36 mesi e poi a casa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
36 mesi e poi a casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
36 mesi e poi a casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
36 mesi e poi a casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
36 mesi e poi a casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
36 mesi e poi a casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
36 mesi e poi a casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
36 mesi e poi a casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
36 mesi e poi a casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
36 mesi e poi a casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



36 mesi e poi a casa

+5
Insieme si può
carla75
giulia boffa
Cozza
Il mondo nello zaino
9 partecipanti

Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da Il mondo nello zaino Dom Mag 24, 2015 5:57 pm

Il punto della riforma che mi sta piu' a cuore e che vorrei fosse annullato e' quello che riguarda i 36 mesi di servizio e poi non essere piu' chiamato. Mi domando: puo' lo stato fare tutto questo? Chiamarci per tre anni, farci accumulare puntreggio, esperienza, gratificazione, voglia di lavorare con bambini, credere di essere insegnanti e poi...."La sua esperienza con la scuola finisce qui". Si, certo, c'e' il concorso, ma lo sappiamo tutti che e'come un gratta e vinci; si puo'essere preparati ed essere comunque esclusi, con l'unica certezza che per tre anni abbiamo onestamente servito lo stato.

Il mondo nello zaino

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.05.15

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da Cozza Dom Mag 24, 2015 6:26 pm

Docenti usa e getta.
Bello schifo.
Concordo (e personalmente non ho questo problema essendo in gae ma lo trovo comunque uno schifo).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 24, 2015 6:39 pm

sarà un po' difficile insegnare su cattedra vacante dopo le immissioni e la copertura di tutto l'organico funzionale, nell'attesa di poter prendere abilitazione e poi fare concorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da carla75 Dom Mag 24, 2015 7:16 pm

giulia boffa ha scritto:sarà un po' difficile insegnare su cattedra vacante dopo le immissioni e la copertura di tutto l'organico funzionale, nell'attesa di poter prendere abilitazione e poi fare concorso
Giulia, dimentichi che sul sostegno le cattedre che non andranno in ruolo sono una marea!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da Insieme si può Dom Mag 24, 2015 9:25 pm

Anche io ho posto questo problema, al di là di quello che sarà il prossimo anno(che comunque non è cosa da poco)è il principio sbagliato, siamo insegnanti non fazzolettini usa e getta,ma i sindacati dove sono?si rendono conto di quanto sia grave tutto questo? E tutti i politici che si dicono contrari a questa riforma ora voglio vederli al Senato come si comportano!
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da udl Dom Mag 24, 2015 9:33 pm

L'unica speranza e' che questo punto della legge venga dichiarato incostituzionale.

La mia cdc e' un caso particolare perche' (per fortuna) ci sono molte cattedre libere, ma se questo punto del ddl andasse a regime vorrebbe dire assumere per le supplenze gli studenti fuoricorso reclutati tramite MAD, perche' a tutta la 2 GI e ad alcuni della 3 GI verrebbe proibito lavorare

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da Insieme si può Dom Mag 24, 2015 9:37 pm

Io sono convinta che è incostituzionale, ma possibile che nessuno lo dica?Che si parli così poco di questo punto che ci metterebbe tutti in ginocchio?
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da tizio caio Sab Lug 04, 2015 12:38 am

Quello che penso l'ho già scritto. Ma sono stato bannato. I giornali e i media hanno la museruola, perché ricattati. Io sono di ruolo e mi rendo conto che per c'è da piangere e da arrabbiarsi. Ma ho letto anche che alcuni precari su questo forum sono contenti di questo DDL. Lo dicono sentendosi dei professoroni, sottolineando che io sono un maestro di scuola primaria. Ma non sanno loro che io sono un matematico. La mettono sempre sul personale quando non hanno argomenti per controbbattere. Perciò io in questo forum non darò più contributo alcuno. Appena tocchi il PD ti attaccano a più non posso. Come dire che il peggio di questa riforma l'abbiano fatta i marziani. Forse ragionare con un muro è meglio.

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da capas Mar Lug 07, 2015 3:37 pm

Vi volevo sottoporre le mie riflessioni per chiedervi cosa ne pensate.
Lasciamo stare gli insegnanti (che evidentemente la riforma non considera e calpesta).
Anche non considerando gli insegnanti, ci sono sempre due diritti contrapposti:
- il diritto dello Stato di non incappare in sanzioni prorogando i contratti a tempo determinato oltre i 36 mesi
- il diritto degli allievi disabili disabili ad avere docenti specializzati.
E' mai possibile che non prevalga il secondo?

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da Insieme si può Mer Lug 15, 2015 7:08 am

Allo stato non importa niente degli insegnanti ,degli alunni cosiddetti normodotati e tanto meno di quelli disabili,per lo stato l'unica cosa che conta è risparmiare, sono tanto anni ormai di ruolo ed ogni nuovo governo ha messo le mani sulla scuola come se dovesse appendere un fiocco sulla porta e dire "questa riforma l'ho partorita io",in particolare la Scuola Primaria in trenta anni è stata riformata tantissime volte, le hanno cambiato anche il nome,e cmq ribadisco ,essere lasciati a casa dopo trentasei mesi di supplenze su posti vacanti è una VERGOGNA DI QUESTO GOVERNO! Ci tengo a dirvi che fino a poche settimane fa ero una tesserata del PD, anti berlusconiana,anti lega,anti movimento cinque stelle,grande sostenitrice di Renzi....oggi non più.
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da homer2791 Mer Lug 15, 2015 8:21 am

non ho nessuna voglia di difendere la buona scuola, ma per quanto riguarda questo punto non è vero che si va a casa, il problema è che se nessun dirigente ti chiama sei a disposizione dell'ufficio scolastico regionale. Penso che potresti svolgere anche mansioni diverse

homer2791

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da capas Mer Lug 15, 2015 9:55 am

@homer: io sto parlando di precari, tu stai parlando di docenti di ruolo, vero? Per i precari il tetto dei 36 mesi c'è eccome!

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da homer2791 Mer Lug 15, 2015 12:00 pm

si docenti in ruolo, scusa non avevo capito, per i precari hai ragione dopo 36 mesi non si avvalgono più dei tuoi servigi perché altrimenti dovrebbero farti il contratto a ti

homer2791

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da capas Mer Lug 15, 2015 12:14 pm

la cosa è molto molto preoccupante ma mi chiedevo se per il sostegno potesse essere diverso perché comunque gli allievi disabili hanno diritto a docenti specializzati. E' mai possibile che per incappare nelle sanzioni europee lascino a casa gli specializzati e mettano sul sostegno non specializzati? Mi sembra davvero troppo!!

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da Insieme si può Mer Lug 15, 2015 2:22 pm

Non preoccuparti tra poco tutti avranno la specializzazione per il sostegno.Quello che invece penso è che sia veramente ingiusta rimanere a casa dopo un certo lasso di tempo e nominare chi ha meno punti di te;se lo stato ti "usa"per trentasei mesi,poi non può lasciarti a casa.Questo punto della riforma mi sembra incostituzionale,la sentenza europea dice che dopo 36 mesi devi essere assunta a t.i. Non che devi rimanere a casa.
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

36 mesi e poi a casa Empty Re: 36 mesi e poi a casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.