Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera    Lun Mag 18, 2015 7:10 pm

Promemoria primo messaggio :

adesso i pareri

http://www.orizzontescuola.it/news/diretta-riforma-della-scuola-dalla-camera-al-via-lavori-albi-e-assunzioni
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
tanganika

MessaggioOggetto: Re: Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera    Mar Mag 19, 2015 2:03 pm

vORREI SAPERE DOVE è scritto il numero esatto di assunzioni se nell'articolo 10 di cui parlate o nella relazione tecnica
Cate1973

MessaggioOggetto: Re: Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera    Mar Mag 19, 2015 7:06 pm

Come mai l'articolo più importante non è stato votato ?
gaton

MessaggioOggetto: Re: Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera    Mar Giu 23, 2015 11:32 am

Lalla, potremmo capire definitivamente per i neo-immessi da GM concorso 2012 quale sarebbe lo scenario? Dopo i 3 anni non ci sarebbe più certezza del ruolo o cosa altro?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera    Mar Giu 23, 2015 11:48 am

Intanto dovrete superare, come tutti, l'anno di prova. Poi avrete un contratto triennale in una scuola, al termine del quale potrete essere riconfermati o ritornare nell'ambito per essere destinati ad un'altra scuola. Questo in estrema sintesi. Poi ti chiedo la cortesia di non postare lo stesso quesito in tutti i topic, perché questo contribuisce alla confusione.
gaton

MessaggioOggetto: Re: Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera    Mar Giu 23, 2015 11:49 am

Ok scusa, mi avevi già risposto!
gaton

MessaggioOggetto: Re: Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera    Mar Giu 23, 2015 11:52 am

In altri forum alcuni sostengono il fatto che dopo i 3 anni se altre scuole non ti scelgono tu sei fuori! Vorrei capire fuori da cosa? sei licenziato o in attesa di chiamata per supplenze brevi? Il contratto cosa prevede poi se non vieni scelto per una anno da nessuno? Su questo non ci sarebbero molte certezze o sbaglio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera    Mar Giu 23, 2015 11:56 am

La nostra interpretazione (con qualche dissenso) è sempre stata che negli ambiti ci saranno tanti posti quanti quelli disponibili nelle scuole. Quindi non è possibile non essere scelti. Se nessun Ds ti sceglie verrai mandato in una scuola che ha un posto libero, che verosimilmente sarà una scuola scomoda e non particolarmente ambita. Se si crea esubero nell'ambito subprovinciale, si suppone che si sarà costretti a chiedere mobilità inter-ambito, quindi verso un altro ambito con posti disponibili. Ma al momento è davvero tutto da scrivere, quindi siamo al livello di ipotesi o poco più.
Non esiste l'ipotesi di rimanere in attesa di chiamate per supplenze brevi né di licenziamento, se non per i casi già previsti dalla normativa.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera    Mar Giu 23, 2015 12:12 pm

Esatto dec...
Io son tra chi dissente, più che altro per totale sfiducia nel loro sistema di conteggi.
Per quanto mi riguarda... con me...loro non ci han mai azzeccato, mai.
Chissà quindi cosa succederebbe in caso di numeri errati?
Tipo: albo cdc a028= 200 posti (pari quindi alle 200 ipotizzate posizioni libere nelle tot scuole).
Oooppssss i posti effettivi son solo 140...e ora i restanti albizzati ma non effettivamente assunti che fine faranno?
Temo possano arrivare all'abbattimento. Argh
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera    Mar Giu 23, 2015 12:38 pm

Potrebbe essere una soluzione:-)
Anch'io ho sfiducia nella loro capacità di fare i calcoli, ma credo che renderanno nota la composizione degli ambiti subito prima delle assunzioni, quindi l'ipotesi che fai non mi sembra molto verosimile. Pronto ad essere smentito, se sarà il caso.
38

MessaggioOggetto: Re: Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera    Mar Giu 23, 2015 1:53 pm

Lalla scusami anche per le GAE primaria e infanzia c'è la voce "solo se esaurite"? Grazie

Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Tutto e il contrario di tutto: siamo davvero alla frutta...
» Presentata alla Camera la terza giornata nazionale dello sbattezzo
» legge salva ruby
» O__O METFORMINA E SIAMO SOLO ALLA SECONDA COMPRESSA!
» Suicidio di Mario Monicelli, polemiche alla Camera

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: