e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

+57
carla75
luletta
lunatica2014
maicol
moca77
neutrale
cerbero97
magma
Enoc
aku
Αρης
enrico76
Francesca4
sconcertato1
gugu
pulsar
raganella
Sasha73
condor2000
lucetta10
Cozza
giggi
sparviero.
trumma
maestrone
brunoiadaresta
annina83
docente63
Fantaman
seurel
-nina-
michetta
Annalisa70
mara88
durbans
fra78
Ughetta
meri
ghirettina
yunola
lurk
giovanna onnis
Perplessa
fradacla
ipazia2013
mac67
paniscus_2.0
perly
wsheyla
isula.
Gianfranco
Procopio
Babbeus
L'ALTRO POLO
clacl
math_devil
mirco81
61 partecipanti

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da luletta Gio Giu 11, 2015 3:27 pm

Gianfranco ha scritto:
luletta ha scritto:Alla mia scuola "un'ora per ciascun scrutinio" e' interpretata cosi': ciascuno di noi puo' scioperare un'ora sola... ma certo puo' scegliere in quale dei suoi scrutini farlo.
Io domani ho tre scrutini da 1h ciascuno. Vorrei scioperare in tutti e tre, ma mi dicono di no, che devo scegliere uno scrutinio solo! E' cosi'?
Non è così, puoi scioperare un'ora per ciascuno scrutinio. Vai sul sito di un qualsiasi sindacato e scarica le istruzioni, stampale e mettile sotto il naso di chi afferma il contrario

Gia' fatto, ma fanno finta di non capire per fare ostruzionismo...
Alla mia scuola all'inizio si era deciso come credo quasi dappertutto: ciascuno sceglieva uno scrutinio diverso, cosi' ne bloccavamo tanti... Poi si e' saputo che dirigenza e staff erano offesi e arrabbiati per questa nostra volonta' di scioperare e allora molti colleghi si sono tirati indietro e hanno deciso che avremmo scioperato tutti negli stessi scrutini, per non creare molti disagi alla scuola.
Risultato: bloccate 2-3 classi su 10.
A me cosi' non sta bene, mi pare una presa in giro. Cosi' ho deciso di fermarne da sola il piu' possibile e a questo punto mi stanno dicendo che non posso. Ma io cmq ho deciso e domani mattina non mi presento proprio a scuola.

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da luletta Gio Giu 11, 2015 3:30 pm

Ma come sono fatti i rilevamenti? Si rileva quanti docenti hanno aderito o quanti scrutini sono stati bloccati?
Mi viene detto che se sciopero in uno comunque io risulto in sciopero... percio' non ha senso che sciopero poi pure in altri scrutini...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da raganella Gio Giu 11, 2015 4:12 pm

Nella mia scuola, scrutini in un solo giorno ed è saltato tutto.
Il DS era già dalla mattina al telefono (gentilissimo) per predisporre un nuovo calendario
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 11, 2015 5:25 pm

luletta ha scritto:Ma come sono fatti i rilevamenti? Si rileva quanti docenti hanno aderito o quanti scrutini sono stati bloccati?
Mi viene detto che se sciopero in uno comunque io risulto in sciopero... percio' non ha senso che sciopero poi pure in altri scrutini...

la rilevazione ufficiale del Miur è per numero di partecipanti, non per classi

http://www.orizzontescuola.it/news/sciopero-scrutini-modalit-rilevazioni-dati-0

questo significa che all'indomani della chiusura della rilevazione il Miur potrebbe pubblicare un comunicato dicendo: ha scioperato solo lo 0,000....

ma lo scopo dello sciopero e le modalità con cui è stato indetto non era quello di avere un numero altisonante ufficiale, quanto quello di esprimere un disagio, che arrivasse anche alle famiglie.

le famiglie sanno che non ci sono ancora i risultati sul registro on line, per loro non ha importanza che a scioperare sia un singolo docente o tutti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da luletta Gio Giu 11, 2015 6:19 pm

Ok, grazie Lalla.
... Non so se faccio bene a scioperare in tutti, ormai ho dato l'adesione per tutti e tre e non torno indietro (i miei scrutini sono domani).
Certo e' che cio' che e' successo nella mia scuola mi ha un po' rattristato, mi sembra il preludio di cio' che sara' se passera' il DDL.

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Giu 11, 2015 8:22 pm

Se passerà il DDL ci sogneremo il diritto di sciopero, tanto per cominciare


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da meri Ven Giu 12, 2015 11:22 am

In ogni caso i giornali principali online non ne parlano proprio.
Si accettano molto volentieri smentite....:((

meri

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 12, 2015 12:02 pm

meri ha scritto:In ogni caso i giornali principali online non ne parlano proprio.
Si accettano molto volentieri smentite....:((

la rassegna stampa del Ministero ha dedicato una intera sezione della rassegna stampa di oggi allo sciopero, con più di 20 notizie

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/rassegna/rassegna.asp

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da AlfredoP Ven Giu 12, 2015 12:34 pm

Premesso che molte cose della Riforma non mi piacciono e che avevo aderito allo sciopero generale di maggio, devo dire che questo blocco degli scrutini mi sta creando un monte di problemi familiari e logistici (moltiplicazione di viaggi) e, a quanto vedo nella mi scuola, sta creando divisioni e astio tra colleghi...
Siamo l'unica categoria in grado di fare uno sciopero che danneggia solo noi stessi !

Inoltre parlare di alte adesioni allo sciopero mi pare davvero fuorviante: in ogni CdC delle due scuole in cui lavoro (io sono in 10 consigli) gli aderenti allo sciopero sono o lo 0% o il 10%...

AlfredoP

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da sardigna Ven Giu 12, 2015 12:50 pm

Caro Alfredo, tu non hai capito come funziona questo sciopero. Nelle mie due scuole abbiamo fatto i turni per far saltare tutto, perciò ecco lo 0% ma è da imbecilli affermare che solo lo 0% ha aderito.
Anche io affronterò il disagio che mi crea ma è nulla in confronto a tutto il resto!

sardigna

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 30.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da AlfredoP Ven Giu 12, 2015 2:22 pm

A Sardigna e Paniscus:
nella mia critica a QUESTA FORMA di sciopero io non ho "inveito" contro nessuno (come invece sono stato accusato), piuttosto mi sono preso dell'"imbecille" e del "pidocchioso". Mi farebbe piacere se vi scusaste, non ci conosciamo per niente e non mi piace essere insultato e non mi permetterei di farlo nei vostri confronti.
Io volevo e voglio solo segnalare che è una forma di sciopero che crea molti disagi agli insegnanti e pochissimi agli utenti. Quanto alle percentuali di adesione, dei miei 9 scrutini effettuati finora 7 sono stati fatti e 2 bloccati: in entrambi questi ultimi uno solo ha scioperato e TUTTI gli altri erano molto scocciati con lui/lei; in un caso la collega è stata accusata (non da me) di "dittatura delle minoranze".
Pertanto può darsi che in qualche caso abbia scioperato uno solo e gli altri fossero pronti a fare i turni ma di certo non in tutti i casi, pertanto se è certo vero che lo 0% non è una percentuale corretta per indicare l'adesione , mi pare fuorviante anche l'80/90% sbandierato da alcuni. Non vi pare?

AlfredoP

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 12, 2015 2:45 pm

AlfredoP ha scritto: Inoltre parlare di alte adesioni allo sciopero mi pare davvero fuorviante: in ogni CdC delle due scuole in cui lavoro (io sono in 10 consigli) gli aderenti allo sciopero sono o lo 0% o il 10%...

naturalmente una scuola non fa primavera, su questo sarai d'accordo.

c'è una doppia lettura di questo sciopero. quella del numero reale degli aderenti (nessuno si stupirà se quando il Ministero pubblicherà i dati la percentuale sarà veramente bassa) e invece il calcolo delle classi i cui scrutini vengono rinviati.

è chiaro che i sindacati fanno riferimento a quest'ultimo dato, tu ti concentri sul singolo che fa sciopero (l'indicazione che a fare sciopero fosse solo uno per scrutinio è stata data appositamente dai sindacati, per non gravare troppo sugli insegnanti che avevano già aderito allo sciopero di maggio).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 12, 2015 3:30 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
AlfredoP ha scritto:A Sardigna e Paniscus:
Mi farebbe piacere se vi scusaste,

Ma col cavolo fritto.

una signora.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 13 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.