Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Perché anche la mancetta da 500 euro è un capestro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
ufo polemico

MessaggioOggetto: Perché anche la mancetta da 500 euro è un capestro   Gio Mag 14, 2015 8:55 am

Promemoria primo messaggio :

Molti insegnanti potrebbero essere portati a pensare che, assunzioni a parte, l'unico aspetto positivo del DDL è il bonus da 500 euro per ogni insegnante (non è chiaro se sarà una card, una elargizione, un bonus fiscale e quant'altro).

Vi invito però a riflettere sul rischio che quei 500 euro, che teoricamente potrebbero essere spesi anche per pagare l'abbonamento a Sky, rappresentino un'arma a doppio taglio.

Difatti nominalmente essi sarebbero da usare per attività di aggiornamento e c'è quindi da prevedere che a breve diventeranno un piccolo contributo da spendere per la frequenza di corsi di aggiornamento obbligatori e costosi, organizzati da privati.

In tal modo si privatizzerebbe ancora di più la formazione docenti, che per quel poco che viene fatta oggi si regge sui contributi di sedicenti esperti, spesso totalmente digiuni di esperienze scolastiche; l'illusione dei 500 euro in più da spendere quasi liberamente rischia di trasformarsi nell'incubo di 1000-2000 euro veri da cacciare dalle proprie tasche per pagare dei corsi di aggiornamento di dubbia efficacia come gli attuali.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Perché anche la mancetta da 500 euro è un capestro   Sab Mag 16, 2015 11:48 am

ufo polemico ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
(altro che pistola Ufo)

Ho usato il termine "pistola" una sola volta, parafrasando Cechov e ritenendo che all'interno del DDL ci siano molte pistole pronte a sparare addosso ai professori, dalla chiamata dall'albo, al superpotere ai DS fino a quella più potente di tutte, la delega in bianco che il governo si autoattribuisce con l'articolo 21.
Quindi mi dispiace deluderti, ma in questo caso il termine non aveva alcun riferimento alla tua persona.

L'avevo inteso benissimo ufo e mi dispiace deludere te, a questo punto.
Era solo per evidenziare che mentre l'arma che secondo te dovrebbe colpire i professori, non ha ancora sparato, e sono convinta che non lo farà, la pistola alla quale mi riferivo ha già sparato tante volte e sono convinta che tante altre lo farà ancora.
Ma spero di avere sempre la forza di rialzarmi e riprendere il confronto, anzi più vado avanti più mi convinco di averla.
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Perché anche la mancetta da 500 euro è un capestro   Sab Mag 16, 2015 1:32 pm

"Pensi che ogni cosa di concreto sia da riferire a te,
fai la misteriosa per nascondere un segreto che non c'è.

Ma nel tuo castello come va?
Vivi la tua vecchia nobiltà,
non sai neanche tu la verità,
vendi a caro prezzo la realtà.

Chi sei contessa?
Tu non sei più la stessa."

"Ti farò male più di un colpo di pistola
È appena quello che ti meriti
Ci provo gusto me ne accorgo ed allora
Non mi vergogno dei miei limiti e lividi
Come ti gira dopo un colpo di pistola
Ti vedo un po' a corto di numeri
Ci provo gusto me ne accorgo ed allora
Non mi seccare coi tuoi alibi alibi"
bocaccio44

MessaggioOggetto: Re: Perché anche la mancetta da 500 euro è un capestro   Sab Mag 16, 2015 2:41 pm

Finalmente qualcuno che pensa a noi.
Oltre al lavoro per sempre ci viene dato anche un assegno di 500 euro.
Perchè così tanti contro questa riforma che come Francesca4 dice a me sembra tanto bella?
lurk

MessaggioOggetto: Re: Perché anche la mancetta da 500 euro è un capestro   Sab Mag 16, 2015 2:50 pm

bocaccio44 ha scritto:
Finalmente qualcuno che pensa a noi.
Oltre al lavoro per sempre ci viene dato anche un assegno di 500 euro.
Perchè così tanti contro questa riforma che come Francesca4 dice a me sembra tanto bella?
Finito di trollare?
Vai a giocare da un'altra parte
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Perché anche la mancetta da 500 euro è un capestro   Sab Mag 16, 2015 3:57 pm

Wow, come ignorare tanto ardore?
La canzone di Ruggieri mi è sempre piaciuta, anche se penso si volesse dedicarmela per intero, sbagliando, come al solito, perché si tratta di errori legati a luoghi comuni sul genere femminile.
Quella dei Subsonica è invece assai poco rassicurante.
Ahimè, si profilano tempi duri all'orizzonte!
michetta

MessaggioOggetto: Re: Perché anche la mancetta da 500 euro è un capestro   Sab Mag 16, 2015 4:01 pm

OT
a me più della canzone di Ruggieri, piace quella di Ruggeri

tanto per allargare l'orizzonte..(musicale, si intende)
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Perché anche la mancetta da 500 euro è un capestro   Sab Mag 16, 2015 4:16 pm

michetta ha scritto:
OT
a me più della canzone di Ruggieri, piace quella di Ruggeri

tanto per allargare l'orizzonte..(musicale, si intende)

Hai ragione Michetta, vuoi ricominciare col gioco del correttore automatico?
O invece riprendere l'attività di ricerca spasmodica di notizie sulla vita altrui?
Ti voglio aiutare questa volta: vedi che di scarpe porto il numero 37.
E meno male che su internet non ci siano mie foto.
Naturalmente se avessi intenzione di assumere un investigatore privato mi rivolgerei sicuramente a te.
Perché allora sprecare tanto talento nella scuola, sono sicura che con le tue referenze, che naturalmente integrerei di persona, esaltando le tue" doti", un lavoro lì lo troveresti comunque.

Perché anche la mancetta da 500 euro è un capestro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» Quegli 80 euro di Renzi
» Perché laurearsi in Filosofia? Che pezzo di carta è?
» se dio esiste perché non si mostra??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: