Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

I non scelti del SOS andranno su OFU?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: I non scelti del SOS andranno su OFU?   Dom Mag 17, 2015 7:43 pm

Pongo questa domanda perchè fatico a entrare nel meccanismo.

1) Vengo assunto sul sostegno.

2) Dopo tre anni nessun dirigente mi vuole tenere (ottimismo).

3) Cosa succede? C'è un OFU anche di sostegno o solo nelle materie? Insomma, finirei nell'OFU A37 o AD02?
Tornare in alto Andare in basso
Scioppy

MessaggioOggetto: Re: I non scelti del SOS andranno su OFU?   Dom Mag 17, 2015 11:01 pm

Da quel che ho letto in giro non esiste un OF di sostegno...quindi si dovrebbe rientrare nell'OF della propria classe di concorso...
costanza15

MessaggioOggetto: Re: I non scelti del SOS andranno su OFU?   Lun Mag 18, 2015 12:12 am

Secondo me, invece, rimarrai sul sostegno almeno finchè non saranno passati i 5 anni richiesti prima del passaggio su cattedra; se il dirigente non ti vuole più ti rispedisce all'albo, dal quale partirai verso nuove scuole (che dovrebbero appartenere comunque al tuo albo territoriale), ma sempre per lavorare sul sostegno. Qualcuno dovrà per forza chiamarti, altrimenti un posto sul SOS rimarrà vacante. Da quel poco che ho capito, dovrebbe funzionare così.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: I non scelti del SOS andranno su OFU?   Lun Mag 18, 2015 6:33 am

precario_acciaio ha scritto:

2) Dopo tre anni nessun dirigente mi vuole tenere (ottimismo).

sarà l'ufficio scolastico a sistemarti. non essere desiderato non vuol dire che non lavorerai.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: I non scelti del SOS andranno su OFU?   Lun Mag 18, 2015 7:17 pm

Grazie delle cortesi risposte; insomma, il Sostegno è l'unica cosa sicura in questa vita...

I non scelti del SOS andranno su OFU?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» *.* novità..lampada a led*.*
» I nomi dei 20 neodirettori che andranno a guidare i musei italiani più importanti.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: