Ipotesi e previsioni personali. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ipotesi e previsioni personali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ipotesi e previsioni personali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ipotesi e previsioni personali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ipotesi e previsioni personali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ipotesi e previsioni personali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ipotesi e previsioni personali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ipotesi e previsioni personali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ipotesi e previsioni personali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ipotesi e previsioni personali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ipotesi e previsioni personali.

4 partecipanti

Andare in basso

Ipotesi e previsioni personali. Empty Ipotesi e previsioni personali.

Messaggio Da Ospite Ven Mag 08, 2015 8:40 pm

Io credo che questo DDL avrà il seguente iter:

FASE 1. Falsa moralizzazione della scuola.
Nella prima fase sarà necessario mostrare durezza nei confronti dei DS, obbligando i super tecnici a licenziarne alcuni, ad esempio gli ingiustificabili o i tiranni senza senno... naturalmente basteranno pochissimi esempi per ottenere un clamore senza precedenti.

FASE 2. Assalto alla classe docente.
Dopo aver eliminato i DS troppo scomodi, eccessivi tiranni da operetta, sarà finalmente il momento di manovrare la classe docente, selezionando i più fedeli ai DS e erodendo a poco a poco la pletora dei docenti (tanto a quel punto la classe docente verrà facilmente manovrata e comandata).

Cosa ne pensate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi e previsioni personali. Empty Re: Ipotesi e previsioni personali.

Messaggio Da gugu Ven Mag 08, 2015 8:45 pm

Ogni tanto hai delle idee proprio strane.

Il DDL mi pare non prenda (quasi) in considerazione la posizione del DS.

Al massimo nella prima fase di applicazione (ovvero l'anno prossimo, di prova per tutti) ci saranno molti più licenziamenti in tronco di neoassunti di quanti non ce ne siano stati in questi anni.
Si intende che, se opportunamente ed oggettivamente motivati, saranno un primo passo positivo verso un lavoro che non è per tutti.
Risultato: si rialza la categoria, si rialza la visione della categoria nell'opinione pubblica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi e previsioni personali. Empty Re: Ipotesi e previsioni personali.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 08, 2015 9:41 pm

gugu ha scritto:Ogni tanto hai delle idee proprio strane.

Il DDL mi pare non prenda (quasi) in considerazione la posizione del DS.

Al massimo nella prima fase di applicazione (ovvero l'anno prossimo, di prova per tutti) ci saranno molti più licenziamenti in tronco di neoassunti di quanti non ce ne siano stati in questi anni.
Si intende che, se opportunamente ed oggettivamente motivati, saranno un primo passo positivo verso un lavoro che non è per tutti.
Risultato: si rialza la categoria, si rialza la visione della categoria nell'opinione pubblica.
Ma smettila che ti interessa solo il tuo ruolo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi e previsioni personali. Empty Re: Ipotesi e previsioni personali.

Messaggio Da gugu Ven Mag 08, 2015 9:44 pm

Ci mancherebbe che non mi interessasse il ruolo.
A te non importerebbe se fossi nella situazione di averlo? Presumo proprio di sì.
Questo non vieta certo di ragionare su aspetti della riforma, tra l'altro presentati da altri utenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi e previsioni personali. Empty Re: Ipotesi e previsioni personali.

Messaggio Da Arex Ven Mag 08, 2015 10:50 pm

Scusate, ma è possibile che in ogni post leggo solo polemiche? Sempre guerre tra poveri. Riusciamo a fare un discorso attinente al topic. Perchè è bello leggere le opinioni altrui, poi come al solito, i post scadono nei personalismi. Uffà......

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi e previsioni personali. Empty Re: Ipotesi e previsioni personali.

Messaggio Da Ospite Ven Mag 08, 2015 10:53 pm

si vuole distruggere la scuola pubblica su ordine di poteri finanziari sovranazionali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi e previsioni personali. Empty Re: Ipotesi e previsioni personali.

Messaggio Da Arex Ven Mag 08, 2015 10:58 pm

Io invece credo che ci siano motivi diversi. Che hanno a che fare con la disoccupazione. Cosa significa assumere TANTO e ridurre (con la "riduzione" delle graduatorie) la disoccupazione? Un fattore positivo per il Governo, no? Quindi agli occhi della crescita sembrerebbe che la musica funzioni, ma il problema è che sta musica farà tante di quelle vittime... E non solo a livello di gente che non verrà assunta, ma anche per chi farà ricorsi su ricorsi... Vedo un boomerang che si ritorcerà contro, proprio come il blocco sulle pensioni di oggigiorno...

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi e previsioni personali. Empty Re: Ipotesi e previsioni personali.

Messaggio Da mac67 Ven Mag 08, 2015 11:03 pm

precario_acciaio ha scritto:Io credo che questo DDL avrà il seguente iter:

FASE 1. Falsa moralizzazione della scuola.
Nella prima fase sarà necessario mostrare durezza nei confronti dei DS, obbligando i super tecnici a licenziarne alcuni, ad esempio gli ingiustificabili o i tiranni senza senno... naturalmente basteranno pochissimi esempi per ottenere un clamore senza precedenti.

FASE 2. Assalto alla classe docente.
Dopo aver eliminato i DS troppo scomodi, eccessivi tiranni da operetta, sarà finalmente il momento di manovrare la classe docente, selezionando i più fedeli ai DS e erodendo a poco a poco la pletora dei docenti (tanto a quel punto la classe docente verrà facilmente manovrata e comandata).

Cosa ne pensate?

Sul primo punto mi sembri troppo ottimista. Se succedesse, vorrebbe dire che è una vera riforma in una direzione che a me, per esempio, non dispiacerebbe. Con un Dirigente assennato si lavora bene, altro che storie.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi e previsioni personali. Empty Re: Ipotesi e previsioni personali.

Messaggio Da Ospite Ven Mag 08, 2015 11:33 pm

mac67 ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Io credo che questo DDL avrà il seguente iter:

FASE 1. Falsa moralizzazione della scuola.
Nella prima fase sarà necessario mostrare durezza nei confronti dei DS, obbligando i super tecnici a licenziarne alcuni, ad esempio gli ingiustificabili o i tiranni senza senno... naturalmente basteranno pochissimi esempi per ottenere un clamore senza precedenti.

FASE 2. Assalto alla classe docente.
Dopo aver eliminato i DS troppo scomodi, eccessivi tiranni da operetta, sarà finalmente il momento di manovrare la classe docente, selezionando i più fedeli ai DS e erodendo a poco a poco la pletora dei docenti (tanto a quel punto la classe docente verrà facilmente manovrata e comandata).

Cosa ne pensate?

Sul primo punto mi sembri troppo ottimista. Se succedesse, vorrebbe dire che è una vera riforma in una direzione che a me, per esempio, non dispiacerebbe. Con un Dirigente assennato si lavora bene, altro che storie.

Non intendodire che si colpiranno in modo organico i DS dissennati, ma che in una prima fase qualcuno dei peggiori (gli indifendibili) verrà dato in pasto all'opinione pubblica, pur mantenendo quelli mediamente tirannici sui loro posti a decidere della nostra sorte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi e previsioni personali. Empty Re: Ipotesi e previsioni personali.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.