ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

+28
Dec
palmina
carla75
erik
dami
lallaorizzonte
ghirettina
ufo polemico
chicca70
Francesca4
gugu
Filosofo80
gelly
enricat
niri
mirco81
Babbeus
Saratina
pippola
lurk
TittiTitti76
martuma
Perplessa
Sasha73
Cozza
Enoc
clacl
sparviero.
32 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da sparviero. Ven Mag 22, 2015 9:27 am

Promemoria primo messaggio :

Mi rivolgo ai docenti ge che hanno partecipato a tutte le forme di protesta contro il ddl. Quali risultati avete ottenuto per la nostra categoria? Proviamo a ragionarci sopra. 1) tolto obbligo sul sostegno;2) mobilità straordinaria;3)inserimento idonei;4)possibilità apertura seconda fascia gi al senato. Con la vostra(non mia)protesta avete dato una grossa mano a tutti quelli che stanno facendo a gara per soppiantarci nel piano assunzioni. Avete preventivamente protestato contro quello schifo di ruolo promessoci dal governo. Il governo visto il nostro rifiuto sta offrendo ad altri quello che noi non abbiano voluto. Questi sono i risultati raggiunti anche grazie ai sindacati ai quali non importa nulla dei docenti delle ge. Cari colleghi delle ge, continuate a protestare e vedrete che saremo soppiantati dalle gi.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da lurk Sab Mag 23, 2015 3:37 pm

Francesca4 ha scritto:
lurk ha scritto:Ecco, ci mancava proprio, la canea urlante, per completare il quadretto.

Ora mi hai davvero seccato ( e l'uso di questo verbo non è casuale)!

Hai scritto:
Temo però che quanto più il Governo ascolterà ed accoglierà le istanze di quelli che urlano stracciandosi le vesti, più sarò destinata a rimanerne fuori.
Io ti avrei seccato!?

Se scrivi questo a proposito di chiunque reclami dei diritti che non collimano con i tuoi sei vergognosamente offensiva nei loro confronti. A parte il fatto che tutto si può dire di questo governicolo tranne il fatto che ascolti e accolga le istanze di quelli che urlano stracciandosi le vesti, sei anche falsa e capziosa: perché tu reclami diritti, gli altri sono solo canea urlante.

Abbi rispetto per la condizione altrui prima di pretenderlo a senso unico per la tua. Tutti hanno dei diritti e tu non sei tutti, sei solo una parte di tutti.

E ti saresti pure seccata? Ma datti un'adacquata, va', che in fatto di offese

Non lo volevo fare, ma dato che se così legato al soldo, ed io sono particolarmente ferrata in economia,
Io, invece, di economia non ne capisco un cacchio, eh?

ti mostrerò dati alla mano quale sia la situazione.
Sarei curioso di sapere che caspita c'entra l'essere ferrati e calzati in economia con quello che scrivi dopo. Anzi, no, facciamo che mi tengo la curiosità, non fosse mai che ne uscisse fuori un tormentone.

bla bla bla
Allora chi me lo farebbe fare, secondo i tuoi parametri, di cimentarmi nell'impresa ?
Non lo so e non me frega un piffero.

Capisco che ora tu sia troppo impegnato a predisporre per me un  TSO, ma appena avrai terminato ti prego di
avere la cortesia di rispondere.
Risposto.
Il TSO fattelo da te se ci tieni, è un problema tuo, non mio.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Francesca4 Sab Mag 23, 2015 4:20 pm

Grazie per avermi risposto, come al solito più livoroso e astioso di sempre , e mai disposto a cedere di un millimetro, né ad una concessione, nonostante l'evidenza dei fatti.
Anche se posso capire cosa del mio discorso ti abbia infastidito, non ti chiederò la conferma, vorrei restare col beneficio del dubbio.

PS Parlavo di microeconomia familiare, non mi interessano né i tormentoni, né le telenovelas (sperando questa volta di averlo scritto bene, dovesse mai ricominciare chi so io).

Scusami di aver dubitato della tua competenza nel settore, scommetto che invece tu mi elogiavi quando parlavi di canea urlante, vero?

Ma come faccio a pretendere le scuse da te...sono davvero da TSO.


Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da sparviero. Mar Mag 26, 2015 9:20 am

Chi ci guadagnerà e chi invece ci rimetterà se venisse approvato il ddl? Partiamo dalla prima ipotesi approvazione del ddl. sicuramente trarranno vantaggio i docenti delle ge che dopo anni di precariato otterranno il tanto agognato ruolo. Eppure tanti di questi docenti si oppongono a questa riforma apparentemente senza una motivazione logica ma se andiamo ad analizzare bene la situazione si può cecare di compredere i veri motivi di questo rifiuto . I docenti ge del nord sanno che tutto sommato le loro graduatorie scorrono abbastanza velocemente e che quindi non hanno nessun interesse ad essere assunti con le modalità previste dal ddl.Stesso discorso va fatto per i docenti meridionali che si trovano nei primissimi posti delle graduatorie del centro sud. E tutti gli altri? forse tanti non hanno compreso che senza il piano straordinario di immissione potrebbero restare precari a vita. Meglio precari a vita che questo schifo di ruolo dicono in tanti senza rendersi conto che il ddl sarà approvato in ogni caso con o senza immissioni. I docenti di ruolo affermano che siamo tutti sulla stessa barca ma io credo che non sia così. Cosa rischiano loro? Col ddl forse potranno perdere qualche piccolo privilegio ma è nulla in confronto alla perdita del ruolo dei precari. E se il ddl salta? Tanti docenti delle ge perderanno il diritto all'assunzione mentre quelli di ruolo manterranno il loro posto e il loro stipendio sicuro. Per tutti questi motivi io continuo a sostenere che la nostra lotta è diversa dalla lotta degli altri. Facile difendere i propri ideali quando a rischiare il posto sono altri . E i sindacati? A loro interessa solo il numero delle tessere e al di la dei proclami hanno scaricato i docenti delle ge. Propongono un piano pluriennale di immissioni che includa tutti i precari sapendo che se passa tale richiesta nessuno verrà assunto(nessuno crede ai piani pluriennali ). Solo così, sapendo di mentire, potranno sbandierare ai quattro venti una presunta immissione di tutti i precari . Se tale richiesta venisse accolta ,loro come pure la minoranza pd , potrebbero ammorbidire la loro posizione perchè, anche se dicono il contrario, dei presidi sceriffo non gliene frega nulla. Cari docenti delle ge svegliamoci prima che il governo ,con l'aiuto dei sindacati,proponga ad altri quel ruolo da noi preventivamente rifiutato. Se questo succederà la colpa sarà solo nostra.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 26, 2015 9:51 am

sparviero. ha scritto:Chi ci guadagnerà e chi invece ci rimetterà se venisse approvato il ddl? Partiamo dalla prima ipotesi approvazione del ddl. sicuramente trarranno vantaggio i docenti delle ge che dopo anni di precariato otterranno il tanto agognato ruolo. Eppure tanti di questi docenti si oppongono a questa riforma apparentemente senza una motivazione logica ma se andiamo ad analizzare bene la situazione si può cecare di compredere i veri motivi di questo rifiuto . I docenti ge del nord sanno che tutto sommato le loro graduatorie scorrono abbastanza velocemente e che quindi non hanno nessun interesse ad essere assunti con le modalità previste dal ddl.Stesso discorso va fatto per i docenti meridionali che si trovano nei primissimi posti delle graduatorie del centro sud.  E tutti gli altri? forse tanti non hanno compreso che senza il piano straordinario di immissione potrebbero restare precari a vita. Meglio precari a vita che questo schifo di ruolo dicono in tanti senza rendersi conto che il ddl sarà approvato in ogni caso con o senza immissioni. I docenti di ruolo affermano che siamo tutti sulla stessa barca ma io credo che non sia così. Cosa rischiano loro? Col ddl forse potranno perdere qualche piccolo privilegio ma è nulla in confronto alla perdita del ruolo dei precari. E se il ddl salta? Tanti docenti delle ge perderanno il diritto all'assunzione mentre quelli di ruolo manterranno il loro posto e il loro stipendio sicuro. Per tutti questi motivi io continuo a sostenere che la nostra lotta è diversa dalla lotta degli altri. Facile difendere i propri ideali quando a rischiare il posto sono altri . E i sindacati? A loro interessa solo il numero delle tessere e al di la dei proclami hanno scaricato i docenti delle ge. Propongono un piano pluriennale di immissioni che includa tutti i precari sapendo che se passa tale richiesta nessuno verrà assunto(nessuno crede ai piani pluriennali ). Solo così, sapendo di mentire, potranno sbandierare ai quattro venti una presunta immissione di tutti i precari . Se tale richiesta venisse accolta ,loro come pure la minoranza pd , potrebbero ammorbidire la loro posizione perchè, anche se dicono il contrario, dei presidi sceriffo non gliene frega nulla. Cari docenti delle ge svegliamoci prima che il governo ,con l'aiuto dei sindacati,proponga ad altri quel ruolo da noi preventivamente rifiutato. Se questo succederà la colpa sarà solo nostra.

Chiaro che gli interessi sono diversi perché sono diverse le situazioni, ma per i precari in GE, almeno quelli che hanno lavorato, dimentichi di tenere in considerazione la stabilizzazione forzata. Non sono pochi ed il governo non può non tenere questo in considerazione, non mi sento di definirmi una precaria "storica" alla fine lavoro da una decina di anni nella scuola secondaria ed ho conosciuto colleghi con 20 anni di servizio, queste poverini si che sono "storici". Ma anche nella mia condizione, un giudizio con risarcimento e stabilizzazione costerà allo Stato circa 30.000 euro.
Il governo continua ad affermare che non sono molti i precari che hanno diritto alla stabilizzazione, ma penso che mentano spudoratamente, secondo me ci sono minimo 70-80 000 docenti con i requisiti alla stabilizzazione e tutti gli altri con almeno 1 anno di servizio che hanno diritto al risarcimento economico per altri motivi (scatti, ferie, mesi estivi, tfr,etc). facciamo pure una media di 30.000x70.000 =2.100.000.000 (di soli risarcimenti e costi di giudizio)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da carla75 Mar Mag 26, 2015 11:06 am

con i prossimi pensionamenti le gae verrebbero cmq ridotte. per non parlare di coloro che hanno i famosi 36 mesi e che hanno presentato gia' ricorso per l'assunzione (io stessa, indipendemente dall'esito del DDl, cmq ho interesse a portare avanti il mio per la richiesta dei danni e per il riconoscimento giuridico dal corrente anno scolastico). quindi chi beneficia del suddetto piano? a me i conti non tornano, anzi credo che non sanno proprio di cosa parlano.

I posti alle superiori ormai scoperti restano quelli del sostegno (sia nord che sud), eppure il piano parla solo di 12.000 posti su 100.000. dove verranno messi gli altri, e a fare cosa, resta un mistero.

barattare il ruolo che, nel mio caso, arriverebbe sicuramente tra due anni, per un posto al nord forzato e una totale dipendenza al capo supremo a me non sta bene. questo e' un argomento di cui tu sparviero non parli mai. ma a te sta bene?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Dec Mar Mag 26, 2015 11:13 am

sparviero. ha scritto:Meglio precari a vita che questo schifo di ruolo dicono in tanti senza rendersi conto che il ddl sarà approvato in ogni caso con o senza immissioni.

Non vedo come potrebbe essere approvato il disegno di legge senza le immissioni, visto che queste ultime ne costituiscono uno dei punti centrali e che nessuno ha chiesto di stralciarle, se non per approvarle più velocemente, in attesa di una discussione più approfondita degli altri punti del DDL (richiesta dei sindacati, più volte respinta dal governo). Nell'improbabile caso che salti il DDL, è evidente che salteranno le immissioni, ma anche tutto il resto. Se il DDL viene approvato, avremo le immissioni e anche tutto il resto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da sparviero. Mar Mag 26, 2015 11:16 am

ho sempre fatto distinzione fra graduatorie del nord e quelle del sud. Il tuo ragionamento non fa una grinza ma al sud (faccio l'esempio della ge primaria) puoi trovarti al n. 20 e per il ruolo dovrai attendere 20 anni. Al nord le graduatorie primaria scorrono molto velocemente. A molti docenti del sud questo ruolo deve per forza star bene pena supplenze brevi a vita. Tieni presente che il ddl , con o senza piano immissioni , sarà approvato lo stesso . Se ci saranno lievi modifiche si perderà tempo e a saltare sarà solo il piano immissioni straordinarie previsto a settembre.( rispondo pure a dec: volevo dire che il ddl può subire ritardi e far rinviare il piano assunzioni, no i poteri al preside"sceriffo")
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da roberto.grieco Mar Mag 26, 2015 11:24 am

Sparviero il mio preside si lamenta che negli albi purtroppo non vanno tutti i docenti ma solo neoimmessi e trasferiti, e non può cacciar via i professori lavativi che non lavorano, in effetti così si rischia di penalizzare solo i precari, che facciamo prof. di serie A e prof. di serie B?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Babbeus Mar Mag 26, 2015 11:34 am

roberto.grieco ha scritto:Sparviero il mio preside si lamenta che negli albi purtroppo non vanno tutti i docenti ma solo neoimmessi e trasferiti, e non può cacciar via i professori lavativi che non lavorano, in effetti così si rischia di penalizzare solo i precari, che facciamo prof. di serie A e prof. di serie B?

Il tuo preside non sembra molto intelligente: i "lavativi" sono in ruolo e quindi lavorano comunque, potrebbero essergli imposti dall'usp molti "lavativi" cacciati da altri dirigenti, magari più di quelli che caccia lui.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da sparviero. Mar Mag 26, 2015 11:41 am

Babbeus ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Sparviero il mio preside si lamenta che negli albi purtroppo non vanno tutti i docenti ma solo neoimmessi e trasferiti, e non può cacciar via i professori lavativi che non lavorano, in effetti così si rischia di penalizzare solo i precari, che facciamo prof. di serie A e prof. di serie B?

Il tuo preside non sembra molto intelligente: i "lavativi" sono in ruolo e quindi lavorano comunque, potrebbero essergli imposti dall'usp molti "lavativi" cacciati da altri dirigenti, magari più di quelli che caccia lui.
nella pubblica amministrazione è praticamente impossibile licenziare i lavativi.Pensa che non si riesce a licenziare neppure quelli che timbrano e non vanno a lavorare figurati i lavativi. Questo perchè in Italia i sindacati difendono tutti a prescindere.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da jenny63 Mar Mag 26, 2015 12:24 pm

sparviero. ha scritto:
Babbeus ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Sparviero il mio preside si lamenta che negli albi purtroppo non vanno tutti i docenti ma solo neoimmessi e trasferiti, e non può cacciar via i professori lavativi che non lavorano, in effetti così si rischia di penalizzare solo i precari, che facciamo prof. di serie A e prof. di serie B?

Il tuo preside non sembra molto intelligente: i "lavativi" sono in ruolo e quindi lavorano comunque, potrebbero essergli imposti dall'usp molti "lavativi" cacciati da altri dirigenti, magari più di quelli che caccia lui.
nella pubblica amministrazione è praticamente impossibile licenziare i lavativi.Pensa che non si riesce a licenziare neppure quelli che timbrano e non vanno a lavorare figurati i lavativi. Questo perchè in Italia i sindacati difendono tutti a prescindere.


..Nella scuola i sindacati difendono l'indifendibile e qualsiasi tentativo di meritocrazia è sempre stato affossato. La conseguenza di tutto ciò la si respira ogni giorno nelle aule scolastiche: la mancanza di meritocrazia ha provocato un grave livellamento verso il basso. Anche i docenti più motivati e preparati alla lunga si arrendono e come dar loro torto?....

jenny63

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da carla75 Mar Mag 26, 2015 12:33 pm

Sparviero, non pensi che il precario da 20 anni, se avesse voluto spostarsi, avrebbe preso il ruolo al nord almeno 10 anni fa?

non l'abbiamo fatto quando la mobilita' poteva essere anche per un anno, perche' farlo oggi?

io mi sto rendendo sempre piu' conto che questa riforma piace solo a chi e' in fondo a quelle graduatorie senza alcuna chanche di ruolo.

chi ha maturato il sacrosanto diritto al ruolo questa riforma non la vuole.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da sparviero. Mar Mag 26, 2015 1:00 pm

Non esiste solo chi non ha voluto spostarsi ma anche chi non ha potuto. Inutile raccontare le proprie vicissitudini familiari che hanno impedito di emigrare ma questo non toglie che chi si è trasferito per prendere il ruolo accettava anche il vincolo di permanenza triennale.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Babbeus Mar Mag 26, 2015 1:09 pm

jenny63 ha scritto:
sparviero. ha scritto:
Babbeus ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Sparviero il mio preside si lamenta che negli albi purtroppo non vanno tutti i docenti ma solo neoimmessi e trasferiti, e non può cacciar via i professori lavativi che non lavorano, in effetti così si rischia di penalizzare solo i precari, che facciamo prof. di serie A e prof. di serie B?

Il tuo preside non sembra molto intelligente: i "lavativi" sono in ruolo e quindi lavorano comunque, potrebbero essergli imposti dall'usp molti "lavativi" cacciati da altri dirigenti, magari più di quelli che caccia lui.
nella pubblica amministrazione è praticamente impossibile licenziare i lavativi.Pensa che non si riesce a licenziare neppure quelli che timbrano e non vanno a lavorare figurati i lavativi. Questo perchè in Italia i sindacati difendono tutti a prescindere.


..Nella scuola i sindacati difendono l'indifendibile e qualsiasi tentativo di meritocrazia è sempre stato affossato. La conseguenza di tutto ciò la si respira ogni giorno nelle aule scolastiche: la mancanza di meritocrazia ha provocato un grave livellamento verso il basso. Anche i docenti più motivati e preparati alla lunga si arrendono e come dar loro torto?....

Pensa quanto saranno contenti i docenti più motivati adesso che il trasferimento di sede potrà toccare anche a loro che lavorano seriamente senza che ci sia un motivo disciplinare ma solo in base a preferenze personali del dirigente.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Babbeus Mar Mag 26, 2015 1:17 pm

sparviero. ha scritto:
Babbeus ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Sparviero il mio preside si lamenta che negli albi purtroppo non vanno tutti i docenti ma solo neoimmessi e trasferiti, e non può cacciar via i professori lavativi che non lavorano, in effetti così si rischia di penalizzare solo i precari, che facciamo prof. di serie A e prof. di serie B?

Il tuo preside non sembra molto intelligente: i "lavativi" sono in ruolo e quindi lavorano comunque, potrebbero essergli imposti dall'usp molti "lavativi" cacciati da altri dirigenti, magari più di quelli che caccia lui.
nella pubblica amministrazione è praticamente impossibile licenziare i lavativi.Pensa che non si riesce a licenziare neppure quelli che timbrano e non vanno a lavorare figurati i lavativi. Questo perchè in Italia i sindacati difendono tutti a prescindere.

"Lavativo" è un concetto che ho usato per seguire la logica del mio interlocutore ma è un concetto indefinito che si presta all'arbitrio.
Per i miei standard potrebbero essere "lavativi" tutti, per i tuoi nessuno.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Francesca4 Mar Mag 26, 2015 1:23 pm

carla75 ha scritto:Sparviero, non pensi che il precario da 20 anni, se avesse voluto spostarsi, avrebbe preso il ruolo al nord almeno 10 anni fa?

non l'abbiamo fatto quando la mobilita' poteva essere anche per un anno, perche' farlo oggi?

io mi sto rendendo sempre piu' conto che questa riforma piace solo a chi e' in fondo a quelle graduatorie senza alcuna chanche di ruolo.

chi ha maturato il sacrosanto diritto al ruolo questa riforma non la vuole.

Carla, non vorrei polemizzare, ma devi considerare che gli unici modi per poter scalare nella A19 sono, ad oggi, i seguenti:

1) raccolta punti nei diplomifici,a costo di ingoiare più di un rospo tipo: lavoro non retribuito, favori in cambio di favori o addirittura di denaro ed ancora tanto altro

2) prendere il sostegno per usare quei punti per passare su materia.

Diversamente su quella classe non si lavora affatto, e se non ne sei convinta, ti invito a guardare quanto servizio hanno quelli della A19 della provincia di Napoli.
Potrai allora ribattere che avrei potuto trasferirmi prima in altra provincia.
Allora ti rispondo che, trattandosi, soprattutto all'inizio, di supplenze temporanee, avrei dovuto rinunciare alla mia indipendenza economica per andare avanti, contando su qualcuno che mi mantenesse.
Ebbene ho deciso di non farlo, perché sono convinta che la libertà di una persona passi anche per la sua indipendenza economica, naturalmente sempre a condizione che si possa poter scegliere.



Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da maestrone Mar Mag 26, 2015 1:25 pm

sparviero. ha scritto:Non esiste solo chi non ha voluto spostarsi ma anche chi non ha potuto. Inutile raccontare le proprie vicissitudini familiari che hanno impedito di emigrare ma questo non toglie che chi si è trasferito per prendere il ruolo accettava anche il vincolo di permanenza triennale.

Ragionamento parziale e sciocco, chi non ha voluto sposta sportarsi non vorrebbe spostarsi neanche oggi mentre chi non ha POTUTO non POTRà neanche oggi e si ritroverà a rifiutare un ruolo che magari sarebbe arrivato tra un paio d'anni (o al limite stava anche bene con le supplenze)

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Dec Mar Mag 26, 2015 2:20 pm

sparviero. ha scritto:ho sempre fatto distinzione fra graduatorie del nord e quelle del sud. Il tuo ragionamento non fa una grinza ma al sud (faccio l'esempio della ge primaria) puoi trovarti al n. 20 e per il ruolo dovrai attendere 20 anni. Al nord le graduatorie primaria scorrono molto velocemente. A molti docenti del sud questo ruolo deve per forza star bene pena supplenze brevi a vita. Tieni presente che il ddl , con o senza piano immissioni , sarà approvato lo stesso . Se ci saranno lievi modifiche si perderà tempo e a saltare sarà solo il piano immissioni straordinarie previsto a settembre.( rispondo pure a dec: volevo dire che il ddl può subire ritardi e far rinviare il piano assunzioni, no i poteri al preside"sceriffo")

C'è chi parla di nomine giuridiche anche se il DDL venisse approvato a metà giugno. Non credo che un ritardo di qualche giorno sia decisivo in un senso o nell'altro. Le assunzioni a settembre ci saranno se il governo deciderà di farle; slitteranno di un anno se il governo deciderà che gli conviene così; però neanche in questo caso si può dire che il DDL verrà approvato senza piano di immissioni, perché questo è impossibile (al massimo ci saranno nomine giuridiche ed economiche dall'anno successivo). Attribuire la responsabilità di un eventuale rinvio ai docenti che protestano o al parlamento non mi sembra corretto: se il problema erano i tempi, bastava che il DDL fosse presentato qualche settimana prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da luisa68 Mar Mag 26, 2015 3:10 pm

Scusami Dec concordo con quello che dici ma il rischio che palesa Sparviero mi sembra concreto. Infatti se ci dovessero essere delle modifiche al Senato il provvedimento dovrebbe tornare alla Camera e quindi il DDl non sarebbe approvato neanche entro il mese di Giugno. Mi sbaglio?

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da lurk Mar Mag 26, 2015 3:17 pm

luisa68 ha scritto:Scusami Dec concordo con quello che dici ma il rischio che palesa Sparviero mi sembra concreto. Infatti se ci dovessero essere delle modifiche al Senato il provvedimento dovrebbe tornare alla Camera e quindi il DDl non sarebbe approvato neanche entro il mese di Giugno. Mi sbaglio?
Ti sbagli: la rilettura della Camera riguarda solo gli eventuali articoli emendati. L'intera procedura durerebbe al massimo 2-3 giorni. La legge sarà esecutiva ben prima della fine di giugno. Anche se dovessero esserci modifiche al Senato.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 26, 2015 3:34 pm

carla75 ha scritto:Sparviero, non pensi che il precario da 20 anni, se avesse voluto spostarsi, avrebbe preso il ruolo al nord almeno 10 anni fa?

non l'abbiamo fatto quando la mobilita' poteva essere anche per un anno, perche' farlo oggi?

io mi sto rendendo sempre piu' conto che questa riforma piace solo a chi e' in fondo a quelle graduatorie senza alcuna chanche di ruolo.

chi ha maturato il sacrosanto diritto al ruolo questa riforma non la vuole.

Esattamente, senza riforma entrerei in ruolo in 2 massimo 3 anni e per i prossimi contratti avrei certamente come da 5 anni il 31-8, posso aspettare tanto più che per ogni anno che non mi stabilizzano potrò chiedere più risarcimento.

Certo è differente per chi non è in GAE o per chi è in GAE ma non lavora o non ha mai lavorato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da niri Mar Mag 26, 2015 4:12 pm

Infatti è nato un gruppo che chiede l'abolizione dell'art 10 comma 12
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-piano-mobilit-straordinaria-precari-chiedono-modifica


niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da carla75 Mar Mag 26, 2015 4:53 pm

Francesca4 ha scritto:
carla75 ha scritto:Sparviero, non pensi che il precario da 20 anni, se avesse voluto spostarsi, avrebbe preso il ruolo al nord almeno 10 anni fa?

non l'abbiamo fatto quando la mobilita' poteva essere anche per un anno, perche' farlo oggi?

io mi sto rendendo sempre piu' conto che questa riforma piace solo a chi e' in fondo a quelle graduatorie senza alcuna chanche di ruolo.

chi ha maturato il sacrosanto diritto al ruolo questa riforma non la vuole.

Carla, non vorrei polemizzare, ma devi considerare che gli unici modi per poter scalare nella A19 sono, ad oggi, i seguenti:

1) raccolta punti nei diplomifici,a costo di ingoiare più di un rospo tipo: lavoro non retribuito, favori in cambio di favori o addirittura di denaro ed ancora tanto  altro

2) prendere il sostegno per usare quei punti per passare su materia.

Diversamente su quella classe non si lavora affatto, e se non ne sei convinta, ti invito a guardare quanto servizio hanno quelli della A19 della provincia di Napoli.
Potrai allora ribattere che avrei potuto trasferirmi prima in altra provincia.
Allora ti rispondo che, trattandosi, soprattutto all'inizio, di supplenze temporanee, avrei dovuto rinunciare alla mia indipendenza economica per andare avanti, contando su qualcuno che mi mantenesse.
Ebbene ho deciso di non farlo, perché sono convinta che la  libertà di una persona passi anche per la sua indipendenza economica, naturalmente sempre a condizione che si possa poter scegliere.


dimentichi la 3) andare al nord a prendere gli incarichi annuali come abbiamo fatto in tanti.
tu hai fatto una scelta preferendo la professione. Io, all'epoca, fui messa alle strette: o garantivo la mia presenza fisica giornaliera allo Studio o mi avrebbero rimpiazzata. andai al nord e arrivederci e grazie.

ripeto sono scelte: se tu pensi che entrerai con il piano di assunzioni nella tua citta' o pensi che con un paio di anni al nord avrai poi la possibilita' di rientrare in sede secondo me speri invano perché, e scusa se mi ripeto, voi non avete la piu' pallida idea di quanti meridionali sono con il biglietto solo ritorno in mano da anni.

carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da sparviero. Mar Mag 26, 2015 5:03 pm

luce83 ha scritto:
carla75 ha scritto:Sparviero, non pensi che il precario da 20 anni, se avesse voluto spostarsi, avrebbe preso il ruolo al nord almeno 10 anni fa?

non l'abbiamo fatto quando la mobilita' poteva essere anche per un anno, perche' farlo oggi?

io mi sto rendendo sempre piu' conto che questa riforma piace solo a chi e' in fondo a quelle graduatorie senza alcuna chanche di ruolo.

chi ha maturato il sacrosanto diritto al ruolo questa riforma non la vuole.

Esattamente, senza riforma entrerei in ruolo in 2 massimo 3 anni e per i prossimi contratti avrei certamente come da 5 anni il 31-8, posso aspettare tanto più che per ogni anno che non mi stabilizzano potrò chiedere più risarcimento.

Certo è differente per chi non è in GAE o per chi è in GAE ma non lavora o non ha mai lavorato.
dimentichi un piccolo particolare: Se non passa il ddl e tutto rimane come prima tra due anni potrebbe esserci l'invasione nella ge della tua provincia e .......
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da carla75 Mar Mag 26, 2015 5:13 pm

sparviero. ha scritto:
luce83 ha scritto:
carla75 ha scritto:Sparviero, non pensi che il precario da 20 anni, se avesse voluto spostarsi, avrebbe preso il ruolo al nord almeno 10 anni fa?

non l'abbiamo fatto quando la mobilita' poteva essere anche per un anno, perche' farlo oggi?

io mi sto rendendo sempre piu' conto che questa riforma piace solo a chi e' in fondo a quelle graduatorie senza alcuna chanche di ruolo.

chi ha maturato il sacrosanto diritto al ruolo questa riforma non la vuole.

Esattamente, senza riforma entrerei in ruolo in 2 massimo 3 anni e per i prossimi contratti avrei certamente come da 5 anni il 31-8, posso aspettare tanto più che per ogni anno che non mi stabilizzano potrò chiedere più risarcimento.

Certo è differente per chi non è in GAE o per chi è in GAE ma non lavora o non ha mai lavorato.
dimentichi un piccolo particolare: Se non passa il ddl e tutto rimane come prima tra due anni potrebbe esserci l'invasione nella ge della tua provincia e .......
invasione da parte di chi?
chi ha piu' punti di me lavora tranquillamente anche a Palermo o Napoli. chi ha meno punti di me sta dietro....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 6 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.