Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

libri di testo scuola media francese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
anna973

MessaggioOggetto: libri di testo scuola media francese   Lun Mag 11, 2015 11:22 pm

Sto valutando alcuni libri per la scuola media di francese, Jeu de mots mi è piaciuto, lo trovo semplice lineare graficamente moderno , A merveille mi piace , molto ricco di idee ha il libro delle vacanze compreso, forse troppo denso, tenendo conto che non ho ancora grande esperienza e che ho nove classi, c'est parti non mi piace, stamattina mi hanno portar Tchao e c'est la classe, li ho appena guardati.. cosa ne pensate di questi testi ? Grazie Ho ancora pochi giorni per decidere
Tornare in alto Andare in basso
mara3

MessaggioOggetto: Re: libri di testo scuola media francese   Mar Mag 12, 2015 7:13 pm

Noi abbiamo avuto molte incertezze.Scegliere il testo da adottare, non è stato semplice. Molti scrivono i testi a caratteri molto piccoli dimenticando che i libri vanno usati con gli occhi!! Molti hanno punti in comune, altri troppo semplicìficati e/o  "scoordinati",  nella presentazioni delle competenze e funzioni l. La grafica si fa desiderare i colori usati, idem. Grandi foto che relegano i testi ad "angoli". Non siamo convinte ma abbiamo scelto à merveille.(presenta i verbi regolari nel terzo capitolo vol. 1. mescola lessico tra animali e caratteristiche fisiche...) Non capisco perchè Loescher non continua con  "Un autre mots de passe" seconda edizione.E' fantastico ed ancora attuale perchè ha il karaoke ed altre ottime funzioni per la Lim bastava aggiunger un compendio con video per es. Finchè posso lo tengo in una scuola(lavoro su 2 scuole), sembra in eusarimento. Sembra.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri di testo scuola media francese   Mar Mag 12, 2015 11:11 pm

C'è già un topic con questo titolo. Credo sia meglio continuare di là, così non disperdiamo gli interventi.
;-)
Come ho già detto di là, chi volesse ricevere il riassunto delle info che ho raccolto lo scorso anno e in parte quest'anno può Nche mandarmi una mail a:
valerieforum chiocciola virgilio punto it
anna973

MessaggioOggetto: Re: libri di testo scuola media francese   Mer Mag 13, 2015 2:10 pm

grazie valerie, non l'avevo visto l'altro forum. allora s' ti chiederò le info sui libri

libri di testo scuola media francese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» programma italiano scuola media
» chi adotta cosa??
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» Disponibilità dopo trasferimenti - Scuola Media - TORINO
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: