gugu

| Titolo: Re: GaE chiuse solo se esaurite. Gio Mag 21, 2015 11:15 am | |
| Non so, io ormai mi aspetto di tutto. |
|
udl
 | Titolo: Re: GaE chiuse solo se esaurite. Gio Mag 21, 2015 1:12 pm | |
| - carla75 ha scritto:
- udl ha scritto:
- Sicuramente chi si accinge a fare il Tfa deve fare le sue brave valutazioni, tuttavia mi chiedo se uno Stato può impedire l'accesso a certe professioni per 20-30 anni.
se non ci sono posti si. succede in molti settori della pa.e poi non e' vero: nel 2016 si fa il concorso.
Sicuramente mi si risponderà che lo Stato lo può fare perché i diritti acquisiti sono acquisiti, però anche i diritti dei nobili prima della Rivoluzione Francese erano diritti acquisiti che poi non sono più stati tali.
O, senza andare molto lontano, i diritti pensionistici che erano acquisiti 20 anni fa si sono sgretolati.
Le GE si confermano come l'unico diritto perpetuo, immutabile, inscalfibile, imprescrittibile...
quello che mi stupisce e' che i conti molti li stanno facendo adesso. le gae sono diventati tali con la finanziaria del 2007, molto prima che si attivassero pas e tfa. una sentenza successiva della cassazione ha ribadito che non potevano essere inserite fasce aggiuntive o code poiche' le gae non possono prevedere altri inserimenti. il sistema PAS e TFA prevede dall'origine il concorso. chi non vuole entrare nel sistema, semplicemente non lo fa.
Infatti non sono state inserite fasce aggiuntive o code: semplicemente è stata creata una nuova GE. Noi di seconda fascia rimaniamo allibiti per queste continue estensioni, ampliamenti di diritti: le GM anziché decadere con il successivo concorso, diventano perpetue, diventano quindi una seconda GE. Noi di seconda fascia perdiamo anche il diritto a lavorare dopo 36 mesi |
|
udl
 | Titolo: Re: GaE chiuse solo se esaurite. Gio Mag 21, 2015 1:13 pm | |
| Vorrò poi vedere quanti concorsi e per quanti posti verranno banditi... |
|