Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

In quali province hanno tolto il prolungato alle medie?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
crotone

MessaggioOggetto: In quali province hanno tolto il prolungato alle medie?   Ven Mag 29, 2015 3:36 pm

Nella mia provincia l'AT ha deciso di togliere il prolungato alle scuole medie, contro il volere dei sindaci dei vari paesi e delle istituzioni scolastiche. Hanno risposto che si tratta di tagli, e bisogna tagliare su matematica ed italiano.

Volevo sapere in quali altre province è stato soppresso il tempo prolungato al I grado per decisione del Provveditorato
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: In quali province hanno tolto il prolungato alle medie?   Sab Mag 30, 2015 12:13 am

Cioè l'USP avrebbe eliminato il tempo prolungato anche in presenza dei seguenti requisiti:
1- numerose richieste del TP da parte delle famiglie all'atto di iscrizione dei propri figli;
2- presenza di un intero corso TP nella scuola;
3- presenza di strutture adeguate per il servizio mensa nella scuola
??
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: In quali province hanno tolto il prolungato alle medie?   Sab Mag 30, 2015 9:25 am

Stiamo parlando di Crotone?
GG82

MessaggioOggetto: Re: In quali province hanno tolto il prolungato alle medie?   Sab Mag 30, 2015 9:58 am

lucetta10 ha scritto:
Stiamo parlando di Crotone?

Penso di sì.

In OD non ci sono più I e II con tempo prolungato. Rimangono solo delle III
http://www.istruzione.calabria.it/crotone/wp-content/uploads/2015/05/MODELLO-2-ORGANICO-DI-DIRITTO-I-GRADO.pdf

Infatti la A059 è andata in esubero secondo il file riepilogativo della CGIL dopo i trasferimenti. E' l'unica provincia in Italia con la 59 in esubero sull'OD.

Alcuni sindaci protestano
http://www.ilcrotonese.it/i-sindaci-contro-labolizione-del-tempo-pieno/
crotone

MessaggioOggetto: Re: In quali province hanno tolto il prolungato alle medie?   Sab Mag 30, 2015 2:00 pm

Esattamente. Per quest'anno solo le terze medie. Ci hanno ammazzato a noi della A059 e della A043. è una vergogna avallata dai sindacati che non hanno fatto nulla per protestare

basta che parlano dei poteri ai dirigenti e si sentono bravi...ma guarda te che vergogna

Come dobbiamo fare per denunciare tutti al Capo dello Stato?
crotone

MessaggioOggetto: Re: In quali province hanno tolto il prolungato alle medie?   Sab Mag 30, 2015 2:14 pm

e ribadisco, contro la volontà dei sindaci e delle istituzioni scolastiche. Mense che funzionano da decenni
crotone

MessaggioOggetto: Re: In quali province hanno tolto il prolungato alle medie?   Dom Mag 31, 2015 4:56 pm

qualcuno mi sa dire se hanno fatto una cosa corretta?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: In quali province hanno tolto il prolungato alle medie?   Dom Mag 31, 2015 5:32 pm

Io pongo invece a questione in un altro senso: se si taglia perfino su un servizio così essenziale, che si tradduce in IMMEDIATI riscontri sociali (e quindi economici) come possono continuare a raccontare menzogne sui 40 mila posti in più per assumere tutta la gae? Non è forse un vistoso controsenso e la prova che in realtà non c'è nessunissima intenzione di assumere nuovo personale?

SE NON CI SONO I SOLDI PER IL TEMPO PROLUNGATO DA DOVE VERRANNO PRESI I SOLDI PER 40 MILA LAVORATORI IN PIU'?

In quali province hanno tolto il prolungato alle medie?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» E da ieri il mio polipo ha deciso di sanguinare?chi mi aiuta?
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» dove lavorare con A246 - A245 ecc 3 fascia gi??
» Mi hanno detto che....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: