Se non c'è posto nella mia provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se non c'è posto nella mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se non c'è posto nella mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se non c'è posto nella mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se non c'è posto nella mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se non c'è posto nella mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se non c'è posto nella mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se non c'è posto nella mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se non c'è posto nella mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se non c'è posto nella mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se non c'è posto nella mia provincia

+12
gelly
enricat
StellaArtois
niri
franco71
Babbeus
senza parole
perly
MrTree
MMM
carla75
80ILA
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da 80ILA Sab Mag 23, 2015 8:21 am

Aiutatemi a capire, per favore. Se non c'è posto nella mia provincia sia per la 43 sia per il sos (e sarà sicuramente così dato che i posti in deroga non saranno dati in ruolo) DOVRÒ ESPRIMERE TUTTI GLI ALBI NAZIONALI?

Se invece mi limiterò a esprimere albi vicini e non ci sarà posto, non mi assumono? Non si resta in gae alla luce dell'emendamento sull'gae non cancellate?

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da carla75 Sab Mag 23, 2015 8:24 am

non e' ancora chiarissimo, ma l'interpretazione prevalente e' che dobbiamo inserire tutti gli albi. quindi difficilmente non troverai (troveremo) collocazione, purtroppo, anche lontano da casa.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da 80ILA Sab Mag 23, 2015 8:44 am

MMM ha scritto:Se non hai intenzione di accettare il ruolo in altra provincia qualsisi forse non ti conviene presentare la domanda, perché in caso di rifiuto della proposta di assunzione vieni depennata dalla GaE, mente se non presenti la domanda rimani in GaE e conservi il tuo diritto al ruolo.

dici che chi non si vuol spostare non deve proprio fare richiesta di assunzione e resta in gae? mi sembra strano

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da 80ILA Sab Mag 23, 2015 8:47 am

carla75 ha scritto:non e' ancora chiarissimo, ma l'interpretazione prevalente e' che dobbiamo inserire tutti gli albi. quindi difficilmente non troverai (troveremo) collocazione, purtroppo, anche lontano da casa.

ma tra più province in cui c'è posto lasceranno scegliere o ti manderanno d'ufficio dove vogliono loro? Lo dico perché non mi spiego come faranno a gestire tutto.... cioè aspetteranno le scelte di ognuno per valutare posti liberi o occupati?

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da MrTree Sab Mag 23, 2015 9:15 am

Up! Mi sembra che questo sia un punto fondamentale. È davvero come sostiene MMM? Lalla? Dec? Secondo voi?

Riassumendo:

1) chiedo ambiti territoriali solo vicini: non trovo posto = fuori per sempre

2) non presento domanda = rimango in GAE nella provincia scelta in attesa del ruolo?

Perché se così fosse... Basta che un grosso numero di docenti NON faccia domanda e l'intero impianto del DDL salta. E le graduatorie rimangono lì. Garantendo anche a chi non può o non vuole affrontare l'esodo una speranza. È così? Da quali passaggi della bozza di legge si evince esattamente?
MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da 80ILA Sab Mag 23, 2015 9:17 am

Ma nel ddl non si fa cenno a tutto ciò, cioè alla permanenza in gae e poi per aspettare cosa? non sta scritto che si viene assunti in seguito

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da perly Sab Mag 23, 2015 9:19 am

Io invece ho capito o nessuno, o uno (il mio) o tutti gli ambiti. Ma non capiscole conseguenze della scelta.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da perly Sab Mag 23, 2015 9:21 am

80ILA ha scritto:Ma nel ddl non si fa cenno a tutto ciò, cioè alla permanenza in gae e poi per aspettare cosa? non sta scritto che si viene assunti in seguito
Si parla pero' di chiusura in seguito al loro svuotamento. Secondo me, si viene tolti dalla gE e si rimane disponibili per le supplenze dalla prima Gi

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da 80ILA Sab Mag 23, 2015 9:22 am

MrTree ha scritto:Up! Mi sembra che questo sia un punto fondamentale. È davvero come sostiene MMM? Lalla? Dec? Secondo voi?

Riassumendo:

1) chiedo ambiti territoriali solo vicini: non trovo posto = fuori per sempre

2) non presento domanda = rimango in GAE nella provincia scelta in attesa del ruolo?

Perché se così fosse... Basta che un grosso numero di docenti NON faccia domanda e l'intero impianto del DDL salta. E le graduatorie rimangono lì. Garantendo anche a chi non può o non vuole affrontare l'esodo una speranza. È così? Da quali passaggi della bozza di legge si evince esattamente?
tutti quelli che lavorano sul sos in deroga farebbero così, secondo me non funziona. Tutti fanno domanda nazionale, se non si trova posto rimani in gae. Quindi è utile per chi ha cdc con pochi posti in tutta Italia. Ma per chi come me ha cdc con molti posti in Italia ma pochi al sud é una beffa atroce, di questo non parla nessuno

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da MrTree Sab Mag 23, 2015 9:25 am

Appunto! Come si fa a dire "non fate domanda se volete rimanere in GAE nella vostra provincia"? Mi pare un azzardo interpretativo grosso. MMM, su cosa basi questa tua certezza? A parte i proclami sull'entrare solo per concorso, si è scritto da qualche parte chiaramente che chi rimane in GAE avrà per così dire un trattamento "alla vecchia maniera"? (In questo caso converrebbe rimanerci, specialmente a chi ha una situazione familiare complicata o altre beghe. Mi pare parecchi su questo forum!)
MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da MrTree Sab Mag 23, 2015 9:29 am

80ILA ha scritto:
tutti quelli che lavorano sul sos in deroga farebbero così, secondo me non funziona.  Tutti fanno domanda nazionale, se non si trova posto rimani in gae. Quindi è utile per chi ha cdc con pochi posti in tutta Italia.  Ma per chi come me ha cdc con molti posti in Italia ma pochi al sud é una beffa atroce, di questo non parla nessuno

Anche io l'avevo interpretata così. Fai domanda su tutti gli albi, se sei così sfortunato (o fortunato) da non trovare posto, allora rimani in GAE (saranno 2 gatti). Se non fai domanda sei fuori subito.

Ma MMM sembra avere una certezza granitica e diversa. MMM?
MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da senza parole Sab Mag 23, 2015 9:30 am

Ci tocca aspettare la discussione al senato e poi le note del Miur.... questi del governo ci hanno già detto tutto e il contrario di tutto. Nel frattempo continuiamo a protestare....anche se pare serva a ben poco

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da perly Sab Mag 23, 2015 9:34 am

Se nel proprio ambito non c'è posto,si rientra nel 4c dell' articolo 10 ovvero tra i residuali. L'ipotesi che uno non faccia domanda di assunzione,secondo me,non l'hanno neanchepresa in considerazione

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da MrTree Sab Mag 23, 2015 9:35 am

MMM ha scritto:quel che ho scritto sopra si basa sull'attuale testo del ddl e l'attuale normativa (in particolare, l'art. 399 del TU).

Eh... A mio avviso però nell'attuale formulazione del DDL non è scritto questo. Preferirei la tua versione, ma non sono (purtroppo) d'accordo con te. L'art. 399 del TU norma l'immissione in ruolo (quella vecchia!) ed è proprio la parte che il DDL andrà a modificare, dunque non puoi fare riferimento a quella secondo me.
MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da MrTree Sab Mag 23, 2015 9:43 am

Insomma per amor di sintesi la domanda che ci facciamo anche in altri post è:

Faccio domanda per pochi ambiti, se non c'è posto, che succede? Si va a casa forever o si stagna in gae?

MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da 80ILA Sab Mag 23, 2015 9:48 am

MrTree ha scritto:Insomma per amor di sintesi la domanda che ci facciamo anche in altri post è:

Faccio domanda per pochi ambiti, se non c'è posto, che succede? Si va a casa forever o si stagna in gae?


Non si potrà fare domanda per pochi ambiti, a questo punto non lo permetteranno.

Questo ddl é uno schifo e di questa storia non gliene frega niente a nessuno.

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da Babbeus Sab Mag 23, 2015 10:43 am

MrTree ha scritto:Insomma per amor di sintesi la domanda che ci facciamo anche in altri post è:

Faccio domanda per pochi ambiti, se non c'è posto, che succede? Si va a casa forever o si stagna in gae?


Ma la graduatoria a esaurimento poi scorrerebbe? Ci sarebbero supplenze da assegnare a chi è in graduatoria? Come verrebbero assegnate?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da MrTree Sab Mag 23, 2015 10:56 am

Dal permanere concomitante (ed eventuale) dei criteri di immissione di cui al testo unico non discende automaticamente la possibilità di non fare domanda. Quell' "obbligatoriamente" aggiunto nell'emendamento può voler dire che si devono esprimere tutti gli ambiti oppure letteralmente esprimere degli ambiti tra tutti gli ambiti, ovvero presentare domanda comunque se si vuole l'assunzione? Se non la vuoi, sei fuori. Se fai domanda e non trovi posto allora rimani in gae. Ancora mi sembra l'interpretazione più plausibile della volontà (sadica) riassunta nel DDL. E dunque rimane la domanda: esprimo un ambito, pochi ambiti o tutti gli ambiti? E se ne esprimo pochi e non trovo posto finisco in gae (con i criteri del TU?) oppure sono fuori?
MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se non c'è posto nella mia provincia Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.