Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Capire il cedolino...aiuto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Emarty

MessaggioOggetto: Capire il cedolino...aiuto!   Ven Mag 15, 2015 8:59 pm

Sono una cs, terza fascia d'istituto, dal 1 ottobre con una supplenza fino ad avente diritto su vecchia graduatoria e dal 1 aprile (sullo stesso posto) si è trasformata fino al 30/6 da nuova graduatoria
Dando un occhiata ai miei 7 cedolini fino ad ora in possesso, ho dedotto che 1251,32 (1 pagina voce stipendio) è la retribuzione piena ovvero 30gg (41,7 al giorno).
Il consenso individuale accessorio area A/AS (seconda pagina voce altri assegni - 674/A1A-) se pieno è di 58,50 (1,95 al giorno).

Ora è giusto dire che se io faccio un giorno di mutua dallo stipendio mi tolgono 20,85 e dal compenso 1,95?
C'è un altro modo x decurtare la mutua?
E con la malattia bimbi oltre i 3 anni e quindi senza retribuzione vale lo stesso? Ovvero troverò o non troverò una vece apposita e chiara che mi faccia capire cosa, quanto e perché mi stanno togliendo soldi?

Tornare in alto Andare in basso
Emarty

MessaggioOggetto: Re: Capire il cedolino...aiuto!   Sab Mag 16, 2015 9:57 pm

Ovviamente...compenso...voce..

Nessuno mi risponde! Non so se perché è troppo stupida la domanda o fatta male.

In realtà io volevo arrivare a capire in che modo mi sono stati decurtati i 13gg di mutua e i 3gg malattia bimbo (superiore ai 3 anni) che ho fatto in questo anno
In base al calcolo della ripartizione mensile sopra indicata, dello stipendio e del compenso individuale, posso dire che da queste voci (nei cedolini di ottobre, febbraio e marzo) mi sono stati decurtati 5gg mutua e 3 gg malattia bimbo.
Invece nei cedolini di gennaio e febbraio mi ritrovo una voce nuova nelle ritenute la 800/048 differenza per sciopero/ass. Ridotti a.p. e nel mese di marzo la 800/046 rit. Sciopero o ass. Ridotti.
In totale queste tre voci corrispondono a 145,18 (145,18 : 20,85 = 6,96)
Secondo voi queste tre ritenute possono essere gli altri 7gg di mutua e così raggiungiamo i 13 di mutua e i 3 di malattia bimbo?

Cosa comprende la voce 800/046 - 800/048?

Lo so, mi esprimo con i piedi, ma se c'è qualcuno di buona volontà...aspetto illuminazioni in merito.
Grazie fin da ora.
Emarty

MessaggioOggetto: Re: Capire il cedolino...aiuto!   Sab Mag 16, 2015 10:02 pm

...e così raggiungiamo i 12gg mutua e ...
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Capire il cedolino...aiuto!   Mer Mag 20, 2015 9:32 pm

1) Malattia in supplenza breve: 30 giorni all'anno pagati al 50%
2) Malattia con contratto al 30 giugno: fino a 30 gg pagati al 100%, ma con ritenuta del compenso accessorio giornaliero
3) Malattia figlio oltre tre anni: 5 giorni all'anno senza retribuzione

Se le tue assenze sono state tutte nel periodo in cui eri su supplenza temporanea, dovresti avere in totale queste ritenute:
43,66 * 3 gg = 130,98
(43,66 : 2) * 13 gg = 283,79

Non aiuta la comprensione il fatto che hai citato l'importo delle ultime ritenute, ma non quello delle precedenti.
Inoltre, quando ci sono ritenute per riduzione di stipendio o sciopero, di solito viene aggiunta una terza pagina al cedolino in cui c'è il dettaglio.
Emarty

MessaggioOggetto: Re: Capire il cedolino...aiuto!   Sab Mag 23, 2015 12:05 am

Innanzitutto grazie x aver risposto!

-gli ultimi 3 cedolini non sono più composti da tre fogli , come i precedenti, ma solo da due (nonostante ci siano ritenute come x es. 800/048) e comunque anche nei cedolini composti da 3 fogli , nel terzo non c'è mai stato alcun dettaglio!

- non ho citato le ultime ritenute, ma ho citato la somma delle uniche tre ritenute che mi compaiono da ottobre ad aprile.

- ho chiesto in segreteria è mi è stato detto che le tre ritenute 800/048-046 (80,31 + 43,24 + 21,63 = 145,18) corrispondono a 7gg di mutua decurtate in ritardo ovvero non nel rispettivo cedolino in base all'assenza.

quindi 7gg di mutua mi sono stati tolti tramite queste ritenute e gli altri 5gg mutua e 3 malattia bimbo mi sono stati tolti da stipendio + CIA.

Capire il cedolino...aiuto!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma
» Non ci spero ma voglio capire
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» Aiuto!non ho latte. Mi sento uno schifo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum