Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Quali documenti presentare entro la fine dell'anno scolastico?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Testa84

MessaggioOggetto: Quali documenti presentare entro la fine dell'anno scolastico?   Sab Mag 30, 2015 6:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
da circa una settimana mi è stata assegnata una supplenza fino al termine delle lezioni.
Il programma è stato concluso dalla docente prima che essa si assentasse e i voti sono già stati definiti.
Siccome, non mi è mai capitato di avere un contratto fino alla fine dell'anno scolastico, vi chiedo: quali documenti devono essere consegnati in segreteria, entro il 10 giugno (intendo: programmi, relazioni, ecc...)?
Sapreste farmi un elenco?

Grazie in anticipo!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Quali documenti presentare entro la fine dell'anno scolastico?   Gio Set 24, 2015 9:25 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
[omissis]

da noi si produce solo in formato digitale. I membri del cdc le inviano al coordinatore che riversa su cd
Si, va bene come primo passo. Ma poi, questo CD che fine fa? Viene stuggiato (slang cagliaritano) in qualche armadio a beneficio teorico dei posteri?

... e a beneficio della collega che li cerca!

A volte mi viene il dubbio che molti CD siano vuoti...

Ah beh, se impieghi un CD per ogni classe...
Però penso che sia più funzionale l'archiviazione su un server piuttosto che su dispositivi ottici, che, per la loro natura, richiede sempre un accesso fisico più farraginoso. Un conto è collegarsi al server e scaricare il file, operazione che puoi fare in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione in pochi minuti senza interventi di intermediari, un altro è ricorrere ad un intermediario in fasce limitate della giornata per disporre di un dispositivo di memoria da inserire in un computer per disporre del file. Non c'è storia, a mio parere.

certo che non c'è storia, ma a tanti basta così poco per sentirsi 2.0!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Quali documenti presentare entro la fine dell'anno scolastico?   Gio Set 24, 2015 10:58 pm

lucetta10 ha scritto:

ah ecco, allora siamo perfettamente d'accordo :-D
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Quali documenti presentare entro la fine dell'anno scolastico?   Ven Set 25, 2015 1:53 am

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
[omissis]

da noi si produce solo in formato digitale. I membri del cdc le inviano al coordinatore che riversa su cd
Si, va bene come primo passo. Ma poi, questo CD che fine fa? Viene stuggiato (slang cagliaritano) in qualche armadio a beneficio teorico dei posteri?

... e a beneficio della collega che li cerca!

A volte mi viene il dubbio che molti CD siano vuoti...

Ah beh, se impieghi un CD per ogni classe...
Però penso che sia più funzionale l'archiviazione su un server piuttosto che su dispositivi ottici, che, per la loro natura, richiede sempre un accesso fisico più farraginoso. Un conto è collegarsi al server e scaricare il file, operazione che puoi fare in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione in pochi minuti senza interventi di intermediari, un altro è ricorrere ad un intermediario in fasce limitate della giornata per disporre di un dispositivo di memoria da inserire in un computer per disporre del file. Non c'è storia, a mio parere.

Server ? Come siete vecchi ! C'è il cloud !

Quali documenti presentare entro la fine dell'anno scolastico?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il primo dell anno in ps....
» Fine dell'universo
» considerazioni di fine anno
» collo dell'utero soffice al tatto!
» La più grande invenzione/scoperta dell'uomo?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: