Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Abuso di potere?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
martinus75

MessaggioOggetto: Abuso di potere?   Sab Giu 04, 2011 9:40 am

Vi chiedo una opinione in merito al comportamento del dirigente scolastico di una scuola presso cui ho appena preso servizio.

Il mio contratto è cominciato il 31 Maggio e terminerà l'8 Giugno per 18 ore settimanali.

Bene nella prima settimana, e cioè da martedi 31 Maggio a venerdi 3 Giugno ho svolto 14 ore, avendone 4 di lunedi e giornata libera il Sabato.
Dunque la preside mi ha imposto di recuperare le 4 ore che non avevo fatto lunedi ( in quanto non sotto contratto) nella mia giornata libera di Sabato 4 Giugno. E' lecito tutto cio?
Quando ho provato a farle notare la cosa, mi ha urlato contro tutti gli improperi di questa terra, minacciandomi di licenziarmi all'istante.

A voi i commenti.

Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Abuso di potere?   Sab Giu 04, 2011 2:42 pm

ma se lunedì non eri in servizio, cosa dovresti recuperare?
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Abuso di potere?   Sab Giu 04, 2011 2:44 pm

forza ha scritto:
ma se lunedì non eri in servizio, cosa dovresti recuperare?

Per fare le 18 ore complete e non pagargli 4 ore senza averle fatte nella realtà! Almeno se ho ben capito. ;-)
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Abuso di potere?   Sab Giu 04, 2011 2:46 pm

ovvio che è così, ma se non era sotto contratto non è colpa sua e non credo sia pagata x 18 h se ne ha fatte 14, in ogni caso qs situaizone non è colpa sua
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Abuso di potere?   Sab Giu 04, 2011 2:57 pm

forza ha scritto:
ovvio che è così, ma se non era sotto contratto non è colpa sua e non credo sia pagata x 18 h se ne ha fatte 14, in ogni caso qs situaizone non è colpa sua

Secondo me la preside, nonostante tutto, non ha capito la situazione. Non si minaccia un prof per un malinteso!
Martinus non deve recuperare proprio niente, non era sotto contratto e stop. Chissà poi cosa è stato deciso!
Oltretutto, la giornata di oggi non è compresa nel ponte del 2 giugno? :-)
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Abuso di potere?   Sab Giu 04, 2011 3:14 pm

ponte del due giugno? credo dipenda dale scuole, io sn andata a scuola ieri ed oggi
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Abuso di potere?   Sab Giu 04, 2011 3:25 pm

forza ha scritto:
ponte del due giugno? credo dipenda dale scuole, io sn andata a scuola ieri ed oggi

Ah ecco, io credevo che fosse per tutti così! Comunque sia, spero che poi il forumista torni a farci sapere com'è andata. Son curiosa! :-p
martinus75

MessaggioOggetto: Re: Abuso di potere?   Sab Giu 04, 2011 5:09 pm

Bhe è andata a finire che oggi ho fatto 4 ore di supplenza, diciamo non retribuite, per evitare di alimentare lo scontro con la preside, che cmq nella scuola ha la fama di essere un pò fuori di testa.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Abuso di potere?   Sab Giu 04, 2011 5:28 pm

Per me è stata una pretesa assurda.
Puccina

MessaggioOggetto: Re: Abuso di potere?   Sab Giu 04, 2011 7:02 pm

martinus75 ha scritto:
Bhe è andata a finire che oggi ho fatto 4 ore di supplenza, diciamo non retribuite, per evitare di alimentare lo scontro con la preside, che cmq nella scuola ha la fama di essere un pò fuori di testa.

la prossima volta chiedi l'ordine per iscritto. Magari in maniera conciliante, tipo " mi fa l'ordine di servizio in modo che risulti bene che io queste ore le ho fatte?". se no poi ogni richiesta è lecita, sappilo.
perché questa era davvero assurda. A meno che non facciano figurare che hanno cambiato il giorno libero al lunedì... in effetti l'orario lo decidono loro. Però penso solo se quelle quattro ore non le ha fatte nessuno. se le ha fatte il collega che sostituisci allora è illegittimo., perché diventerebbe una cattedra di 22 ore settimanali, pagate per 18. scusa, se io vengo chiamata solo per due giorni devo fare tutte le 18 ore in quei due giorni?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Abuso di potere?   Dom Giu 05, 2011 1:19 pm

Dec ha scritto:
Per me è stata una pretesa assurda.
Soprattutto considerando che il suo contratto prevede 18 ore settimanali: se la sua settimana lavorativa è cominciata di martedì, le 18 ore deve completarle entro il lunedì successivo, non entro il sabato.
Inoltre la sua retribuzione non viene calcolata in base al numero di ore che accumula, ma in base al numero dei giorni di servizio.

Abuso di potere?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il potere del maligno
» Focus - L'invisibile potere dei microbi 18.09.13 ore 22.40
» Il potere temporale della Chiesa
» POPOLO LIBERTA' E POTERE
» Il magico potere del riordino di Marie Kondo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum