La "durezza del vivere" - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La "durezza del vivere" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La "durezza del vivere" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La "durezza del vivere" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La "durezza del vivere" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La "durezza del vivere" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La "durezza del vivere" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La "durezza del vivere" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La "durezza del vivere" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La "durezza del vivere" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La "durezza del vivere"

+10
avidodinformazioni
lurk
Perplessa
paniscus_2.0
kappa27
MMM
udl
raganella
ufo polemico
Babbeus
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

La "durezza del vivere" - Pagina 3 Empty La "durezza del vivere"

Messaggio Da Babbeus Sab Mag 23, 2015 10:51 am

Promemoria primo messaggio :

Credo che la filosofia che guida la "buona scuola" sia ben sintetizzata da questa citazione di Padoa Schioppa del 2003:

"Nell'Europa continentale, un programma completo di riforme strutturali deve oggi spaziare nei campi delle pensioni, della sanità, del mercato del lavoro, della scuola e in altri ancora. Ma dev' essere guidato da un unico principio: attenuare quel diaframma di protezioni che nel corso del Ventesimo secolo hanno progressivamente allontanato l'individuo dal contatto diretto con la durezza del vivere, con i rovesci della fortuna, con la sanzione o il premio ai suoi difetti o qualità."

(fonte: Corriere della Sera)

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso


La "durezza del vivere" - Pagina 3 Empty Re: La "durezza del vivere"

Messaggio Da Perplessa Dom Mag 24, 2015 3:18 pm

Io Daniel Grossman non lo conosco così bene da poter esprimere un giudizio sulle motivazioni del suo dissenso. E in ogni caso la perdita di un figlio è un evento di una portata talmente sconvolgente che potrebbe cambiare persino la mentalità di un ebreo ortodosso, figuriamoci quella di un intellettuale E al di là di come scriva e del fatto che sia o meno sopravvalutato, egli è cmq un intellettuale israeliano di spicco che si esprime apertamente contro la politica del suo paese. Invece del suo nome avrei potuto citare quello di Amos Oz, ma sarebbe cambiato poco. Il punto è che quando si mischia la fede religiosa con la politica i risultati sono quelli che sappiamo. E quando si associa ad un'appartenenza religiosa la parola "razza" il pericolo aumenta. Se vogliamo criticare un'economista e le sue idee, facciamolo sulla base di ciò che sostiene, non utilizzando le sue origini/fede per rispolverare per l'ennesima volta la teoria del complotto pluto-giudaico-massonico. Che oltretutto non spiega nulla delle vicende che ci interessano, se realmente ci interessa comprendere qualcosa.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La "durezza del vivere" - Pagina 3 Empty Re: La "durezza del vivere"

Messaggio Da viduran Dom Mag 24, 2015 8:24 pm

Che mi risulti per legge un anno fa è stato sancito che Israele è lo Stato della Nazione Ebraica .
Se quindi Israele fa i suoi interessi  , allora fa gli interessi di ?

No perchè da certi  discorsi sembra che israele sia uno stato laico occasionalmente governato dagli arabi o dai cristiani che liberamente vivono sul suo territorio :-)

ps
digressione assolutamente scollegata dal post iniziale

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

La "durezza del vivere" - Pagina 3 Empty Re: La "durezza del vivere"

Messaggio Da Enoc Lun Mag 25, 2015 9:30 am

MMM ha scritto:Alla fine l'antisemitismo vien sempre fuori da qualche parte. Dove sono i moderatori?

Quale antisemitismo? per caso la moneta unica appartiene a qualche etnia in particolare?

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

La "durezza del vivere" - Pagina 3 Empty Re: La "durezza del vivere"

Messaggio Da Perplessa Lun Mag 25, 2015 1:48 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Perplessa ha scritto:Se vogliamo criticare un'economista e le sue idee, facciamolo sulla base di ciò che sostiene, non utilizzando le sue origini/fede per rispolverare per l'ennesima volta la teoria del complotto pluto-giudaico-massonico.

E infatti io ho CRITICATO chi l'ha fatto, non mi sono certo accodata alla sua linea. Oltretutto ribadisco che non lo sapevo proprio, se l'economista criticato fosse ebreo o no, e non ho mai pensato che fosse rilevante al discorso.

E comunque hai dimenticato il demo-giudo-pluto-pippo-paperino-qui-quo-qua  : - )
infatti io non mi riferivo a te, ma a UDL.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

La "durezza del vivere" - Pagina 3 Empty Re: La "durezza del vivere"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.