diversi.

dove sbaglio? tutto esatto?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 04, 2015 5:41 pm

Sbagli la seconda parte!
Non puoi inserire preferenza sintetica sul comune dove sei ora titolare, perchè comprensiva dell'attuale scuola di titolarità. Potresti farlo solo condizionando la domanda all'attuale scuola rispondendo NO nella sezione E. Questo però non è nel tuo interesse, poichè vuoi rientrare nella precedente scuola di titolarità (2013) ed è per questa scuola che vuoi condizionare la domanda inserendola come prima preferenza e rispondendo SI nella sezione E.

Se ho frainteso qualche cosa ti prego di chiarire, non vorrei farti commettere errori!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giordiva Lun Mag 04, 2015 5:55 pm

hai capito tutto (hai le idee più chiare di me...!!!)

quindi NON POSSO inserire preferenza sintetica perchè sono titolare adesso MA TI CHIEDO: se risulterò a giorni soprannumerario, di fatto ho perso titolarita, perche quindi avere quel vincolo?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 04, 2015 6:06 pm

Per il corrente anno scolastico 2014/15 sei titolare nella scuola y.
La comunicazione della scuola sulla tua soprannumerarietà si riferisce alla contrazione in OD per il prossimo anno scolastico. In pratica la scuola ti comunica che per il 2015/16 non potrai mantenere la titolarità nella scuola per contrazione di cattedra, quindi ti conviene fare domanda di trasferimento per ottenere una nuova titolarità altrimenti ti trasferiranno d'ufficio. La nuova titolarità sarà, in seguito a trasferimento, per il 2015/16. Fino al 31 agosto la tua titolarità rimarrà nella scuola y
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giordiva Lun Mag 04, 2015 6:11 pm

ah gia giusto, per quest' anno sono titolare, hai ragione, che ingenuo!

quindi, se tu fossi nella mia situazione, per cercare di RESTARE NEL COMUNE DOVE SONO ORA titolare (e in cui perderò titolarita rispetto ad una scuola y, ma ce ne sono altre con la mia classe di concorso)

CHE DEVO FARE? se ho capito bene devo

- mettere prima preferenza scuola ex titolarita 2013 (anche se sono stracerto di non poter tornare)

- non potendo mettere TUTTO IL COMUNE (a me infondo ogni scuola va bene in quel comune, il mio fine è infatti non allontanarmi ancora di piu da quel comune), DEVO METTERE LE SINGOLE SCUOLE?
e in tal caso ovviamente NON POSSO rimettere quella in cui sono ora titolare poiche con la domanda io esprimo la volonta di andarmene giusto?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 04, 2015 6:26 pm

Stai continuando a fare confusione!:-)

Ipotizziamo due situazioni:
SITUAZIONE A
Vuoi rimanere nella scuola y dove sei titolare quest'anno

Come condizionare la domanda?
Rispondi NO nella sezione E del modulo di domanda.
Tra le preferenze non puoi inserire la scuola y dove sei ancora titolare, puoi, invece, inserire altre scuole del comune di titolarità. 
Se vuoi indicare anche scuole di altri comuni, DEVI esprimere prima preferenza sintetica sul comune di titolarità, altrimenti le preferenze su altri comuni non verranno considerate.
Tra le preferenze per altri comuni puoi inserire anche la scuola x dove eri titolare nel 2013

SITUAZIONE B
Vuoi rientrare nella la scuola x dove eri titolare nel 2013

Come condizionare la domanda?
Rispondi SI nella sezione E del modulo di domanda e inserisci come prima preferenza la scuola x.
Le altre prefereze puoi inserirle nell'ordine che vuoi.
Non sei obbligato a inserire preferenza sintetica sul comune dove è ubicata la scuola x, ma puoi farlo. Non puoi, invece, inserire la scuola y dove sei ancora titolare e neanche il comune dove si trova la scuola y.
Puoi inserire, però preferenze analitiche su scuole che si trovano nel comune di titolarità

Spero di essere riuscita ad essere più chiara!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da giordiva Lun Mag 04, 2015 6:33 pm

ok perfetto penso di aver capito. alcuni piccoli chiarimenti.

SITUAZIONE A

se metto, come dici tu, tra le preferenze anche il comune in cui ero titolare nel 2013, QUESTO MI FA MANTERE PRECEDENZA AL RIENTRO NELL OTTENNIO NEL CASO SI riavranno posti? Oppure, per questo diritto, DEVO METTERE LA SCUOLA DI EX TITOL 2013 COME PRIMA PREFERENZA?



SITUAZIONE B

il mio è quasi sicuro il secondo caso, voglio infatti tornare nella scuola di titl del 2013.

quindi metterò, dalla seconda preferenza in poi, le scuole del comune in cui sono titolare ora (che non è il comune di scuola x) con la mia classe di concorso.

è del tutto inutile vero rimettere la scuola in cui ora sono titolare vero? (lo dico nell ipotesi si riformasse una cattedra).

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola? Empty Re: Di nuovo soprannumerario: come rientrare in ex scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.