Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

+5
lucylucy
Stellastellina1975
A0quarantasette
gugu
Babbeus
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da Babbeus Sab Mag 30, 2015 10:52 am

Promemoria primo messaggio :

Non c'è bisogno di imposizioni, basterà procedere così:

- Si permette al docente su base volontaria di prendere incarichi con orari più lunghi e con aumenti di stipendi che saranno - ovviamente - meno che proporzionali al numero di ore

Può sembrare una norma innocua perchè è su base volontaria e sacrosanta perchè se uno è volenteroso e vuole lavorare di più merita di poterlo fare, in ossequio alla tanto decantata "meritocrazia" e alla diffusa cultura del "sacrificio".

Ma a questo punto entrano in scena i dirigenti che hanno degli incentivi forti a fare economia e dunque preferiranno avere docenti che lavorano di più con stipendi meno che proporzionali alle ore lavorate. In sede di scelta dei candidati si richiederà l'eventuale disponibilità a prendere incarichi fino a 20-24-30 ore, chi non è disponibile è scartato (ed eventualmente si accontenterà della scuola assegnata d'ufficio dall'USP).
Man mano che aumentano i docenti con orario esteso si ridurrà il fabbisogno di personale delle scuole e quindi anche il numero di assunzioni. Una volta che lavorare 24 ore sarà diventata la norma si potrà istituzionalizzare questo orario rendendolo obbligatorio senza ricevere resistenze.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso


Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 30, 2015 11:28 pm

lucylucy ha scritto:Ma scusate gli iscritti in GAE che verranno assunti oltre il fabbisogno non erano anche il I fascia GI? Se sono in 50e rriescono a coprire 50 supplenze, non le avrebbero comunque coperte loro lavorando da GI?

non è detto, se provengono da una provincia o da una cdc in cui non lavoravano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da lucylucy Dom Mag 31, 2015 12:08 am

Certo, non tutti, ma moltissimi in GAE sono anche in I fascia GI. Può esserci qualche intreccio di provincia, ma per la mia esperienza non è un dato macroscopico.
Per quanto riguarda le cdc, non ho ben capito: ci vorrà pure il titolo valido per ricoprire una supplenza lunga, o no? Il DDL dice che un docente di francese può essere sostituito da un laureato in matematica (parlo di supplenze lunghe, ovvio)? L'unico rischio è che venga chiamato il personale non abilitato (ma con titolo di studio valido, cosa secondo me sbagliatissima, ma che non mi pare sarà frequentissima: la maggior parte dei precari della GAE, specie in cdc sfortunate, ha già preso tutte le abilitazioni possibili, e anche una di più!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 31, 2015 12:14 am

mah, molti del sud dovranno cambiare provincia, nella domanda di assunzione vanno inserite tutte le province, il comma 5 parla di non assunzione se non ci sono posti negli albi

per cui gli intrecci saranno più di qualche

per non parlare della mobilità straordinaria del 2016 che rivoluzionerà di nuovo tutte le sedi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da chicca70 Dom Mag 31, 2015 12:56 am

gugu ha scritto:Peccato che appena quella scuola avrà un posto libero lo prenderai tu e non il precario che magari aspetta da 20 anni il ruolo.
Da ogni parte la giri, essere di ruolo dà una sfilza di privilegi che il precario si può solo sognare. Ecco perchè dovremo essere immessi tutti a settembre, senza se e senza ma.
Non lo prenderò io perché mai chiederò il trasferimento,  dato  che non voglio finire nell'albo. Mi accontento del fatto di essere vicina a casa.  Ma quel posto non lo prenderà neppure chi è precario da 20 anni perché nella mia cdc non esistono.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da mac67 Dom Mag 31, 2015 10:10 am

gugu ha scritto:Peccato che appena quella scuola avrà un posto libero lo prenderai tu e non il precario che magari aspetta da 20 anni il ruolo.
Da ogni parte la giri, essere di ruolo dà una sfilza di privilegi che il precario si può solo sognare. Ecco perchè dovremo essere immessi tutti a settembre, senza se e senza ma.

Il tuo rancore verso gli insegnanti di ruolo è evidente e, mi pare, alla base delle tue posizioni sul DDL.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 10:16 am

mac67 ha scritto:
gugu ha scritto:Peccato che appena quella scuola avrà un posto libero lo prenderai tu e non il precario che magari aspetta da 20 anni il ruolo.
Da ogni parte la giri, essere di ruolo dà una sfilza di privilegi che il precario si può solo sognare. Ecco perchè dovremo essere immessi tutti a settembre, senza se e senza ma.

Il tuo rancore verso gli insegnanti di ruolo è evidente e, mi pare, alla base delle tue posizioni sul DDL.


Non è affatto vero.
E' il solo auspicio di non vedere più i docenti delle GE discriminati in ogni situazione rispetto ai docenti di ruolo.
Mi pare logico che dopo il DDL si potrà combattere ad armi pari, cosa ad oggi impossibile, checché se ne dica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da mac67 Dom Mag 31, 2015 10:28 am

gugu ha scritto:
mac67 ha scritto:
gugu ha scritto:Peccato che appena quella scuola avrà un posto libero lo prenderai tu e non il precario che magari aspetta da 20 anni il ruolo.
Da ogni parte la giri, essere di ruolo dà una sfilza di privilegi che il precario si può solo sognare. Ecco perchè dovremo essere immessi tutti a settembre, senza se e senza ma.

Il tuo rancore verso gli insegnanti di ruolo è evidente e, mi pare, alla base delle tue posizioni sul DDL.


Non è affatto vero.
E' il solo auspicio di non vedere più i docenti delle GE discriminati in ogni situazione rispetto ai docenti di ruolo.
Mi pare logico che dopo il DDL si potrà combattere ad armi pari, cosa ad oggi impossibile, checché se ne dica.

Non fai altro che confermare.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 10:32 am

mac67 ha scritto:

Non fai altro che confermare.

Penso non sia poi l'idea di pochi, messi in lista d'attesa anche per 20 anni, mentre gli altri (di ruolo) si costruivano la loro vita nelle scuola ad aeternum. Oppure anche tu vivi nel mondo dei sogni del ruolo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da Babbeus Dom Mag 31, 2015 10:34 am

gugu ha scritto:
Non è affatto vero.
E' il solo auspicio di non vedere più i docenti delle GE discriminati in ogni situazione rispetto ai docenti di ruolo.

Io non ho mai percepito discriminazioni verso di me dai colleghi.



Mi pare logico che dopo il DDL si potrà combattere ad armi pari, cosa ad oggi impossibile, checché se ne dica.

Combattere?!?!?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da mac67 Dom Mag 31, 2015 10:38 am

gugu ha scritto:
mac67 ha scritto:

Non fai altro che confermare.

Penso non sia poi l'idea di pochi, messi in lista d'attesa anche per 20 anni, mentre gli altri (di ruolo) si costruivano la loro vita nelle scuola ad aeternum. Oppure anche tu vivi nel mondo dei sogni del ruolo?

Io sono entrato in ruolo con il concorso del 1999, classificandomi primo nella mia provincia. E' una colpa? E' un demerito? Chi si ritrova al numero 500 di una graduatoria concorsuale "merita" (uso deliberatamente il linguaggio del DDL che tanto gradisci) di insegnare quanto uno che arriva nei primi 10?

"A me m'ha rovinato la guera"

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 11:03 am

Spero che tu possa accogliere positivamente nella tua scuola anche i docenti che entreranno in ruolo dalla posizione 500. Ovviamente non certo come "primi", quale tu sei.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da mac67 Dom Mag 31, 2015 11:05 am

gugu ha scritto:Spero che tu possa accogliere positivamente nella tua scuola anche i docenti che entreranno in ruolo dalla posizione 500. Ovviamente non certo come "primi", quale tu sei.

Tranquillo, sono molto magnanimo.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da lucylucy Dom Mag 31, 2015 2:08 pm

Non credo che i docenti di ruolo discriminino i precari: è la normativa a farlo! Poi è chiaro che sarebbe meglio se si potessero assumere tutti i precari alle attuali condizioni e nella loro provincia (cosa, quest'ultima, possibile solo con forte investimento economico e modifiche strutturali). A mio avviso il punto più debole del DDL è proprio quello relativo alla territorialità: al Sud, nonostante l'ampliamento dell'organico, non ci sono i posti per tutti gli iscritti in GAE. È un dato di fatto. Però non è neanche giusto obbligare i precari a spostarsi di 1000 Km o più dietro la minaccia della chiusura delle graduatorie: bisognerebbe dare a chi non può spostarsi la possibilità di rimanere in attesa. Detto questo, non si può nemmeno pretendere di trovare il posto nella scuola del quartiere di qui a tee mesi scarsi.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore - Pagina 3 Empty Re: Come potrebbero di fatto costringere a tutti a lavorare con orari estesi oltre le 18 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.