Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presidi e Parenti - Allora cambia tutto!

+18
Sebmap
Enoc
ALE7II
angie
Fania
michetta
Laura70
gugu
paniscus_2.0
Babbeus
franci75
svolta14
Mailito
annina83
ghirettina
Cozza
Αρης
Procopio
22 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Empty Presidi e Parenti - Allora cambia tutto!

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18, 2015 7:03 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-presidi-non-potranno-conferire-incarichi-prof-parenti-riscritto-comma-trasparenza-in


Ma che emendamento significativo!!

Faranno come nelle università la commissione X assumente Parente di Z e la commissione Z assumente parente di X.

E comunque fosse solo il nepotismo il problema, si venderanno pure l'anima che non hanno!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Empty Re: Presidi e Parenti - Allora cambia tutto!

Messaggio Da fra78 Mar Mag 19, 2015 5:01 pm

ho letto i commenti. poveri noi. "andate in fabbrica, benvenuti nel mondo del lavoro": non si sognerebbero mai di scrivere così a un medico o a un giudice, ma all'insegnante si dice di tutto. Grazie a questo governo il luogo comune è diventato legge, mai dimenticherò.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Empty Re: Presidi e Parenti - Allora cambia tutto!

Messaggio Da ghirettina Mar Mag 19, 2015 5:09 pm

No, perchè se dovessero stare male andrebbero dal medico col cappello in mano. In ogni caso è lo stesso stato che paga noi che ci ha denigrato, delegittimato, svalutato...perchè lo scopo ultimo non è ancora questo, quanto quello di pagarci meno delle colf. Con rispetto per le colf.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Empty Re: Presidi e Parenti - Allora cambia tutto!

Messaggio Da Ospite Mar Mag 19, 2015 5:32 pm

angela77 ha scritto:Ecco un plausibile scenario:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/19/riforma-della-scuola-prove-di-colloquio-con-il-super-preside/1696740/
Se non volete farvi il sangue amaro, non leggete i commenti.

Aggiungo una piccola osservazione: uno/a con due lauree, una specializzazione e un dottorato, una serie notevole di pubblicazioni, anche su riviste internazionali, anni di precariato (quindi non un caso di docente che ha conosciuto solo la realtà accademica, ma costantemente calato nella realtà scolastica), come può essere giudicato/a e selezionato/a da un preside maestro elementare, laureato in pedagogia? Con tutto il rispetto per i maestri...ma cosa mi può chiedere uno che ha sempre gestito asili e scuola primaria approdato alle superiori?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Empty Re: Presidi e Parenti - Allora cambia tutto!

Messaggio Da ghirettina Mar Mag 19, 2015 5:43 pm

Kkimba ha scritto:
angela77 ha scritto:Ecco un plausibile scenario:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/19/riforma-della-scuola-prove-di-colloquio-con-il-super-preside/1696740/
Se non volete farvi il sangue amaro, non leggete i commenti.

Aggiungo una piccola osservazione: uno/a con due lauree, una specializzazione e un dottorato, una serie notevole di pubblicazioni, anche su riviste internazionali, anni di precariato (quindi non un caso di docente che ha conosciuto solo la realtà accademica, ma costantemente calato nella realtà scolastica), come può essere giudicato/a e selezionato/a da un preside maestro elementare, laureato in pedagogia? Con tutto il rispetto per i maestri...ma cosa mi può chiedere uno che ha sempre gestito asili e scuola primaria approdato alle superiori?

Con tutto il rispetto per i professori, fermo restando che a mio avviso nessun dirigente, neppure quello che proviene dal liceo insegnando lettere, possa/debba valutare/selezionare, perchè continua questa sottile e insinuante idea che il fatto di insegnare in una primaria implichi avere un curriculum ovviamente "minore"? Non è un atteggiamento che aiuta la classe docente. Rispettosa-mente
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Empty Re: Presidi e Parenti - Allora cambia tutto!

Messaggio Da Ospite Mar Mag 19, 2015 5:49 pm

ghirettina ha scritto:
Kkimba ha scritto:
angela77 ha scritto:Ecco un plausibile scenario:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/19/riforma-della-scuola-prove-di-colloquio-con-il-super-preside/1696740/
Se non volete farvi il sangue amaro, non leggete i commenti.

Aggiungo una piccola osservazione: uno/a con due lauree, una specializzazione e un dottorato, una serie notevole di pubblicazioni, anche su riviste internazionali, anni di precariato (quindi non un caso di docente che ha conosciuto solo la realtà accademica, ma costantemente calato nella realtà scolastica), come può essere giudicato/a e selezionato/a da un preside maestro elementare, laureato in pedagogia? Con tutto il rispetto per i maestri...ma cosa mi può chiedere uno che ha sempre gestito asili e scuola primaria approdato alle superiori?

Con tutto il rispetto per i professori, fermo restando che a mio avviso nessun dirigente, neppure quello che proviene dal liceo insegnando lettere, possa/debba valutare/selezionare, perchè continua questa sottile e insinuante idea che il fatto di insegnare in una primaria implichi avere un curriculum ovviamente "minore"? Non è un atteggiamento che aiuta la classe docente. Rispettosa-mente

Non ho detto che il maestro è inferiore d'ufficio. Ho detto che, nel caso che ti ho proposto (2 lauree, una specializzazione, un dottorato), la superiorità del docente sul dirigente è oggettiva. Mi pare difficile da accettare, dopo anni di duri sacrifici.
A livello più generale poi, un maestro non sa niente di didattica delle superiori, è un dato. Come uno che non ha fatto un percorso ad hoc non sa niente della didattica della scuola elementare. Sono età e problemi differenti. Il problema c'è sempre stato (ds con percorsi tecnici o maestri ai licei o in istituti comprensivi con asili e scuola primaria); ma adesso è più urgente e grave, visto che il preside seleziona il personale.


Ultima modifica di Kkimba il Mar Mag 19, 2015 6:00 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Empty Re: Presidi e Parenti - Allora cambia tutto!

Messaggio Da ghirettina Mar Mag 19, 2015 5:54 pm

E sono perfettamente d'accordo con te Kkimba. Sono livelli totalmente differenti.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Empty Re: Presidi e Parenti - Allora cambia tutto!

Messaggio Da Cozza Mar Mag 19, 2015 6:08 pm

Io comunque quel brutto link lì non lo leggo, no no no.
Preferisco soprav-vivere...e non riportatemi nemmeno i commenti, grazie (vi ricordo che son l'unica della famiglia a lavorare nel pubblico...argh...le mie cene di famiglia sono un massacro!)
Dal lato di mio marito c'è la cognata maestra...mi massacra pure lei, odia i prof a prescindere e per definizione...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Presidi e Parenti - Allora cambia tutto! - Pagina 5 Empty Re: Presidi e Parenti - Allora cambia tutto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.