Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

SPEZZONI DIVENTERANNO CATTEDRE?? GM del 1999 e 2000 definitivamente abolite?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
kuky78

MessaggioTitolo: SPEZZONI DIVENTERANNO CATTEDRE?? GM del 1999 e 2000 definitivamente abolite?   Gio Mag 21, 2015 11:08 am

E' un po che sto leggendo di tutto, ma vorrei confrontarmi con Voi su un paio di riflessioni....

Nella mia cdc ( A032 musica nella scuola media), come in tente altre, ogni anno ci sono quasi 30 spezzoni superiori alle 10/12 ore che vengono date dall'USP a settembre.
Ci sono poi tanti spezzoni sotto le 6 ore che vengono date dai presidi.

Mi domando, nella buona scuola si parla di cattedre vacanti, ma è ipotizzabile pensare che questi spezzoni da 10/12 ore vengano accorpati con altri e si vengano QUINDI a formare cattedre intere che rientrano nel piano assunzioni? Se fosse così si creerebbero tanti posti da 18 ore e sarebbe una cosa sensata.

Voi che dite? Tante altre cdc sono nella stessa situazione,

Un altra riflessione la vorrei fare sulle GM del 99 o 2000.

Voglio dire, in a032 a Bologna, fino all'anno scorso assumevano sempre al 50% anche da queste GM. La mia domanda è:
queste GM del 99 sono state abolite definitivamente? . Se fosse così, nelle cdc prive di graduatorie dell'ultimo concorsone, le assunzioni avverrebbero solo da GAE?

Mi auguro un confronto su queste riflessioni, dal momento che penso siano comuni a tutte le classi di concorso
Tornare in alto Andare in basso
mara88

MessaggioTitolo: Re: SPEZZONI DIVENTERANNO CATTEDRE?? GM del 1999 e 2000 definitivamente abolite?   Gio Mag 21, 2015 11:16 am

Ovvio che tutti gli spezzoni concorreranno a creare cattedre su cui si immetterà in ruolo, sparisce la distinzione tra OD e OF, questo è il cuore della riforma, lo stiamo dicendo da settembre !! :-)
kuky78

MessaggioTitolo: Re: SPEZZONI DIVENTERANNO CATTEDRE?? GM del 1999 e 2000 definitivamente abolite?   Gio Mag 21, 2015 11:47 am

mara88 ha scritto:
Ovvio che tutti gli spezzoni concorreranno a creare cattedre su cui si immetterà in ruolo, sparisce la distinzione tra OD e OF, questo è il cuore della riforma, lo stiamo dicendo da settembre !! :-)

Mara, grazie per il tuo riscontro. Quello che dici è quello che ho sempre pensato anche io.
Solo che il problema è un altro....

Prendi USP di Bologna... ha già fatto uscire Organico di Diritto (e quindi non è sparito) e hanno già pubblicato che allo stato i posti vacanti sono 7 (parlo di a 032).

le mie riflessioni sono fondate:) anche se razionalmente la penso come hai detto tu...
michetta

MessaggioTitolo: Re: SPEZZONI DIVENTERANNO CATTEDRE?? GM del 1999 e 2000 definitivamente abolite?   Gio Mag 21, 2015 1:41 pm

l'OD pubblicato a cui ti riferisci riguarda la mobilità, è l'organico prima dei movimenti.
Dopo la mobilità, i posti rimasti sti andranno ai ruoli, insieme a quelli di OF
chicca70

MessaggioTitolo: Re: SPEZZONI DIVENTERANNO CATTEDRE?? GM del 1999 e 2000 definitivamente abolite?   Gio Mag 21, 2015 2:00 pm

Quanti spezzoni derivano da part time dei titolari?  Attenzione,  non si può essere immessi in ruolo sul posto di un altro.
accademia

MessaggioTitolo: Re: SPEZZONI DIVENTERANNO CATTEDRE?? GM del 1999 e 2000 definitivamente abolite?   Ven Mag 22, 2015 8:40 am

mara88 ha scritto:

ma in realtà non si potrebbero avere più di 3 spezzoni giusto?

SPEZZONI DIVENTERANNO CATTEDRE?? GM del 1999 e 2000 definitivamente abolite?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prodotti NAILS 2000
» CLEXANE 2000 ANZICHE 4000
» (BO) Yamaha NS-2000 modificate+stands
» Yamaha cds-2000
» CDP Thorens TCD 2000 + convertitore Thorens TDA 2000

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: