Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sparviero.

MessaggioOggetto: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Lun Mag 04, 2015 11:40 am

Promemoria primo messaggio :

Sulla home di os c'è un interessante articolo in cui il pd spiega in modo abbastanza dettagliato il piano immissioni straordinario. Ci sono importanti e piacevoli novità. Cosa ne pensate?

Ultima modifica di sparviero. il Mar Mag 05, 2015 5:49 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Lun Mag 04, 2015 5:49 pm

lurk ha scritto:
sparviero. ha scritto:
lurk ha scritto:
sparviero. ha scritto:
lurk ha scritto:
Anch'io, quando vado al mercato, invece di scegliere preferisco individuare le banane che hanno un raggio di curvatura ottimale. Sono più saporite.
in questo caso,rifacendosi dall'emendamento approvato,e al tuo esempio,dopo avere individuato le banane , dovresti chiedere ai passanti (collegio istituito)se quelle banane fanno al caso tuo o ne devi scegliere altre più adatte a te(scuola).

E perché mai?
La pancia è mia e me la gestisco io.
la pancia é tua. Ma nell'esempio che hai fatto le banane erano gli insegnanti,i passanti il consiglio istituto, tu e la pancia la scuola. La scuola non è  dei ds.
Stai facendo tutto tu.
Io ho parlato solo di raggi di curvatura delle banane e della mia pancia.
Tutto il resto è frutto della tua fantasia.
si parlava dell'emendamento approvato e della possibilità dei Ds di individuare e non scegliere i docenti.Non sono stato prima io a parlare di banane.
lurk

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Lun Mag 04, 2015 6:15 pm

sparviero. ha scritto:
lurk ha scritto:
sparviero. ha scritto:
lurk ha scritto:
sparviero. ha scritto:
lurk ha scritto:
Anch'io, quando vado al mercato, invece di scegliere preferisco individuare le banane che hanno un raggio di curvatura ottimale. Sono più saporite.
in questo caso,rifacendosi dall'emendamento approvato,e al tuo esempio,dopo avere individuato le banane , dovresti chiedere ai passanti (collegio istituito)se quelle banane fanno al caso tuo o ne devi scegliere altre più adatte a te(scuola).

E perché mai?
La pancia è mia e me la gestisco io.
la pancia é tua. Ma nell'esempio che hai fatto le banane erano gli insegnanti,i passanti il consiglio istituto, tu e la pancia la scuola. La scuola non è  dei ds.
Stai facendo tutto tu.
Io ho parlato solo di raggi di curvatura delle banane e della mia pancia.
Tutto il resto è frutto della tua fantasia.
si parlava dell'emendamento approvato e della possibilità dei Ds di individuare e non scegliere i docenti.Non sono stato prima io a parlare di banane.
E chi ha mai asserito questo?
Sono stato io a parlare di banane. Solo di banane. E ne ho parlato a proposito della relazione tra il verbo scegliere e il verbo individuare.
Tutto il resto, come ho detto, l'hai aggiunto tu.
tellina

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Lun Mag 04, 2015 6:40 pm

scegliere...individuare...banane...curvature...
a me vien solo in mente l'uso improprio che faranno di queste........banane. ehm.
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Lun Mag 04, 2015 6:47 pm

sparviero. ha scritto:
lurk ha scritto:

cioè?

sei sicuro di essere un insegnante?  oppure sei abilitato e pensi che questo basti per potersi definire insegnante?

sei sempre qui sul forum a scrivere, a tutte le ore... ad un certo punto qualche dubbio viene...
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Lun Mag 04, 2015 6:56 pm

Sono precario l'ho già detto.qui in Sicilia essere precario significa lavorare saltuariamente:un giorno si uno no,una settimana si una no.E poi ci sono i telefonini. Quante cose volete sapere:io vi ho mai chiesto chi siete?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Lun Mag 04, 2015 7:01 pm

A0quarantasette ha scritto:

sei sempre qui sul forum a scrivere, a tutte le ore... ad un certo punto qualche dubbio viene...

anche tu stai sempre a chiedere di assegnazioni provvisorie, ma nessuno ti rimprovera :-)
kappa27

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Lun Mag 04, 2015 8:15 pm

lallaorizzonte ha scritto:

anche tu stai sempre a chiedere di assegnazioni provvisorie, ma nessuno ti rimprovera :-)
scusa lalla, intervengo qui offtopic solo per chiederti se hai la possibilità di rispondere ad una questione che ho posto aprendo un topic qui
http://www.orizzontescuolaforum.net/t104201-ripetibilita-esami-pas
Grazie.
maestrone

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Lun Mag 04, 2015 8:29 pm

sparviero. ha scritto:
Sono precario l'ho già detto.qui in Sicilia essere precario significa lavorare saltuariamente:un giorno si uno no,una settimana si una no.E poi ci sono i telefonini. Quante cose volete sapere:io vi ho mai chiesto chi siete?

una sì e una no?
Il tuo più che precariato scolastico sembra attività ludico ricreativa , poco per PRETENDERE di pontificare su scuola e riforme comprimendo i diritti di tutti gli altri.
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Lun Mag 04, 2015 8:35 pm

maestrone ha scritto:
sparviero. ha scritto:

una sì e una no?
Il tuo più che precariato scolastico sembra attività ludico ricreativa , poco per PRETENDERE di pontificare su scuola e riforme  comprimendo i diritti di tutti gli altri.
be se quasi 2000 giorni di supplenza sono pochi....meglio che non ti rispondo.
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Mar Mag 05, 2015 8:58 am

sparviero. ha scritto:

sì, certo

e da quando mentre si fa lezione si può comodamente scrivere su un forum con un telefonino?

sei mai entrato in una classe?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Mar Mag 05, 2015 9:02 am

sparviero. ha scritto:

sì, certo

e da quando mentre si fa lezione si può comodamente scrivere su un forum con un telefonino?

sei mai entrato in una classe?

basta, non è questo il modo di confrontarsi.
Brontolo76

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Mar Mag 05, 2015 4:44 pm

In base al criterio di individuazione del docente, se io dovessi essere perdente posto in una determinata scuola, finirei nel calderone dell'albo. E se nessun preside dovesse individuarmi? Che faccio, un anno non lavoro? E lo stipendio? Questo meccanismo non è spiegato da nessuna parte mi pare. E poi, se perdo solo qualche ora? Mantengo la titolarità nella scuola di appartenenza, e lo spezzone dove si fa?
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Mar Mag 05, 2015 5:54 pm

Cosa ne pensate dei chiarimenti del pd sul piano immissioni straordinario?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Mar Mag 05, 2015 5:58 pm

Brontolo76 ha scritto:
In base al criterio di individuazione del docente, se io dovessi essere perdente posto in una determinata scuola, finirei nel calderone dell'albo. E se nessun preside dovesse individuarmi? Che faccio, un anno non lavoro? E lo stipendio? Questo meccanismo non è spiegato da nessuna parte mi pare. E poi, se perdo solo qualche ora? Mantengo la titolarità nella scuola di appartenenza, e lo spezzone dove si fa?

Hai ragione a dire che non c'è ancora chiarezza su queste questioni (del resto il problema si porrà tra quasi un anno e ancora non sappiamo cosa succederà a settembre), ma non c'è nessun motivo di pensare che perderai lo stipendio o rischierai di non essere individuata da nessun preside. Posso ipotizzare che se perderai solo qualche ora rimarrai nella tua scuola con qualche ora a disposizione.
Babbeus

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Mar Mag 05, 2015 5:58 pm

sparviero. ha scritto:
Sulla home di os c'è  un interessante articolo in cui il pd spiega in modo abbastanza dettagliato il piano immissioni straordinario. Ci sono importanti e piacevoli novità. Cosa ne pensate?

Cambiare l'oggetto e il post iniziale dopo giorni per renderlo molto più vago e meno informativo di prima per chi legge (non si capisce più di che cosa si parla) quale tipo di finalità avrebbe escludendo la mera propaganda?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Mar Mag 05, 2015 5:59 pm

sparviero. ha scritto:
Cosa ne pensate dei chiarimenti del pd sul piano immissioni straordinario?

Che non cambia sostanzialmente nulla. L'unica novità di un qualche significato, tra l'altro già ampiamente annunciata, riguarda la questione dei 36 mesi di servizio su posto vacante.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?   Mar Mag 05, 2015 6:01 pm

Babbeus ha scritto:
sparviero. ha scritto:
Sulla home di os c'è  un interessante articolo in cui il pd spiega in modo abbastanza dettagliato il piano immissioni straordinario. Ci sono importanti e piacevoli novità. Cosa ne pensate?

Cambiare l'oggetto e il post iniziale dopo giorni per renderlo molto più vago e meno informativo di prima per chi legge (non si capisce più di che cosa si parla) quale tipo di finalità avrebbe escludendo la mera propaganda?

Grazie, non me n'ero accorto. Mi sembra un valido motivo per chiudere il topic. Sparviero, se vorrà, ne aprirà un altro per discutere dell'articolo di oggi.

sulla home di os chiarimenti sul piano assunzioni:importanti e piacevoli novità.basteranno?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Ragazze ricordate lo speciale sulla fecondazione che era in onda su Sky?
» Giudizio sulla scuola...
» Considerazioni sulla Bibbia
» un ateo può rifiutare di giurare sulla bibbia??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: