Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
foreveryoung

MessaggioOggetto: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Mer Mag 13, 2015 8:01 pm

La proposta è stata formalizzata nel corso di un incontro con alcuni membri della Commissione Cultura della Camera.
Forse potrebbe essere il punto di partenza per un accordo fra Governo e sindacati.

No - dicono sindacati e associazioni - al modello previsto dal DDL per cui dirigente scolastico e Comitato di Valutazione (colleghi, genitori, studenti) diventano autorità salariale degli insegnanti; sì invece ad un meccanismo che preveda di assegnare il fondo per il merito alla contrattazione collettiva.
Non è da escludere che su questo punto Governo e sindacati trovino un punto di intesa: in tal caso i "premi" destinati agli insegnanti dovranno essere "contrattati" fra dirigente scolastico e le rappresentanze sindacali.

Che cosa ne pensate?

Tornare in alto Andare in basso
raganella

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Mer Mag 13, 2015 8:11 pm

Fonte della notizia?
foreveryoung

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Mer Mag 13, 2015 8:14 pm

raganella ha scritto:
Fonte della notizia?

http://www.tecnicadellascuola.it/item/11412-la-proposta-di-sindacati-e-associazioni-compensi-per-il-merito-docenti-decisi-fra-d-s-e-rsu.html

foreveryoung

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Dom Mag 17, 2015 6:36 pm

foreveryoung ha scritto:
La proposta è stata formalizzata nel corso di un incontro con alcuni membri della Commissione Cultura della Camera.
Forse potrebbe essere il punto di partenza per un accordo fra Governo e sindacati.

No - dicono sindacati e associazioni - al modello previsto dal DDL per cui dirigente scolastico e Comitato di Valutazione (colleghi, genitori, studenti) diventano autorità salariale degli insegnanti; sì invece ad un meccanismo che preveda di assegnare il fondo per il merito alla contrattazione collettiva.
Non è da escludere che su questo punto Governo e sindacati trovino un punto di intesa: in tal caso i "premi" destinati agli insegnanti dovranno essere "contrattati" fra dirigente scolastico e le rappresentanze sindacali.

Che cosa ne pensate?

Deciso NO da parte del segretario confederale CGIL Gianna Fracassi ai super poteri del dirigente scolastico.
"Il preside non può indicare nome e cognome di chi vuole assumere e l'attribuzione delle risorse del salario accessorio andrebbe affidata alla contrattazione d'istituto. Riteniamo poi che la legge non assolva l'obiettivo prioritario della lotta alle disuguaglianze".
http://www.orizzontescuola.it/news/fracassi-cgil-dirigente-non-pu-indicare-nome-e-cognome-chi-vuole-assumere

Ultima modifica di foreveryoung il Dom Mag 17, 2015 6:37 pm, modificato 1 volta
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Dom Mag 17, 2015 6:37 pm

meglio la padella o la brace?
gugu

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Dom Mag 17, 2015 6:39 pm

Certo facciamo decidere alle RSU chi fa di più nella scuola!
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Dom Mag 17, 2015 6:42 pm

gugu ha scritto:

spiega per favore cosa intendi
ghirettina

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Dom Mag 17, 2015 6:48 pm

Laura70 ha scritto:
gugu ha scritto:

di più di più di più di più di più
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Dom Mag 17, 2015 6:50 pm

ghirettina ha scritto:
Laura70 ha scritto:
gugu ha scritto:

di più di più di più di più di più

diiiiiii piùùùùùùùùù
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Dom Mag 17, 2015 7:41 pm

Una volta che è una volta
Vorrei, vorrei non sbagliare
Ma stavolta non importa,
Per te spenderei la mia vita
In cambio di niente.

Io ti darò di più,
Io ti darò di più
Di tutto quello che
Avrò da te.

Anche se tu mi amerai
Come non hai amato mai
Io ti darò di più, di più,
Molto di più!

Le parole sono parole
E tu puoi anche non credermi.
Non fa niente, non fa niente,
Che vuoi che m'importi
Un tuo dubbio se resti con me.

Io ti darò di più,
Io ti darò di più
Di tutto quello che
Avrò da te.

Anche se tu mi amerai
Come non hai amato mai
Molto di più!

Anche se tu mi amerai
Come non hai amato mai
Molto di più!

Babbeus

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Dom Mag 17, 2015 8:01 pm

gugu ha scritto:

Non credo che cambi molto: comunque e chiunque decida la stretta cerchia dei meritevoli da premiare non potrebbe venir fuori nient'altro che una porcata. Le attività curriculari sono le stesse per tutti e non si capisce come si possa discriminare su quelle. Le attività extra-curriculari vanno retribuite in modo trasparente, non "premiate" se ti dice bene.
Babbeus

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Dom Mag 17, 2015 8:07 pm

foreveryoung ha scritto:

Che cosa ne pensate?

E' una schifezza: una spartizione di una torta (pubblica) decisa discrezionalmente da due arbitri in palese conflitto di interesse.
ghirettina

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Dom Mag 17, 2015 8:13 pm

una TORTA? forse è un pasticcino mignon da dividere in .....22
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Dom Mag 17, 2015 8:30 pm

Babbeus ha scritto:

Non credo che cambi molto: comunque e chiunque decida la stretta cerchia dei meritevoli da premiare non potrebbe venir fuori nient'altro che una porcata. Le attività curriculari sono le stesse per tutti e non si capisce come si possa discriminare su quelle. Le attività extra-curriculari vanno retribuite in modo trasparente, non "premiate" se ti dice bene.

giustissimo
lurk

MessaggioOggetto: Re: Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU   Dom Mag 17, 2015 9:22 pm

ufo polemico ha scritto:
meglio la padella o la brace?
Ah ah, condivido in pieno!

Compensi per il merito docenti decisi fra DS e RSU
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferie e collegio docenti
» Formazione obbligatoria docenti????
» Non sono convinta di fare l'amniocentesi....
» stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire
» In merito al post su Gianna Nannini

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: