Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le assunzioni in due fasi

+9
L'ALTRO POLO
oprofessoredilettere
rafzzz
luisa68
catiusciagr
Perplessa
lurk
Dec
gugu
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da gugu Dom Mag 10, 2015 9:56 pm

Promemoria primo messaggio :

PRIMO CASO, se la mobilità è solo per cdc

2015-2016

Pippo iscritto a Viterbo nella A051 viene assunto a Viterbo.


2015-2017

Pippo passa da Viterbo a Sondrio perchè Giuseppa, in ruolo a Roma, chiede Viterbo.


SECONDO CASO, se la mobilità è anche professionale e copre il 100% dei posti


2015-2016

Pippo iscritto a Viterbo nella A051 viene assunto a Viterbo.


2016-2017

Pippo, in ruolo sulla A051 a Viterbo, non ha più nessun posto perchè tutti i posti in Italia della A051 sono stati occupati da docenti di ruolo della A043.

Ora il Miur ha 2.000 docenti A051 in DOP? Cosa fa? Li riassume sulla A043?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 11, 2015 7:14 pm

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:Ma non avevi un contratto al 30/6?
Sì ma dopo? Hai dimenticato la mia classe di abilitazione??'

No, ma resto convinto che per voi della II fascia Gi cambierà ben poco. Non dico che vi invidio per questo (sempre meglio l'assunzione da graduatoria che fare un nuovo concorso), ma non avete motivo di perdere la salute mentale adesso. Al massimo la perderete quando ci saranno il concorso e le successive immissioni. A mio parere, questa riforma colpisce in primis i docenti delle Gae e la loro salute mentale, anche se gugu dirà che va tutto bene perché ci sono le immissioni.
Ti spiego perchè sono preoccupato: aggiornamento GI (tra 2 e 3 fascia): 8 superiori (tra cui 4 PS [zero o quasi sos, poca A037] 4 IS (qualche cattedra vuota su sos, pur senza specializzati tfa sos 1 ciclo[la 3GI A50, presente in una o due di questi IS nemmeno la considero]); 12 medie3GI A043. Cambierei qualcosa se potessi, ma chi se la immaginava a luglio una roba del genere?
Il nuovo scenario, ammesso che sarà questo, mi preoccupa non poco per questi motivi

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da Dec Mar Mag 12, 2015 12:04 am

Di sicuro non se la immaginava nessuno, ma direi di non porti più problemi del necessario: anche quest'anno pensavi che non avresti lavorato e poi ti è andata bene. Capisco la preoccupazione, ma sono convinto che qualcosa verrà fuori anche l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 12, 2015 5:10 pm

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:Ma non avevi un contratto al 30/6?
Sì ma dopo? Hai dimenticato la mia classe di abilitazione??'

No, ma resto convinto che per voi della II fascia Gi cambierà ben poco. Non dico che vi invidio per questo (sempre meglio l'assunzione da graduatoria che fare un nuovo concorso), ma non avete motivo di perdere la salute mentale adesso. Al massimo la perderete quando ci saranno il concorso e le successive immissioni. A mio parere, questa riforma colpisce in primis i docenti delle Gae e la loro salute mentale, anche se gugu dirà che va tutto bene perché ci sono le immissioni.

Però spiegami, senza polemica ed in tutta serenità: perchè pensi questo? Voglio capire la tua posizione, a prescidere dal fatto che possa concordare o meno

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da gugu Mar Mag 12, 2015 6:25 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:Ma non avevi un contratto al 30/6?
Sì ma dopo? Hai dimenticato la mia classe di abilitazione??'

No, ma resto convinto che per voi della II fascia Gi cambierà ben poco. Non dico che vi invidio per questo (sempre meglio l'assunzione da graduatoria che fare un nuovo concorso), ma non avete motivo di perdere la salute mentale adesso. Al massimo la perderete quando ci saranno il concorso e le successive immissioni. A mio parere, questa riforma colpisce in primis i docenti delle Gae e la loro salute mentale, anche se gugu dirà che va tutto bene perché ci sono le immissioni.

Però spiegami, senza polemica ed in tutta serenità: perchè pensi questo? Voglio capire la tua posizione, a prescidere dal fatto che possa concordare  o meno

Penso semplicemente perchè chi entrerà in ruolo dovrà accettare cdc e provincia.
Chi rimane in GI può scegliere se lavorare e dove.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 12, 2015 6:32 pm

Per quanto mi riguarda potrebbero mandarmi dove vogliono, non c'è problema. Accetterei. Già ora sono a Bergamo, pur leccese. Però non tutti possono ragionare così, in effetti...e la chiusura del Ministro alla 104 potrebbe fare molti danni in tal senso.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da gugu Mar Mag 12, 2015 6:35 pm

Appunto, Dec è sempre stato fra coloro (certamente a ragione) che non hanno mai accettato l'obbligo di dover cambiare provincia o cdc. Ecco il perchè della sua risposta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 12, 2015 6:45 pm

Poi, sulla regione che, eventualmente sceglierei per il concorso ci devo raginare bene, numeri alla mano. Considerata la cdc...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da gugu Mar Mag 12, 2015 7:42 pm

Con una mobilità sul 100% dei posti io sinceramente dubito rimangano posti di filosofia che portino, nel breve, al concorso. Però, boh...magari...cambia tutto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 12, 2015 7:54 pm

Mah, dai...proprio la mobilità da te accennata potrebbe spingere molti colleghi a cercare trasferimenti verso casa, poi c'è il concorso Diriigenti, i pensionamenti...eppoi c'è il sos, la A043-50...si può giocare ancora con tante carte. E, comunque, come ho già detto più di una volta, sono più che disposto a mangiare la polenta e il brasato a lungo.


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mar Mag 12, 2015 7:59 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da gugu Mar Mag 12, 2015 7:58 pm

No, forse hai inteso male.
Se la mobilità sarà anche professionale al 100% ci sono migliaia di maestre con l'abilitazione in filosofia pronte ad occupare tutte le cattedre disponibili, ovunque.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 12, 2015 8:04 pm

Queste migliaia di maestre con la A037, ammesso che ci siano realmente, non mi sembra che possano essere così determinanti. Perchè mai dovrebbero uscire ora? Se volevano insegnare filosofia lo avrebbero fatto subito. Perchè mai i posti che non ci sono stati fino ad ora dovrebbero uscire in un futuro prossimo?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da gugu Mar Mag 12, 2015 8:07 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Queste migliaia di maestre con la A037, ammesso che ci siano realmente, non mi sembra che possano essere così determinanti. Perchè mai dovrebbero uscire ora? Se volevano insegnare filosofia lo avrebbero fatto subito. Perchè mai i posti che non ci sono stati fino ad ora dovrebbero uscire in un futuro prossimo?


Mi fai domande da chi è nella scuola da due giorni...

Finora per passare dalla primaria ad A037 ci volevano almeno due posti liberi in terza fase sul solo organico di diritto, cioè nulla ogni anno.
Ora i posti liberi saranno tutti quelli dell'organico di diritto, di fatto e l'organico aggiuntivo. Una moltitudine rispetto al passato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da oprofessoredilettere Mar Mag 12, 2015 8:12 pm

Io dal primo giorno che ho messo piede nella scuola media ho in mente di andare al liceo, dopo aver studiato ecc....la mia gavetta me la sono fatta e anche sul sostegno!! Perciò da neoimmesso in ruolo preferisco contratti triennali in un buon liceo che la titolarità della scuola media. Ognuno giustamente ha le sue esigenze e motivazioni. Se il ddl va in porto sono felice solo per la mobilità straordinaria sul 100% dell'organico dell'autonomia: se il resto del ddl che non mi piace è il "prezzo" da pagare per poter andare al liceo sono pronto a farlo!


oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 12, 2015 8:13 pm

Ok. Ho la fortuna di essere nella scuola da l 2007...ma, alle volte, l'emotività supera la razionalità. Abbastanza da sperare ancora che si trovi una soluzione diversa per la 2 GI da quella proposta e non ancora in essere.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 12, 2015 8:15 pm

E comunque ritengo che le maestre filosofe siano più su A036 che su A037...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da gugu Mar Mag 12, 2015 8:17 pm

oprofessoredilettere ha scritto:Io dal primo giorno che ho messo piede nella scuola media ho in mente di andare al liceo, dopo aver studiato ecc....la mia gavetta me la sono fatta e anche sul sostegno!! Perciò da neoimmesso in ruolo preferisco contratti triennali in un buon liceo che la titolarità della scuola media. Ognuno giustamente ha le sue esigenze e motivazioni. Se il ddl va in porto sono felice solo per la mobilità straordinaria sul 100% dell'organico dell'autonomia: se il resto del ddl che non mi piace è il "prezzo" da pagare per poter andare al liceo sono pronto a farlo!



Se avevi voglia di andare al liceo potevi puntare su altre cdc.
In ogni caso, visto che tutti vogliono andare al liceo, non è detto che le tue aspirazioni saranno esaudite, tanto più che il DS dovrà scegliere fra e te e magari un neoimmesso che insegna al liceo da 10 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da rafzzz Mar Mag 12, 2015 9:41 pm

Torniamo al solito punto o sei amico di un ds o puoi comunque ingraziartelo o il tuo cv non ti porterà lontano

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da clacl Mar Mag 12, 2015 11:28 pm

Pensate che le gae della secondaria saranno realmente svuotate? Scusate se ritorno questo argomento.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da clacl Mar Mag 12, 2015 11:30 pm

volevo scrivere "su questo argomento"

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da Ospite Mar Mag 12, 2015 11:58 pm

secondo me, al governo sperano che 10.000 gaeini non possano o vogliano accettare il trasferimento al nord

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da rafzzz Mer Mag 13, 2015 9:10 am

Anche secondo me

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da contessa Mer Mag 13, 2015 9:50 am

un chiarimento anche se in post precedenti l'avrete sicuramente ampiamente spiegato.
1-Gli albi territoriali sono piu' grandi delle province?
2- Non è in contrasto con la mobilità pa fino ad un massimo 50 km?
3- Anche i docenti già da anni di ruolo saranno inseriti in questi albi territoriali e quindi a rischio mobilità?
grazie per le info

contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 13, 2015 10:06 am

contessa ha scritto:un chiarimento anche se in post precedenti l'avrete sicuramente ampiamente spiegato.

3- Anche i docenti già da anni di ruolo saranno inseriti in questi albi territoriali e quindi a rischio mobilità?
 

i docenti di ruolo all'approvazione della legge mantengono la titolarità nella propria scuola. rientreranno negli ambiti territoriali (nel 2015/16 a carattere provinciale, poi sub provinciali) coloro che chiederanno mobilità volontaria o che diventeranno sovrannumerari

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-punisce-insegnanti-sovrannumerari

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da contessa Mer Mag 13, 2015 10:15 am

e su la grandezza degli albi territoriali? estensione piu' ampia della provincia?

contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 13, 2015 10:16 am

contessa ha scritto:e su la grandezza degli albi territoriali? estensione piu' ampia della provincia?

ho risposto. gli albi sono stati sostituiti dagli ambiti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le assunzioni in due fasi - Pagina 2 Empty Re: Le assunzioni in due fasi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.