Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se non c'è posto nella mia provincia

+12
gelly
enricat
StellaArtois
niri
franco71
Babbeus
senza parole
perly
MrTree
MMM
carla75
80ILA
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da 80ILA Sab Mag 23, 2015 8:21 am

Promemoria primo messaggio :

Aiutatemi a capire, per favore. Se non c'è posto nella mia provincia sia per la 43 sia per il sos (e sarà sicuramente così dato che i posti in deroga non saranno dati in ruolo) DOVRÒ ESPRIMERE TUTTI GLI ALBI NAZIONALI?

Se invece mi limiterò a esprimere albi vicini e non ci sarà posto, non mi assumono? Non si resta in gae alla luce dell'emendamento sull'gae non cancellate?

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso


Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da perly Sab Mag 23, 2015 9:34 am

Se nel proprio ambito non c'è posto,si rientra nel 4c dell' articolo 10 ovvero tra i residuali. L'ipotesi che uno non faccia domanda di assunzione,secondo me,non l'hanno neanchepresa in considerazione

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da MrTree Sab Mag 23, 2015 9:35 am

MMM ha scritto:quel che ho scritto sopra si basa sull'attuale testo del ddl e l'attuale normativa (in particolare, l'art. 399 del TU).

Eh... A mio avviso però nell'attuale formulazione del DDL non è scritto questo. Preferirei la tua versione, ma non sono (purtroppo) d'accordo con te. L'art. 399 del TU norma l'immissione in ruolo (quella vecchia!) ed è proprio la parte che il DDL andrà a modificare, dunque non puoi fare riferimento a quella secondo me.
MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da MrTree Sab Mag 23, 2015 9:43 am

Insomma per amor di sintesi la domanda che ci facciamo anche in altri post è:

Faccio domanda per pochi ambiti, se non c'è posto, che succede? Si va a casa forever o si stagna in gae?

MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da 80ILA Sab Mag 23, 2015 9:48 am

MrTree ha scritto:Insomma per amor di sintesi la domanda che ci facciamo anche in altri post è:

Faccio domanda per pochi ambiti, se non c'è posto, che succede? Si va a casa forever o si stagna in gae?


Non si potrà fare domanda per pochi ambiti, a questo punto non lo permetteranno.

Questo ddl é uno schifo e di questa storia non gliene frega niente a nessuno.

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da Babbeus Sab Mag 23, 2015 10:43 am

MrTree ha scritto:Insomma per amor di sintesi la domanda che ci facciamo anche in altri post è:

Faccio domanda per pochi ambiti, se non c'è posto, che succede? Si va a casa forever o si stagna in gae?


Ma la graduatoria a esaurimento poi scorrerebbe? Ci sarebbero supplenze da assegnare a chi è in graduatoria? Come verrebbero assegnate?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da MrTree Sab Mag 23, 2015 10:56 am

Dal permanere concomitante (ed eventuale) dei criteri di immissione di cui al testo unico non discende automaticamente la possibilità di non fare domanda. Quell' "obbligatoriamente" aggiunto nell'emendamento può voler dire che si devono esprimere tutti gli ambiti oppure letteralmente esprimere degli ambiti tra tutti gli ambiti, ovvero presentare domanda comunque se si vuole l'assunzione? Se non la vuoi, sei fuori. Se fai domanda e non trovi posto allora rimani in gae. Ancora mi sembra l'interpretazione più plausibile della volontà (sadica) riassunta nel DDL. E dunque rimane la domanda: esprimo un ambito, pochi ambiti o tutti gli ambiti? E se ne esprimo pochi e non trovo posto finisco in gae (con i criteri del TU?) oppure sono fuori?
MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da niri Sab Mag 23, 2015 12:46 pm

La facenda non è chiara e non saprei neanche chi potrebbe darci delle risposte. Io sono una di quelle che non vuole cambiare provincia però magari c'è qualcuno, più giovane, che non ha legami, mutuo ecc ecc, che è disponibile allo spostamento pur di avere un ruolo. Quindi...dovremmo chiarire quanti sono favorevoli e quanti no. Se la maggior parte non è favorevole a questo stravolgimento sarà necessario in qualche modo far arrivare iil nostro dissenso a chi di dovere...perché come qualcuno ha detto è possibile che ci sia un errore da parte del legislatore

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da StellaArtois Sab Mag 23, 2015 1:16 pm

MrTree ha scritto:oppure letteralmente esprimere degli ambiti tra tutti gli ambiti, ovvero presentare domanda comunque se si vuole l'assunzione? Se non la vuoi, sei fuori. Se fai domanda e non trovi posto allora rimani in gae. Ancora mi sembra l'interpretazione più plausibile della volontà (sadica) riassunta nel DDL. E dunque rimane la domanda: esprimo un ambito, pochi ambiti o tutti gli ambiti? E se ne esprimo pochi e non trovo posto finisco in gae (con i criteri del TU?) oppure sono fuori?
Si può anche intendere così e forse sarebbe più sensata. Un conto è esprimere , per esempio, una decina di ambiti un altro tutta Italia. Su 8-10 ambiti max espressi, non si può certo dire che uno non abbia l'intenzione di spostarsi per lavorare.

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da enricat Sab Mag 23, 2015 3:14 pm

niri ha scritto:La facenda non è chiara e non saprei neanche chi potrebbe darci delle risposte. Io sono una di quelle che non vuole cambiare provincia però magari c'è qualcuno,  più giovane,  che non ha legami, mutuo ecc ecc, che è disponibile allo spostamento pur di avere un ruolo. Quindi...dovremmo chiarire quanti sono favorevoli e quanti no. Se la maggior parte non è favorevole a questo stravolgimento sarà necessario in qualche modo far arrivare iil nostro dissenso a chi di dovere...perché come qualcuno ha detto è possibile che ci sia un errore da parte del legislatore

Bene, facciamo pervenire questo nostro dissenso. Facciamo notare che questo passaggio è suscettibile di libere interpretazioni e di rivedere l'art. 10. Io sono tra quelle persone che non si sposteranno.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da gelly Sab Mag 23, 2015 3:18 pm

Anche io non mi sposterò. Già ho dato. Sono stata 5 anni ad 800 kilometri da casa. Però l'ho scelto io.
Adesso che assaporo, dopo sacrifici, il piacere di lavorare nella mia città, nessuno può costringermi ad andarmene di nuovo. Non lo accetto e ci sto malissimo. Noi delle Gae dobbiamo essere uniti per un cambiamento dell'articolo 10. Perché tutti gli albi?(provincie) che al senato ne fossero proposti solo alcuni, o almeno la libertà per ognuno di sceglierne quanti ne vuole. Come si fa?

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da gelly Sab Mag 23, 2015 3:28 pm

io sono convintissima di una cosa. Vedete se concordate. Il governo italiano è costretto dalla corte europea ad assumerci. Ora sicuramente una buona parte di noi delle GAe ha più di 36 mesi di servizio, e stare nelle Gae vuol dire attendere il ruolo. Per evitare contenziosi e ricorsi dopo la sentenza europea, Renzi ha dovuto trovare un modo per assumerci tutti. Ecco il risultato, li assumiamo lì dove c'è posto anche dove noi non vogliamo andare, lui la proposta di assunzione ce la fa, poi se non ci vogliamo andare risulterà che siamo noi ad aver rinunciato al ruolo ed il governo si troverà dalla parte della ragione,e tranquillo nei confronti dell'Europa. Noi delle GAE stiamo messi peggio degli altri precari. Pensate ai posti liberi nelle provincie di confine, o nell'entroterra della Sardegna. Come faremo? E' una grande fregatura.

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da enricat Sab Mag 23, 2015 3:29 pm

gelly ha scritto:Anche io non mi sposterò. Già ho dato. Sono stata 5 anni ad 800 kilometri da casa. Però l'ho scelto io.
Adesso che assaporo, dopo sacrifici, il piacere di lavorare nella mia città, nessuno può costringermi ad andarmene di nuovo. Non lo accetto e ci sto malissimo. Noi delle Gae dobbiamo essere uniti per un cambiamento dell'articolo 10. Perché tutti gli albi?(provincie) che al senato ne fossero proposti solo alcuni, o almeno la libertà per ognuno di sceglierne quanti ne vuole. Come si fa?

Anche io mi sono già spostata. Ne va proprio della mia salute mentale, non posso farlo di nuovo, non è per una questione di comodità, mi va bene la provincia vicina, svegliarmi alle 4, il posto scomodissimo in montagna, voglio farmi i chilometri tutti i giorni, ma non posso cambiare casa, vita ....
Scriviamo una lettera in cui chiediamo la modifica dell'art. 10, si possono indicare le province che si vogliono, una o tutte, libertà di scelta, chi è residuale rimarrà in gae e sarà assunto secondo vecchie regole 50 e 50. Cerchiamo poi di diffonderla il più possibile, mandiamola in massa a senatori e senatrici, anche ai sindacati, facciamo pressione in ogni modo perchè presentino un emendamento che sistemi questa situazione.


enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da pippola Sab Mag 23, 2015 11:23 pm

gelly ha scritto:io sono convintissima di una cosa. Vedete se concordate. Il governo italiano è costretto dalla corte europea ad assumerci. Ora sicuramente una buona parte di noi delle GAe ha più di 36 mesi di servizio, e stare nelle Gae vuol dire attendere il ruolo. Per evitare contenziosi e ricorsi dopo la sentenza europea, Renzi ha dovuto trovare un modo per assumerci tutti. Ecco il risultato, li assumiamo lì dove c'è posto anche dove noi non vogliamo andare, lui la proposta di assunzione ce la fa, poi se non ci vogliamo andare risulterà che siamo noi ad aver rinunciato al ruolo ed il governo si troverà dalla parte della ragione,e tranquillo nei confronti dell'Europa. Noi delle GAE stiamo messi peggio degli altri precari. Pensate ai posti liberi nelle provincie di confine, o nell'entroterra della Sardegna. Come faremo? E' una grande fregatura.

Io ho letto la sentenza della Corte europea e non mi è mai sembrata così favorevole ai precari come alcuni sindacati vogliono far credere; anzi, ad una prima lettura, mi è sembrata un'autogoal della categoria dei docenti precari.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da pippola Sab Mag 23, 2015 11:24 pm

Cmq questo ddl è di una mostruosità incredibile.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da carla75 Sab Mag 23, 2015 11:30 pm

perché dici questo pippola, forse perché la sentenza non dice esplicitamente che l'Italia deve assumere i precari con 36 mesi?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da crotone Dom Mag 24, 2015 12:26 pm

Nessuno deve farci cambiare provincia. Opponiamoci come solo noi sappiamo fare. Dobbiamo essere assunti nella nostra provincia. Coraggio
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da enricat Dom Mag 24, 2015 12:58 pm

carla75 ha scritto:perché dici questo pippola, forse perché la sentenza non dice esplicitamente che l'Italia deve assumere i precari con 36 mesi?

Il ricorso per i 36 mesi è stato un darsi la zappa sui piedi, l'impossibilità di lavorare dopo aver accumulato i 36 mesi è uno degli aspetti più inquietanti, tra i tanti, del ddl, anche se non vedo molti lamentarsene...

complimenti ai sindacati che hanno sostenuto questo clamoroso autogoal i cui risvolti negativi potevano essere assolutamente previsti. Adesso proporranno il ricorso per continuare a lavorare dopo aver già accumulato i 36 mesi.


enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da enricat Dom Mag 24, 2015 1:04 pm

crotone ha scritto:Nessuno deve farci cambiare provincia. Opponiamoci come solo noi sappiamo fare. Dobbiamo essere assunti nella nostra provincia. Coraggio

Facciamo qualcosa, io ho mandato mail ai senatori e senatrici per la modifica dell'art 10 per togliere l'obbligo di inserire tutte le province e lasciare la libertà di scelta lasciando le gae aperte per chi non vuole/può spostarsi. Così una persona al max può inserire le province vicine, ma non quelle dove sa di non poter andare!

Non so se su questo forum è possibile contattarsi privatamente, potevo girare il testo a chi voleva.

Per ora mi ha risposto solo la senatrice Maria Mussini, copio e incollo la risposta, che non apre a grandi speranze, ma insistiamo!

"Grazie per il messaggio, ne condivido il contenuto: sono prima firmataria della legge “Per una Buona scuola della Repubblica” che nacque per iniziativa popolare, dal basso, dal vero mondo della scuola e della cittadinanza. Sono decisamente contraria alla visione di scuola che questo governo sta portando avanti a tappe forzate, nella forzatura dei regolamenti e contro i valori della Costituzione. Sono stata esclusa con un colpo di mano dalla commissione istruzione e mi aspetto altri giochi di questo tipo, non ultimo la richiesta di un voto di fiducia.
Le modifiche che il governo per bocca del Presidente del consiglio Renzi afferma di avere fatto sono solo di facciata, giochi linguistici per ingannare i non addetti ai lavori, altre modifiche sono solo uno spostamento nel tempo dei contenuti che oggi, in vista di appuntamenti elettorali, sarebbero fonte di cattiva pubblicità; non cesserò fino all’ultimo di lottare per ostacolare questa visione della scuola, so che molti colleghi al Senato sono concordi con me, ma sono o imbavagliati da direttive di scuderia o distratti dagli altri temi che vengono buttati nel piatto dei nostri lavori.
Per tutte queste ragioni sono preoccupata, ma lo sono ancora di più perché ogni giorno misuro come la società intera non si accorge o non vuole accorgersi della portata per tutti di questo disegno di legge. I cittadini sono sempre più stanchi, lontani, spesso apatici e disinformati e di fronte a questo non so davvero come fare. La stampa non sta svolgendo un servizio di libera e sistematica informazione e tende a coprire le responsabilità più pesanti."

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è posto nella mia provincia - Pagina 2 Empty Re: Se non c'è posto nella mia provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.