Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Uscita didattica e bimba h assente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
viola7

MessaggioOggetto: Uscita didattica e bimba h assente   Mar Mag 12, 2015 2:36 pm

BUon pomeriggio a tutti, scrivo per avere una delucidazione in quanto non mi sono mai trovata prima in una situazione simile.
Se il bimbo/a h non partecipa all'uscita didattica a cui prende parto l'intero plesso (collaboratrice scolastica compresa), la docente di sostegno è tenuta comunque ad accompagnare i bambini visto che lo fanno già tre docenti? Se invece non dovesse essere tenuta come dovrebbe comportarsi il giorno dell'uscita visto che il plesso sarà chiuso? Grazie mille a chi mi aiuterà.
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Uscita didattica e bimba h assente   Mar Mag 12, 2015 2:56 pm

La docente di sostegno, in quanto docente di tutta la classe e non solo dell'alunno disabile, è tenuta ad accompagnare l'uscita didattica se aveva già dato la disponibilità a partecipare e se la sua partecipazione è stata prevista nell'organizzazione della medesima, tutto lì...
viola7

MessaggioOggetto: Re: Uscita didattica e bimba h assente   Mar Mag 12, 2015 3:31 pm

Niente disponibilità e nessuna partecipazione prevista.....quindi??
Il giorno dell'uscita il plesso resterà chiuso e la docente di sostegno...dovrà presentarsi in sede centrale o cosa??
Ire

MessaggioOggetto: Re: Uscita didattica e bimba h assente   Mar Mag 12, 2015 9:00 pm

va in gita con la classe.
http://www.dis-tranoi.it/forum
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Uscita didattica e bimba h assente   Mer Mag 13, 2015 6:49 am

Ma scusa, se NON aveva dato la disponibilità per la gita (o forse non le era nemmeno stata chiesta), e se il suo nome NON E' stato messo nella lista degli accompagnatori dichiarati e nessuno ha obiettato, perché dovrebbe andare in gita con la classe? Non credo nemmeno che si possa fare, legalmente, di aggiungere ufficiosamente un accompagnatore in più, che non risulta dalla documentazione presentata. E comunque, di sicuro, non è obbligata, altrimenti gliel'avrebbero già chiarito, no?

Se la scuola è un plesso piccolo che però fa parte di un istituto comprensivo che ha altre sedi, secondo me dovrebbe mettersi a disposizione della scuola per essere eventualmente utilizzata in qualche sostituzione altrove. Io al posto suo telefonerei alla sede centrale e chiederei che fosse la segreteria o un collaboratore del preside, a dirmi chiaramente cosa devo fare!

Uscita didattica e bimba h assente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» uscite didattiche
» E' nata una splendida bimba...
» regalo per la mia bimba
» Peli su braccia e gambe bimba di 2 anni
» assegnazione provvisoria per continuità didattica

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum