Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Condividiamo i video interessanti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Condividiamo i video interessanti?   Lun Mag 04, 2015 9:36 pm

Io sarei interessato a quelli di storia, ma anche di filosofia o divulgazione scientifica potrebbero essere utili...
Tornare in alto Andare in basso
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Condividiamo i video interessanti?   Mar Mag 05, 2015 6:35 am

Condividere? Che vuol dire condividere? Io tengo tutto per me!
Purtroppo nella scuola, specie quella superiore di primo e secondo grado, la mentalità prevalente è questa.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Condividiamo i video interessanti?   Mar Mag 05, 2015 2:13 pm

Non sono d'accordo Ufo. E questo forum ne è la prova, visto che abbiamo creato diversi topic di collaborazione e condivisione. Tanto per dirteno uno che mi riguarda, abbiamo analizzato pazientmente i libri di testo di lingua francese, di lingua inglese, abbiamo condiviso metodi e strategie, abbiamo suggerito attività e video interessanti. Siamo insegnanti di scuola media.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Condividiamo i video interessanti?   Mar Mag 05, 2015 7:47 pm

Infatti, la condivisione c'è, anche se prevale la condivisione "legislativa" su quella didattica... la ragione è che siamo sempre sotto minaccia costante di ingiustizie o attacchi.
Torniamo a noi: avete qualche link di video didattici interessanti? Io sono interessato soprattutto a quelli di storia, eventualmente anche di scuola media, anche se il mio ambito sono le superiori.

P.s. Segnalo ancora che il video sulla rivoluzione americana non funziona
lurk

MessaggioOggetto: Re: Condividiamo i video interessanti?   Gio Mag 07, 2015 11:22 pm

precario_acciaio ha scritto:
Torniamo a noi: avete qualche link di video didattici interessanti? Io sono interessato soprattutto a quelli di storia, eventualmente anche di scuola media, anche se il mio ambito sono le superiori.

Credo che questo sia un documento di inestimabile valore storico:

https://www.youtube.com/watch?v=DHR8tY64d90
giggi

MessaggioOggetto: Re: Condividiamo i video interessanti?   Gio Mag 07, 2015 11:40 pm

ahahahahah, lo conoscevo già questo video, ma rivederlo mi ha fatto ridere come la prima volta, troppo divertente ^ ^

io talvolta utilizzo questo "sito" http://www.ovo.com/bio/all/ in cui trovo video brevi (quindi purtroppo non approfonditi, ma a volte è necessaria anche la brevità) ma ben fatti e accattivanti che spaziano dalle biografie di personaggi importanti ai video relativi ad eventi storici fondamentali e anche a scoperte scientifiche o tecnologiche notevoli. Date un'occhiata anche voi :-)

Condividiamo i video interessanti?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazze per tutte voi c è una sorpresa nella sezione video varie correte a vederlo ...
» Per tutte le mamme in attesa: video su come fare il bagnetto, cambiare il pannolino...
» UN VIDEO PER MIO MARITO: 5 ANNI DI MATRIMONIO
» IDOLATRIA: il video
» Vi "regalo due video"...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: