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Messaggio Da martuma Ven Mag 22, 2015 2:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Dopo queste assunzioni (100701), se ci saranno quanti pensate rimarranno in GAE senza aver ottenuto alcuna proposta di assunzione?

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Messaggio Da gugu Sab Mag 23, 2015 5:10 pm

Io sto pensando a come faremo quest'anno.
O meglio:

1) è chiaro che non c'è nessun tempo per CV, scelte o amenità varie del DS

2) non è detto che l'organico aggiuntivo sia subito disponibile, ma dovrà esserlo virtualmente il numero di posti per l'assunzione.


Mia ipotesi, da un anno ormai:

- nomina annuale dall'UST in base al punteggio sui posti liberi, al massimo su qualche posto aggiuntivo che alcune province riusciranno ad istituire (anche esasperando, per quest'anno, quel 10% di staff del DS con relativi esoneri);

- nomina giuridica e assunzione durante l'autunno, dopo aver calcolato i posti virtuali per ogni provincia e ogni dc;

- mobilità 2016,

- colloquio col DS in primavera;

- attribuzione incarico 2016-2019.

2019: riforma della scuola.
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Messaggio Da beab Sab Mag 23, 2015 5:18 pm

quindi tutto come al solito quest'anno come gli anni scorsi?

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Messaggio Da Dec Sab Mag 23, 2015 5:23 pm

gugu ha scritto:Io sto pensando a come faremo quest'anno.
O meglio:

1) è chiaro che non c'è nessun tempo per CV, scelte o amenità varie del DS

2) non è detto che l'organico aggiuntivo sia subito disponibile, ma dovrà esserlo virtualmente il numero di posti per l'assunzione.


Mia ipotesi, da un anno ormai:

- nomina annuale dall'UST in base al punteggio sui posti liberi, al massimo su qualche posto aggiuntivo che alcune province riusciranno ad istituire (anche esasperando, per quest'anno, quel 10% di staff del DS con relativi esoneri);

- nomina giuridica e assunzione durante l'autunno, dopo aver calcolato i posti virtuali per ogni provincia e ogni dc;

- mobilità 2016,

- colloquio col DS in primavera;

- attribuzione incarico 2016-2019.

2019: riforma della scuola.

Un'altra riforma della scuola nel 2019? Non ce la posso fare:-(
A parte l'ultima considerazione e premesso che potresti anche aver ragione sul resto, mi sembra che il DDL dia già qualche indicazione. I Ds non devono richiedere i posti per il potenziamento entro 15 giorni dalla pubblicazione della legge (quindi diciamo i primi di luglio)? Poi gli Ust dovranno rispondere e attribuire i posti alle varie scuole, in base alle persone inserite nelle varie graduatorie, aumentate di un certo numero di posti (che sarà fissato dal governo con apposito provvedimento) per la fase interprovinciale. Fatto questo (metà luglio), si potrebbero far presentare le domande di assunzione per attribuire la provincia di nomina ai neoimmessi. Come dici tu, non dovrebbe richiedere troppo tempo. Poi per l'attribuzione degli incarichi nelle singole scuole i tempi sono certamente ristretti, anche perché i Ds ad agosto saranno in ferie, a meno che non si decida di rendere tutto più agile, visto che si tratta di una sede provvisoria. A me non sembra impossibile, se c'è la volontà di farlo.
Naturalmente a me andrebbe benissimo anche scegliere in base al punteggio, ma sarebbe contro la logica del DDL e tutto quello che è stato propagandato in questi mesi sul Ds che sceglie la sua squadra.

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Messaggio Da gugu Sab Mag 23, 2015 5:56 pm

MMM ha scritto:

Dove sbaglio gugu? Forse le "tipologie di posto" non fanno riferimento ai tre tipi di posto (comune, sostengno, potenziamento)?


No, evidentemente sei da molto tempo fuori dal mondo scolastico.

La dicitura "posto" fa riferimento esclusivamente ai posti della scuola dell'infanzia e primaria (che non ha nessuna divisione in cdc).
L'espressione cdc invece è utilizzata esclusivamente per gli organici della scuola secondaria.
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Messaggio Da gugu Sab Mag 23, 2015 6:01 pm

Dec ha scritto:
Un'altra riforma della scuola nel 2019? Non ce la posso fare:-(
A parte l'ultima considerazione e premesso che potresti anche aver ragione sul resto, mi sembra che il DDL dia già qualche indicazione. I Ds non devono richiedere i posti per il potenziamento entro 15 giorni dalla pubblicazione della legge (quindi diciamo i primi di luglio)? Poi gli Ust dovranno rispondere e attribuire i posti alle varie scuole, in base alle persone inserite nelle varie graduatorie, aumentate di un certo numero di posti (che sarà fissato dal governo con apposito provvedimento) per la fase interprovinciale. Fatto questo (metà luglio), si potrebbero far presentare le domande di assunzione per attribuire la provincia di nomina ai neoimmessi. Come dici tu, non dovrebbe richiedere troppo tempo. Poi per l'attribuzione degli incarichi nelle singole scuole i tempi sono certamente ristretti, anche perché i Ds ad agosto saranno in ferie, a meno che non si decida di rendere tutto più agile, visto che si tratta di una sede provvisoria. A me non sembra impossibile, se c'è la volontà di farlo.
Naturalmente a me andrebbe benissimo anche scegliere in base al punteggio, ma sarebbe contro la logica del DDL e tutto quello che è stato propagandato in questi mesi sul Ds che sceglie la sua squadra.


Tempi troppo stretti.
In Lombardia ci mancano già tantissimi presidi ed altrettanti andranno in pensione ad agosto.
Che senso ha che il DS pensionando assuma me quando dopo 2 giorni arriva un altro?
Senza contare che l'incarico è solo annuale e poi potrebbe succedere di tutto?
La strada dell'incarico standard è la più semplice da percorrere.
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Messaggio Da malida Sab Mag 23, 2015 6:23 pm

Ma sarà vero che dal 2015   "Le risorse umane sono quantificate in una media di 7 docenti in più ad istituto per i progetti e il potenziamento dell'offerta formativa" . E quali conseguenze sull'assorbimento dei precari che sperano di rimanere nella propria provincia ?

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Messaggio Da gugu Sab Mag 23, 2015 7:59 pm

Avevo inteso tu non avessi mai insegnato e fossi nelle condizioni di altri utenti del foum di non avere punteggio di servizio, con le conseguenti preoccupazioni sull'assunzione.
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Messaggio Da gugu Sab Mag 23, 2015 8:27 pm

Continui a pensare al nuovo organico come fatto di posti di insegnamento tradizionale e posti di potenzialmente, ma il nuovo organico non funzionerà così.
Il DS potrebbe assumere due docenti A051 che faranno 9 ore in classe entrambi e 9 ore di potenziamento, oppure altri schemi orari, armonizzando il monte ore con i docenti di ruolo già presenti, magari in parte esonerati per progetti o vicepresidenza.
Ogni UST avrà a disposizione X posti nella class Y (dati da OD, OF, potenziamento) ed assumerà su tutti quelli liberi mettendo i docenti nell'albo.
Ogni DS o ogni rete di scuole chiederà quello che a bisogno in termini di dotazione, per tutte le attività richieste.
Nel lungo periodo l'obiettivo è avere una struttura flessibile della didattica stessa (tra l'altro già affermata dall'articolo 1 che permette nuove modulazioni orarie e costituzione di gruppi-classe).
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Messaggio Da Ospite Sab Mag 23, 2015 11:01 pm

enricat ha scritto:Ma se io scelgo ad esempio la materia, nel caso non ci fosse posto, essendo io specializzata vado automaticamente (se ci son posti) sul sostegno? Oppure dal momento che ho scelto la materia quelli che hanno scelto sos, pur avendo meno punti di me, hanno diritto a scegliere prima di me nella graduatoria sos?

Cerco di farla meno complicata... ho scelto materia, ma sono anche specializzata sos, se non c'è posto nella mia provincia per la materia, passo agli altri albi per la materia o vado su sos della mia provincia?

NOn so se è chiaro...

leggendo il testo , a me sembra che vai su sos della tua provincia, se c'è posto, ma non è detto che vieni preceduto da quelli che hanno scelto sostegno.

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Messaggio Da Kle Sab Mag 23, 2015 11:48 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Certo che è voluta, soprattutto per far passare il DDL e tenersi contemporaneamente le mani libere per il futuro.


In effetti qualcuno mi ha già risposto che ci saranno dei paletti, quanto meno ai posti all'interno della regione. Vedremo.

Intendi dire che la mobilità straordinaria potrebbe essere limitata a quella regionale?
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Messaggio Da Dec Dom Mag 24, 2015 12:51 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
Un'altra riforma della scuola nel 2019? Non ce la posso fare:-(
A parte l'ultima considerazione e premesso che potresti anche aver ragione sul resto, mi sembra che il DDL dia già qualche indicazione. I Ds non devono richiedere i posti per il potenziamento entro 15 giorni dalla pubblicazione della legge (quindi diciamo i primi di luglio)? Poi gli Ust dovranno rispondere e attribuire i posti alle varie scuole, in base alle persone inserite nelle varie graduatorie, aumentate di un certo numero di posti (che sarà fissato dal governo con apposito provvedimento) per la fase interprovinciale. Fatto questo (metà luglio), si potrebbero far presentare le domande di assunzione per attribuire la provincia di nomina ai neoimmessi. Come dici tu, non dovrebbe richiedere troppo tempo. Poi per l'attribuzione degli incarichi nelle singole scuole i tempi sono certamente ristretti, anche perché i Ds ad agosto saranno in ferie, a meno che non si decida di rendere tutto più agile, visto che si tratta di una sede provvisoria. A me non sembra impossibile, se c'è la volontà di farlo.
Naturalmente a me andrebbe benissimo anche scegliere in base al punteggio, ma sarebbe contro la logica del DDL e tutto quello che è stato propagandato in questi mesi sul Ds che sceglie la sua squadra.


Tempi troppo stretti.
In Lombardia ci mancano già tantissimi presidi ed altrettanti andranno in pensione ad agosto.
Che senso ha che il DS pensionando assuma me quando dopo 2 giorni arriva un altro?
Senza contare che l'incarico è solo annuale e poi potrebbe succedere di tutto?
La strada dell'incarico standard è la più semplice da percorrere.

Che vuol dire? Anche l'anno prossimo ci sarà qualche preside che andrà in pensione e, se non faranno in tempo a fare il concorso, il numero dei reggenti aumenterà ancora. Quanti presidi potranno garantire di rimanere in quella scuola per altri tre anni, finché non scadrà il tuo (nostro) contratto? Non avrà senso (figurati se non sono d'accordo), ma è quello che è previsto dal DDL.

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Messaggio Da Ospite Dom Mag 24, 2015 7:13 am

gugu ha scritto:Io sto pensando a come faremo quest'anno.
O meglio:

1) è chiaro che non c'è nessun tempo per CV, scelte o amenità varie del DS

2) non è detto che l'organico aggiuntivo sia subito disponibile, ma dovrà esserlo virtualmente il numero di posti per l'assunzione.


Mia ipotesi, da un anno ormai:

- nomina annuale dall'UST in base al punteggio sui posti liberi, al massimo su qualche posto aggiuntivo che alcune province riusciranno ad istituire (anche esasperando, per quest'anno, quel 10% di staff del DS con relativi esoneri);

- nomina giuridica e assunzione durante l'autunno, dopo aver calcolato i posti virtuali per ogni provincia e ogni dc;

- mobilità 2016,

- colloquio col DS in primavera;

- attribuzione incarico 2016-2019.

2019: riforma della scuola.

Scusami gugu, potresti chiarirmi? Se non ho capito male, tu dici che il prossimo sarà un anno di transizione, in cui varrà un sistema misto: le operazioni da effettuarsi a fine agosto-primi di settembre verranno spostate in primavera, dopo le operazioni di mobilità. Mi sfugge tuttavia qualche punto:

1) nomina annuale dall'UST in base al punteggio sui posti liberi: supplenza (ma allora siamo a già a settembre, sulla base dell'esperienza degli altri anni) o ruolo con contratto di un anno (stipulato a fine agosto)?

2)nomina giuridica e assunzione durante l'autunno, dopo aver calcolato i posti virtuali per ogni provincia e ogni cdc: poiché nomina in ruolo giuridica e assunzione dovrebbero partire dal primo settembre, e ciò non è possibile, l'assunzione sarebbe formalizzata a ottobre, su posti non reali. Cioè ci si ritroverebbe a essere 100701 docenti in ruolo in cerca di ruolo. Sbaglio? Una specie di limbo...

3) mobilità: in teoria dovrebbero parteciparvi anche i neoassunti (i limbicoli): ci si dovrebbe spostare da un posto virtuale a uno reale?? Non sarà un caos?

4) colloquio col DS in primavera: dopo la mobilità. Il che vuol dire che gli ambiti dovrebbero essere pronti, visto che il ds deve attingere da lì (ma saranno stati pronti già dall'autunno o si saranno costituiti solo dopo la mobilità)? Il contratto, sottoscritto con la prima scuola, sarebbe dunque transitorio. La sede 2016-19 dovrebbe essere quella del colloquio col DS, non necessariamente la prima.

5) riforma scuola: mi pare già abbastanza "riformata"...cosa dobbiamo attenderci ancora?

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Messaggio Da gugu Dom Mag 24, 2015 8:30 am

La nomina giuridica permette a tutti di avere il 2015-2016 riconosciuto, sia che si abbia una supplenza o meno.
Gli UST potranno calcolare quanti posti servono veramente e dunque assumere su quelli in un momento successivo al 1 settembre.
Gli albi devono essere pronti entro il 31 marzo 2016.
Il contratto sarà in ogni caso transitorio e annuale (lo dice il DDL); i trienni partono dal 2016-2019.

Un'altra riforma: perchè no? Con i pensionamenti prospettati nei prossimi anni l'organico aggiuntivo diminuirà. E se si vedrà che non funziona...perchè non tornare all'attuale?
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Messaggio Da gugu Dom Mag 24, 2015 8:33 am

Dec ha scritto:

Che vuol dire? Anche l'anno prossimo ci sarà qualche preside che andrà in pensione e, se non faranno in tempo a fare il concorso, il numero dei reggenti aumenterà ancora. Quanti presidi potranno garantire di rimanere in quella scuola per altri tre anni, finché non scadrà il tuo (nostro) contratto? Non avrà senso (figurati se non sono d'accordo), ma è quello che è previsto dal DDL.


Ma per il 2015-2016 è previsto un semplice contratto annuale; verrebbe perso tempo inutilmente (l'unica nota positiva potrebbe essere capitare in una scuola con un DS che poi ti vuole tenere, sempre che gli sia permesso).
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Messaggio Da Ospite Dom Mag 24, 2015 8:51 am

gugu ha scritto:La nomina giuridica permette a tutti di avere il 2015-2016 riconosciuto, sia che si abbia una supplenza o meno.
Gli UST potranno calcolare quanti posti servono veramente e dunque assumere su quelli in un momento successivo al 1 settembre.
Gli albi devono essere pronti entro il 31 marzo 2016.
Il contratto sarà in ogni caso transitorio e annuale (lo dice il DDL); i trienni partono dal 2016-2019.

Un'altra riforma: perchè no? Con i pensionamenti prospettati nei prossimi anni l'organico aggiuntivo diminuirà. E se si vedrà che non funziona...perchè non tornare all'attuale?

Grazie gugu. Ma le nomine transitorie saranno meno di 100701? Cioè verrano fatte secondo il vecchio sistema e quindi secondo i vecchi numeri?

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Messaggio Da Francesca4 Dom Mag 24, 2015 8:56 am

gugu ha scritto:La nomina giuridica permette a tutti di avere il 2015-2016 riconosciuto, sia che si abbia una supplenza o meno.
Gli UST potranno calcolare quanti posti servono veramente e dunque assumere su quelli in un momento successivo al 1 settembre.
Gli albi devono essere pronti entro il 31 marzo 2016.
Il contratto sarà in ogni caso transitorio e annuale (lo dice il DDL); i trienni partono dal 2016-2019.

Un'altra riforma: perchè no? Con i pensionamenti prospettati nei prossimi anni l'organico aggiuntivo diminuirà. E se si vedrà che non funziona...perchè non tornare all'attuale?

Volevo solo dirti che mi piace questo tuo modo di ragionare,sei un ragazzo intelligente, ed apprezzo molto il fatto che sia aperto a tutti i possibili scenari,prefigurandone anche altri, senza preclusioni, capendo che, in qualsiasi modo vada, valga comunque la pena di superare l'ingessatura dell'attuale sistema che, a me, e magari solo a me, non pare funzionare alla grande.

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Messaggio Da Ospite Dom Mag 24, 2015 9:08 am

Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:La nomina giuridica permette a tutti di avere il 2015-2016 riconosciuto, sia che si abbia una supplenza o meno.
Gli UST potranno calcolare quanti posti servono veramente e dunque assumere su quelli in un momento successivo al 1 settembre.
Gli albi devono essere pronti entro il 31 marzo 2016.
Il contratto sarà in ogni caso transitorio e annuale (lo dice il DDL); i trienni partono dal 2016-2019.

Un'altra riforma: perchè no? Con i pensionamenti prospettati nei prossimi anni l'organico aggiuntivo diminuirà. E se si vedrà che non funziona...perchè non tornare all'attuale?

Volevo solo dirti che mi piace questo tuo modo di ragionare,sei un ragazzo intelligente, ed apprezzo molto il fatto che sia aperto a tutti i possibili scenari,prefigurandone anche altri, senza preclusioni, capendo che, in qualsiasi modo vada, valga comunque la pena di superare l'ingessatura dell'attuale sistema che, a me, e magari solo a me,  non pare funzionare alla grande.

Individuare delle criticità e cercare di risolverle non autorizza però demolire e cancellare con un colpo di spugna i diritti acquisiti: penso alla tutela della maternità, alla gestione della soprannumerarietà, al sistema clienterale che verrà sdoganato in una scuola non più pubblica, ma privata. Quanto allo sbandierato merito, posso essere d'accordo sul premiare i migliori, ma non che a deciderlo siano uno studente, per cui è bravo un insegnante che dà l'8 politico, o un ds alla ricerca di yesmen. Giusto rimuovere chi non fa nulla, ma gli strumenti ci sono già: perché non potenziare il corpo ispettivo? E poi, indendiamoci una buona volta sul concetto di "insegnante bravo" ormai circolante da parecchi anni e che la cosiddetta BuonaScuola istituzionalizzerà: sarà il docente che si affanna in progetti, progettini e progettoni che nulla hanno a che vedere con la didattica; e che alla fine dell'anno non darà, come tuona Renzi, il 6 politico, ma l'8, il 9 politico. Che premierà le slides di power point, il filmato, lo spettacolo teatrale legato al progetto (dove tutti sono bravi, anche gli allievi meno capaci), e non le competenze didattiche raggiunte. Poi, se vogliamo continuare con le ipocrisie, facciamo pure. Scusate se sono andata off topic.

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Messaggio Da gugu Dom Mag 24, 2015 9:16 am

Kkimba ha scritto:
gugu ha scritto:La nomina giuridica permette a tutti di avere il 2015-2016 riconosciuto, sia che si abbia una supplenza o meno.
Gli UST potranno calcolare quanti posti servono veramente e dunque assumere su quelli in un momento successivo al 1 settembre.
Gli albi devono essere pronti entro il 31 marzo 2016.
Il contratto sarà in ogni caso transitorio e annuale (lo dice il DDL); i trienni partono dal 2016-2019.

Un'altra riforma: perchè no? Con i pensionamenti prospettati nei prossimi anni l'organico aggiuntivo diminuirà. E se si vedrà che non funziona...perchè non tornare all'attuale?

Grazie gugu. Ma le nomine transitorie saranno meno di 100701? Cioè verrano fatte secondo il vecchio sistema e quindi secondo i vecchi numeri?


Non è detto che alcuni UST non riescano ad istituire posti aggiuntivi (o il Miur proporre comunque contratti al 31-08) ma io la vedo molto difficile.
Almeno per i contratti fino ad agosto invece che al 30-06 invece il Miur potrebbe sforzarsi anche perchè, in caso contrario, il miliardo stanziato per il 2015 andrebbe completamente perso (od utilizzato per l'IVA).
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Messaggio Da gugu Dom Mag 24, 2015 9:28 am

Il sistema non funziona ora e non funzionerà dopo; almeno finché la scuola non capirà cosa vuole da se stessa.
D'altra parte siamo talmente in tanti che trovare un obiettivo comune mi sembra proprio impossibile.
Quello che succede sul forum succede anche nella realtà; come potrebbe mai essere possibile mettere d'accordo chi dice sempre no, in ogni caso, con chi è aperto alla sperimentazione? Chi si sente intoccabile con chi accetta di mettersi in gioco? Chi ha 30 anni con chi ne ha 65?
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Messaggio Da Ospite Dom Mag 24, 2015 9:43 am

gugu ha scritto:Il sistema non funziona ora e non funzionerà dopo; almeno finché la scuola non capirà cosa vuole da se stessa.
D'altra parte siamo talmente in tanti che trovare un obiettivo comune mi sembra proprio impossibile.
Quello che succede sul forum succede anche nella realtà; come potrebbe mai essere possibile mettere d'accordo chi dice sempre no, in ogni caso, con chi è aperto alla sperimentazione? Chi si sente intoccabile con chi accetta di mettersi in gioco? Chi ha 30 anni con chi ne ha 65?

Pensi che per uno di 65 anni sia giusto mettersi in gioco? Io credo di no. Quanto al concetto di mettersi in gioco, uno di 30 anni può anche farlo, ma con regole certe, chiare e stabilite fin dall'inizio. Non sono accettabili sgambetti in itinere e rimescolamenti di carte. Con questo sistema, anni e anni di servizio investiti a scalare la graduatoria (con titoli culturali, seconde lauree etc.) buttati al macero. Colleghi trasferiti e sradicati dalla loro terra d'origine beffati. Residenti scavalcati, spediti in sedi scomode, presi in giro. Vincitori di concorso lo stesso (possono anche loro finire dove capita). Difendere i diritti dei lavoratori (maternità, 104) non mi pare sentirsi intoccabili. Sperimentare non vuol dire demolire.

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