Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Non mi pare giusto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Spazio

MessaggioTitolo: Non mi pare giusto   Sab Mag 16, 2015 10:45 am

Promemoria primo messaggio :

A me non pare giusto essere immesso in ruolo lontano da casa quando le graduatorie provinciali servivano per far esprimere una scelta ben precisa.
In questa riforma manca la misura. E logicamente non parlo solo di questo aspetto. La scuola ha bisogno di docenti di qualità, di docenti brillanti. E questa riforma non fa che punire tutti.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gugu

MessaggioTitolo: Re: Non mi pare giusto   Sab Mag 16, 2015 3:43 pm

L'unica soluzione è attivare la mobilità sul nuovo organico già quest'anno.

Il 50% dei posti verrebbero portati via ora; il 50% l'anno prossimo.
rafzzz

MessaggioTitolo: Re: Non mi pare giusto   Sab Mag 16, 2015 3:54 pm

Si insiste tanto per le assunzioni a settembre ma più si fa fretta e più aumentano incertezze incongruenze e ingiustizie
gugu

MessaggioTitolo: Re: Non mi pare giusto   Sab Mag 16, 2015 4:03 pm

Si deve insistere, sarebbe gravissimo se non venissero fatte. Si tratta di 100mila posti di lavoro a TI.
lurk

gugu ha scritto:

Forse ti sfugge il piccolo dettaglio che la mobilità per la primaria e l'infanzia si è già smaltita e che tra meno di un mese, in teoria, dovrebbe essere smaltita la mobilità per la secondaria. Tutto questo in pieno iter di esam, emendamento e approvazione del disegno di legge.

Di quale nuovo organico parli? Attualmente esiste un solo organico: quello di diritto. Quando il nuovo organico sarà definito a norma di legge sarà troppo tardi per avviare una procedura di mobilità straordinaria. Sarà molto che riescono a fare le 100 mila e rotti assunzioni entro il 1° settembre.
carla75

gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:
a me non pare possibile che riescano a fare gli albi entro settembre. quindi mi pare abbastanza verosimile che le assunzioni si facciano in provincia per poi aprire alla mobilita' straordinaria l'anno prossimo. a questo punto mi chiedo cosa succederebbe se il docente di ruolo non fara' domanda per albi "esterni" al suo. ci sara' il trasferimento d'ufficio?

Per il 2015-2016 l'ambito è identico alla provincia.
Se non c'è posto nella provincia è logico che si dovrà puntare su altre.
Da come si intende ci sarebbe una nuova provincia per il 2016-2017 (con relativo albo) laddove i trasferiti di ruolo dovessero occupare i posti dei neoassunti.
supponiamo  che io entri nel mio ambito provinciale quest'anno. se poi, per effetto della mobilita' straordinaria, non ci sara' piu' posto per me nel mio ambito e io non faccio domanda per un altro, mi sposteranno d'ufficio?  mi fanno cartolina per Milano? mi pare molto inverosimile la cosa.

Ultima modifica di carla75 il Sab Mag 16, 2015 4:06 pm, modificato 1 volta
gugu

MessaggioTitolo: Re: Non mi pare giusto   Sab Mag 16, 2015 4:05 pm

lurk ha scritto:
gugu ha scritto:

Forse ti sfugge il piccolo dettaglio che la mobilità per la primaria e l'infanzia si è già smaltita e che tra meno di un mese, in teoria, dovrebbe essere smaltita la mobilità per la secondaria. Tutto questo in pieno iter di esam, emendamento e approvazione del disegno di legge.

Di quale nuovo organico parli? Attualmente esiste un solo organico: quello di diritto. Quando il nuovo organico sarà definito a norma di legge sarà troppo tardi per avviare una procedura di mobilità straordinaria. Sarà molto che riescono a fare le 100 mila e rotti assunzioni entro il 1° settembre.

E' esattamente il "perchè" l'anno prossimo verrà dato a mobilità il 100% invece del 50%.
Mi sembrava abbastanza chiaro. Si vede che non è così.
lurk

MessaggioTitolo: Re: Non mi pare giusto   Sab Mag 16, 2015 4:06 pm

gugu ha scritto:
Si deve insistere, sarebbe gravissimo se non venissero fatte. Si tratta di 100mila posti di lavoro a TI.

Non vedo il problema. Si può istituire per gli amministrativi in forza agli uffici scolastici un piano di ferie straordinario: la mattina, fino alle 14, giornata al mare a prendere il sole e sgomitare tra i bagnanti per entrare in acqua. Alle 15 tutti in ufficio a spulciare le graduatorie. Mi sembra che fino alle 22 possano lavorare senza problemi. Anche il giorno dei Ferri di Augusto, se serve.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Non mi pare giusto   Sab Mag 16, 2015 4:07 pm

carla75 ha scritto:
gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:
a me non pare possibile che riescano a fare gli albi entro settembre. quindi mi pare abbastanza verosimile che le assunzioni si facciano in provincia per poi aprire alla mobilita' straordinaria l'anno prossimo. a questo punto mi chiedo cosa succederebbe se il docente di ruolo non fara' domanda per albi "esterni" al suo. ci sara' il trasferimento d'ufficio?

Da come si intende ci sarebbe una nuova provincia per il 2016-2017 (con relativo albo) laddove i trasferiti di ruolo dovessero occupare i posti dei neoassunti.
supponiamo  che io entri nel mio ambito provinciale quest'anno. se poi, per effetto della mobilita' straordinaria, non ci sara' piu' posto per me nel mio ambito e io non faccio domanda per altro ambito, mi sposteranno d'ufficio?  mi fanno cartolina per Milano? mi pare molto inverosimile la cosa.

Secondo l'emendamento che dovrà essere approvato è esattamente come dici tu.
Ovviamente c'è da tenere presente che la mobilità 2016 avrà anche 20.000 posti vacanti dati dai pensionamenti. Quindi potrebbero non esserci grossi spostamenti. O forse sì. Who knows...
lurk

MessaggioTitolo: Re: Non mi pare giusto   Sab Mag 16, 2015 4:08 pm

gugu ha scritto:
lurk ha scritto:
gugu ha scritto:

E' esattamente il "perchè" l'anno prossimo verrà dato a mobilità il 100% invece del 50%.
Mi sembrava abbastanza chiaro. Si vede che non è così.

Mi sembra abbastanza chiaro che mi riferivo all'anno corrente, non all'anno prossimo. Si vede che non sono stato abbastanza chiaro.
Spazio

MessaggioTitolo: Re: Non mi pare giusto   Sab Mag 16, 2015 4:14 pm

gugu ha scritto:

Mi puoi spiegare? Dici che non avendo dato il 50% quest'anno, danno il 100% l'anno prossimo? Esempio?
carla75

MessaggioTitolo: Re: Non mi pare giusto   Sab Mag 16, 2015 4:22 pm

gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:
gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:

supponiamo  che io entri nel mio ambito provinciale quest'anno. se poi, per effetto della mobilita' straordinaria, non ci sara' piu' posto per me nel mio ambito e io non faccio domanda per altro ambito, mi sposteranno d'ufficio?  mi fanno cartolina per Milano? mi pare molto inverosimile la cosa.

Secondo l'emendamento che dovrà essere approvato è esattamente come dici tu.
Ovviamente c'è da tenere presente che la mobilità 2016 avrà anche 20.000 posti vacanti dati dai pensionamenti. Quindi potrebbero non esserci grossi spostamenti. O forse sì. Who knows...
sulla mobilita' obbligatoria c'e' una normativa molto chiara.
basterebbe non presentare domanda a questo punto....
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CCgQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.guidafisco.it%2Fmobilita-obbligatoria-volontaria-dipendenti-pubblici-riforma-pa-1122&ei=FFJXVeqUG4L_UPGogNAN&usg=AFQjCNEpLWMiFAdr3u9Msir4PvAWv20Jqg&bvm=bv.93564037,d.d24

Non mi pare giusto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il Giusto rapporto con il Sesso. (funny)
» Imam afferma: Giusto picchiare le donne
» Giusto e ragionevole il processo a Galileo!
» Isteroscopia e soppressore
» Waffles o Waffels?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: