Le assunzioni in due fasi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le assunzioni in due fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le assunzioni in due fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le assunzioni in due fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le assunzioni in due fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le assunzioni in due fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le assunzioni in due fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le assunzioni in due fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le assunzioni in due fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le assunzioni in due fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le assunzioni in due fasi

+9
L'ALTRO POLO
oprofessoredilettere
rafzzz
luisa68
catiusciagr
Perplessa
lurk
Dec
gugu
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da gugu Dom Mag 10, 2015 9:56 pm

PRIMO CASO, se la mobilità è solo per cdc

2015-2016

Pippo iscritto a Viterbo nella A051 viene assunto a Viterbo.


2015-2017

Pippo passa da Viterbo a Sondrio perchè Giuseppa, in ruolo a Roma, chiede Viterbo.


SECONDO CASO, se la mobilità è anche professionale e copre il 100% dei posti


2015-2016

Pippo iscritto a Viterbo nella A051 viene assunto a Viterbo.


2016-2017

Pippo, in ruolo sulla A051 a Viterbo, non ha più nessun posto perchè tutti i posti in Italia della A051 sono stati occupati da docenti di ruolo della A043.

Ora il Miur ha 2.000 docenti A051 in DOP? Cosa fa? Li riassume sulla A043?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da Dec Lun Mag 11, 2015 12:30 am

Credi davvero che i geni che hanno scritto questi emendamenti sappiano queste cose e si siano posti questi problemi? Quando si comincia a giocare con la vita delle persone, si sa dove si comincia e non si sa dove si finisce. Per fortuna lo dico da settembre e non ho mai pensato che da questa riforma potesse venire qualcosa di buono per nessuno (tranne qualche preside megalomane e malato di protagonismo).
Per sdrammatizzare - tanto lo sai benissimo anche tu che nessuno potrà mai rispondere ai tuoi quesiti finché il miur non si deciderà a scendere sul concreto e che sulla questione specifica lo farà tra non meno di sei-sette mesi - perché gli esempi li fai sempre sulla A051 e la A043? Non sarebbe la stessa cosa anche per A345 e A346?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da lurk Lun Mag 11, 2015 12:44 am

Dec ha scritto:Credi davvero che i geni che hanno scritto questi emendamenti sappiano queste cose e si siano posti questi problemi? Quando si comincia a giocare con la vita delle persone, si sa dove si comincia e non si sa dove si finisce. Per fortuna lo dico da settembre e non ho mai pensato che da questa riforma potesse venire qualcosa di buono per nessuno (tranne qualche preside megalomane e malato di protagonismo).
Per sdrammatizzare - tanto lo sai benissimo anche tu che nessuno potrà mai rispondere ai tuoi quesiti finché il miur non si deciderà a scendere sul concreto e che sulla questione specifica lo farà tra non meno di sei-sette mesi - perché gli esempi li fai sempre sulla A051 e la A043? Non sarebbe la stessa cosa anche per A345 e A346?

È evidente che ha un debole per gli abilitati del tuo ambito.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da Perplessa Lun Mag 11, 2015 8:42 am

Mi pare già un passo avanti il fatto che inizi a porsi domande...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da catiusciagr Lun Mag 11, 2015 11:20 am

i nodi vengono al pettine !!!!!!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da luisa68 Lun Mag 11, 2015 12:38 pm

Salve a tutti. Era un pò di tempo che non mi facevo sentire nel Forum perchè delusa da molti aspetti di questa riforma. Volevo porre un quesito a Dec o ad altri che sono informati su questo aspetto dell'assunzione che avverrebbe in due fasi. Mi spiego mi pare di aver letto e capito che nel 2015 ci sarebbe solo una sede provvisoria, mentre da 2016 si passerebbe a quella definitiva con la chiamata diretta dei DS, quindi se così fosse il docente che volesse cambiare albo terr. per mobilità in regione o fuori dovrebbe fare almeno quattro anni di servizio (il primo anno con sede provv. + tre anni dell'incarico triennale del DS) mi sbaglio? Se cosi fosse quindi si andrebbe oltre i tre anni (almeno quattro) di servizio già per solo chiedere la mobilità. Grazie a chi mi può rispondere.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da gugu Lun Mag 11, 2015 12:49 pm

Dec ha scritto:Credi davvero che i geni che hanno scritto questi emendamenti sappiano queste cose e si siano posti questi problemi? Quando si comincia a giocare con la vita delle persone, si sa dove si comincia e non si sa dove si finisce. Per fortuna lo dico da settembre e non ho mai pensato che da questa riforma potesse venire qualcosa di buono per nessuno (tranne qualche preside megalomane e malato di protagonismo).
Per sdrammatizzare - tanto lo sai benissimo anche tu che nessuno potrà mai rispondere ai tuoi quesiti finché il miur non si deciderà a scendere sul concreto e che sulla questione specifica lo farà tra non meno di sei-sette mesi - perché gli esempi li fai sempre sulla A051 e la A043? Non sarebbe la stessa cosa anche per A345 e A346?


Era semplicemente un esempio; è ovvio che se la realtà fosse il caso 2 riguarderebbe tutte le cdc ad ambito con movimento verticale.
A questo punto l'unica soluzione, che comunque non farebbe venir meno mille problemi, è assumere ad ambito e non a cdc, altrimenti l'anno prossimo si troveranno a gestire decine di migliaia di DOP delle superiori ed avere corrispondenti posti vuoti alle medie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da rafzzz Lun Mag 11, 2015 1:09 pm

Non ce n'è bisogno hanno già stabilito che ai docenti verranno assegnati incarichi in ogni ordine di scuola cui sono abilitati e a cui hanno accesso per laurea. Cadi dal pero?

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da gugu Lun Mag 11, 2015 1:12 pm

rafzzz ha scritto:Non ce n'è bisogno hanno già stabilito che ai docenti verranno assegnati incarichi in ogni ordine di scuola cui sono abilitati e a cui hanno accesso per laurea. Cadi dal pero?


Probabilmente eri sul mirtillo quando hanno scritto l'articolo 8, le sequenze delle assunzioni su CDC, e la divisione negli albi per CDC.
Capisco che non entrerai in ruolo col piano e quindi ti interessa limitatamente, ma laddove presenti una situazione dovrebbe essere aderente a quanto scritto nel DDL.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da rafzzz Lun Mag 11, 2015 4:03 pm

Perchè così nervosetto. Ti assumeranno magari su a346 ma potresti nel 2016-17 avere un incarico su a545 oppure fare il jolly su a345 a356 o a545... E' il bello degli albi

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da Dec Lun Mag 11, 2015 6:11 pm

luisa68 ha scritto:Salve a tutti. Era un pò di tempo che non mi facevo sentire nel Forum perchè delusa da molti aspetti di questa riforma. Volevo porre un quesito a Dec o ad altri che sono informati su questo aspetto dell'assunzione che avverrebbe in due fasi. Mi spiego mi pare di aver letto e capito che nel 2015 ci sarebbe solo una sede provvisoria, mentre da 2016 si passerebbe a quella definitiva con la chiamata diretta dei DS, quindi se così fosse il docente che volesse cambiare albo terr. per mobilità in regione o fuori dovrebbe fare almeno quattro anni di servizio (il primo anno  con sede provv. + tre anni dell'incarico triennale del DS) mi sbaglio? Se cosi fosse quindi si andrebbe oltre i tre anni (almeno quattro) di servizio già per solo chiedere la mobilità. Grazie a chi mi può rispondere.

Nel 2016 potresti essere costretta a cambiare provincia. A questo punto è possibile che ci dicano anche che potrai chiedere di cambiarla volontariamente, ma non si sa. Tanto meno si sa se sarà consentito chiedere mobilità nel corso del triennio: sembrerebbe logico di no, ma io non escludo niente, finché non leggo una normativa precisa. Al momento è già difficile capire cosa accadrà prima del 1 settembre 2015 (se qualcosa accadrà); pensare di fare ipotesi su quello che accadrà dopo mi sembra un puro esercizio di fantasia. Mi dispiace di non esserti stato più utile, ma credo sia più onesto così, piuttosto che dare per certe quelle che sarebbero solo mie congetture.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da oprofessoredilettere Lun Mag 11, 2015 6:20 pm

HO BISOGNO CORTESEMENTE DI SAPERE PER MIA SALUTE MENTALE (TANTO PER CAPIRE L?URGENZA DI UNA RISPOSTA!!): CI SARA' o NO LA MOBILITA STRAORDINARIA PER I DOCENTI DI RUOLO DIVENUTI TALI ENTRO il 2014/2015? INOLTRE RIGUARDERA' ANCHE IL PASSAGGIO DI RUOLO OVVERO LA MOBILITA PROFESSIONALE NELLA STESSA PROVINCIA?? PER FAVORE ATTENDO UNA RISPOSTA!!! GRAZIE!!!

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da Dec Lun Mag 11, 2015 6:28 pm

La mobilità dovrebbe esserci. Se sarà anche professionale, non lo so. Questo è quello che ho letto finora:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-incarico-provvisorio-nel-2016-precedenza-mobilit-docenti-assunti-entro-20
Un consiglio: alla nostra salute mentale dobbiamo pensarci noi (perché a loro non interessa niente), anche se so che non è facile, visto l'alternarsi di notizie.
Una richiesta: per favore, scrivi in minuscolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 11, 2015 6:33 pm

Io ormai ho rinnovvato l'iscrizione al centro per l'impiego, la salute mentale l'ho già persa da mesi

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da Dec Lun Mag 11, 2015 6:36 pm

Ma non avevi un contratto al 30/6?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 11, 2015 6:38 pm

Dai, gugu...non mi hai ancora scritto che tu l'hai persa da molto più tempo? Vorrei essere malato come sei stato malato tu, che sei empazzito lavorando, non a casa a fare i mestieri. Oh Signur, Signur, Signuuur... (vedi? Sto imparando anche il bergamasco)

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 11, 2015 6:40 pm

Dec ha scritto:Ma non avevi un contratto al 30/6?
Sì ma dopo? Hai dimenticato la mia classe di abilitazione??'

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da gugu Lun Mag 11, 2015 6:41 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Dai, gugu...non mi hai ancora scritto che tu l'hai persa da molto più tempo? Vorrei essere malato come sei stato malato tu, che sei empazzito lavorando, non a casa a fare i mestieri. Oh Signur, Signur, Signuuur... (vedi? Sto imparando anche il bergamasco)


Scusa, ma cosa stai dicendo? o_O
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 11, 2015 6:46 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Io ormai ho rinnovvato l'iscrizione al centro per l'impiego, la salute mentale l'ho già persa da mesi

In riferimento a questo mio commento alla malattia mentale di oprofessoredilettere

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 11, 2015 6:47 pm

Vabbeh, meglio riconcentrare l'oggetto del desiderio sul tfa sostegno, finchè si può

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da michetta Lun Mag 11, 2015 6:51 pm

L'ALTRO POLO, hai ritentato in un'altra università?
Ce l'hai fatta?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da Dec Lun Mag 11, 2015 6:51 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:Ma non avevi un contratto al 30/6?
Sì ma dopo? Hai dimenticato la mia classe di abilitazione??'

No, ma resto convinto che per voi della II fascia Gi cambierà ben poco. Non dico che vi invidio per questo (sempre meglio l'assunzione da graduatoria che fare un nuovo concorso), ma non avete motivo di perdere la salute mentale adesso. Al massimo la perderete quando ci saranno il concorso e le successive immissioni. A mio parere, questa riforma colpisce in primis i docenti delle Gae e la loro salute mentale, anche se gugu dirà che va tutto bene perché ci sono le immissioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 11, 2015 6:53 pm

No, ci proverò a giorni a Bergamo e Milano. Ma ci conto molto poco...20 posti sono un numero ridicolo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da michetta Lun Mag 11, 2015 6:58 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:No, ci proverò a giorni a Bergamo e Milano. Ma ci conto molto poco...20 posti sono un numero ridicolo

effettivamente non si può parlare di abbondanza. Però hai già fatto una prima esperienza e sai di cosa si tratta
In bocca al lupo!

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 11, 2015 7:08 pm

michetta ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:No, ci proverò a giorni a Bergamo e Milano. Ma ci conto molto poco...20 posti sono un numero ridicolo

effettivamente non si può parlare di abbondanza. Però hai già fatto una prima esperienza e sai di cosa si tratta
In bocca al lupo!


La vedo tragicamente dura, specie (com'è successo a Bologna) studi A e ti esce B

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.