ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

+28
Dec
palmina
carla75
erik
dami
lallaorizzonte
ghirettina
ufo polemico
chicca70
Francesca4
gugu
Filosofo80
gelly
enricat
niri
mirco81
Babbeus
Saratina
pippola
lurk
TittiTitti76
martuma
Perplessa
Sasha73
Cozza
Enoc
clacl
sparviero.
32 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da sparviero. Ven Mag 22, 2015 9:27 am

Promemoria primo messaggio :

Mi rivolgo ai docenti ge che hanno partecipato a tutte le forme di protesta contro il ddl. Quali risultati avete ottenuto per la nostra categoria? Proviamo a ragionarci sopra. 1) tolto obbligo sul sostegno;2) mobilità straordinaria;3)inserimento idonei;4)possibilità apertura seconda fascia gi al senato. Con la vostra(non mia)protesta avete dato una grossa mano a tutti quelli che stanno facendo a gara per soppiantarci nel piano assunzioni. Avete preventivamente protestato contro quello schifo di ruolo promessoci dal governo. Il governo visto il nostro rifiuto sta offrendo ad altri quello che noi non abbiano voluto. Questi sono i risultati raggiunti anche grazie ai sindacati ai quali non importa nulla dei docenti delle ge. Cari colleghi delle ge, continuate a protestare e vedrete che saremo soppiantati dalle gi.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da pippola Ven Mag 22, 2015 2:50 pm

In fondo tutto quello che ci sta piovendo addosso ce lo meritiamo. É una guerra infinita degli uni contro gli altri. Alcuni thread sono uno spasso, mettono perfettamente a nudo quanto di più meschino può albergare nell'animo umano.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da niri Ven Mag 22, 2015 2:51 pm

Si può rifiutare e si viene cancellati dalla Gae...perché appunto st a i rifiutando il ruolo. In ogno caso anche io penso che la cosa più grave sia che possono mettere mano sul contratto...e di questo nessuno ne parla

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da clacl Ven Mag 22, 2015 2:53 pm

Questa è un'ipotesi, 100 km sono tanti per alcuni per altri no. Anche con il vecchio sistema non è che hai certezza di avere la sede d lavoro vicino casa. Ci sono persone che percorrono più km al giorno ovviamente lamentandosi, ma cosa è meglio? Se dovessi essere assunta il mio viaggio sarà lungo tanto da costringermi ad un trasferimento.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da enricat Ven Mag 22, 2015 2:55 pm

niri ha scritto:Io prima di aver ottenuto una soluzione di quel problema la questione delle stabilizzazioni la considero minore.



Anche io. Voglio rimanere nella mia provincia così come ho scelto l'anno scorso in sede di aggiornamento...non posso permettermi di vivere a Milano con il mio stipendio. Voglio rimanere precaria per altri 5/10 anni...e non sono giovan.  Purtroppo è da anni che i nostri colleghi chiedono la possibilità di scegliere più province e adesso ci stanno accontentando. Solo che dovrebbe essere una scelta personale e non imposta a carattere universale[/quote]

Son d'accordissimo. Anche io voglio rimanere dove sono, no perchè voglio il posto sotto casa, ma perchè da sola, lontana dagli affetti a fare una vita di merda chissà dove non ci voglio andare. Lasciatemi precaria nelle gae, chi vuole si sposti pure sul territorio nazionale, buon per loro, io voglio solo scegliere, e sceglierei di aspettare.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da gelly Ven Mag 22, 2015 2:56 pm

Io concordo con Niri. Voglio rimanere nella mia provincia. Immaginate che estate passeremo noi delle
GAE non sapendo in quale delle 110 provincie italiana finiremo. Come si fa? A chi dobbiamo rivolgerci
per evitare questo trasferimento forzato che non abbiamo scelto? Bisognerebbe far presente questa
questione in senato. Almeno che ci facessero scegliere solo alcune provincie, poi se non c'è posto rimaniamo comunque in GAE. Però di questo disagio nessuno ne parla. Ci si preoccupa solo di quelli di ruolo per la chiamate diretta dei presidi, e dei tieffini delle GI. E di noi che stiamo nelle GAE e saremo costretti ad accettare il ruolo a kilometri di distanza altrimenti rimaniamo fuori da tutto?Perdendo i diritti guadagnati in questi anni? Chi si interessa di noi?

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da gelly Ven Mag 22, 2015 2:57 pm

Scusate non volevo dire Niri ma Enricat

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da pippola Ven Mag 22, 2015 2:58 pm

Mi piacerebbe leggere i post dei sostenitori "ad ogni costo" della riforma tra qualche anno... Come afferma qualcuno "il mutuo a td non te lo danno" ma se poi il lavoro è veleno quotidiano.. beh, poco importa
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da enricat Ven Mag 22, 2015 2:59 pm

Assolutamente d'accordo con gelly, noi delle gae siamo i/le più sfigati/e in assoluto. Diamo risalto a questo problema?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da clacl Ven Mag 22, 2015 2:59 pm

Ho capito che si può fare domanda anche in una sola provincia senza perdere nulla? Ho capito male?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da niri Ven Mag 22, 2015 3:03 pm

Sì clacl penso che tu abbia capito male

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da lurk Ven Mag 22, 2015 3:03 pm

clacl ha scritto:Questa è un'ipotesi,  100 km sono tanti per alcuni  per altri no. Anche con il vecchio sistema non è che hai certezza di avere la sede d lavoro vicino casa. Ci sono persone che percorrono più km al giorno ovviamente lamentandosi,  ma cosa è meglio? Se dovessi essere assunta il mio viaggio sarà lungo tanto da costringermi ad un trasferimento.
Augurandoti di avere almeno 30 anni di carriera, il tuo viaggio, ogni 3 anni, rischierà di essere così lungo da costringerti a 10 trasferimenti.
Finora, in 22 anni di ruolo, io ne ho fatto solo uno. E l'ho fatto nella stessa provincia, eh, parliamo di pochissime di decine di km di differenza, non di centinaia o migliaia.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Babbeus Ven Mag 22, 2015 3:05 pm

lurk ha scritto:
mirco81 ha scritto:
clacl ha scritto:Non credo. Penso che la cosa sia un po' ingigantita: gli ambiti avranno probabilmente estensione territoriale modesta rispetto a quella della provincia. Se poi uno vuole il posto sotto casa e non lo avrà può sempre rinunciare.  Vorrei coltivare il mio orticello che ancora non c'è.

ci sono province estese su 150 km, anche dividendole in tre albi territoriali, ci si muoverebbe su aree di 50 km...

100 km al giorno andata e ritorno fino alla pensione.... buon viaggio coltivatore "diretto" di chiamate per orticelli appassiti.
Io con l'attuale sistema, abito a 40 km dalla mia scuola. E attualmente sono secondo nella graduatoria della mia scuola, in merito alla distanza casa-scuola. Se il succo del didielle è farmi spostare di 10 km in più, in fondo non è poi così malvagio.

Per te forse.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da sparviero. Ven Mag 22, 2015 3:05 pm

È inutile sviare l'argomento del topic:il ddl sarà approvato solo che per i docenti delle ge sarà ancora più peggiorativo. È inutile dire io questo ruolo non lo voglio tanto nessuno ci obbligherà e tra un po' nemmeno ce lo offriranno perché lo daranno ad altri. I docenti delle ge saremo ricordarti come eroi: Morirono ma la scuola visse.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da enricat Ven Mag 22, 2015 3:06 pm

Ma cosa significa nessuno ci obbligherà? certo che ci obbligheranno se ci dicono o ti trasferisci o ciao

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Filosofo80 Ven Mag 22, 2015 3:09 pm

tellina ha scritto:No, non sono soddisfatta.
Temevo fosse una protesta inutile perché davanti a questo governo e alle tantissime schifezze già messe in atto nel privato...nulla di quanto già tentato è stato utile.
La poltrona questi non la mollano, a qualsiasi costo, soprattutto visto e considerato che quel costo è a carico nostro, non certo loro.
Perché ho scioperato?
Presto detto...mi piaccio ancora parecchio nonostante l'età e voglio potermi guardare allo specchio non solo la mattina mentre mi lavo la faccia.
Ho scioperato perché quando lo scempio sarà compiuto e lo sarà, purtroppo, nessuno possa poi dire "eh ma siete stati tutti muti".
No. Non sono stata muta, affatto.
Sto urlando da giorni con colleghi, parenti, vicini di casa, amici e negozianti.
Mal che vada il mio sciopero sarà servito almeno a me e alla mia dignità personale.

Meno male che ci sono colleghi come te Tellina!!!!
Anch'io ho scioperato e sto pensando anche di ripetermi per gli scrutini, consapevole comunque che non otterremo nulla nemmeno al Senato. L'unica vera protesta è nell'urna elettorale, spero che il PD perda in tante regioni. NON VOTATE PD!!!!
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Babbeus Ven Mag 22, 2015 3:10 pm

clacl ha scritto:Questa è un'ipotesi,  100 km sono tanti per alcuni  per altri no. Anche con il vecchio sistema non è che hai certezza di avere la sede d lavoro vicino casa. Ci sono persone che percorrono più km al giorno ovviamente lamentandosi,  ma cosa è meglio? Se dovessi essere assunta il mio viaggio sarà lungo tanto da costringermi ad un trasferimento.

Col vecchio sistema più passa il tempo e più aumenta il tuo punteggio e la tua libertà di stabilizzarti in modo consono, col nuovo sistema sei precaria per sempre e non puoi mai stare tranquilla di non venire trasferita chissà dove. Col vecchio sistema oltre alla distanza puoi avere un margine di scelta sul tipo di scuola e il tipo di insegnamento, col nuovo sistema puoi in qualsiasi momento finire nella scuola peggiore e più lontana, anche quando sei anziana e stanca.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da gugu Ven Mag 22, 2015 3:10 pm

gelly ha scritto:Io concordo con Niri. Voglio rimanere nella mia provincia. Immaginate che estate passeremo noi delle
GAE non sapendo in quale delle 110 provincie italiana finiremo. Come si fa?
A chi dobbiamo rivolgerci
per  evitare questo trasferimento forzato che non abbiamo scelto? Bisognerebbe far presente questa
questione in senato. Almeno che ci facessero scegliere solo alcune provincie, poi se non c'è posto rimaniamo  comunque in GAE. Però di questo disagio nessuno ne parla. Ci si preoccupa solo di quelli di ruolo per la chiamate diretta dei presidi, e dei tieffini delle GI. E di noi che stiamo nelle GAE e saremo costretti ad accettare il ruolo a kilometri di distanza altrimenti rimaniamo fuori da tutto?Perdendo i diritti guadagnati in questi anni? Chi si interessa di noi?


