Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Assunzione nell'ambito prescelto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
perly

MessaggioOggetto: Assunzione nell'ambito prescelto   Ven Mag 22, 2015 5:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi aiutate a capire una cosa: la domanda di assunzione nei millemila ambiti come verrà valutata? nel senso: "ascenderemo" all'ambito prescelto sulla base di cosa? del punteggio? random?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
chicca70

MessaggioOggetto: Re: Assunzione nell'ambito prescelto   Lun Mag 25, 2015 3:28 pm

gugu ha scritto:
chicca70 ha scritto:
gugu ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Per portare a termine questo meccanismo di assunzioni su tutti gli albi d'Italia,  in base alla posizione della richiesta e al punteggio, occorreranno anni. Possibile che non se ne rendano conto?

A livello informatico per l'attribuzione docente-provincia bastano pochi secondi. Non siamo nel 1800.
Tenendo conto del fatto che il docente pinco e il docente pallo e il docente sempronio (insieme a tizio e caio e luigino) a parità di punteggio, hanno espresso la provincia di roma come ottantaseiesima scelta o come ottantasettesima? Sicuro?
Se fosse così semplice come dici, come mai i trasferimenti provinciali vengono pubblicati dopo mesi dalla data della domanda?  Trattandosi di poche persone,  basterebbe un secondo.

La parità di posizione non esiste MAI; ma pare strano che sia stato anni nelle GE non lo sappia.
Tra l'altro tu pensi che il tempo che intercorre fra le domande e la pubblicazione dei movimenti sia di elaborazione? Ma really? Quindi secondo se il Miur da marzo ad oggi sta pensando le commissioni di maturità?
Io non ho mai visto parità di posizione ma non escludo che, a livello nazionale possa esserci.  Certamente la parità di punteggio sarà frequentissima.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Assunzione nell'ambito prescelto   Lun Mag 25, 2015 3:49 pm

chicca70 ha scritto:

Io non ho mai visto parità di posizione ma non escludo che, a livello nazionale possa esserci.  Certamente la parità di punteggio sarà frequentissima.

Perchè due candidati si trovino a parità di condizioni totali devono:

- avere lo stesso punteggio nella cdc
- essersi iscritti in quella provincia nello stesso anno
- avere le stesse preferenze
- essere nate lo stesso giorno (sic!)

Senza contare che le preferenze fra province sono determinanti per l'attribuzione (per cui devono avere ANCHE selezionato lo stesso ordine di province, ri-sic!).

Per la legge dei grandi numeri è più semplice che cadano 10 asteroidi stasera sulla Terra che trovare due persone in quelle situazioni.
p62a58e94g01

MessaggioOggetto: Re: Assunzione nell'ambito prescelto   Lun Mag 25, 2015 4:10 pm

la prima preferenza deve essere obbligatoriamente la provincia dove si è iscritti ?
gugu

MessaggioOggetto: Re: Assunzione nell'ambito prescelto   Lun Mag 25, 2015 4:17 pm

Sì.
costanza15

MessaggioOggetto: Re: Assunzione nell'ambito prescelto   Mar Mag 26, 2015 8:14 pm

Ma come saranno gestite le assunzioni in ambito provinciale? Mi riferisco in particolare alla possibilità di indicare l'ordine di priorità tra SOS e comune/materia. Secondo voi scorreranno la graduatoria in base al punteggio accontentando, finchè ci sono posti, la prima scelta e poi, una volta esaurito un ambito (comune o SOS) continuando con quello che rimane, sempre rispettando l'ordine in graduatoria? Oppure, una volta registrate le nostre priorità, creeranno due "liste" con le prime scelte (da una parte comune e dall'altra SOS) e procederanno con le assunzioni chiamando dall'una e dall'altra e togliendo di fatto ogni valore alla seconda scelta, che a quel punto non servirebbe a un bel niente? E noi, come potremo orientarci quando saremo chiamati ad indicare la priorità?
MMM

MessaggioOggetto: Re: Assunzione nell'ambito prescelto   Mar Mag 26, 2015 9:33 pm

Premesso che il ddl non dice nulla di esplicito in porposito e che dunque quel che segue è solamente una mia congettura, mi pare che la prima opzione sia più sensata. In altri termini, non credo che l'"espressione dell'ordine di preferenza" - perché di questo parla l'art. 10, c. 5 - comporti il finire in coda alla graduatoria per cui non si è espressa la preferenza e dunque equivalga di fatto ad una rinuncia a questa graduatoria. Più semplicemente, se il docente iscritto nelle graduatorie sia dei posti comuni sia del sostegno può venire assunto sulla base di entrambi i tipi di graduatoria, prevale quella di sua preferenza (mentre prima dell'emendamento prevalevano le graduatorie dei posti per il sostegno).

Mi pare però che nel forum ci sia anche chi la pensa diversamente.
franco71

MessaggioOggetto: Re: Assunzione nell'ambito prescelto   Mer Mag 27, 2015 1:38 pm

Ho una domanda da porvi, scusatemi ma ho perso il filo. Per ogni provincia saranno rese note le disponibilità divise per cdc con dentro i posti per l'organico di fatto, funzionale e potenziamento? Esempio, nella provincia X ci saranno Y posti per la classe Z, lì dentro ci sono i posti per gae e gm, per tutte le tipologie di cui sopra? I numeri saranno resi noti se ho capito bene quando tutte le domande di assunzione saranno acquisite?
MMM

MessaggioOggetto: Re: Assunzione nell'ambito prescelto   Mer Mag 27, 2015 2:34 pm

Il problema, eventualmente, è se le rendano note prima della presentazione delle domande o meno. Perché, dopo la presentazione delle domande, diventeranno per forza presto note con le proposte di assunzione in ruolo.

Assunzione nell'ambito prescelto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» PARERE SU ASSUNZIONE PROGESTERONE.. PROGEFIK.. DUFASTON E LENTOGEST NEL PT
» ASSUNZIONE AMPLITAL IN GRAVIDANZA ALLA 13° SETTIMANA
» assunzione clomid
» Come imporre la domanda di assunzione?
» L'onicofagia e i relativi trattamenti

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: