Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

mobilità docenti già di ruolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
zshiraz

MessaggioOggetto: mobilità docenti già di ruolo   Mar Mag 19, 2015 8:26 pm

Forse non ho capito bene o non ho letto attentamente l'articolo del ddl, ma mi è sorto questo dubbio. Ipotizzando una scuola in cui tutti i docenti siano di ruolo (la mia è così), in caso di contrazione di cattedre cosa succede? Ovvero, i docenti conservano tutti la cattedra, ma conservano anche il punteggio (rimangono le graduatorie interne), sulla base del quale si determina chi è soprannumerario?
(Ero convinta che fosse così, poi ho letto una lettera sulla Tecnica della scuola in cui in collega ipotizzava l'arbitrio anche sull'eventuale perdente cattedra...)
Tornare in alto Andare in basso
kappa27

MessaggioOggetto: Re: mobilità docenti già di ruolo   Mar Mag 19, 2015 9:05 pm

sveglia
zshiraz

MessaggioOggetto: Re: mobilità docenti già di ruolo   Mar Mag 19, 2015 9:08 pm

kappa27 ha scritto:
sveglia

Hai una risposta?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: mobilità docenti già di ruolo   Mar Mag 19, 2015 9:29 pm

zshiraz ha scritto:
Forse non ho capito bene o non ho letto attentamente l'articolo del ddl, ma mi è sorto questo dubbio. Ipotizzando una scuola in cui tutti i docenti siano di ruolo (la mia è così), in caso di contrazione di cattedre cosa succede? Ovvero, i docenti conservano tutti la cattedra, ma conservano anche il punteggio (rimangono le graduatorie interne), sulla base del quale si determina chi è soprannumerario?
(Ero convinta che fosse così, poi ho letto una lettera sulla Tecnica della scuola in cui in collega ipotizzava l'arbitrio anche sull'eventuale perdente cattedra...)

il DDL non affronta tale problematica. Il contratto è una delle deleghe al governo.
zshiraz

MessaggioOggetto: Re: mobilità docenti già di ruolo   Mar Mag 19, 2015 9:35 pm

lallaorizzonte ha scritto:
zshiraz ha scritto:

il DDL non affronta tale problematica. Il contratto è una delle deleghe al governo.

Grazie.

mobilità docenti già di ruolo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Convocazione docenti già di ruolo
» Stipendio settembre neo immessi in ruolo
» Ferie e collegio docenti
» convocazioni ruolo ferrara
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo