e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

+57
carla75
luletta
lunatica2014
maicol
moca77
neutrale
cerbero97
magma
Enoc
aku
Αρης
enrico76
Francesca4
sconcertato1
gugu
pulsar
raganella
Sasha73
condor2000
lucetta10
Cozza
giggi
sparviero.
trumma
maestrone
brunoiadaresta
annina83
docente63
Fantaman
seurel
-nina-
michetta
Annalisa70
mara88
durbans
fra78
Ughetta
meri
ghirettina
yunola
lurk
giovanna onnis
Perplessa
fradacla
ipazia2013
mac67
paniscus_2.0
perly
wsheyla
isula.
Gianfranco
Procopio
Babbeus
L'ALTRO POLO
clacl
math_devil
mirco81
61 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da fra78 Lun Mag 11, 2015 11:11 am

Ho partecipato con tantissimi dubbi ma più numerose convinzioni allo sciopero del 5 maggio. Non è servito a nulla. Personalmente credo che il blocco degli scrutini non verrà organizzato, ma, anche se lo fosse, non lo farei. Passiamo solo per reazionari conservatori e difensori a tutti i costi dello status quo, non c'è niente da fare. Questi vanno avanti come treni.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da durbans Lun Mag 11, 2015 2:00 pm

Bloccare gli scrutini. Se non basta sciopero ad oltranza.
Lo sciopero li ha impressionati ... se continuiamo li facciamo tornare indietro.

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da mara88 Lun Mag 11, 2015 2:03 pm

durbans ha scritto:Bloccare gli scrutini. Se non basta sciopero ad oltranza.
Lo sciopero li ha impressionati ... se continuiamo li facciamo tornare indietro.

Sciopero a oltranza DOPO gli scrutini ???

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Annalisa70 Lun Mag 11, 2015 2:17 pm

durbans ha scritto:Bloccare gli scrutini. Se non basta sciopero ad oltranza.
Lo sciopero li ha impressionati ... se continuiamo li facciamo tornare indietro.


Li ha impressionati però ce la stanno facendo pagare peggiorando il ddl. Secondo me dovremmo fare in modo che anche chi non fa parte del mondo della scuola capisca cosa stanno facendo questi "mostri" alla nostra società. Nelle varie trasmissioni ci stanno facendo passare per quelli che vogliono lavorare poco, guadagnare molto e non essere valutati perchè fannulloni. Insomma anche bloccando gli scrutini il messaggio che arriverà alla gente è quello che loro insceneranno attraverso i mass media.

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da yunola Lun Mag 11, 2015 2:48 pm

Dunque, per tornare all'ipotesi blocco scrutini: oggi a scuola ho chiesto ulteriori lumi, anche se mi mancano rif. a leggi. Per questo continuo a chiedere consiglio anche a chi fra di voi ne sa più di me. A quanto mi hanno detto altri colleghi, il blocco, inteso non come sciopero ma come allungamento della seduta, è perfettamente legale. Quando il consiglio si riunisce in genere non si entra nello specifico del voto di questa o quella disciplina, mentre, se io volessi per esempio saperne di più del 7 in matematica di Gigetto, potrei chiedere di leggere tutti i suoi compiti e discuterne con i colleghi. E meditare. A lungo. Poi, sempre stando a queste indicazioni raccolte da me, il fatto di riaggiornare il consiglio è legato al fatto che non tanto noi docenti, ma gli ata hanno un contratto che prevede un tetto massimo di ore giornaliere di lavoro. Superate queste si arriva all'ora di chiudere bottega ed ecco che ci si aggiorna in data successiva. Sarà snervante, difficile e comunque richiede un certo coraggio perché sicuramente ci possono essere pressioni e minacce, soprattutto da parte di genitori, di denuncia per interruzione di pubblico servizio, ma sembrerebbe rientrare nella legalità. Ecco questo è quanto ho raccolto. Qualcuno può aggiungere elementi utili?

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da lurk Lun Mag 11, 2015 2:59 pm

Annalisa70 ha scritto:Nelle varie trasmissioni ci stanno facendo passare per quelli che vogliono lavorare poco, guadagnare molto e non essere valutati perchè fannulloni. Insomma anche bloccando gli scrutini il messaggio che arriverà alla gente è quello che loro insceneranno attraverso i mass media.

Goebbels non ti ha insegnato nulla?

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Annalisa70 Lun Mag 11, 2015 3:39 pm

lurk ha scritto:
Annalisa70 ha scritto:Nelle varie trasmissioni ci stanno facendo passare per quelli che vogliono lavorare poco, guadagnare molto e non essere valutati perchè fannulloni. Insomma anche bloccando gli scrutini il messaggio che arriverà alla gente è quello che loro insceneranno attraverso i mass media.

Goebbels non ti ha insegnato nulla?


Appunto noi docenti dovremmo fare una propaganda per contrastare i neoGoebbels e credo che un eventuale blocco degli scrutini se non seguiti da dibattiti rivolti a tutti per spiegarne la causa non possano servire a far retrocedere il Governo. Ad esempio non mi è piaciuto affatto l'intervento della Camusso intervistata durante la manifestazione del 5 Maggio e mi chiedo cosa avranno capito i non addetti? Al dire il vero io ho avuto l'impressione che non abbia letto alcun punto del ddl e che abbia usato frasi adatte ad "ogni stagione".

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da lurk Lun Mag 11, 2015 4:31 pm

Annalisa70 ha scritto:
lurk ha scritto:
Annalisa70 ha scritto:Nelle varie trasmissioni ci stanno facendo passare per quelli che vogliono lavorare poco, guadagnare molto e non essere valutati perchè fannulloni. Insomma anche bloccando gli scrutini il messaggio che arriverà alla gente è quello che loro insceneranno attraverso i mass media.

Goebbels non ti ha insegnato nulla?


Appunto noi docenti dovremmo fare una propaganda per contrastare i neoGoebbels e credo che un eventuale blocco degli scrutini se non seguiti da dibattiti rivolti a tutti per spiegarne la causa non possano servire a far retrocedere il Governo. Ad esempio non mi è piaciuto affatto l'intervento della Camusso intervistata durante la manifestazione del 5 Maggio e mi chiedo cosa avranno capito i non addetti? Al dire il vero io ho avuto l'impressione che non abbia letto alcun punto del ddl e che abbia usato frasi adatte ad "ogni stagione".

Penso che non solo la Camusso, ma anche la maggior parte degli insegnanti non si siano letti con la dovuta attenzione il testo del disegno di legge. Al più si sono limitati a leggere e fare l'analisi logica degli articoli che li coinvolgono nell'immediato. Altrimenti non si spiegherebbe come mai sia gli insegnanti sia giornalisti chei portavoce di governo e maggioranza parlino solo di immissioni in ruolo e di poteri del preside.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da durbans Lun Mag 11, 2015 4:32 pm

Leggo dall'intervista a Pacifico:

Sul fatto che al concorso potranno partecipare soltanto coloro che hanno un'abilitazione è un controsenso, dato che i dirigenti potranno dare incarichi ai docenti di ruolo anche su cattedre per le quali non si ha l'abilitazione.

Anche noi ci siamo chiesti che senso avesse, come mai non è necessaria l'abilitazione per insegnare una materia, ma chi non ne è provvisto non può partecipare al concorso.

Si chiama schizofrenia. Non basta dire le cose per legge, ci sono principi che la legge deve rispettare, a partire da quello dell'imparzialità. Apriremo, infatti, il più grande contenzioso nei confronti del ddl superiore a quello aperto all'epoca Profumo.


Parole sante.

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Babbeus Lun Mag 11, 2015 5:04 pm

fra78 ha scritto:Ho partecipato con tantissimi dubbi ma più numerose convinzioni allo sciopero del 5 maggio. Non è servito a nulla. Personalmente credo che il blocco degli scrutini non verrà organizzato, ma, anche se lo fosse, non lo farei. Passiamo solo per reazionari conservatori e difensori a tutti i costi dello status quo, non c'è niente da fare. Questi vanno avanti come treni.

Vuoi rinunciare solo perchè i media attaccano la nostra categoria?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Procopio Lun Mag 11, 2015 8:22 pm

Babbeus ha scritto:
fra78 ha scritto:Ho partecipato con tantissimi dubbi ma più numerose convinzioni allo sciopero del 5 maggio. Non è servito a nulla. Personalmente credo che il blocco degli scrutini non verrà organizzato, ma, anche se lo fosse, non lo farei. Passiamo solo per reazionari conservatori e difensori a tutti i costi dello status quo, non c'è niente da fare. Questi vanno avanti come treni.

Vuoi rinunciare solo perchè i media attaccano la nostra categoria?
Che i media attacchino i docenti, lasciatemelo dire, è vecchia come il "cucco": qualcuno ricorda cosa ci è stato scatenato contro quando era in gestazione la riforma di "Beata ignoranza"?
Scrivevano sulla stampa (senza alcun ritegno né onestà mentale e sapendo di mentire) di cittadini inviperiti perché nel 2009 loro perdevano il posto e noi continuavamo a lavorare, come se noi il posto l'avessimo avuto "per grazia ricevuta" e non per regolare concorso a cattedra per titoli ed ESAMI, preceduto da una LAUREA che è costata tanti sacrifici, o l'avessimo vinto alla lotteria.
Come potrà confermarmi chi lavora nella scuola con passione e dedizione, il nostro lavoro non è quello di un metalmeccanico o della baby-sitter che al termine del suo turno torna a casa stanco ma a quel lavoro no pensa più sino al prossimo turno o alla prossima chiamata. Il nostro lavoro continua di domenica, quando dobbiamo preparare le tracce dei compiti in classe e correggere quelli già svolti (nel mio caso 180 compiti di matematica ad ogni tornata!), con l'invadenza di dirigenti scolastici, alunni e genitori degli alunni (spocchiosi più dei figli) che chiedono valutazioni "più ampie e favorevoli" giungendo ad affermare (giuro che mi è capitato) "a me non piace il suo modo di spiegare la matematica" ed ottenendo per tutta risposta da parte mia "perché, siamo colleghi ed abbiamo la stessa anzianità ed esperienza?". Meditate gente, meditate e soprattutto svegliamoci perché le elezioni del 31 maggio si avvicinano e dopo non si potrà fare più niente!


Ultima modifica di Procopio il Lun Mag 11, 2015 8:39 pm - modificato 1 volta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da michetta Lun Mag 11, 2015 8:39 pm

mirco81 ha scritto:ma in tutto ciò ... i sindacati?? sono tornati in letargo??
http://www.flcgil.it/scuola/scuola-dopo-lo-sciopero-del-5-maggio-continua-la-mobilitazione.flc
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Procopio Lun Mag 11, 2015 8:48 pm

michetta ha scritto:
mirco81 ha scritto:ma in tutto ciò ... i sindacati?? sono tornati in letargo??
http://www.flcgil.it/scuola/scuola-dopo-lo-sciopero-del-5-maggio-continua-la-mobilitazione.flc
Lieto di apprenderlo, ma ci vuole più veemenza e convinzione: occorre dire e scrivere a chiare lettere che se la figura del preside podestà non viene rivista e controbilanciata sarà chiesto nel primo scrutinio ed in tutte le scuole di procedere alla lettura collegiale di tutti i compiti di tutti i quadrimestri (o trimestri o pentamestri o qualunque altra invenzione) PER CIASCUN ALUNNO, bloccando di fatto gli scrutini per l'effetto domino che si creerà.
Ancorché pesante, penso che sia l'unica minaccia veramente seria che potrebbe bloccare anche gli esami di stato.
Mi piacerebbe il pare di qualche esperto, magari anche legale, sulla ipotesi di blocco qui esposta che certamente non contrasta con la normativa vigente e non è uno sciopero perché il diritto di ciascun componente del consiglio di classe a farsi una idea netta e precisa tramite la lettura degli elaborati prodotti da ciascun alunno prima di esprimere un giudizio è un sacrosanto diritto

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Procopio Lun Mag 11, 2015 8:48 pm

michetta ha scritto:
mirco81 ha scritto:ma in tutto ciò ... i sindacati?? sono tornati in letargo??
http://www.flcgil.it/scuola/scuola-dopo-lo-sciopero-del-5-maggio-continua-la-mobilitazione.flc
Lieto di apprenderlo, ma ci vuole più veemenza e convinzione: occorre dire e scrivere a chiare lettere che se la figura del preside podestà non viene rivista e controbilanciata sarà chiesto nel primo scrutinio ed in tutte le scuole di procedere alla lettura collegiale di tutti i compiti di tutti i quadrimestri (o trimestri o pentamestri o qualunque altra invenzione) PER CIASCUN ALUNNO, bloccando di fatto gli scrutini per l'effetto domino che si creerà.
Ancorché pesante, penso che sia l'unica minaccia veramente seria che potrebbe bloccare anche gli esami di stato.
Mi piacerebbe il parere di qualche esperto, magari anche legale, sulla ipotesi di blocco qui esposta che certamente non contrasta con la normativa vigente e non è uno sciopero perché il diritto di ciascun componente del consiglio di classe di farsi una idea netta e precisa tramite la lettura degli elaborati prodotti da ciascun alunno, prima di esprimere un giudizio, è un sacrosanto diritto sul quale si sorvola per non irritare i colleghi e soprattutto il dirigente scolastico che vorrebbe promuovere anche banchi e sedie!


Ultima modifica di Procopio il Lun Mag 11, 2015 8:51 pm - modificato 1 volta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Procopio Lun Mag 11, 2015 8:56 pm

mirco81 ha scritto:bene anche la cgil , come il gilda, sono per lo sciopero degli scrutini...

ma dovremmo fare di più ancora prima...
Condivido: le amministrative del 31 maggio sono ormai vicine e dopo quelle non si potrà fare più niente!
A me non interessa chi le vincerà, a me interessa che la deriva "autoritaria", iniziata con "beata ignoranza", cessi una volta per tutte!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Procopio Lun Mag 11, 2015 9:02 pm

mirco81 ha scritto:per quanto riguarda il blocco degli scrutini credo che i sindacati ci daranno tutto il sostegno legale necessario... ma bisogna muoversi  e mettere in campo anche altre forma di lotta... occupazioni!!

il fattore tempo è decisivo... lo sciopero del 5 maggio è stato tardivo.. bisognava incominciare molto tempo prima, non dobbiamo ripetere lo stesso errore....

stanno giocando molto sul tempo ritardando di proposito la discussione del DDl in parlamento e cercando di chiudere tutto in fretta e senza discussioni.

Possibile che tra tutti quelli che scrivono in questo forum non ci sia un sindacalista o qualcuno che possa mettersi in contatto con i sindacati?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da -nina- Lun Mag 11, 2015 9:07 pm

Nella mia scuola lo sciopero durante gli scrutini è impensabile.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Procopio Lun Mag 11, 2015 9:11 pm

-nina- ha scritto:Nella mia scuola lo sciopero durante gli scrutini è impensabile.
Perché, se non sono indiscreto?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da -nina- Lun Mag 11, 2015 9:13 pm

Perché il Ds farebbe pressioni sui suoi fedelissimi con la solita tecnica: il terrore!
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Procopio Lun Mag 11, 2015 9:16 pm

-nina- ha scritto:Perché il Ds farebbe pressioni sui suoi fedelissimi con la solita tecnica: il terrore!
Se già ora il "terrore" è l'"instrumentum regni" del ds, cosa succederà quando diventerà un piccolo podestà con tanto di "fez" e scudiscio?


Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 4 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.