Diciamo che la questione è un po' più complessa e riguarderà due estati, la prossima più di questa.

Se si riesce a fare i ruoli entro il 1 Settembre quest'anno si viene assunti in una provincia, secondo le priorità indicate dai candidati.
Il comma sul piano straordinario di mobilità però impedisce che per i neoammessi sia la provincia definitiva.
L'anno prossimo prima faranno trasferire sugli albi tutti quelli già di ruolo che devono spostarsi e poi i neoimmessi 2015.
Dunque un assunto quest'anno a Viterbo, perchè c'è un posto, l'anno prossimo potrebbe avere come provincia definitiva Belluno, perchè il posto di Viterbo è stato preso da un docente già di ruolo in arrivo da Bari.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da lurk Ven Mag 22, 2015 3:11 pm

Babbeus ha scritto:
lurk ha scritto:Se il succo del didielle è farmi spostare di 10 km in più, in fondo non è poi così malvagio.

Per te forse.

Ironia, questa sconosciuta!

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da enricat Ven Mag 22, 2015 3:12 pm

Però questa cosa dobbiamo farla venire fuori. Secondo me molti/e, anche in gae, questo aspetto non lo conoscono. Scriviamo noi ai senatori/senatrici, insomma facciamola venire fuori, non ne parla nessuno/a!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Perplessa Ven Mag 22, 2015 3:13 pm

gugu ha scritto:
Il comma sul piano straordinario di mobilità però impedisce che per i neoammessi sia la provincia definitiva.
L'anno prossimo prima faranno trasferire sugli albi tutti quelli già di ruolo che devono spostarsi e poi i neoimmessi 2015.
Dunque un assunto quest'anno a Viterbo, perchè c'è un posto, l'anno prossimo potrebbe avere come provincia definitiva Belluno, perchè il posto di Viterbo è stato preso da un docente già di ruolo in arrivo da Bari.
un capolavoro d'ingegno.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da lurk Ven Mag 22, 2015 3:19 pm

sparviero. ha scritto:È inutile sviare l'argomento del topic:il ddl sarà approvato solo che per i docenti delle ge sarà ancora più peggiorativo.
A proposito di orticelli, hai idea di quanto possa essere stata peggiorativa per centinaia di migliaia di docenti di ruolo l'idea malsana di mettere SUBITO in ruolo TUTTI i docenti delle "ge"?

Quindi, per cortesia, smettila di piagnucolare, perché qualcuno sta maledicendo una corbelleria sparata dal cazzaro nello scorso settembre e sta ancora maledicendo la dabbenaggine dei gonzi che si sono metti a danzare sulle note del pifferaio magico.

[quote]È inutile dire io questo ruolo non lo voglio tanto nessuno ci obbligherà e tra un po' nemmeno ce lo offriranno perché lo daranno ad altri.[quote]
La volesti la bicicletta? Ora stai pure sereno.

I docenti delle ge saremo ricordarti come eroi: Morirono ma la scuola visse.
Una prece. Amen.
Non ero io a volerlo, sei stato tu a desiderarlo fortemente. Anche quando il pifferaio, mangiata la foglia, ha deviato la strategia dal famoso decreto al disegno di legge.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da sparviero. Ven Mag 22, 2015 3:21 pm

Bravo gugu hai fatto una ottima sintesi. Quello che io voglio capire dai docenti ge se a seguito della protesta abbiamo avuto miglioramenti o peggioramenti. Mettiamoci in testa che bello o brutto il ddl sarà approvato con o senza la nostra immissione. Questo non significa che non ci saranno ruoli ma che altri prenderanno quello che noi rifiutiamo.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Saratina Ven Mag 22, 2015 3:23 pm

enricat ha scritto:Però questa cosa dobbiamo farla venire fuori. Secondo me molti/e, anche in gae, questo aspetto non lo conoscono. Scriviamo noi ai senatori/senatrici, insomma facciamola venire fuori, non ne parla nessuno/a!

Certo non lo sa nessuno, con chi parlo parlo dei colleghi in gae mi guarda con gli occhi sbarrati!!! Diffondiamo la voce!!! Se no passerà tutto in sordina.

Saratina

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da sparviero. Ven Mag 22, 2015 3:25 pm

A lurk voglio dire che nessuno lo obbliga a leggere le mie cazzate e se vuole digerire bene dopo pranzo gli consiglio di leggere i proclami di Mirco.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto? - Pagina 2 Empty Re: ai docenti"protestanti"delle ge:cosa avete ottenuto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.