Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pandagopanda

MessaggioOggetto: Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?   Lun Mag 11, 2015 11:01 pm

Ciao a tutti,
come da oggetto. Sono stata scelta come osservatore esterno invalsi e stamattina la preside della scuola mi ha "comunicato" che i correttori designati si vogliono rifiutare di correggere e che quindi spetterà ai due osservatori correggere le prove, ma a me sembra assurdo.
Sapete come mi devo comportare?
Si Annulla la prova oppure inserisco solo i quesiti a scelta e non quelli aperti? O devo veramente correggerle io?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?   Mar Mag 12, 2015 9:22 am

Secondo me hanno fatto bene i docenti a rifiutarsi (l'ho fatto anche io)!
Di correggere se ne occupa l'INVALSI, se l'osservatore , come dice il nome, non può che osservare e quindi non corregge, allora è tempo che invalsi stesso assuma qualcuno (PAGANDOLO) per fare questo lavoro!
lurk

MessaggioOggetto: Re: Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?   Mar Mag 12, 2015 11:23 am

Pienamente d'accordo con Paolo Santiello.

Non solo mi sono sempre rifiutato di correggere le prove, ma le boicotto, peraltro aderendo allo sciopero.
Chi volontariamente si offre per fare l'osservatore approva concettualmente il sistema delle prove INVALSI, pertanto si adopera per non vanificarle, anche surrogando chi le boicotta.
ludmilla72

MessaggioOggetto: Re: Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?   Mar Mag 12, 2015 8:34 pm

"Correzione" è una parola grossa... Inserimento dei pallini forse sarebbe più consono!
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?   Mar Mag 12, 2015 9:31 pm

E' comunque un lavoro che va pagato! Troppo comodo farlo fare gratis ai docenti, obbligandoli anche quando non vogliono per giunta.
ludmilla72

MessaggioOggetto: Re: Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?   Mar Mag 12, 2015 10:27 pm

Infatti sottolineavo che, oltre a non essere pagato, è anche un lavoro che ci demansiona, perché non c'è bisogno di alcuna specifica competenza per farlo!
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?   Mer Mag 13, 2015 8:40 am

Quindi può farlo anche l'osservatore?
sabbia

MessaggioOggetto: Re: Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?   Mar Mar 01, 2016 3:29 pm

Scusate, ma allora cosa fa l'osservatore esterno?
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?   Mar Mar 01, 2016 3:35 pm

Se viene da Roma fa l'osservatore romano.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?   Mar Mar 01, 2016 4:02 pm

ma non dovrebbe essere l'Invalsi a dire cosa devi fare invece del preside? Ci sarà da qualche parte uno straccio di faq
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?   Mar Mar 01, 2016 4:06 pm

pandagopanda ha scritto:
Ciao a tutti,
come da oggetto. Sono stata scelta come osservatore esterno invalsi e stamattina la preside della scuola mi ha "comunicato" che i correttori designati si vogliono rifiutare di correggere e che quindi spetterà ai due osservatori correggere le prove, ma a me sembra assurdo.
Sapete come mi devo comportare?
Si Annulla la prova oppure inserisco solo i quesiti a scelta e non quelli aperti? O devo veramente correggerle io?

Grazie

Pedalare, please, pedalare

Se non ci sono i correttori, l'osservatore esterno invalsi che fa?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono in fibrillazione!!!
» SONO AGITATA!!!!
» sono molto turbata....
» mi sono arrivate..
» Un saluto a tutte! Sono Stefania!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: