riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

+6
senza parole
pippola
martuma
gugu
Arex
neuromancer
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 23, 2015 12:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Ora che la riforma è passata alla Camera il governo conta di approvarla anche in Senato entro il 15 giugno. Tuttavia il governo stesso sembra non escludere modifiche al testo in Senato. Che io sappia un ddl diventa legge solo quando viene approvato, con lo stesso identico testo, in entrambe le camere. Dunque un'eventuale modifica al Senato comporterebbe la ripetizione dell'intero iter, cioè il testo dovrebbe ritornare nuovamente alla Camera e poi nuovamente al Senato. Tutto questo entro il 15 giugno??? C'è qualcosa che non mi torna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 23, 2015 2:13 pm

pippola ha scritto:Per le Gi non vedo apertura da parte del governo, date troppa importanza alla cosa.

Pure io non vedo apertura sulle GI. Alla fine non hanno appigli legali per fare niente e per quanti riguarda i voti, quanti sono che non vinceranno il concorso? 100000? Forse meno? Non è un peso elettoralmente così insostenibile per il PD.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da gugu Sab Mag 23, 2015 2:25 pm

In realtà un punto rilevante da cambiare è quello di prevedere un genitore e uno studente del comitato di valutazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da Arex Sab Mag 23, 2015 2:43 pm

gugu ha scritto:Il programma prevede di approvare al Senato entro i primi giorni di giugno.
Il DDL tornerà immediatamente alla Camera, e senza nessuna ulteriore discussione, verrà approvato il testo del Senato.
Grazie alla specifica nel DDL (ultimo articolo) lo stesso diventerà Legge il giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta, senza attendere 15 giorni.
E quindi siamo tra il 15 e il 20 giugno.

E tu come fai a saperlo?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da pippola Sab Mag 23, 2015 3:07 pm

Cmq io, nel mio piccolo, mi adopero. Ho scritto una lettera a faraone prima della discussione del ddl alla camera e ho scritto una lettera ai senatori adesso. Sono consapevole del fatto che questo molto probabilmente non cambiera' le cose, però  è pur vero che tentar non nuoce di certo. Non amo lamentarmi di qualcosa e non fare nulla perché quella cosa possa cambiare.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 23, 2015 3:10 pm

Ho aperto un topic [DDl scuola legge tra un mese? Qualche dubbio...] con questo link:


L'articolo discute proprio di questo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da gugu Sab Mag 23, 2015 3:29 pm

Ma gli articoli di quella testata sono dello stesso tenore da mesi. E poi dire il 22 maggio che fra un mese il DDL non sarà Legge ma potrebbe essere il 25 giugno (sic!)...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da senza parole Sab Mag 23, 2015 4:09 pm

Speriamo in qualche modifica sostanziale al senato e che non sia peggiorativa.. perchè più ci penso e più sono terrorizzata dalle conseguenze reali che questo ddl avrà sulla mia vita (e sulla vostra...). Anni di sacrifici, speranze, lotte andati in fumo in un attimo

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da manux2 Sab Mag 23, 2015 4:20 pm

A mio avviso bisognerà vedere se ci saranno sorprese alle regionali....

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 23, 2015 7:06 pm

Anche se il PD farà un tonfo (e non mi meraviglierei se ciò non avenisse), non credo che a Renzi&company importi più di tanto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da massimo48 Gio Mag 28, 2015 7:22 pm

I COLLEGHI INTERESSATI AL VOTO ALLE ELEZIONI REGIONALI E COMUNALI DEL 31 MAGGIO SPERIAMO NON VOTINO O FACCIANO PROPAGANDA CONTRARIA AI CANDIDATI DEL PD E DELLE LISTE CIVICHE AL ESSO COLLEGATE.......FATE GIRARE!

massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da kappa27 Gio Mag 28, 2015 9:46 pm

massimo48 ha scritto:I COLLEGHI INTERESSATI AL VOTO ALLE ELEZIONI REGIONALI E COMUNALI DEL 31 MAGGIO SPERIAMO NON VOTINO O FACCIANO PROPAGANDA CONTRARIA AI CANDIDATI DEL PD E DELLE LISTE CIVICHE AL ESSO COLLEGATE.......FATE GIRARE!
STAI SERENO!

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da massimo48 Ven Mag 29, 2015 4:57 pm

il 31 maggio e il 1 giugno non votate e nopn fate votare PD e suoi alleati
ECCO IL VERO SCIOPERO- Altro che flash mob e barzellletterie varie- Mettiamo in minoranza, dove possiamo, questoo politicanti del c.....o, nominati e massoni

massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da kappa27 Ven Mag 29, 2015 7:04 pm

scusa ma i tuoi due messaggi sono contraddittori

ma il 1 giugno dove si vota??

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da seurel Ven Mag 29, 2015 10:45 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-marcucci-pd-nota-tempi-tecnici-garantire-piano-assunzioni-anief-urgente-decret

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da seurel Sab Mag 30, 2015 1:50 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-ai-precari-sulla-legge-elettorale-prendere-o-lasciare-sulla-scuola-invece-ne-parliamo

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da seurel Lun Giu 01, 2015 9:13 am

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-possibili-modifiche-assunzioni-rispetteranno-riserve-legge-stop-voti-primi-tre-anni-ele

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile? - Pagina 2 Empty Re: riforma buona scuola da chiudere entro il 15/6 ma come è possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.