l'UST è obbligato a creare una COE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
l'UST è obbligato a creare una COE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
l'UST è obbligato a creare una COE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
l'UST è obbligato a creare una COE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
l'UST è obbligato a creare una COE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
l'UST è obbligato a creare una COE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
l'UST è obbligato a creare una COE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
l'UST è obbligato a creare una COE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
l'UST è obbligato a creare una COE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
l'UST è obbligato a creare una COE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



l'UST è obbligato a creare una COE?

5 partecipanti

Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da mickiscul Sab Mag 30, 2015 12:52 pm

Se nelle preferenze per la mobilità ho messo

1) scuola X
2) scuola Y

Dagli OD risultano 12 ore di diritto nella scuola X e 9 nella scuola Y. L'ust è obbligato a formare una COE o rientra nella sua discrezione?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da mickiscul Sab Mag 30, 2015 12:55 pm

Nella domanda di mobilità ho spuntato l'opzione "cattedre orario tra istituti dello stesso comune e cattedre orario tra istituti di comuni diversi"

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da Perplessa Sab Mag 30, 2015 1:50 pm

Sull'esistenza di un obbligo formale non saprei risponderti, anche io tempo fa mi ero posta la stessa domanda. So che sicuramente la creazione di COE è consigliata e in genere è il sistema a farlo in automatico (questo perché me lo ha detto un amico impiegato all'Usp). Però ho riscontrato che non è la prassi seguita da tutti gli usp, per cui evidentemente intervengono parametri che mi sfuggono (qualcuno aveva parlato di limite provinciale dell'OD, ma non saprei dirti).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da mickiscul Sab Mag 30, 2015 2:18 pm

Grazie. Chissà se esistono riferimenti legali. Serve Giovanna per illuminarci :-)

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 30, 2015 7:01 pm

In presenza di spezzoni compatibili l'USP dovrebbe costituire una COE.
Nel caso che indichi tu, Mickiscul, la combinazione dei due spezzoni avrebbe determinato una COE 12+9, quindi di 20 ore, che non è stata creata.
Sono rimasti, quindi, spezzoni vacanti che non possono essere combinati successivamente per i trasferimenti, non comparendo la COE in OD.
Puoi segnalare all'USP chiedendo se è possibile rimediare in modo tale che tu possa essere trasferito su quella COE
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da mickiscul Sab Mag 30, 2015 7:22 pm

ok provo a segnalare. Ma 12+9 fa 21, non 20. E' la stessa cosa?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 31, 2015 3:01 pm

:-)) Hai ragione, sono effetti dell'eccessiva stanchezza...21 ore non 20, ma la sostanza non cambia.

Personalmente parlerei prima con il DS (del resto anche il DS sarebbe interessato ad avere una cattedra in più in OD) e poi, anche su sue indicazioni andrei all'ufficio organici dell'USP per avere chiarimenti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da mickiscul Lun Giu 01, 2015 1:22 pm

Grazie, farò così ;-)

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da mickiscul Lun Giu 01, 2015 3:58 pm

se l'ust fa una coe 12 ore scuola x + 6 ore scuola Z dove x è la scuola al primo posto nella mia domanda di trasferimento e la scuola z invece non compare nell'elenco, posso comunque ottenerlo il trasferimento in questa coe?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 01, 2015 6:11 pm

Si, vieni accontentato nella scuola di titolarità, da te richiesta, mentre la scuola di completamento della COE può anche essere una sedi da te non richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da mickiscul Mar Giu 02, 2015 11:52 am

I sindacalisti mi dicono che una volta uscito l'organico, questo non è più modificabile. Quindi se non c'era la COE non la possono formare per i trasferimenti (per le assegnazioni si) :-(

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da biatri Mar Giu 02, 2015 1:36 pm

Domanda per Giovanna onnis Graduatoria interna di istituto perdenti posto:Personale ATA che assiste il genitore legge 104.
Scuola: gentile redazione, un ATA usufruisce della legge 104 per assistere il padre,( L. 104 art. 3 comma 3) tutti e due residenti nel comune (X) dove non c'è segreteria, ma c'è una scuola primaria associata alla segreteria (Y) molto vicino al paese del genitore disabile dova lavorava l' ATA che, ha chiesto ed ottenuto con decorrenza 01/09/2014, quindi nell’a.s. 2014/15 il trasferimento volontario dalla segreteria(Y) alla segreteria (H) allontanandosi dal genitore che assistiva.

Domanada:

1) visto che si è allontanato dal paese dove assistiva il genitore;

2) essendo nuovo arrivato nella scuola (H);

3) Non avendo fatto domanda di trasferimento per riavvicinarsi alla scuola (Y) del genitore disabile.

NON potra' essere escluso dalla graduatoria interna per i perdenti posto anche se usufruisce della legge 104 e, quindi sarà collocato ultimo nella graduatoria di istituto tra i perdenti posto essendo ultimo arrivato, anche se ha un punteggio superiore agli altri, mi da conferma su tutto quello descritto?

Spero di essere stata chiara, mi scuso per il disturbo e, ringraziandola anticipatamente per un’ eventuale risposta, le auguro buon lavoro Cordiali saluti.

biatri

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.05.15

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 03, 2015 12:48 pm

mickiscul ha scritto:I sindacalisti mi dicono che una volta uscito l'organico, questo non è più modificabile. Quindi se non c'era la COE non la possono formare per i trasferimenti (per le assegnazioni si) :-(
I sindacati hanno ragione.
Il mio consiglio era legato alla tua giusta necessità di avere un chiarimento e, chissà, se all'USP avessero commesso un errore, magari avrebbero potuto porre rimedio nei tempi adeguati, quindi prima dei trasferimenti. Ipotesi del tutto personale (forse utopica!!), ma tentare non costava niente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da evelina Lun Giu 08, 2015 11:55 am

Scusate avrei bisogno di un aiuto per capire se è lecito o del tutto privo di senso quello che vorrei chiedere alla responsabile degli organici della scuola secondaria superiore. Dato che mi devo fare un viaggio in treno di 3 ore per andare a formulare questa domanda, vorrei sapere se almeno è lecita o no.
Io attualmente sono titolare di una COE 12h nella scuola X e 6h nella scuola Y che è quella in cui aspiro al rientro da 5 anni e da cui sono diventata DOP e per la quale ho sempre chiesto il rientro ogni anno con la domanda di trasferimento. Per l'a.s. 2015-2016, nella scuola in cui completo e dove vorrei rientrare, si sono create altre 8 ore libere da titolare ma sono state cedute dal provveditore ad un'altra scuola per creare una COE in modo automatico. Ora, la mia domanda è questa: se io chiedo all'ATP di farmi rientrare nella scuola di extitolarità con 14 ore (cioè le 6 di cui già sono titolare e le 8 che sarebbero state cedute ad altra scuola) completando nella scuola Y con 4 ore e le restanti 8 ore che lascerei libere nella scuola X verrebbro cedute a questa terza scuola per creare la COE di cui necessita, secondo voi, potrebbe essere accettata questa richiesta? Comunque all'ATP non cambia nulla: 1. le 8 ore verrebbero comunque cedute ad una scuola anche più vicina
2. io rientrerei nella mia scuola di extitolarità visto e considerato che dall'anno prossimo diventerò soprannumeraria poiché la scuola di attuale titolarità non esiste più (si è creata una sola prima ed è stata assorbita da un'altra scuola). In sostanza chiederei una COE 14+4 lasciando 8 ore da cedere.
Se la domanda fosse lecita, in che termini dovrei formurarla? Io ho presentato una domanda di trasferimento in cui accetto anche una COE costruita su comuni diversi. Pertanto, formalmente io potrei ottenerla questo rientro oppure il fatto che che quelle 8 ore siano state cedute ad un'altra scuola preclude qualsiasi possibilità di vedere soddisfatta la mia domanda? Grazie a ci abbia la bontà di rispondermi,

evelina

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da evelina Lun Giu 08, 2015 11:59 am

Scusate per le sgrammaticature ma scrivo da un tablet orribile! Spero comunque di essere stata chiara a chi mi leggerà. Grazie.

evelina

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da Perplessa Lun Giu 08, 2015 1:47 pm

Non ne sono sicura, ma credo che il maggior numero di ore di n COE spetti alla scuola che ha la titolarità della cattedra, per cui mi sembra complicato.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

l'UST è obbligato a creare una COE? Empty Re: l'UST è obbligato a creare una COE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.