Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 8:47 am

Ieri riflettevo sul fatto che le condizioni d'assunzione previste dalla SOLA che non è men che mai buona, sono estremamente più sfavorevoli rispetto chi è stato assunto sino all'anno in corso.

Mi domando pertanto come non capiscano i nostri governanti che tali condizioni potranno essere impugnate comunque da chi abbia, come nel mio caso, già svolto 36 mesi di servizio su posto vacante?

Sinceramente non vedo come possano pensare che una volta assunti non si presenti ricorso per ottenere le migliori condizioni previste dalla legge sino al presente anno oltre ovviamente a tutte le altre indennità che ci spettano, come gli scatti, i mesi estivi etc etc ?

Saranno sommersi dai ricorsi in ogni caso a queste condizioni e dovranno pagare anche le spese di soccombenza.

Nel mio caso dovrei avere nomina giuridica a settembre 2012 più mesi estivi sino ad agosto 2013, più scatti, tfr e tutti gli altri ricorsi che a questo punto presenterò assieme.

cosa ne pensate? Soldi + migliori condizioni secondo me muoveranno in tanti

Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 9:34 am

Ognuno può fare i ricorsi che vuole; non vedo cosa possa c'entrare questo il piano di assunzioni.
Se ritieni di dover essere assunta dal 2012 con le vecchie condizioni fai ricorso.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 9:57 am

gugu ha scritto:
Ognuno può fare i ricorsi che vuole; non vedo cosa possa c'entrare questo il piano di assunzioni.
Se ritieni di dover essere assunta dal 2012 con le vecchie condizioni fai ricorso.

coda di paglia?! ma di che parli scusa?

ritieni? io non ritengo nulla è così erga omnes è una asserzione una verità scolpita nella pietra che ti piaccia o meno e tu se non lo farai affari tuoi i masochisti esistono da sempre! Stai sotto il tacco del preside padrone da subito e regala i tuoi soldi.
minollo

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 10:09 am

anche io e tanti miei colleghi ci muoveremo con i ricorsi. se pensano di metterci a tacere con le loro "dovute assunzioni" si sbagliano. sto leggendo la riforma scritta da treelle, è inquietante. tutto già stabilito da tempo. ora capisco meglio le deleghe in bianco, il bello deve ancora venire, tipo il taglio dell'ultimo anno alle superiori e tanto altro. renzi ci mette sola la faccia,da bravo scolaretto sta solo facendo i compitini, ma il c....o ce lo mettiamo noi. avevo sperato che in senato ci potessero essere modifiche, ora alla luce di questo documento, credo proprio che dovremo rassegnarci. che pena!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 10:11 am

minollo ha scritto:
anche io e tanti miei colleghi ci muoveremo con i ricorsi. se pensano di metterci a tacere con le loro "dovute assunzioni" si sbagliano. sto leggendo la riforma scritta  da treelle, è inquietante. tutto già stabilito da tempo. ora capisco meglio le deleghe in bianco, il bello deve ancora venire, tipo il taglio dell'ultimo anno alle superiori e tanto altro. renzi ci mette sola la faccia,da bravo scolaretto sta solo facendo i compitini, ma il c....o ce lo mettiamo noi. avevo sperato che in senato ci potessero essere modifiche, ora alla luce di questo documento, credo proprio che dovremo rassegnarci. che pena!

Proprio così!
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 10:42 am

potete postare il link del documento 3 elle per favore?
minollo

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 10:52 am

mirco ci sono ben due thread su questo forum sull'argomento. uno si chiama "file shock ...." e l'altro " il ruolo dell'associazione treelle". ti indicano i siti dove scaricare i documenti. è da poco che questa notizia è venuta fuori e solo un giornale ne ha parlato. leggi , resterai senza parole.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 10:54 am

anche per i docenti di ruolo che chiederanno la mobilità e finiranno negli albi si delinea una palese "disparità di trattamento" con i i colleghi che non chiedono la mobilità...

questa disparità di trattamento inoltre è in contrasto con il diritto alla mobilità.

su questa problematica l' ANIEF ha già pronto il ricorso e credo che in questo caso ci siano buone possibilità di vincere...

sarebbe da pazzi non aderire a questi ricorsi...

dovranno risarcire anche i danni come già hanno fatto in precedenza con moltissimi altri ricorsi!

io personalmente ho già vinto un ricorso dell' ANIEF sulla mobilità .

ormai in Italia si ottiene il rispetto della legge solo con i ricorsi e in questo senso l' ANIEF si sta muovendo benissimo.

la lotta è solo all'inizio.

Ultima modifica di mirco81 il Dom Mag 24, 2015 10:59 am, modificato 1 volta
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 10:56 am

minollo ha scritto:
mirco ci sono ben due thread su questo forum sull'argomento. uno si chiama "file shock  ...." e l'altro " il ruolo dell'associazione treelle". ti indicano i siti dove scaricare i documenti. è da poco che questa notizia è venuta fuori e solo un giornale ne ha parlato. leggi , resterai senza parole.

grazie, ultimamente non ho avuto molto tempo ma adesso leggerò.. anche se qualcosa sapevo già

è uno schifo!
minollo

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 10:56 am

uno è qusto:http://www.orizzontescuolaforum.net/t104985-file-shock-sulla-b-scuola-scaricate-e-leggete-subito
minollo

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 11:05 am

come li fermiamo? lui si sente in una botte di ferro, è protetto, la riforma l'hanno solo firmata, non è scritta da loro. lui sta facendo i compiti, ecco perchè dice sempre "io ci metto la faccia" solo quella. dubito anche che l'abbiano veramente letta,faraone sicuramente no. e così per tutte le altre riforme richieste dall'UE. il senato è imbavagliato come il parlamento, devono ubbidire ai voleri dell'UE.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 11:12 am

Non c'è problema, l'ANIEF sarà ben contenta di rifare giustizia.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 11:28 am

minollo ha scritto:
come li fermiamo? lui si sente in una botte di ferro, è protetto, la riforma l'hanno solo firmata, non è scritta da loro. lui sta facendo i compiti, ecco perchè dice sempre "io ci metto la faccia" solo quella. dubito anche che l'abbiano veramente letta,faraone sicuramente no. e così per tutte le altre riforme richieste dall'UE. il senato è imbavagliato come il parlamento, devono ubbidire ai voleri dell'UE.

minollo l 'unico modo per fermarli è il voto..... io sono sempre stato di "estrema" e "vera" sinistra (non certo il pd) ma adesso sto maturando l' idea che il movimento 5 stelle posso essere l' unica alternativa praticabile...

questo movimento dal basso è arrivato molto vicino  a far tremare i piani alti, io credo che attualmente solo questo movimento è in grado di destabilizzare il sistema  e proprio questo ha messo paura a molti cittadini

credo sia questa l' unica speranza di sottrarci a un triste destino che hanno già scritto per noi.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 11:46 am

x quanto riguarda la lotta alla riforma ... come fermarli?

ho scritto qualcosa qui:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t105089-ogni-azione-che-compiamo-e-un-seme
minollo

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 11:48 am

ne sono convinta e sono anche io una sostenitrice del M 5stelle da quando è nato. avevamo avuto un'opportunità, ma i furbi si sono mascherati da sinistra per avere voti e li hanno ottenuti. credo anche io che perderanno tanti consensi. in campania la visita di renzi è stata accompagnata da un concerto di fischi e "vergogna". perchè anche se ha ritenuto la lista di de luca impresentabile, cmq, è andato a sostenerlo, sapendo che de luca, nonostante tutto, gode di molti consensi. è uno schifo!
ma eravamo stati ampiamente avvertiti, bisogna toccare il fondo per mandarli tutti a casa? ci siamo quasi.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 11:53 am

leggi qua:
http://www.affaritaliani.it/politica/renzi-elezioni-crollo-pd-sentiment-368257.html
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 11:57 am

ma speriamo che dorma male per sempre! per tutto il male che ha fatto e sta facendo al popolo italiano!
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 12:11 pm

mirco81 ha scritto:
leggi qua:
http://www.affaritaliani.it/politica/renzi-elezioni-crollo-pd-sentiment-368257.html

Aspettiamo i risultati delle elezioni.
Ti dirò che, purtroppo, vedo molto difficile che accada ciò che è scritto nell'articolo. Prevedo un 6 a 1 per il PD, con una perdita di voti assoluti, per vari motivi.
minollo

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 12:15 pm

grazie mirco, mi conforta molto.
luce83, renzi è solo una marionetta, è stato messo lì apposta.quelli che muovono la "marionetta" sono altri. penso che quando non servirà più gli daranno un bel calcio nel c...o e lo spediranno a casa. a quel punto avrà perso "cicco e il panaro" ossia il ruolo di sindaco e stare al governo. anche se , da quel che vedo, nessuno si alza dalla propria sedia, vedi de mita, ancora in politica. ormai fare politica è un mestiere. faraone non tornerebbe mai a fare l'itp a circa 1200 euro, figurati, quando sarà gli basterà fare un salto in un altro partito e restare nel girotondo.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 12:16 pm

Robert perderanno qualche cosa ma la sperata cappotta non credo potrà avvenire ;(
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 12:16 pm

se le elezioni dovessero essere favorevoli al Pd non ci resta altro da fare che occupare scuole e provveditorati e bloccare gli scrutini
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 12:17 pm

luce83 ha scritto:
Robert perderanno qualche cosa ma la sperata cappotta non credo potrà avvenire ;(

Appunto, è quello che penso io.
Tutto nella vita può accadere, ma almeno siamo oggettivi, una disfatta al momento è altamente improbabile.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 12:17 pm

minollo ha scritto:
grazie mirco, mi conforta molto.
luce83, renzi è solo una marionetta, è stato messo lì apposta.quelli che muovono la "marionetta" sono altri. penso  che quando non servirà più gli daranno un bel calcio nel c...o e lo spediranno a casa. a quel punto avrà perso "cicco e il panaro" ossia il ruolo di sindaco e stare al governo. anche se , da quel che vedo, nessuno si alza dalla propria sedia, vedi de mita, ancora in politica. ormai fare politica è un mestiere. faraone non tornerebbe mai a fare l'itp a circa 1200 euro, figurati, quando sarà gli basterà fare un salto in un altro partito e restare nel girotondo.

Marionetta o meno si presto al gioco e allora ancora peggio gli auguro veramente di non chiudere mai più occhio!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 12:18 pm

Robert Bruce ha scritto:
luce83 ha scritto:

Appunto, è quello che penso io.
Tutto nella vita può accadere, ma almeno siamo oggettivi, una disfatta al momento è altamente improbabile.

Be ma possiamo sempre sperare e nel nostro piccolo parlare e spiegare ai nostri parenti ed amici perché questo PD è peggio del PDL
kappa27

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 12:56 pm

Quello che è assolutamente necessario è votare i partiti che concretamente possono battere il pd sia in campania che in liguria. Purtroppo FI ha deciso di regalare la puglia la pd altrimenti se fossero stati uniti anche in puglua credo che il pd avrebbe potuto perdere.
Se il pd perde in campania e in liguria io dico che il governo è a rischio. Stavamo parlando di ciò in altro topic ed io sono convinto che bisogna votare solo i partiti che possono concretamente battere il pd. se si disperderemo i voti e il pd vince lo stesso, anche di poco, non avremo risolto nulla. La battaglia pricipale secondo mem è in liguria. Se il pd perde in liguria secondo me saranno guai per il governo.

Invito a partecipare a queste due discussioni dove ho esposto il mio punto di vista

http://www.orizzontescuolaforum.net/t104835-contro-la-buona-scuola-non-astenetevi-dal-voto

http://www.orizzontescuolaforum.net/t105053-la-guerra-non-e-nemmeno-cominciata-nessun-cedimento

Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» differenza tra smalto gel e gel semipermanente???
» DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST
» Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione
» PARERE SU ASSUNZIONE PROGESTERONE.. PROGEFIK.. DUFASTON E LENTOGEST NEL PT
» ASSUNZIONE AMPLITAL IN GRAVIDANZA ALLA 13° SETTIMANA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: