esclusione idonei - Pagina 37 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusione idonei

+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Mer Mag 06, 2015 11:15 am

Promemoria primo messaggio :

Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso


esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Dom Mag 24, 2015 12:28 pm

Ragazzi, chi può aderisca al gruppo FB 

https://www.facebook.com/groups/1385585095105366/?fref=nf

Ci stiamo coordinando sulle azioni da intraprendere e sulla lettera da inviare ai senatori

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Dom Mag 24, 2015 12:32 pm

viduran ha scritto:a meno di forzature tremende (vedi porre subito la fiducia) al senato ci saranno sicuramente modifiche. Però a quel punto al terzo passaggio alla camera si mette la fiducia sull'intero testo e si chiude in 2\3 giorni..

ps
se renzi non riuscisse a mettere in campo tutte le 100.000 assunzioni a settembre ha una bellissima giustificazione: lo ha voluto il parlamento !!  Inoltre il governo ci ha pure risparmiato, che di questi tempi con le mazzate che gli stanno arrivando su pensione ed iva ..

A elezioni chiuse e quindi fuori dalla campagna elettorale che, ammettiamolo, ci ha permesso di avere visibilità, io da Renzi le "tremende forzature" in senato me le aspetto eccome!

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Dom Mag 24, 2015 12:53 pm

Si, Roxy hai proprio ragione, passata questa settimana e dunque finita la campagna elettorale, riusciremo ad ottenere poco e niente. Perciò i senatori vanno contattati al più presto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Dom Mag 24, 2015 4:59 pm

Grazie Sabrina per l'impegno profuso, insieme ai grandi Mauro e Luigi !! Non so i
Nomi degli altri collaboratori di prima linea ! Se non li ho citati li ringrazio adesso di cuore! Ti ho scritto su idonei Yahoo per esprimere la mia gratitudine dell'informazioni dettagliate inviateci! La strada della coordinazione é quella maestra! E conferma un concetto di giustizia perché trova tutti d'accordo,come da logica di sillogismo aristotelico! Ancora grazie! Smack!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Dom Mag 24, 2015 7:46 pm

Nivea ha scritto:Grazie Sabrina per l'impegno profuso, insieme ai grandi Mauro e Luigi !! Non so i
Nomi degli altri collaboratori di prima linea ! Se non li ho citati li ringrazio adesso di cuore! Ti ho scritto su idonei Yahoo per esprimere la mia gratitudine dell'informazioni dettagliate inviateci! La strada della coordinazione é quella maestra! E conferma un concetto di giustizia perché trova tutti d'accordo,come da logica di sillogismo aristotelico! Ancora grazie! Smack!

Ci sono novità?

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Dom Mag 24, 2015 7:51 pm

No, che io sappia nessuna novità! Ho visto una lettera pubblicata 5 ore fa su orizzonte scuola' idonei vane promesse' molto ma molto ma molto molto triste. Se ti capita leggila

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da tania_s Dom Mag 24, 2015 8:16 pm

Su OrizzonteScuola.it

Lettera di un idoneo. Non sono autorizzata a postare il link. Riporto il contenuto.


Idonei concorso 2012: solo vane promesse per decadenza graduatorie di merito. Lettera

Giacomo - Gli Idonei del concorso 2012 nella loro unica accezione di “vincitori” del concorso 2012 sono gli unici veramente maltrattati in questa riforma: sono gli unici che possono con le proprie mani realmente restare per sempre fuori dalle assunzioni perche’ “hanno sbagliato a scegliere come essere trattati” secondo la procedura di domanda di assunzione a farsi con le previsioni del DDL di riforma.
Per tutte le nomine, sia da GM che da GaE, mancano i criteri oggettivi di assegnazione agli Ambiti Territoriali, che per moltissimi docenti sara’ inizialmente gia’ provincia diversa da quella di residenza, anche su scala nazionale. C’e’ la chiara e voluta inesistente trasparenza stabilita nella procedura di assegnazione al docente dell’ Ambito Territoriale; essa avverra’ solo in via informatica tramite piattaforma Istanze Online sulla base di opzioni preliminari indicate dal candidato. Il DDL quale futura prossima legge non da’ criteri di attribuzione delle sedi e non prescrive l’obbligo del MIUR di dare ai candidati una preliminare visione delle sedi disponibili : Decreti Ministeriali appositi non verranno emanati sia perche’ non ci sara’ (appunto) legge che li prescrive sia per il pochissimo tempo che restera’ per le assunzioni.
Sara’ fatto tutto velocemente, in via informatica, senza trasparenza e senza che alcuno potra’ avere informazioni su come decidere nei dieci giorni assegnati per la scelta : consegue che e’ evidente occorrera’ sottostare a quella che sara’ la sorte (senza fare ulteriori e piu’ profondi brutti pensieri), senza avere un riscontro sulle reciproche altrui assegnazioni che e’ un fatto fondamentale in democrazia e pertanto senza poter valutare se ci sono stati errori di impostazione del programma informatico su cui si basera’ la piattaforma di gestione delle assegnazione. A tutti sono ben noti quanti errori, conseguenti drammi umani e azioni legali sono gia’ stati commessi nelle passate occasioni di valutazione test TFA, di inserimento domande di aggiornamento GaE e di conseguente valutazione punteggi da attribuire : allora erano solamente migliaia gli interessati, figurarsi ora per la prevista quantita’ e la varieta’ delle opzioni a farsi. Quelle errate iniziali procedure informatizzate richiesero tempo al MIUR tramite CINECA per poter essere messe a punto in corso d’opera perche’ rilevate in quanto fortunatamente in quei casi c’era la diretta controparte interessata (cioe’ i candidati alle varie procedure) che era partecipe del rilievo del cattivo funzionamento delle piattaforme informatiche. Ora non e’ prevista assolutamente la controparte : non e’ stabilito per legge che i candidati debbano conoscere i criteri di attribuzione delle sedi e questo e’ alla base delle modalita’ di impostazione del programma informatico della piattaforma; quindi se non esistono criteri di assegnazione delle sedi, il programma sara’ impostato con criteri “sui generis” o presentare (quasi sicuramente viste le passate tristi esperienze) anche inattesi errori che pero’ i candidati non potranno rilevare e senza poter ricorrere anche a vie legali perche’ trattasi di qualcosa che – appunto – “non e’ stato prioritariamente stabilito”.
A queste volute apposite lacune che riguardano sia i precari da GaE che da GM, per i vincitori di concorso si aggiungono anche le ulteriori gravi conseguenze derivanti dalle reali incertezze per la mancata iniziale conoscenza dei posti gia’ sinora attribuiti e quindi di quelli effettivi rimanenti su GM. Non esistono tabelle ufficiali di GM aggiornate con le rettifiche intervenute; dalle tabelle pubblicate per gli Ultimi Nominati non si rilevano i nominativi degli assunti e peggio ancora di quanti riservisti hanno gia’
avuto ruolo.
Sara’ impossibile valutare per quei numerosi candidati posti nelle larghe fasce vicine all’ultimo posto di GM valido se essi debbano considerarsi vincitori, quindi con assunzione al 01.09.2015, o idonei con insicura assunzione decorrente poi dal 2016 in poi o del tutto inesistente per quanto si indica in conclusione. Avendo invece la reale conoscenza circa le possibilita’ di scelta – e capita in moltissimi casi - , numerosi candidati in GM che sono presenti anche in GaE per classe di concorso su cui ormai vantano anni di esperienza (e su cui a tal punto conviene permanere) con tranquilla certezza opterebbero per assunzione da GaE che comporta il poter personalmente e univocamente determinare la provincia e la classe di concorso di assegnazione : e’ evidente quindi che queste conoscenze comportano un piu’ cospicuo scorrimento delle GM.
In merito alla durata delle GM concorso 2012 e quindi delle future conseguenti assunzioni, proprio sulla base di tutti i disastrosi principi stabiliti in questo DDL di riforma, e’ evidente che le nuove future GM del concorso 2015 annulleranno per automatica decadenza quelle del 2012 essendo questa una procedura logica e prevista gia’ da leggi e norme convenute pacificamente in tempi ordinari e da sempre applicate nella pubblica amministrazione. E’ solo un contentino per la vista l’ avere indicato che c’e’
una priorita’ di assunzione rispetto ad altre future graduatorie di merito : queste ultime sicuramente ci saranno ma un istante prima quelle del 2012 saranno decadute.


tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Dom Mag 24, 2015 9:11 pm

Si! È quella a cui facevo riferimento

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da tania_s Dom Mag 24, 2015 11:57 pm

Non posso postare il link.

Concorsi, i docenti in graduatoria di merito 2012 scrivono a Renzi e Giannini: assumeteci subito!

Alessandro Giuliani Venerdì, 22 Maggio 2015

Riuniti nella sigla "GM 2012 in rispetto del T.U.", chiedono un incontro: il rinvio della nostra immissione in ruolo nel 2016 previsto dal ddl 2994 viola il principio del merito e la Costituzione. Con loro, dicono, si sono già schierati diversi esperti di diritto scolastico e il costituzionalista Michele Ainis.
Continuano a farsi sentire i docenti vincitori e risultati idonei all’insegnamento a seguito dell’ultimo concorso a cattedre. Dopo aver avuto il via libera alla Camera, che ha detto sì all’emendamento che apre alla loro assunzione spalmata su più anni, si rivolgono ora direttamente al premier Renzi e al ministro dell'Istruzione Stefania Giannini attraverso una lettera aperta.
Per i docenti "il rinvio al 2016 e agli anni successivi delle nostre assunzioni presenta gravi aspetti di incostituzionalità e irrazionalità, denunciati pubblicamente e in un parere pro veritate dal costituzionalista Michele Ainis, nonché da diversi esperti di diritto scolastico".
I docenti – che per incrementare il peso della loro richiesta si sono riuniti nella sigla "GM 2012 in rispetto del T.U." - chiedono un incontro per verificare i margini di rientro del disegno di legge 2994 negli ambiti delimitati dalla Costituzione. Inseriti nella graduatoria di merito del ‘concorsone’ del 2012, sottolineano di "avere accolto con favore, nelle ultime settimane, l'apertura di esponenti del Pd nel rivedere gli effetti negativi della deroga al Testo Unico, che invece prevederebbe un accesso in numero uguale di aspiranti docenti che hanno superato l'ultimo concorso e docenti inseriti nelle graduatorie a esaurimento (50% e 50%), deroga inclusa nel piano assunzionale straordinario previsto dal disegno di legge n. 2994", ma criticano il "meccanismo che penalizza l'unica graduatoria di merito in vigore, escludendola dalle 'naturali' assunzioni del 2015 e rinviandola agli anni scolastici a partire del 2016/17".
Dopo aver sottolineato di essere i vincitori dell’unico concorso per insegnanti svolto negli ultimi 15 anni, i docenti spiegano che "non si tratta unicamente di una valutazione negativa però (che potrebbe assimilarci a tutte le altre categorie a torto o a ragione deluse dal piano assunzionale), ma anche di una valutazione che poggia su argomentazioni oggettive circa l'illegittimità e l'irrazionalità del rinvio delle nostre assunzioni. Lo sciopero generale dello scorso 5 maggio ha portato il Governo ad ascoltare i sindacati che hanno fatto rivendicazioni per le categorie da loro rappresentate. Siamo certi – concludono nella lettera inviata a Renzi e Giannini - che saprete ascoltare anche noi che non agiamo solo a tutela dei nostri interessi, ma della coerenza del disegno di legge con il principio del merito e con il dettato costituzionale".

tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da tania_s Lun Mag 25, 2015 12:37 am

Scusate per l'articolo che è di qualche giorno fa.

tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da tania_s Lun Mag 25, 2015 12:51 am

... ma di attualità e merita particolare attenzione.

tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Lun Mag 25, 2015 8:05 am

Buongiorno a tutti. Novità per la lettera al senato? Sarebbe ora di cominciare ad inviarla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mag 25, 2015 8:12 am

Buongiorno. .tutto pronto.....stamane vi invio quanto preparato. In prima battuta, sulla base dei lavori parlamentari spediamo la lettera alla Commissione istruzione del Senato (di questo ci occupiamo Luigi ed io) poi una settimana prima dei lavori in Senato spediamo a tutti. Luigi ha preparato anche lettera per i media (guornali e tv) che si spediscono in giornata e vi mando anche quella cosi che la visionate anche voi. Vi spedisco tutto via mail. Chi si fosse inserito di recente e vuole ricevere mail ricordo che può scrivere a idoneiconcorso2012@yahoo.it ed io lo inserisco nella lista. Grazie a tutti

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da italia72 Lun Mag 25, 2015 8:19 am

Scusa Sabrina, io ho inviato l'email qualche giorno fa ma non ho ricevuto ancora nulla, puoi controllare? Se non è arrivata o se ho sbagliato rimando

italia72

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mag 25, 2015 8:43 am

Ciao Italia mi è arrivata la tua mail. Ti è arrivata quella che ho inviato sugli aggiornamenti?

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da italia72 Lun Mag 25, 2015 9:15 am

No , non mi è arrivata

italia72

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Lun Mag 25, 2015 9:30 am

Sabry buongiorno! Mi sono arrivati i tuoi aggiornamenti di qualche giorno fa. La lettera al senato non ancora. Non l'hai spedita ancora vero? Ti ho inviato alcune notizie su yahoo se hai tempo leggile! Grazie mille! Bacio

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Lun Mag 25, 2015 9:42 am

italia72 ha scritto:No , non mi è arrivata

L'indirizzo è stato copiato in modo sbagliato perché anche io ho mandato mail a tutti e un paio mi sono tornate indietro tra cui la tua

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mag 25, 2015 10:38 am

Ciao..ho corretto le mail errate e dovremmo essere a posto. Vi ho appena inviato mail con lettera senato e ultimi aggiornamenti-work in progress. Bye

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da pietros Lun Mag 25, 2015 11:20 am

Scusa Sabrina, ma non horicevuta mail nè di aggiornamento nè per il Senato...

ho scritto alla mail indicata qualche giorno fa; adesso ho riscritto....

grazie

pietros

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.05.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da italia72 Lun Mag 25, 2015 11:34 am

Grazie, mi è arrivato tutto

italia72

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Lun Mag 25, 2015 11:47 am

a breve sul sito della petizione https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-consiglio-dei-ministri-senato-camera-dei-deputati-tutti-in-ruolo-gli-idonei-del-concorso-scuola-2012
posterò la lettera aperta ai media. Quella al Senato è simile ma con toni più istituzionali.
Spero che si capisca che quello che si chiede è un delta positivo per tutto la riforma e non una mera richiesta di assunzione a partire dal 2015 per partito preso.
Sono dispiaciuto che altri stanno facendo ancora una battaglia campanilistica senza rendersi conto che l'iniziale ostracismo renziano è stato superato con il comma 18 dell'art 10.
In maniera scevra ciò che si è conquistato alla Camera è difficile che ce lo rinneghino (chiaramente non impossibile) provare a dire se si assumono dal 2015 gli idonei c'è un risparmio economico e si salvaguardia la coerenza, non costa nulla (se non fatica che dietro le quinte stiamo facendo).
Qualcuno dice che non c'è nulla da perdere: non è vero riaprendo quanto licenziato alla Camera si andrà a rimettere mano alla riforma per cui è remota l'ipotesi. Per cui fare muro onestamente è l'unica cosa da evitare. Spero che anche altri se ne rendano conto e magari convergono verso di noi che abbiamo non solo seguito ma spesso guidato la mano dei parlamentari nella stesura del testo approvato alla camera.
Con la gentilezza e la logica si ottiene tutto o quasi...

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mag 25, 2015 11:53 am

Ciao Pietross ho sistemato...fammi sapere se arrivata mail. Scusate per i disguiti..le mail sono tante e in un paio ho fatto un errore di digitazione. Vi ho inviato anche lettera per i media vome improntata e che Luigi poi porterà sulla petizione. Bye

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Lun Mag 25, 2015 12:46 pm

Ho ricevuto tutto. Grazie Sabrina e grazie a voi altri che state svolgendo un lavoro impagabile. Sono a disposizione per qualsiasi forma di aiuto abbiate bisogno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Lun Mag 25, 2015 12:47 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/300-mln-euro-non-far-lavorare-docenti-graduatoria-merito-2012

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 37 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.