RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RESIDUALI IN GAE

+21
malatempora
ufo polemico
Kle
malida
beab
Dec
Francesca4
teacher_78
carla75
dami
pppp
niri
perly
MMM
Annie69
Scioppy
gelly
enricat
gugu
franco71
martuma
25 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da martuma Ven Mag 22, 2015 2:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Dopo queste assunzioni (100701), se ci saranno quanti pensate rimarranno in GAE senza aver ottenuto alcuna proposta di assunzione?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso


RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da Ospite Ven Mag 22, 2015 4:50 pm

MMM ha scritto:Secondo me, in base a questo testo del ddl ci sono due categorie di docenti che rimarranno in GaE:
1. I docenti iscritti in GaE che non presenteranno la domanda di iscrizione agli ambiti territoriali (perché, p.e., non intendono accettare il ruolo in una provincia lontana da quella di residenza e/o nei posti per il potenziamento dell'offerta formativa).
2. I docenti iscritti in GaE che non troveranno posto in nessuna provincia d'Italia, nemmeno nei posti per il potenziamento dell'offerta formativa.
Il risultato netto sarà che i ruoli assegnati potranno essere anche significativamente meno dei 100k per cui c'è copertura finanziaria, specialmente se in molti rinunceranno a presentare domanda in attesa del prossimo concorso.

sembra anche a me la stessa cosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da pppp Ven Mag 22, 2015 5:00 pm

MMM ha scritto:Per forza. Per le graduatorie relative ai posti comuni e per il sostegno la cosa è piuttosto semplice (se un docente è iscritto a più graduatorie si prende in considerazione quella in cui ha il punteggio maggiore al'interno della tipologia prescelta). Invece non mi è chiaro in che modo possa essere fatto per i posti per il potenziamento dell'offerta formativa, visto che non c'è una graduatoria già formata e i criteri di formazione della graduatoria non sono stati esplicitati dal ddl (almeno così mi pare).

Io ho capito che ci saranno albi distinti per materia da cui i Ds pescheranno per assegnare sia le cattedre che i posti in ofu. Ad esempio se servono due insegnanti di matematica e un tappabuchi per il potenziamento di matematica il ds sceglierà 3 insegnanti dall'albo di matematica. Da quello che ho capito chi ha 250 punti non avrà meno possibilità di finire in ofu di chi ne ha 20. Ho interpretato male?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da enricat Ven Mag 22, 2015 5:06 pm

pppp ha scritto:
MMM ha scritto:Per forza. Per le graduatorie relative ai posti comuni e per il sostegno la cosa è piuttosto semplice (se un docente è iscritto a più graduatorie si prende in considerazione quella in cui ha il punteggio maggiore al'interno della tipologia prescelta). Invece non mi è chiaro in che modo possa essere fatto per i posti per il potenziamento dell'offerta formativa, visto che non c'è una graduatoria già formata e i criteri di formazione della graduatoria non sono stati esplicitati dal ddl (almeno così mi pare).

Io ho capito che ci saranno albi distinti per materia da cui i Ds pescheranno per assegnare sia le cattedre che i posti in ofu. Ad esempio se servono due insegnanti di matematica e un tappabuchi per il potenziamento di matematica il ds sceglierà 3 insegnanti dall'albo di matematica. Da quello che ho capito chi ha 250 punti non avrà meno possibilità di finire in ofu di chi ne ha 20. Ho interpretato male?

Io ho capito che le assunzioni in of avverranno in un secondo momento, non so quanto secondo, e coinvolgeranno quelli delle gae che son rimasti senza materia o sos. Se poi non c'è posto nemmeno in of te ne vai in of di altra provincia

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da pppp Ven Mag 22, 2015 5:47 pm

E se il primo in graduatoria preferisse l'ofu alla cattedra?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da Ospite Ven Mag 22, 2015 6:31 pm

MMM ha scritto:Secondo me, in base a questo testo del ddl ci sono due categorie di docenti che rimarranno in GaE:
1. I docenti iscritti in GaE che non presenteranno la domanda di iscrizione agli ambiti territoriali (perché, p.e., non intendono accettare il ruolo in una provincia lontana da quella di residenza e/o nei posti per il potenziamento dell'offerta formativa).
2. I docenti iscritti in GaE che non troveranno posto in nessuna provincia d'Italia, nemmeno nei posti per il potenziamento dell'offerta formativa.
Il risultato netto sarà che i ruoli assegnati potranno essere anche significativamente meno dei 100k per cui c'è copertura finanziaria, specialmente se in molti rinunceranno a presentare domanda in attesa del prossimo concorso.

PRIMA ho detto che mi sembrava la stessa cosa, ma POI rileggendo, vedo nel testo una contraddizione:

5. I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 4, lettere a), b) e c) esprimono l'ordine di preferenza tra i posti di
sostegno, se in possesso della relativa specializzazione, e quelli comuni. Esprimono inoltre obbligatoriamente l'ordine di
preferenza tra tutti gli ambiti territoriali. All'assunzione si provvede seguendo l'ordine delle province, come da preferenza
espressa, e per ciascuna provincia rispettando l'ordine di preferenza per il tipo di posto. Con riferimento ai posti comuni, gli
aspiranti sono assunti a partire dalla classe di concorso per cui posseggono maggiore punteggio e, a parità di punteggio,
dando priorità al grado di istruzione superiore. In caso di inserimento in più elenchi di sostegno, si procede alle assunzioni con
le stesse modalità del periodo precedente. In caso di indisponibilità sui posti per gli ambiti territoriali indicati, non si procede
all'assunzione. I soggetti che non accettano la proposta di assunzione di cui al presente articolo sono definitivamente espunti
dalle graduatorie ad esaurimento dalle relative graduatorie..

tutti gli ambiti o si possono indicare solo alcuni ???????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da enricat Ven Mag 22, 2015 6:35 pm

Su questo forum l'interpretazione che va per la maggiore è tutti, ma effettivamente c'è contraddizione con "gli ambiti territoriali indicati".


enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da gelly Ven Mag 22, 2015 6:39 pm

Questo è il grave problema che dovremo far presente prima che l'art. 10 passi anche in senato. Noi siamo obbligati a scegliere tutti gli albi cioè fare domanda di assunzione in tutte le 110 provincie italiane. E' gravissimo per chi non può o non vuole spostarsi. Saremo costretti all'amara possibilità di prendere il ruolo lontanissimi da casa, dalla famiglia senza che l'abbiamo scelto, ma solo perché costretti, altrimenti perdiamo il diritto di stare in Gae.

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da dami Ven Mag 22, 2015 6:58 pm

E' solo una supposizione, ma io credo che rimarranno fuori dalle assunzioni proprio alcuni docenti delle classi di concorso sovraffollate. Infatti dove c'è stato negli anni scorsi sovraffollamento, ciò si è verificato perché nelle scuole non c'è stata più un'esigenza formale di una certa tipologia di insegnamento. Nella distribuzione dei posti del potenziamento, non potranno non tener conto della situazione pregressa delle scuole. Quindi, dal momento che il numero di posti per le assunzioni è già determinato (ma è possibile che i conti non siano stati fatti in modo adeguato, bensì solo approssimativo), è probabile che sarà fissato un logaritmo per le assunzioni su organico di potenziamento, che terrà conto delle possibili esigenze di potenziamento, ma che andrà inevitabilmente a favorire le classi di concorso di cui si sente maggiormente l'esigenza a scuola (quelle con più ore effettive).
La questione di chi rimarrà fuori dalle assunzioni sarà quindi determinata in modo "tecnico", anche tenendo conto di quali tipologie di insegnanti potranno servire alle scuole per le eventuali supplenze brevi di tipo interno.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da enricat Ven Mag 22, 2015 7:46 pm

però dice anche che le gae rimangono se non esaurite....

NOn è prevista la possibilità di inapplicabilità del ddl perchè non si capisce una mazza?!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da carla75 Ven Mag 22, 2015 7:51 pm

enricat ha scritto:però dice anche che le gae rimangono se non esaurite....

NOn è prevista la possibilità di inapplicabilità del ddl perchè non si capisce una mazza?!
magari! poveri noi

ma il bello e' che, se si presenta domanda solo nella propria provincia (e si ha la fortuna di entrarvi) poi c'e' la mobilita' obbligatoria l'anno dopo!

carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da gelly Ven Mag 22, 2015 8:10 pm

Si ma per le assunzioni del prossimo anno scegliamo gli albi ma in realtà scegliamo tutte le provincie
italiane. Io penso che i posti ci sono per le assunzione. Teniamo conto che ci sono provincie di confine come Belluno o anche le provincie della Sardegna dove nessuno ci vuole andare perché difficili da raggiungere. Sarà proprio lì che una buona parte di noi finirà senza possibilità di dire no, non ci voglio andare. Dire no vuol dire essere cancellati dalle GAE. Più che chiederci se saremo assunti, dovremo chiederci che fine faremo? Dove andremo?

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da martuma Ven Mag 22, 2015 10:06 pm

gugu ha scritto:Il nuovo comma approvato alla Camera OBBLIGA i docenti ad indicare TUTTE le province d'Italia; rimane libero solo l'ordine di preferenza.

Potrebbero restare in GE alcune migliaia di persone, ovvero quelle che non verranno assunte in nessuna provincia perchè quella davanti a loro col sostegno opteranno per la materia.

Potrebbero rimanere in GE circa 10.000-15.000 docenti. Gli altri, anche quelli che rifiuteranno qualsiasi provincia, verranno depennati.


Quindi nella A019, per esempio, su 9940 iscritti quanti ne potrebbero rimanere dentro?
Tenendo presente che comunque è una cdc rientrante nel potenziamento.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da martuma Sab Mag 23, 2015 1:40 pm

martuma ha scritto:
gugu ha scritto:Il nuovo comma approvato alla Camera OBBLIGA i docenti ad indicare TUTTE le province d'Italia; rimane libero solo l'ordine di preferenza.

Potrebbero restare in GE alcune migliaia di persone, ovvero quelle che non verranno assunte in nessuna provincia perchè quella davanti a loro col sostegno opteranno per la materia.

Potrebbero rimanere in GE circa 10.000-15.000 docenti. Gli altri, anche quelli che rifiuteranno qualsiasi provincia, verranno depennati.


Quindi nella A019, per esempio, su 9940 iscritti quanti ne potrebbero rimanere dentro?
Tenendo presente che comunque è una cdc rientrante nel potenziamento.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da gugu Sab Mag 23, 2015 2:00 pm

Tantissimi, senza obbligo del SOS, non riesco a capire come la A019 possa essere assorbita.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da martuma Sab Mag 23, 2015 2:02 pm

gugu ha scritto:Tantissimi, senza obbligo del SOS, non riesco a capire come la A019 possa essere assorbita.


E il potenziamento? Se non quest'anno, ci saranno speranze l'anno prossimo o con l'inserimento degli idonei .....nessuna speranza?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da martuma Sab Mag 23, 2015 2:25 pm

martuma ha scritto:
gugu ha scritto:Tantissimi, senza obbligo del SOS, non riesco a capire come la A019 possa essere assorbita.


E il potenziamento? Se non quest'anno, ci saranno speranze l'anno prossimo o con l'inserimento degli idonei .....nessuna speranza?


Ma chi ha il SOS potrebbe sceglierlo per rimanere in provincia?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da Ospite Sab Mag 23, 2015 2:43 pm

Chi resta in gae farà la muffa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da martuma Sab Mag 23, 2015 2:52 pm

Kkimba ha scritto:Chi resta in gae farà la muffa?


Per quanti anni? Visto che dal 2016 gli idonei avranno precedenza su tutte le graduatorie?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da Ospite Sab Mag 23, 2015 2:57 pm

martuma ha scritto:
Kkimba ha scritto:Chi resta in gae farà la muffa?


Per quanti anni? Visto che dal 2016 gli idonei avranno precedenza su tutte le graduatorie?

Gli idonei del concorso 2012? E su quali graduatorie, visto che saranno smantellate? E poi nel 2016 non parte il nuovo concorso?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da enricat Sab Mag 23, 2015 3:06 pm

Ma se io scelgo ad esempio la materia, nel caso non ci fosse posto, essendo io specializzata vado automaticamente (se ci son posti) sul sostegno? Oppure dal momento che ho scelto la materia quelli che hanno scelto sos, pur avendo meno punti di me, hanno diritto a scegliere prima di me nella graduatoria sos?

Cerco di farla meno complicata... ho scelto materia, ma sono anche specializzata sos, se non c'è posto nella mia provincia per la materia, passo agli altri albi per la materia o vado su sos della mia provincia?

NOn so se è chiaro...

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

RESIDUALI IN GAE - Pagina 2 Empty Re: RESIDUALI IN GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.