Nuova Riforma per gli ATA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova Riforma per gli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova Riforma per gli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova Riforma per gli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova Riforma per gli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova Riforma per gli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova Riforma per gli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova Riforma per gli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova Riforma per gli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova Riforma per gli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova Riforma per gli ATA?

+8
sole123
FraeGa
Precario non per scelta
spit80
dimpaolo2002
moca77
mordekayn
Grafiko77
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da Grafiko77 Mer Mag 13, 2015 9:39 pm

Salve a tutti, qualcuno ha una vaga idea di quello che sarà il futuro per gli ATA terza fascia a partire da Settembre 2015?

Grafiko77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da mordekayn Mer Mag 13, 2015 10:35 pm

Lo stesso di prima.
Solo che dato che ci saranno meno supplenze (per gli AA e gli AT rimangono solo le supplenze annuali, per i CS le supplenze >7giorni), lavoreranno meno persone.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da Grafiko77 Ven Mag 15, 2015 6:23 pm

Quindi o annule o niente per gli AA?

Grafiko77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da mordekayn Sab Mag 16, 2015 12:49 am

Si. Niente sostituzioni personale assente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da moca77 Mar Mag 19, 2015 11:00 am

Le nuove regole, inserite nella Legge di stabilità 2015, devono essere ratificate da atti successivi o sono già operative?
Cosa si intende per supplenze brevi? 7 giorni? 1 mese?
Il termine è abbastanza vago.

moca77

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da mordekayn Mer Mag 20, 2015 9:43 am

Già approvate. Niente supplenze tranne le annuali al 30/06  - 31/08 tranne nelle segreterie con meno di 3 ata in OD che non esistono.

In attesa delle nuove tabelle degli organici per tagliare 2020 ata e poi degli ulteriori dimensionamenti che proporranno gli USP con le reti di scuole.
Come potete immaginare la situazione è molto, ma molto brutta...non vorrei che si finisse come nelle segreterie dei CPIA.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da dimpaolo2002 Mer Mag 20, 2015 11:53 am

Buongiorno.
vorrei chiedere a tutti i partecipanti , ( sempre che qualcuno conosca la situazione) quale sarà il futuro del personale ATA che ha già 15 anni di servizio, ma che per motivi di organico in sovrannumero difficilmente  riuscirà ad entrare nei prossimi tre anni in ruolo? (prov. di Palermo causa ex enti locali inseriti nella nostra graduatoria).

dimpaolo2002

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da dimpaolo2002 Mer Mag 20, 2015 12:17 pm

Mi rivolgo alla direzione di OrizzonteScuola, ma anche a tutti i lettori del blog e del sito.

E' credibile una nazione, dove a seguito di una ingiustizia, un gruppo di cittadini lavoratori della scuola , si rivolge al giudice per ampliare gli organici (noi pensavamo di avere ragione), i giudici di tutti gli ordini e grado ci hanno dato ragione, hanno quindi costretto il miur ad ottemperare nominando il prefetto di Palermo (nella figura del vice prefetto), e questi scrive un decreto che smentisce l'Ottemperanza?
Posseggo tutte le sentenze ( che sono a favore) ed anche il decreto del prefetto.

Cosa non funziona? la legge o lo stato che non la fa applicare?

dimpaolo2002

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 20, 2015 5:11 pm

Con la riforma Renzi, che prevede dal 2016 l'istituzione di reti di scuole, si assisterà al TAGLIO NETTO delle segreterie amministrative e di conseguenza degli assistenti amministrativi. Resta solamente da capire la portata di questi tagli che, secondo me creeranno problemi anche al personale di ruolo che sicuramente sarà soggetto a spostamenti. Nessuna speranza invece al personale precario di terza fascia che sarà completamente smantellata.
Io mi auguro che le mie impressioni siano completamente sbagliate ma le sensazioni sono pessime.
Un saluto a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da spit80 Mer Mag 20, 2015 8:39 pm

la71 ha scritto:Con la riforma Renzi, che prevede dal 2016 l'istituzione di reti di scuole, si assisterà al TAGLIO NETTO delle segreterie amministrative e di conseguenza degli assistenti amministrativi. Resta solamente da capire la portata di questi tagli che, secondo me creeranno problemi anche al personale di ruolo che sicuramente sarà soggetto a spostamenti. Nessuna speranza invece al personale precario di terza fascia che sarà completamente smantellata.
Io mi auguro che le mie impressioni siano completamente sbagliate ma le sensazioni sono pessime.
Un saluto a tutti

Dipende dalle province. CI saranno province (quelle del Sud) dove davvero rischia di avere problemi anche il personale di ruolo, mentre in altre province (Milano e quasi tutte quelle settentrionali) credo ci sarà ancora spazio per qualche precario, ma solo per le graduatorie provinciali, che difficilmente comunque si esauriranno.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da Precario non per scelta Mer Mag 20, 2015 9:21 pm

Penso che ognuno di noi abbia investito tempo e soldi per un futuro non più da precario ed oggi arriva lo stron@o Strenzi ed elimina tutti i nostri sacrifici.
Qui bisognerebbe fare una unica cosa, prenderlo a calci da Roma fino a Firenze. Che "uomo" di merd@.
Precario non per scelta
Precario non per scelta

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 21, 2015 12:05 am

Io ho già vissuto in parte la catastrofe dei famigerati accordi di rete e la creazione dei CPIA, da cui mi sono trasferito sapendo che brutta fine avrei fatto a lavorare in quel macello..se il futuro delle segreterie è quello  di dove gestire decine di plessi sparpagliati sul territorio è la fine...
Superpreside solo al comando che combina se non ha una segreteria con personale sufficiente a svolgere in tranquillità il lavoro?
Boh...danno qualche decina di milioni di euro in più per i superpresidi e ne tolgono 50 a noi con i tagli agli organici..governo vomitevole, indegno, inqualificabile.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 21, 2015 12:46 am

Comunque cari ata, mettetevi in testa una cosa: oramai l'unica strada percorribile è quella del ricorso e dello scontro totale (visto che vogliono fare pulizia etnica della nostra categoria), come ha fatto l'anief per condannare il MIUR che per anni se ne è sbattuta allegramente di prorogare illegalmente i contratti a T.D. oltre i 36 mesi.
A giugno la consulta dovrebbe pronunciarsi sul blocco dei salari che oramai si protrae da circa 5 anni..speriamo in un'altra caporetto per il governo in carica, dopo quella che hanno ricevuto con il blocco delle indicizzazioni per le pensioni superiori a tre volte la mimina.
Renzi non ascolta, quindi bisogna fare guerra, sfruttando le regole dello stato di diritto...quindi ci si attenesse ai mansionari, senza svolgere lavori straordinari e quant'altro..in attesa di far male al governo e al parlamento tramite condanne da parte della magistratura.
Sappino bene che io il pendolare stile CPIA non lo faccio..e se mi mettono in condizione di non poter svolgere almeno decentemente il mio lavoro troverò ogni genere di contromisura legale per tutelarmi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da Precario non per scelta Gio Mag 21, 2015 6:05 pm

Concordo con lo scontro TOTALE e FRONTALE.
Bisogna scioperare e bloccare gli scrutini, votare tutto ma nessun partito della coalizione PD.
Solo facendo cadere le teste dei candidati PD questo stronz@ capirà!
Basta adesso fuori le palle, tutti dobbiamo scioperare, e non votare nulla di PD.
Uniti e lotta!
Precario non per scelta
Precario non per scelta

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da FraeGa Sab Mag 23, 2015 3:02 pm

Sarebbe bello se per entrare all'interno degli Ata si bandisse un concorso nazionale con prove oggettive. In quel caso ci sarebbe personale serio che ha studiato per avere il posto e ha primeggiato sugli altri. Ma purtroppo non è così. Si fanno le solite graduatorie aumma-aumma. Questa è l'Italia.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da Grafiko77 Sab Mag 23, 2015 10:08 pm

Intanto io non li chiamerei Graduatorie aumma-aumma punto uno... Visto che sono regolate da leggi ben precise e chi ha un tantino di intelligenza può benissimo tracciare e fare ricorso nel caso in cui si verificasse un azione aumma-aumma.... Punto 2 ci sono padri di famiglia come il sottoscritto che aspettano da anni di fare supplenze per entrare in prima fascia e magari riuscire a prendere anche solo gli incarichi... poi arrivano dei novellini come te che si credono i patriarca di excel & company e vorrebbero il posto facile facile.... e chi aspetta da una vita che fa? Non ci vuole una laurea per fari i lavori di segreteria credimi.... anche tua zia riuscirebbe....

Grafiko77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da Precario non per scelta Dom Mag 24, 2015 8:23 pm

FraeGa ha scritto:Sarebbe bello se per entrare all'interno degli Ata si bandisse un concorso nazionale con prove oggettive. In quel caso ci sarebbe personale serio che ha studiato per avere il posto e ha primeggiato sugli altri. Ma purtroppo non è così. Si fanno le solite graduatorie aumma-aumma. Questa è l'Italia.

Graduatorie aumma-aumma? Ma sai quanti sacrifici abbiamo fatto per avere un punteggio decente? Sai quanti anni abbiamo studiato con corsi che davano punteggio per le tue graduatorie aumma-aumma?
Io sono dal 2007 che faccio sacrifici, dove accetto incarichi anche a gratis, dove accetto anche iper orari pur di fare punteggio dove mi autotasso pur di prendere un determinato corso. Ed il fonzirenzi oggi mi dice che tutti i miei sacrifici non valgono più, perchè un super concorso, dove lui e tutti i politi come lui indicheranno i loro raccomandati ed io povero italiano senza santi in paradiso mi dovrò fottere?

Ricordate tutti per le regioni del 31 maggio non votate nulla di PD perchè se non andate a votare oppure date il voto ad un suo esponente fate si che la riforma dello stronzoenzi andrà avanti.

Ricordo a tutti la riforma passerà per queste elezioni regionali se il PD prenderà una batosta memorabile la riforma verrà accantonata, perchè questi signori pensano solo al proprio portafogli e se lo stronzoenzi non potrà più assicurarglielo l'abbandoneranno come merita.
Precario non per scelta
Precario non per scelta

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da FraeGa Lun Mag 25, 2015 10:18 am

Grafiko77 ha scritto:Intanto io non li chiamerei Graduatorie aumma-aumma punto uno... Visto che sono regolate da leggi ben precise e chi ha un tantino di intelligenza può benissimo tracciare e fare ricorso nel caso in cui si verificasse un azione aumma-aumma.... Punto 2 ci sono padri di famiglia come il sottoscritto che aspettano da anni di fare supplenze per entrare in prima fascia e magari riuscire a prendere anche solo gli incarichi... poi arrivano dei novellini come te che si credono i patriarca di excel & company e vorrebbero il posto facile facile.... e chi aspetta da una vita che fa? Non ci vuole una laurea per fari i lavori di segreteria credimi.... anche tua zia riuscirebbe....

Non c'è un briciolo di senso nell'intervento che lei ha inviato. Innanzitutto, solo per precisare anche se era evidente, io ho proposto una riforma del sistema ATA con l'inserimento di un concorso basato su prove OGGETTIVE (es. 100 domande a risposta multipla). Con questo sistema, a mio modo di vedere, si eliminerebbe il problema principale insito nelle graduatorie, ossia la trasparenza. E' IMPOSSIBILE tracciare legalmente tutti i profili dei candidati concorrenti. Con i sospetti e le insinuazioni non si ottiene nulla, eppure alcuni cittadini sono riusciti a smascherare gente che tramite dichiarazioni false aveva ottenuto una posizione alta in graduatoria. Ma è successo solo di rado perché, ripeto, è impossibile indagare su tutti. Invece se io facessi il concorso e sapessi con certezza di aver risposto esattamente a tutte e 100 le domande, sarei certo di aver superato la prova e nessuno potrebbe dire il contrario in quanto quelle sono le risposte e quelle rimangono (a differenza di un esame orale dove può succedere di tutto, vedi i concorsi gestiti dagli enti locali). Ovviamente parte del punteggio del concorso sarebbe destinato ai titoli valutabili fino a un massimo consentito. Parlo di titoli conseguiti, esperienza e certificazioni varie. Era una mia proposta che avrebbe realmente incentivato la MERITOCRAZIA ma può essere condivisa o meno. Ognuno ha le proprie idee. Punto primo. Per quanto riguarda le altre cose che lei ha detto, credo ci sia poco da dire. Lei dice che io voglio "il posto facile facile" quando con la mia proposta il posto si otterrebbe con studio, dedizione e sacrifici. Poi lei nemmeno mi conosce quindi le sue deduzioni sono fatte solo sul pregiudizio. Tra l'altro io sono un aspirante docente e sono consapevole delle difficoltà che sta affrontando il sistema scolastico. Nonostante i miei numerosi studi, probabilmente non riuscirò ad entrare nel corpo docente ma poco importa. Non aspetto il posto fisso. Se dovesse venire lo accetterei ma intanto continuo a fare milioni di cose per poter realizzare anche un'idea imprenditoriale. Non voglio certo "il posto facile facile" come dice lei. Non sono nemmeno iscritto nelle graduatorie Ata (ripeto, mi piacerebbe insegnare). La mia era solo una proposta di riforma. C'è differenza tra iscriversi in graduatoria e attendere la "chiamata divina", e prepararsi con dedizione ad un concorso. Dico questo perchè lei dice "ci sono padri di famiglia come il sottoscritto" come se per questo debba ottenere il posto a priori. Allora io posso dire che ci sono cinquantenni senza lavoro per nulla tutelati dalla legge e giovani laureati che non possono costruirsi un futuro. Poi "novellini" cosa? Noi neolaureati siamo la generazione più sfortunata a livello occupazionale, eppure riusciremo a costruire il nostro futuro con le idee. Lei dice che aspetta da anni di fare supplenze, io non aspetto. Posto fisso o no, non mi interessa. Io costruirò il mio futuro in un modo o nell'altro, qualsiasi cosa succeda. Mi piacerebbe insegnare perchè vorrei far ragionare le nuove generazioni con la propria testa e perchè vorrei dare un contributo importante al sistema scolastico italiano. Se non dovessi farcela cambierò obiettivo e cercherò di realizzare altre mie idee. Per concludere, è vero che non ci vuole una laurea per fare il segretario ma perlomeno uno si aspetta che l'addetto sappia parlare l'italiano in una scuola pubblica ("non li chiamerei Graduatorie", il pronome corretto è LE). E volevo aggiungere che mia zia è laureata, pensi alla sua piuttosto.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da FraeGa Lun Mag 25, 2015 11:01 am

Precario non per scelta ha scritto:
FraeGa ha scritto:Sarebbe bello se per entrare all'interno degli Ata si bandisse un concorso nazionale con prove oggettive. In quel caso ci sarebbe personale serio che ha studiato per avere il posto e ha primeggiato sugli altri. Ma purtroppo non è così. Si fanno le solite graduatorie aumma-aumma. Questa è l'Italia.

Graduatorie aumma-aumma? Ma sai quanti sacrifici abbiamo fatto per avere un punteggio decente? Sai quanti anni abbiamo studiato con corsi che davano punteggio per le tue graduatorie aumma-aumma?
Io sono dal 2007 che faccio sacrifici, dove accetto incarichi anche a gratis, dove accetto anche iper orari pur di fare punteggio dove mi autotasso pur di prendere un determinato corso. Ed il fonzirenzi oggi mi dice che tutti i miei sacrifici non valgono più, perchè un super concorso, dove lui e tutti i politi come lui indicheranno i loro raccomandati ed io povero italiano senza santi in paradiso mi dovrò fottere?

Ricordate tutti per le regioni del 31 maggio non votate nulla di PD perchè se non andate a votare oppure date il voto ad un suo esponente fate si che la riforma dello stronzoenzi andrà avanti.

Ricordo a tutti la riforma passerà per queste elezioni regionali se il PD prenderà una batosta memorabile la riforma verrà accantonata, perchè questi signori pensano solo al proprio portafogli e se lo stronzoenzi non potrà più assicurarglielo l'abbandoneranno come merita.

Come ho scritto precedentemente, la mia era una proposta di riforma. Può essere condivisa o meno. I corsi che lei ha fatto avrebbero valore anche in un ipotetico concorso. E poi proprio per chi studia e merita sarebbe perfetta questa formula (sempre e solo con prove oggettive ovviamente). Tutti noi stiamo facendo dei sacrifici. Ho dovuto pagare l'università e studiare giorni interni per superare gli esami e laurearmi, così come hanno fatto milioni di italiani.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da Precario non per scelta Lun Mag 25, 2015 4:33 pm

Tutti facciamo sacrifici, bene, ma per mia esperienza e sfido chiunque a dire il contrario ... i concorsi, anche il più fesso, in italia, sono pilotati.

Conosco almeno 10 concorsi di questi ultimi anni, in vari enti, dove gli esiti sono stati pilotati ed a questi vanno aggiunti almeno 2 esami di abilitazione alla professione ... commercialista e consulente del lavoro. Se poi ci aggiungi quello che si legge dai dirigenti scolastici e delle abilitazioni ad avvocato be non penso proprio che in un concorso ci siano molte possibilità di trasparenza, oppure vogliamo parlare degli imbrogli del formez?

I politici voglio i concorsi perchè è il modo più facile per inserire le proprie persone, dove ci sono i concorsi ci sono politici e sindacalisti che ci mangiano o per soldi o per voti. NON DICIAMO STRONZATE.

La graduatoria è l'unico modo per garantire le persone come me, che non hanno nessun "santo in paradiso", i punti sono quelli che ti garantisci con i tuoi sacrifici, con il tuo studio e nessun STRONZO di politico o sindacalista può privarti del giusto.

CHI VUOLE IL CONCORSO SA DI NON POTER COMPETERE PULITAMENTE CON GLI ALTRI, MA SA DI AVER IL "SUO SANTO IN PARADISO"

NON VOTATE PD MA VOTATE CHIUNQUE ALTRO CHE NON APPOGGIA QUESTI LADRI DI SOGNI E DI FUTURO!
Precario non per scelta
Precario non per scelta

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da sole123 Lun Mag 25, 2015 6:12 pm

Concordo pienamente con "precario non per scelta". Inoltre non solo non bisogna votare per il PD ma pensare ad un partito che abbia fatto o detto ,almeno qualche volta, qualcosa sul personale ATA e credo che l'unico partito sia stato Movimento 5 stelle

sole123

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da kingsun Lun Mag 25, 2015 7:01 pm

Nuova Riforma per gli ATA? Photo.php?fbid=983670708340362&set=a.135613063146135.17654
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da kingsun Lun Mag 25, 2015 7:02 pm

sole123 ha scritto:Concordo pienamente con "precario non per scelta". Inoltre non solo non bisogna votare per il PD ma pensare ad un partito che abbia fatto o detto ,almeno qualche volta, qualcosa sul personale ATA e credo che l'unico partito sia stato Movimento 5 stelle



CONCORDO PIENAMENTE NIET PD
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da mordekayn Mar Mag 26, 2015 12:51 am

Grafiko77 ha scritto:Intanto io non li chiamerei Graduatorie aumma-aumma punto uno... Visto che sono regolate da leggi ben precise e chi ha un tantino di intelligenza può benissimo tracciare e fare ricorso nel caso in cui si verificasse un azione aumma-aumma.... Punto 2 ci sono padri di famiglia come il sottoscritto che aspettano da anni di fare supplenze per entrare in prima fascia e magari riuscire a prendere anche solo gli incarichi... poi arrivano dei novellini come te che si credono i patriarca di excel & company e vorrebbero il posto facile facile.... e chi aspetta da una vita che fa? Non ci vuole una laurea per fari i lavori di segreteria credimi.... anche tua zia riuscirebbe....

Dipende da cosa intendi per "lavori di segreteria che farebbe anche tua zia"...è grazie a queste teoria se siamo ridotti ad lavorare come impiegati esecutivi di IV livello (tipo uscieri o guardarobieri) affiancati per giunta da personale docente inidoneo..
Peccato che i lavori che saprebbero fare tutti li facevano al provveditorato prima dell'autonomia..e non erano pagati come esecutivi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da mordekayn Mar Mag 26, 2015 12:54 am

Precario non per scelta ha scritto:Tutti facciamo sacrifici, bene, ma per mia esperienza e sfido chiunque a dire il contrario ... i concorsi, anche il più fesso, in italia, sono pilotati.

Conosco almeno 10 concorsi di questi ultimi anni, in vari enti, dove gli esiti sono stati pilotati ed a questi vanno aggiunti almeno 2 esami di abilitazione alla professione ... commercialista e consulente del lavoro. Se poi ci aggiungi quello che si legge dai dirigenti scolastici e delle abilitazioni ad avvocato be non penso proprio che in un concorso ci siano molte possibilità di trasparenza, oppure vogliamo parlare degli imbrogli del formez?

I politici voglio i concorsi perchè è il modo più facile per inserire le proprie persone, dove ci sono i concorsi ci sono politici e sindacalisti che ci mangiano o per soldi o per voti. NON DICIAMO STRONZATE.

La graduatoria è l'unico modo per garantire le persone come me, che non hanno nessun "santo in paradiso", i punti sono quelli che ti garantisci con i tuoi sacrifici, con il tuo studio e nessun STRONZO di politico o sindacalista può privarti del giusto.

CHI VUOLE IL CONCORSO SA DI NON POTER COMPETERE PULITAMENTE CON GLI ALTRI, MA SA DI AVER IL "SUO SANTO IN PARADISO"

NON VOTATE PD MA VOTATE CHIUNQUE ALTRO CHE NON APPOGGIA QUESTI LADRI DI SOGNI E DI FUTURO!

Il reclutamento attuale degli ata detto tra noi (tanto nessuno ci caga qui) è una schifezza.
I bandi sono scritti con le natiche..è assurdo che un ingegnere con il classico non possa fare l'assistente tecnico. Vero che chi ha una laurea in ingegneria difficilmente farebbe l'AT..ma ci siamo capiti.
E' comprensibile che chi non ha servizio (e quindi alle attuali condizioni mai potrà sperare di lavorare nella scuola italiana) auspichi un reclutamento diverso dall'attuale che oggettivamente è perfettibile.
La questione del "ma io sono precario da quindicimila anni" è a latere..e rientra nel malcostume (illegale) tutto italiano di aver reiterato ben oltre i 36 mesi incarichi a t.d. su posto vacante, cosa ovviamente censurabile.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuova Riforma per gli ATA? Empty Re: Nuova Riforma per gli ATA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.