Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 8:47 am

Promemoria primo messaggio :

Ieri riflettevo sul fatto che le condizioni d'assunzione previste dalla SOLA che non è men che mai buona, sono estremamente più sfavorevoli rispetto chi è stato assunto sino all'anno in corso.

Mi domando pertanto come non capiscano i nostri governanti che tali condizioni potranno essere impugnate comunque da chi abbia, come nel mio caso, già svolto 36 mesi di servizio su posto vacante?

Sinceramente non vedo come possano pensare che una volta assunti non si presenti ricorso per ottenere le migliori condizioni previste dalla legge sino al presente anno oltre ovviamente a tutte le altre indennità che ci spettano, come gli scatti, i mesi estivi etc etc ?

Saranno sommersi dai ricorsi in ogni caso a queste condizioni e dovranno pagare anche le spese di soccombenza.

Nel mio caso dovrei avere nomina giuridica a settembre 2012 più mesi estivi sino ad agosto 2013, più scatti, tfr e tutti gli altri ricorsi che a questo punto presenterò assieme.

cosa ne pensate? Soldi + migliori condizioni secondo me muoveranno in tanti

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
kappa27

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 12:59 pm

luce83 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
luce83 ha scritto:
Robert perderanno qualche cosa ma la sperata cappotta non credo potrà avvenire ;(

Appunto, è quello che penso io.
Tutto nella vita può accadere, ma almeno siamo oggettivi, una disfatta al momento è altamente improbabile.

Be ma possiamo sempre sperare e nel nostro piccolo parlare e spiegare ai nostri parenti ed amici perché questo PD è peggio del PDL
cocncordo completamente. In liguria e in campania solo FI può battere il pd che tra l'altro è in caduta libera nei sondaggi mentre FI è in ascesa. Votare altri partiti significa aiutare il pd a vincere.
Il mio timore principale è l'astensionismo. Si vota il 31 maggio e chissà quante persone avranno prenotato una gita fuori porta per il ponte del 1 giugno e dunque non andranno a votare. La data del 31 maggio secondo me è stata scelta strategicamente dal pd il quale sa che l'astensionismo è un suo alleato.
kappa27

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 1:04 pm

Robert Bruce ha scritto:
luce83 ha scritto:
Robert perderanno qualche cosa ma la sperata cappotta non credo potrà avvenire ;(

Appunto, è quello che penso io.
Tutto nella vita può accadere, ma almeno siamo oggettivi, una disfatta al momento è altamente improbabile.
perdere la liguria sarebbe già una disfatta. la loro disfatta non è così improbabile come pensi.
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 1:15 pm

kappa27 ha scritto:
perdere la liguria sarebbe già una disfatta. la loro disfatta non è così improbabile come pensi.

Un ex elettore PD, deluso da Renzi, quasi sicuramente si asterrà oppure voterà un partito minore, non certo voterà Forza Italia di Berlusconi, visto come il male.
Considera anche che in Liguria il candidato del centro destra è Toti, non certo un candidato forte e di spicco. Inoltre, è il braccio destro di Berlusconi. Avessero candidato un'altra persona interessante, magari della Lega Nord, le cose si sarebbero potute complicare, ma così vedo la situazione estremamente difficile.

Lieto ovviamente di sbagliarmi, ma dubito che accadrà.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Dom Mag 24, 2015 3:50 pm

be effettivamente prima che votate il berlu emigro! : D ma il PD non vedrà mai più ne il mio di voto ne quello di nessuno dei miei.
kappa27

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Lun Mag 25, 2015 6:10 pm

Robert Bruce ha scritto:
kappa27 ha scritto:

Un ex elettore PD, deluso da Renzi, quasi sicuramente si asterrà oppure voterà un partito minore, non certo voterà Forza Italia di Berlusconi, visto come il male.
Considera anche che in Liguria il candidato del centro destra è Toti, non certo un candidato forte e di spicco. Inoltre, è il braccio destro di Berlusconi. Avessero candidato un'altra persona interessante, magari della Lega Nord, le cose si sarebbero potute complicare, ma così vedo la situazione estremamente difficile.

Lieto ovviamente di sbagliarmi, ma dubito che accadrà.
Non votare toti in liguria equivale ad aiutare il pd a vincere. A me interessa che tu sia cosciente di ciò. Il resto lo farai tu. Sul fatto che toti non possa vincere non sono d'accordo,operlomeno non sono d'accordo i sondaggi. Io se votassi in liguria voterei per chiunque possa concretamente battere il pd (fosse pure il diavolo in persona) figuriamoci per toti, che di sicuro è meglio del diavolo e del pd.
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Lun Mag 25, 2015 6:14 pm

kappa27 ha scritto:

Non votare toti in liguria equivale ad aiutare il pd a vincere. A me interessa che tu sia cosciente di ciò. Il resto lo farai tu.

Io non sono Ligure, pertanto non posso aiutare o sfavorire il PD.
Per il resto... perché metterla sempre sul personale? La mia è solo una analisi, ovvio che spero che il PD perda. Ma non per questo non devo cercare di essere obbiettivo.
kappa27

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Lun Mag 25, 2015 6:20 pm

mirco81 ha scritto:
se le elezioni dovessero essere favorevoli al Pd non ci resta altro da fare che occupare scuole e provveditorati e bloccare gli scrutini
se le elezioni dovessero essere favorevoli al pd vuol dire che noi docenti abbiamo obbedito ad una ideologia che non ci ha mai portati da nessuna parte. Chiudere i cancelli dopo che i buoi sono scappati non serve a nulla.
Quello che serve è che il pd perda senza se e senza ma. Per far perdere il pd bisogna votare senza se e senza ma la lista che concretamente può batterlo. inutile fare scioperi o altre azioni quando non si è voluti seguire una strategia vincente in nome di una ideologia che non ci ha mai portato a nulla. Con questo pd o lo si batte nelle urne ORA o non ha alcun senso qualunque azione venga dopo. I numeri per batterlo ci sono (soprattutto in campania dove credo che il numero di docenti votanti sia superiore che in liguria) a patto che i docenti votino compatti in direzione di chi può realmente batterlo.
kappa27

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Lun Mag 25, 2015 6:22 pm

Robert Bruce ha scritto:
kappa27 ha scritto:

Non votare toti in liguria equivale ad aiutare il pd a vincere. A me interessa che tu sia cosciente di ciò. Il resto lo farai tu.

Io non sono Ligure, pertanto non posso aiutare o sfavorire il PD.
Per il resto... perché metterla sempre sul personale? La mia è solo una analisi, ovvio che spero che il PD perda. Ma non per questo non devo cercare di essere obbiettivo.
Ti chiedo scusa se ho dato l'impressione di metterla sul personale. Non era affato mia intenzione. Le mie parole non erano rivolte a te personalmente ma a chiunque sia elettore in liguria. Io vorrei solo far capire a chi vota in liguria che non votare toti equivale ad aiutare il pd a vincere. A me basta sapere che gli elettori-docenti liguri siano coscienti di ciò. Poi voteranno chi gli pare. Ma non credo che se il pd vince dopo ci si possa lamentare più di tanto
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Lun Mag 25, 2015 6:26 pm

kappa sono d' accordo con te che la strategia principale sia quella ora di battere il PD alle elezioni ma non sottovaluterei le altre forme di lotta...

non è vero che il blocco degli scrutini non sia mai servito a nulla.... in passato, negli anni 80 con la Falcucci, ha portato alla vittoria delle rivendicazioni degli insegnanti...

come si dice "chi fa da se fa per tre"
kappa27

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Lun Mag 25, 2015 6:34 pm

ma infatti io non intendo dire che le altre forme di lotta non servono a niente a prescindere. Io intendo che se non andiamo a votare uniti contro il pd per la lista che può batterlo, sarà difficile chi in parlamento è contro questa riforma abbia spazio per poter mettere il pd in difficoltà al senato. Il pd deve perdere le elezioni in almeno tre regioni. Una sua sconfitta in liguria sarebbe catastrofica. te lo assicuro
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi   Lun Mag 25, 2015 6:45 pm

sono d' accordo ma io dico sempre che invece di concentrarsi solo su una forma di lotta bisogna utilizzare tutte le armi possibili.... deve essere un assedio

Differenza condizioni d'assunzione - prevedo molti ricorsi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» differenza tra smalto gel e gel semipermanente???
» DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST
» Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione
» PARERE SU ASSUNZIONE PROGESTERONE.. PROGEFIK.. DUFASTON E LENTOGEST NEL PT
» ASSUNZIONE AMPLITAL IN GRAVIDANZA ALLA 13° SETTIMANA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: